I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I progressi di Zaira!

3 partecipanti

Andare in basso

I progressi di Zaira! Empty I progressi di Zaira!

Messaggio Da rossodimattina Lun Set 17, 2012 4:59 pm

Buona serata a voi e ai vostri jackini!
Per chi ha seguito la mia storia, volevo darvi alcuni aggiornamenti, alcuni positivi, altri un po' meno No
Allora... Zaira ha imparato a stare nella sua cuccia in casa, senza bisogno di essere chiusa nella camera a forza... gliel'abbiamo spostata in corridoio di fronte alla porta della nostra camera da letto e, dopo essere stata con noi sul divano fin verso le 23.30, quando ce ne andiamo a letto, come per magia, ha imparato che viene a vedere dove siamo e poi, praticamente senza dirle nulla, va nella sua cuccia e ci resta fin verso le 5.30, ora in cui viene di nuovo a controllare mamma e papà e, invitata, salta sul letto e continua la sua nanna finchè non ci alziamo entrambi flower (a proposito, noto che spesso si mette a grattare il fondo della cuccia, un po' come se volesse scavare... perchè???)
Notizie meno positive invece dal fronte alimentazione, stiamo adottando la linea dura, ho girato un po' di siti e tutti consigliano la stessa cosa, giù la ciotola per mezz'ora massimo, se non mangia, via la ciotola e riproporla al pasto successivo... ovviamente proviamo in vari orari della giornata... il risultato è stato che ieri, su insistenza, si è degnata di mangiarne circa una decina, oggi invece solo una, che poi forse ha vomitato perchè era in auto col mio compagno.
Lei ovviamente è sempre saltellante, vivace e amabile, non dà segni di alcuna sofferenza o malessere, per cui credo proprio che possa essere una sua testardaggine... spero che presto mangi, perchè questa guerra dei nervi e vederla smagritina mi sta tormentando cry
rossodimattina
rossodimattina

Numero di messaggi : 38
Età : 49
Località : guastalla
Data d'iscrizione : 07.09.12

Torna in alto Andare in basso

I progressi di Zaira! Empty Re: I progressi di Zaira!

Messaggio Da StefaniaeKay Lun Set 17, 2012 5:15 pm

Bene,sono contenta di ricevere notizie su Zaira
la sistemazione che hai trovato per la cuccia di Zaira mi sembra l'ideale,se ne sta al suo posto,voi nel vostro e nel frattempo lei è tranquilla perchè vi ha sempre sott'occhio e in più al mattino ci scappa la beata dormitina finale in mezzo a voi.
Per il cibo non farne un dramma se devi usare il metodo rigido e più severo,di solito è l'unica soluzione
Per il fatto di scavare nella cuccia è un cosa normale, lo fa anche Kay e quasi tuttti i cani, si prepara il suo giaciglio per dormire bene Wink Questo se non lo fa in maniera distruttiva però
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

I progressi di Zaira! Empty Re: I progressi di Zaira!

Messaggio Da Pulce e Mila Lun Set 17, 2012 8:45 pm

Quanto tempo ha Zaira? Ha già fatto il primo calore? Se si, i sintomi di cui parli mi sembra proprio che abbia una gravidanza isterica!
Il fatto che mangia poco o niente e il grattare la cuccia sta preparandosi per partorire i cuccioli!
Se fossi in te la porterei del veterinario o prova a premerle delicatamente un capezzolo vedrai che forse uscirà un po' di latte!
Pulce e Mila
Pulce e Mila

Numero di messaggi : 1617
Età : 59
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

I progressi di Zaira! Empty Re: I progressi di Zaira!

Messaggio Da StefaniaeKay Mar Set 18, 2012 9:18 am

Pulce e Mila ha scritto:Quanto tempo ha Zaira? Ha già fatto il primo calore? Se si, i sintomi di cui parli mi sembra proprio che abbia una gravidanza isterica!
Il fatto che mangia poco o niente e il grattare la cuccia sta preparandosi per partorire i cuccioli!
Se fossi in te la porterei del veterinario o prova a premerle delicatamente un capezzolo vedrai che forse uscirà un po' di latte!

....in effetti associato al fatto che non mangia potrebbe anche essere.Però devi allora controllare le mammelle,se sono gonfie, se esce del latte...
Comunque anche Kay scava nella cuccia,ma lo fa fin quando non ha sistemato il cuscino in modo che stia più comoda.....dipende.....è da verificare questa cosa......
Zaira probabilmente se viene dal canile sarà sterelizzata......
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

I progressi di Zaira! Empty Re: I progressi di Zaira!

Messaggio Da rossodimattina Mar Set 18, 2012 10:20 am

Dunque, Zaira ha 5 anni, non è sterilizzata (era in canile da solo 1 mese) e stiamo aspettando che passi il mese di prova in affido, per poi considerarla definitivamente nostra e farla sterilizzare completamente (in canile lo farebbero gratis, ma fanno un intervento parziale, credo tolgano solo l'utero o solo le ovaie, non so, comunque ci hanno consigliato di portarla da un vet e farle togliere tutto).
Gravidanze probabilmente ne avrà avute, in canile non sapevano la sua storia, il mio compagno che conosce bene i cani, dice che secondo lui, dalla dimensione dei capezzoli (ancora piccini, diciamo circa mezzo cm e belli tonici), potrebbe aver avuto non più di 2 cucciolate, quindi non è al primo calore di sicuro.
Altri sintomi come perdite di sangue non ne ho ancora notati, il fatto che scava nella cuccia è in effetti una cosa estemporanea, lo fa per pochi secondi e poi si accuccia, poi magari lo rifà dopo un po', ma non è affatto distruttiva...
Per il cibo ci sono grosse news: ieri sera si è finalmente decisa a mangiare le crocchette (non quelle che le ho comprato, ma altre che il mio compagno dà ai suoi segugi da caccia), poi una volta entrata in casa, si è scoperto che va LETTERALMENTE PAZZA per il tonno, quindi il mio compagno, dopo avergliene dato un pochino, ha usato l'olio per aromatizzare le crocchette e così ne ha mangiate altre... la mucchetta! (p.s. il tonno in scatola va bene per lei, magari ogni tanto?). Ovviamente stanotte, cacchina in casa, ma non è colpa sua, visto che ha mangiato tardi; ora se mangerà regolarmente le aggiusteremo l'orario di conseguenza.
Stamattina ne ha mangiate ancora qualcuna, poche poche, ma forse è anche normale, dato che era da alcuni giorni praticamente digiuna...
Credo che le cose stiano girando per il verso giusto, e ora che sono via non vedo l'ora di rientrare domani ed abbracciare la mia stupenda toporagno!!! kisskiss
Grazie di cuore per tutti i consigli che mi state dando, a presto!
rossodimattina
rossodimattina

Numero di messaggi : 38
Età : 49
Località : guastalla
Data d'iscrizione : 07.09.12

Torna in alto Andare in basso

I progressi di Zaira! Empty Re: I progressi di Zaira!

Messaggio Da StefaniaeKay Mar Set 18, 2012 10:30 am

ok pensavo fosse già sterelizzata, megghy la nostra lupetta è stata sterelizzata immediatamente!Quando sono in gravidanza istrica non scavano in modo distruttivo ma preparano con cura la cuccia per il parto e i piccoli.....comunque se lo fa ogni tanto non vuol dire, anche la mia lo fa e dopo che si è messa comoda smette,com unque tienila d'occhio se vedi cose anomale
Niente tonno in scatola!Fa male.per aromatizzare le crocche usa un filo d'olio,brodo di carne,parmigiano grattuggiato...io avolte le metto una punta di jogurt bianco o ricotta......
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

I progressi di Zaira! Empty Aggiornamenti!!!

Messaggio Da rossodimattina Ven Set 21, 2012 7:45 am

Ciao a tutti!
Per chi vuole, vi dò alcuni aggiornamenti sulla mia bella signorina: allora, intanto siamo passati dalla dormitina mattutina nel letto dei genitori, alla dormita di tutta la notte Twisted Evil ... alla sera, dopo aver dormito sul divano mentre noi guardiamo la tele, quando ci alziamo per andare a letto NON C'E' VERSO di tenerla giù dal letto, le abbiamo provate tutte, con i "no", mettendola giù di peso, chiudendola fuori dalla camera, niente da fare... alla fine ci siamo rassegnati, tanto era una cosa su cui eravamo disposti a sorvolare, e quindi lei se la dorme tutta notte brava brava tra le braccia della mamma fischio
Per quanto riguarda la pappa, siamo ancora praticamente fermi, eravamo riusciti a farle mangiare qualche crocchetta in più, mettendole qualche goccia di olio di tonno dentro, ma ora non ne vuole sapere nemmeno di quello, per cui mi sa che dovremo riprendere il metodo rigido, quando avrà fame veramente, mangerà...
Ora vorrei chiedervi alcune dritte su come correggere alcuni suoi comportamenti, tenendo conto che ha 5 anni e che è con noi solo da 2 settimane:
ha il vizio di cercare di fuggire dal cancello, non appena usciamo noi, si infila tra le gambe e scappa in strada testata , l'ha già fatto sia col mio compagno che con me, è stata sgridata a dovere, ma vorrei che smettesse di farlo, anche perchè siamo su una strada molto trafficata... come posso fare?
E anche: come potrei fare per abituarla a passeggiare con noi senza guinzaglio? Un domani ci piacerebbe portarla al mare con noi, e vorremmo che potesse starsene libera in spiaggia senza paura di perderla...
Infine, un consiglio: di giorno lei sta normalmente in giardino, abbiamo una casetta di legno (di quelle da attrezzi, bella grande), dentro la quale abbiamo sistemato la sua cuccia in legno, bella foderata con trapuntini vari: pensate possa essere sufficiente anche nelle giornate fredde? Non vorrei tenerla chiusa in casa tutto il giorno, io sono spesso fuori e di sicuro troverei dei disastri, quindi per forza di cose lei si dovrà gestire in giardino... Poi ovviamente la sera viene dentro... kisskiss
Grazie a tutti!
rossodimattina
rossodimattina

Numero di messaggi : 38
Età : 49
Località : guastalla
Data d'iscrizione : 07.09.12

Torna in alto Andare in basso

I progressi di Zaira! Empty Re: I progressi di Zaira!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.