I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consigli per scegliere il cucciolo.

+15
Sara&Olivia
Crismb
Kiara
Siria
ziobax
Stefano Del Cucina
˝Chiara˝
bebeking
tinpa
Cleo
Supro
~Marta~
frajody
Giuliaeco
sandi77
19 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Consigli per scegliere il cucciolo. Empty Consigli per scegliere il cucciolo.

Messaggio Da sandi77 Gio Ago 26, 2010 4:32 pm

Ciao di nuovo,
avrei bisogno dei vostro aiuto. Purtroppo io non mi posso permettere cifre del tipo 1000 euro o più (la ritruttazione della casa mi sta dissanguando......!!!),però vorrei lo stesso poter avere la possibilità di amare un un Jack. Mi stò un pò informando e riesco a trovare cuccioli a 600-700-800 euro.
Io non voglio il cane da esposizione, però non vorrei nemmeno prendere una ricca fregatura e poi da grande ritrovarmi un cane completamente diverso (per carità, lo amerei tantissimo lo stesso) però dato che mi piace questa razza, vorrei quantomeno una cosa normale altrimenti sarei già andata al canile per adottare un trovatello....!
Vorrei solo che mi aiutaste, per capire se vedendo i genitori, stò facendo un acquisto giusto.
Non so datemi dei consigli dato che tutti mi sembrate più ferrati di me sull'argomento.
Ciao da Sandi77.
P.s se conoscete qualcuno nella zona Firenze-Pisa, mi fa piacere saperlo.
sandi77
sandi77

Numero di messaggi : 259
Età : 46
Località : Castelfranco di Sotto
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli per scegliere il cucciolo. Empty Re: Consigli per scegliere il cucciolo.

Messaggio Da Giuliaeco Gio Ago 26, 2010 4:39 pm

Ciao!! Non ho grandi suggerimenti da darti ma ti auguro di trovare un cucciolo di Jack da amare! Hai già controllato se in precedenti topic e' stato affrontato l'argomento? Non e' tanto che ne abbiamo parlato consigliando un'amica di Latina Very Happy
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli per scegliere il cucciolo. Empty Re: Consigli per scegliere il cucciolo.

Messaggio Da frajody Gio Ago 26, 2010 4:46 pm

Prova a guardare nella voce Annunci..sicuramente non troverai fregature almeno qui..il prezzo che indichi e' buono anche per aquistare un buon cucciolo,ma lascio agli altri qst consiglio che sono molto piu' esperti..vedrai che troverai il tuo/a cucciola sicuramente Wink
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

Consigli per scegliere il cucciolo. Empty Re: Consigli per scegliere il cucciolo.

Messaggio Da ~Marta~ Gio Ago 26, 2010 5:39 pm

Fiondati nella sezione annunci qui sul forum...sono praticamente certa che a quelle cifre troverai ampia scelta... (parlo di 700 - 800 euro)
Tra l'altro ultimamente ci sono state tantissime cucciolate...prova a sentire! Consigli per scegliere il cucciolo. Icon_biggrin
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 40
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Consigli per scegliere il cucciolo. Empty Re: Consigli per scegliere il cucciolo.

Messaggio Da Giuliaeco Gio Ago 26, 2010 5:45 pm

Valuta se puoi spostarti oltre la tua zona perché non e' detto che troverai qualcosa vicino! Sai già che Jack cerchi? Hai scelto sesso e tipo di pelo? Puoi anche mettere tu un annuncio,prima pero' leggi il regolamento Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli per scegliere il cucciolo. Empty Re: Consigli per scegliere il cucciolo.

Messaggio Da Supro Gio Ago 26, 2010 6:23 pm

Io credo che alla cifra che dici si possono trovare dei bei jack.
700 euro per un jrt è un prezzo medio e onesto.
Supro
Supro

Numero di messaggi : 301
Località : Vergiate
Data d'iscrizione : 12.09.09

Torna in alto Andare in basso

Consigli per scegliere il cucciolo. Empty Re: Consigli per scegliere il cucciolo.

Messaggio Da Cleo Gio Ago 26, 2010 6:30 pm

se ti sposti un pò piùin giù, a Roma,c'è l'allevamento della Vardesca
Wink

I cani sono tutti stupendi..
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli per scegliere il cucciolo. Empty Re: Consigli per scegliere il cucciolo.

Messaggio Da tinpa Gio Ago 26, 2010 6:30 pm

Puoi trovare anche dei bellissimi Jack a cifre inferiori, mi pare che un utente del forum abbia venduto proprio un paio di giorni fa un cucciolo molto bello, magari un pochino grandicello perché aveva sui 5 mesi, ma a una cifra attorno ai 250 euro!
Una buona cifra per un Jack con pedigree da un privato è attorno ai 500 euro, con 700/800 prendi già un bel cane da un allevatore.
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Consigli per scegliere il cucciolo. Empty Re: Consigli per scegliere il cucciolo.

Messaggio Da sandi77 Ven Ago 27, 2010 7:07 am

Grazie a tutti veramente mi avete dato degli ottimi consigli. In questo modo ho potuto capire alcune cose che mi sono state dette in merito al costo dei Jack.
sandi77
sandi77

Numero di messaggi : 259
Età : 46
Località : Castelfranco di Sotto
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli per scegliere il cucciolo. Empty Re: Consigli per scegliere il cucciolo.

Messaggio Da bebeking Ven Ago 27, 2010 7:13 am

ti ho mandato un messaggio privato. Wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Consigli per scegliere il cucciolo. Empty Re: Consigli per scegliere il cucciolo.

Messaggio Da ˝Chiara˝ Ven Ago 27, 2010 7:31 am

Il mio consiglio è questo:
Guardati taaaanto in giro, e, per quanto riguarda me e le scelte che ho fatto, andare in allevamenti non troppo conosciuti è stata una scelta azzeccata Wink
Il mio Alex l'ho pagato 700 euro, ma con un signor pedigree, e diciamo che non mi lamento yum
E tieni in considerazione anche l'opzione "spostamento in altre regioni" Wink
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Consigli per scegliere il cucciolo. Empty Re: Consigli per scegliere il cucciolo.

Messaggio Da Stefano Del Cucina Ven Ago 27, 2010 7:42 am

Se vuoi prendere un bel cucciolo e non spendere un capitale non puoi prescindere da quanto segue:

1) Sii certa di prendere un cucciolo con pedegree.
2) Non avere assolutamente fretta.
3) Non andare a vedere nessun cucciolo fino al momento giusto.
4) Informati molto bene sullo standard. http://www.jackrussellitalia.com/le-linee-della-razza-lo-standard-f25/standard-jack-russell-terrier-t14.htm
5) Leggi e rileggi vecchi topic a proposito della razza. http://www.jackrussellitalia.com/la-selezione-della-razza-f28/
6) Visita i siti internet degli allevatori, osserva molto bene i loro stalloni e le loro fattrici. http://www.jackrussellitalia.com/libri-corsi-siti-internet-e-allevamenti-italiani-f2/allevamenti-italiani-elenco-separati-per-regione-t32.htm
7) Cerca di farti un'idea del Jack Russell che preferisci: linee di sangue, colore del mantello, tipo di pelo.
8) Opera una selezione degli allevamenti in base al livello dei Jack, alla loro tipologia, all'affidabilità dell'allevamento, alla sua posizione geografica.
9) Cerca tra gli annunci del forum. http://www.jackrussellitalia.com/jackannunci-f4/
10) Cerca tra gli annunci su internet, occhi ben aperti perchè la fregatura è dietro l'angolo.

Se hai seguito il "decalogo" e la tua conoscenza sulla razza è più che decuplicata allora forse sei pronta.
Difficile dire quale prezzo sia giusto, ma comunque con 6-700 Euro si trovano buoni Jack presso privati, pretendi sempre però un cucciolo con pedegree, microchippato, sverminato e vaccinato, e prima di acquistarlo devi conoscere i genitori e gli allevatori, verificando la loro passione verso la razza.
Buona ricerca.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 60
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Consigli per scegliere il cucciolo. Empty Re: Consigli per scegliere il cucciolo.

Messaggio Da sandi77 Ven Ago 27, 2010 8:03 am

Il cucciolo mi piacerebbe a pelo liscio bicolore (bianco-marrone). Vorrei il maschio ma sono indecisa, forse la femminuccia è più affettuosa? Che ne pensate?.
Sarebbe mio proposito, se riesco, prenderlo tra due o tre mesi.
Che ne dite dei veterinari che fanno le cucciolate? Ho avuto il numero di una veterinaria vicino alla mia zona che le fa.
sandi77
sandi77

Numero di messaggi : 259
Età : 46
Località : Castelfranco di Sotto
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli per scegliere il cucciolo. Empty Re: Consigli per scegliere il cucciolo.

Messaggio Da ziobax Ven Ago 27, 2010 8:07 am

sandi77 ha scritto:Il cucciolo mi piacerebbe a pelo liscio bicolore (bianco-marrone). Vorrei il maschio ma sono indecisa, forse la femminuccia è più affettuosa? Che ne pensate?.
Sarebbe mio proposito, se riesco, prenderlo tra due o tre mesi.
Che ne dite dei veterinari che fanno le cucciolate? Ho avuto il numero di una veterinaria vicino alla mia zona che le fa.

In questa razza non è vero che la femmina è piu' docile e affettuosa, anzi, molto spesso, è la piu' dominante.
Infatti, di solito, è lei la " cagna alfa " nelle mute di cani da caccia o nel piccolo branco domestico.
Poi comunque dipende dal carattere.
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

Consigli per scegliere il cucciolo. Empty Re: Consigli per scegliere il cucciolo.

Messaggio Da sandi77 Ven Ago 27, 2010 8:16 am

Ahh un'altra cosa. Non intendendomi di Jack (leggerò tutto quello che mi consigliate e mi documenterò) come posso vedere quando è cucciolo se poi crescendo avrà le giuste carartteristiche, perchè quando è adulto le vedo abbastanza ma da cuccioli sinceramente mi è difficile.
sandi77
sandi77

Numero di messaggi : 259
Età : 46
Località : Castelfranco di Sotto
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli per scegliere il cucciolo. Empty Re: Consigli per scegliere il cucciolo.

Messaggio Da Siria Ven Ago 27, 2010 8:19 am

A Lucca c'è l'allevamento delle terre d' Italia che è buono, prova a dare un occhiata sul suo sito.
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Consigli per scegliere il cucciolo. Empty Re: Consigli per scegliere il cucciolo.

Messaggio Da Giuliaeco Ven Ago 27, 2010 8:21 am

sandi77 ha scritto:Ahh un'altra cosa. Non intendendomi di Jack (leggerò tutto quello che mi consigliate e mi documenterò) come posso vedere quando è cucciolo se poi crescendo avrà le giuste carartteristiche, perchè quando è adulto le vedo abbastanza ma da cuccioli sinceramente mi è difficile.

Non sono un'esperta ma vedere i genitori può già darti un'idea di come cresceranno i cuccioli. Di sicuro un cucciolo di 2 mesi deve avere il tartufo nero o prevalentemente nero,se e' ancora tutto rosa a quell'eta e' un po' difficile che dopo vada a posto,specialmente se i fratellini/sorelline ce l'hanno già corretto e lui/lei no. Credo che altri 'difetti' da piccini non si vedano.. A parte quando vai a prenderlo se proprio noti delle anomalie sul modo di interagire con le persone e con gli altri cuccioli.
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli per scegliere il cucciolo. Empty Re: Consigli per scegliere il cucciolo.

Messaggio Da ziobax Ven Ago 27, 2010 8:21 am

sandi77 ha scritto:Ahh un'altra cosa. Non intendendomi di Jack (leggerò tutto quello che mi consigliate e mi documenterò) come posso vedere quando è cucciolo se poi crescendo avrà le giuste carartteristiche, perchè quando è adulto le vedo abbastanza ma da cuccioli sinceramente mi è difficile.

In un cucciolo di due o tre mesi è impossibile vedere come sarà da adulto.
Per questo è impostante vedere sempre i genitori, il cucciolo eredita il 50% dei geni paterni e il 50% di quelli materni.
Vedendo i genitori del piccolo ti puoi fare un' idea del suo aspetto da adulto.
Contano anche abbastanza i nonni e i bisnonni.
Pretendi sempre di vedere padre e madre del cucciolo.
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

Consigli per scegliere il cucciolo. Empty Re: Consigli per scegliere il cucciolo.

Messaggio Da Kiara Ven Ago 27, 2010 8:27 am

sandi77 ha scritto:Ahh un'altra cosa. Non intendendomi di Jack (leggerò tutto quello che mi consigliate e mi documenterò) come posso vedere quando è cucciolo se poi crescendo avrà le giuste carartteristiche, perchè quando è adulto le vedo abbastanza ma da cuccioli sinceramente mi è difficile.

Proprio per questo è bene vedere entrambi i genitori e, se possibile (se vai in allevamento, dovrebbe essere scontato che abbiano almeno delle foto, qualora in genealogia ci sian cani non loro), anche i nonni. La genetica non è acqua, da riproduttori con difetti come prognatismo, mancinismo, orecchie non corrette (o recchie artificialmente corrette Suspect ... ma in questo caso non puoi saperlo...) e via dicendo, bisogna aspettarsi che la prole erediti queste carattetristiche, inevitabilmente. Riguardo alla taglia, vale lo stesso discorso, e non dar retta se ti dicono magari "Eh, sì, il padre è un po' altino, ma siccome la madre è molto bassa, i cuccioli verranno della taglia prevista dallo standard...": ne verranno di alti come il padre e di tappetti come la madre, semplicemente.

Ooops, aveva già risposto ziobax, pardon...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Consigli per scegliere il cucciolo. Empty Re: Consigli per scegliere il cucciolo.

Messaggio Da ziobax Ven Ago 27, 2010 8:35 am

Kiara ha scritto:
sandi77 ha scritto:Ahh un'altra cosa. Non intendendomi di Jack (leggerò tutto quello che mi consigliate e mi documenterò) come posso vedere quando è cucciolo se poi crescendo avrà le giuste carartteristiche, perchè quando è adulto le vedo abbastanza ma da cuccioli sinceramente mi è difficile.

Proprio per questo è bene vedere entrambi i genitori e, se possibile (se vai in allevamento, dovrebbe essere scontato che abbiano almeno delle foto, qualora in genealogia ci sian cani non loro), anche i nonni. La genetica non è acqua, da riproduttori con difetti come prognatismo, mancinismo, orecchie non corrette (o recchie artificialmente corrette Suspect ... ma in questo caso non puoi saperlo...) e via dicendo, bisogna aspettarsi che la prole erediti queste carattetristiche, inevitabilmente. Riguardo alla taglia, vale lo stesso discorso, e non dar retta se ti dicono magari "Eh, sì, il padre è un po' altino, ma siccome la madre è molto bassa, i cuccioli verranno della taglia prevista dallo standard...": ne verranno di alti come il padre e di tappetti come la madre, semplicemente.

Ooops, aveva già risposto ziobax, pardon...

Quoto Kiara......non sperare che " tanto prenderà tutto da papà".....non è affatto così.
E occhio alle fregature, un cane con un difetto ( o che probabilmente avrà un difetto ) va pagato il giusto prezzo, un cane difettoso non è una rarità da pagare di piu'.
Molti speculano sulle pubblicità e ti vendono cani con le orecchie diritte dicendoti che è uguale a quello della tal pubblicità o del tale film e quindi è perfetto così chidendoti molti soldi in piu'.
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

Consigli per scegliere il cucciolo. Empty Re: Consigli per scegliere il cucciolo.

Messaggio Da sandi77 Ven Ago 27, 2010 9:23 am

Infatti ho intenzione di andare a vedere 3-4 allevamenti che mi avete consigliato per vedere i maschi e le femmine che hanno e poi prenderò in considerazione anche delle cucciolate proposte nella sezione annunci. Penso che in questo forum essendo tutti appassionati è più facile.
sandi77
sandi77

Numero di messaggi : 259
Età : 46
Località : Castelfranco di Sotto
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli per scegliere il cucciolo. Empty Re: Consigli per scegliere il cucciolo.

Messaggio Da Crismb Sab Ago 28, 2010 7:20 am

Nella zona di Pisa c'e' l'allevamento della Repubblica Pisana, sempre in zona toscana c'e' l'allevamento di Castell'Anselmo.... entrambi hanno anche una pagina aperta a tutti su Facebook.
Crismb
Crismb

Numero di messaggi : 260
Età : 54
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

Consigli per scegliere il cucciolo. Empty Re: Consigli per scegliere il cucciolo.

Messaggio Da Sara&Olivia Sab Ago 28, 2010 9:02 am

straquotissimo agli Allevatori presenti sul forum!!!chiedi a veronica e metti un annuncio nella sezione jackannunci Wink vedrai che troverai un cucciolo bellissimo ad un prezzo adeguato e soprattutto arriverà da esperti Wink
Sara&Olivia
Sara&Olivia

Numero di messaggi : 1486
Età : 35
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli per scegliere il cucciolo. Empty Re: Consigli per scegliere il cucciolo.

Messaggio Da sandi77 Dom Ago 29, 2010 5:09 pm

Cari amici,
oggi sono andata a visitare l'allevamento dell Repubblica Pisana, che tra l'altro è a mezzora di auto da casa mia e devo dire chemi è piacuto molto. Mi è stato spiegato tutto on molta competenza e i Jack sono tutti molto belli per me.Sono molto contenta.
sandi77
sandi77

Numero di messaggi : 259
Età : 46
Località : Castelfranco di Sotto
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli per scegliere il cucciolo. Empty Re: Consigli per scegliere il cucciolo.

Messaggio Da *Kia* Dom Ago 29, 2010 6:49 pm

ciao sandi Very Happy sto seguendo il tuo post e spero che presto trverai il tuo cucciolo nato apposta x te I love you
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

Consigli per scegliere il cucciolo. Empty Re: Consigli per scegliere il cucciolo.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.