I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consigli per nuovo cucciolo...

4 partecipanti

Andare in basso

consigli per nuovo cucciolo... Empty consigli per nuovo cucciolo...

Messaggio Da fairy Mer Dic 24, 2008 1:18 pm

ciao a tutti!!!
dunque non possiedo ancora un piccolo jack ma proprio perchè è mia intenzione farlo a breve vorrei chiedere dei cosigli a voi esperti!!!
ho contattato diversi allevamenti (abito in zona varese) e diversi mi hanno detto che il prezzosi aggira intorno ai 700 euro...
è una presa in giro oppure è il costo reale?
mi è stato detto che i cuccioli vengono consegnati con microchip, sverminati, vaccinati (immagino la prima vaccinazione) e con pedigree.
mi sembra abbastanza alto il costo, ma forse non avendo esperienza nel campo è corretto... vorrei avere delucidazioni, tanto per non farmi fregare!

eppoi
volevo qualche consiglio da voi su come accogliere il cucciolo...
prenderlo ora che fa freddo è unacattiva idea?
altri consigli?
ho letto in giro vari ocmmenti su libri etc e un po' ovuqnue descrive questa razza come distruttiva, casinista, rovina-casa etcetc
mi sono un po' stupita perchè un amico e un vicino di casa ne possiedono uno e sono cani dolcissimi e molto ubbidienti, nessun problema allacasa etc
che mi dice?

grazie ancora!

fairy

Numero di messaggi : 3
Località : varese
Data d'iscrizione : 24.12.08

Torna in alto Andare in basso

consigli per nuovo cucciolo... Empty Re: consigli per nuovo cucciolo...

Messaggio Da musmus Mer Dic 24, 2008 1:24 pm

innanzittutto ciao e benventa.
la cifra che ti hanno richiesto per un cucciolo, che abbia almeno 70 gg mi raccomando, é coerente. anzi direi medio basso.
generalemtne jack di titpo australiano costano di piu'.
il consiglio che ti posso dare, é prima di tutto avere ben chiar la motivazione per la quale vuoi un jack russell.
Pedigree sempre necessario, il costo all'allevatore é irrisorio, quindi non esistono sconti per cuccioli privi di esso.
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

consigli per nuovo cucciolo... Empty Re: consigli per nuovo cucciolo...

Messaggio Da fairy Mer Dic 24, 2008 1:39 pm

musmus ha scritto:innanzittutto ciao e benventa.
la cifra che ti hanno richiesto per un cucciolo, che abbia almeno 70 gg mi raccomando, é coerente. anzi direi medio basso.
generalemtne jack di titpo australiano costano di piu'.
il consiglio che ti posso dare, é prima di tutto avere ben chiar la motivazione per la quale vuoi un jack russell.
Pedigree sempre necessario, il costo all'allevatore é irrisorio, quindi non esistono sconti per cuccioli privi di esso.

ciao!!!
grazie innanzitutto per la risposta!
la motivazione è presto detta
mi piacerebbe avere un cane piccolino perchè mi capita di andare via spesso durante l'anno, e non vorrei doverlo lasciare ad altre persone, pensioni etc
quindi è abbastanza pratico da portare, anche in aereo.
ma allo stesso tempo non voglio il classico cane da salotto che passa la suagiornata a poltrire sul divano!!
ho un ampio giardino dive potrebbe trascorrere la giornata scorrazzando, mentre per dormire ho spazio in casa.
quindi ho optato per questa razza che mi sembra abbastanza giocosa, sveglia e intelligente.
per questo mi sono meravigliata leggendo in giro che sono cani tipo il diavolo della tasmania o peggio ancora aggressivi.
ho avuto ache fare con molto di questi cani grazie aconoscenti e amici e mi sono sembrati tutti buonissimi (non amebe, buoni nel senso educati, dolci e ubbidienti!)
tranne uno che aveva il piccolo vizio di morsicare le manine delle persone, vizio che gli è passato presto cmq ehehehe
ho sbagliato razza per quello che cerco?

fairy

Numero di messaggi : 3
Località : varese
Data d'iscrizione : 24.12.08

Torna in alto Andare in basso

consigli per nuovo cucciolo... Empty Re: consigli per nuovo cucciolo...

Messaggio Da musmus Mer Dic 24, 2008 1:52 pm

direi che tu stai proprio cercando un jack russell.
per quanto riguarda il carattere sono cani allegri e gioviali generalmnte non hanno problemi di convivenza con altri cani. dipende un po' dalle linee di sangue. per mia esperienza personale i jack australiani sono piu' tranquilli e gestibili, mantenendo tuttavia la vitalità e l'indole giocosa tipica di questa razza.
assolutamente é da vedere i genitori del tuo futuro jack.
non hai parlato del sesso. io ho maschi e femmine jack e non jack, e ribadsico, anche se molti non sono d'accordo, che i maschi sono piu' affettusi e dolci... e soprattuto, ma questo si riscontra anche nella razza umana, piu' simpatici.. lol!
e poi c'é da scegliere il tipo di pelo. liscio, broken o rought
come vedi nel jack russell é interessanter già prima di averlo... Very Happy
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

consigli per nuovo cucciolo... Empty Re: consigli per nuovo cucciolo...

Messaggio Da Erika Mer Dic 24, 2008 2:32 pm

Olaf!!!!Non ti allargare!!!! lol!

Ciao e benvenuta fairy, se avrai il tempo di leggere i nostri racconti, ti renderai ben presto conto che i jack sono dei cani straordinari, intelligentissimi e affettuosissimi, maschi o femmine che siano!!!!
Io ho 2 femmine...quindi sono un pò di parte!!!!Però le preferisco in qnt un pò meno attacca-brighe!!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

consigli per nuovo cucciolo... Empty Re: consigli per nuovo cucciolo...

Messaggio Da fairy Mer Dic 24, 2008 3:34 pm

musmus ha scritto:direi che tu stai proprio cercando un jack russell.
per quanto riguarda il carattere sono cani allegri e gioviali generalmnte non hanno problemi di convivenza con altri cani. dipende un po' dalle linee di sangue. per mia esperienza personale i jack australiani sono piu' tranquilli e gestibili, mantenendo tuttavia la vitalità e l'indole giocosa tipica di questa razza.
assolutamente é da vedere i genitori del tuo futuro jack.
non hai parlato del sesso. io ho maschi e femmine jack e non jack, e ribadsico, anche se molti non sono d'accordo, che i maschi sono piu' affettusi e dolci... e soprattuto, ma questo si riscontra anche nella razza umana, piu' simpatici.. lol!
e poi c'é da scegliere il tipo di pelo. liscio, broken o rought
come vedi nel jack russell é interessanter già prima di averlo... Very Happy


ehehhe
preferirei una femminuccia sinceramente!
ma più che altro mi è stato consigliato, visto che digiorno starebbe in giardino, per evitare eventuali tentativi di fuga nel casodi femmine in calore nei paraggi...
poi mi è stato detto che le femmine sono piu dolci, ma tu mi hai giasmentito questo luogo comune, quindi evidentemente sono dicerie!

per il tipo di pelo lo vorrei con pelo corto, rasato.
è quello liscio vero?
gli altri 2 non li conosco, ho visto solo quello con i baffettini ma non saprei a quale delle due tipologie che mi hai detto corrisponda!

i jack australiani sono una razzaa parte?
per quali caratteristiche differiscono dagli altri?

non sono informatissima.. conosco solo amici che ne possiedono e me ne sono innamorata!

fairy

Numero di messaggi : 3
Località : varese
Data d'iscrizione : 24.12.08

Torna in alto Andare in basso

consigli per nuovo cucciolo... Empty Re: consigli per nuovo cucciolo...

Messaggio Da Andrea Mer Dic 24, 2008 6:00 pm

Sinceramente penso che la tua descrizione del cane che cerchi calzi a pennello ad un jack....poi con un bel cortile a disposizione io andrei tranquillo; penso che questo ti possa anche semplificare un pelo le cose nei primi mesi. Il prezzo mi sembra onesto. Per quanto riguarda le voci riguardo ai jack distruttori e sfascia tutto, secondo la mia esperienza, sono leggende metropolitane....sono sì cani vivaci da piccoli possono mordicchiare qualcosa ma sinceramente eviterei di prenotare un esorcista....la convivenza è ottima e sono dolcissimi (con le persone). Spero che tu possa provare presto la gioia di possederne uno!! A presto!! Very Happy
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

consigli per nuovo cucciolo... Empty Re: consigli per nuovo cucciolo...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.