I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il mio Jack Piange...

+4
TGaia22
camilla
Veronica
Dario
8 partecipanti

Andare in basso

Il mio Jack Piange... Empty Il mio Jack Piange...

Messaggio Da Dario Ven Ago 22, 2008 9:12 pm

Ciao ragazzi,
Oggi i miei, mi hanno raccontato ke Momo mentre che era sul divano si è messo a piangere in maniera esagerata senza alcun motivo...nel pomeriggio tardi, mentre giocava con me, gli e successo di nuovo, xo' mentre piangeva si grattava come se qualcosa lo pungesse. Sapete dirmi cosa puo essere?
mangia solo croccantini Royal canin, quindi non penso ke e per il cibo pure xke si gratta e piange...

P.S.
Il veterinaio gli ha dato da poco la pillola per i vermi.
Dario
Dario

Numero di messaggi : 7
Età : 34
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 13.08.08

Torna in alto Andare in basso

Il mio Jack Piange... Empty Re: Il mio Jack Piange...

Messaggio Da Veronica Sab Ago 23, 2008 6:45 am

mhh... la mia Mira é una piagnona.. piange sempre.. semplicemente per attirare l'attenzione del primo che passa che s'intenerisce e si mette a giocare con lei..! Sicuro che non lo faccia a solo scopo "coccole"?
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Il mio Jack Piange... Empty Re: Il mio Jack Piange...

Messaggio Da camilla Sab Ago 23, 2008 6:55 am

Camilla una volta ha fatto la stessa cosa..sembrava che stesse x morire!!! le erano venute persino le mucose cianotiche tanto ha fatto la scenata...non ho mai capito bene cosa sia stato ma credo una specie di "crampo" ad un muscolo..si è spaventata talmente tanto che si è fiondata in braccio a me e piangeva e tremava poi si mordicchiava il fianco e piangeva..non capivo più nulla!!! poi le ho fatto un massaggio alle gambe e ha smesso... xciò non saprei dirti, potrebbe essere un crampo (ma si gratta quindi è strano) o qualche animaletto che c'è nell'ambiente che lo punge...se dovesse succedere di nuovo controlla bene il pelo e vedi che non ci siano bestioline malefiche....un bacio
camilla
camilla

Numero di messaggi : 88
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 08.07.08

Torna in alto Andare in basso

Il mio Jack Piange... Empty Re: Il mio Jack Piange...

Messaggio Da TGaia22 Sab Ago 23, 2008 7:13 am

Apro e chiudo la parentesi off topic:
BENTORNATA TATIANA!!!! cheers

Ok...tornando in topic...direi che è strano...in questi casi sarebbe opportuna un'ispezione completa del cane (proprio per escludere animaletti vari) e magari una passeggiatina fuori...
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Il mio Jack Piange... Empty Re: Il mio Jack Piange...

Messaggio Da Kiara Sab Ago 23, 2008 8:15 pm

Tina borbotta spesso e sbuffa col naso mentre si gratta, a volte emettendo delle specie di guaiti o versi ancor più strani: se poi si sta "scavando" un orecchio, riesce a fare un suono che ricorda il cigolare di una porta nei film horror...
All'inizio mi preoccupavo ed accorrevo a controllarla, ma ho poi constatato che è solo una sua buffa abitudine (come lo sbadiglio con urletto al mattino) infatti se arrivo lei smette subito e mi fissa interrogativa scodinzolando come e dire "Che c'è?"...
Stranezze da jack, forse...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Il mio Jack Piange... Empty Re: Il mio Jack Piange...

Messaggio Da Erika Dom Ago 24, 2008 10:24 am

Kiara ha scritto:Tina borbotta spesso e sbuffa col naso mentre si gratta, a volte emettendo delle specie di guaiti o versi ancor più strani: se poi si sta "scavando" un orecchio, riesce a fare un suono che ricorda il cigolare di una porta nei film horror...
All'inizio mi preoccupavo ed accorrevo a controllarla, ma ho poi constatato che è solo una sua buffa abitudine (come lo sbadiglio con urletto al mattino) infatti se arrivo lei smette subito e mi fissa interrogativa scodinzolando come e dire "Che c'è?"...
Stranezze da jack, forse...

Ma qst descrizione mi sembra alquanto familiare.....le mie pesti, sebbene con caratteristiche diverse, fanno gli stessi versetti di Tina!
Può darsi ke abbia le unghiette un pò lunghe e si graffi, controlla bene la zona, lo so è difficile farli star fermi, però provaci!!!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il mio Jack Piange... Empty Re: Il mio Jack Piange...

Messaggio Da Kiara Lun Ago 25, 2008 1:05 pm

Erika ha scritto:

Ma qst descrizione mi sembra alquanto familiare.....le mie pesti, sebbene con caratteristiche diverse, fanno gli stessi versetti di Tina!
Può darsi ke abbia le unghiette un pò lunghe e si graffi, controlla bene la zona, lo so è difficile farli star fermi, però provaci!!!!!

Uhmmm, ho verificato, ma a parte il fatto che Tina si presta frequentemente alla manicure e quindi non può avere le unghie troppo lunghe, ho notato che i borbottii ed i cigolii che tira fuori il più delle volte precedono addirittura l'operazione di sgrattamento Shocked : come se una persona dicesse "Uhuu, che prurito, lì dietro la scapola... mi ci vorrebbe proprio un grattino... mo' provvedo" Wink .
A parte questo, dubito che il tutto sia segno di un qualche dolorino occulto semplicemente perchè ho spesso riprova di quanto Tina sia "una pellaccia" boxer , nel senso di una che è difficile che si lamenti: la scorsa settimana al parco presa dall'entusiasmo del recupero di un bastone lanciato male, ha "dimenticato" di aggirare una siepe di rosa canina fittissima e larga circa un metro dry ... Ci si è buttata letteralmente in mezzo e per qualche secondo si è visto tutto il cespuglio che sussultava mentre Tina si dava da fare per venirne fuori: nonostante il pelo corto, deve avere la pelle molto elastica, perchè le ho trovato solo due graffietti sul pancino e, naturalmente, non ha emesso un solo gemito.
Idem ieri, dopo l'ennesimo incontro ravvicinato con quella tigre incarognita della gatta del mio fidanzato: non è per niente sportiva (per dirla tutta, è semplicemente il gatto più fetente che io conosca uppset...) , basta che Tina superi i 70 cm di distanza di sicurezza (anche se ormai l'ho convinta che quella iena felina non è certo come la nostra Sophie...) e quella diventa una belva tutta artigli e scatta in un "attacco preventivo alla George Bush"... alla sera ho notato un taglio di tre cm abbondanti all'interno di uno dei padiglioni di Tina, ma anche in questo caso lei non aveva manco guaito samdur ..............
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Il mio Jack Piange... Empty Re: Il mio Jack Piange...

Messaggio Da Dome Lun Ago 25, 2008 2:03 pm

anche coffee ogni tanto incomincia a mangiucchiarsi la zampetta posteriore facendo versi assurdi. La prima volta pensavo ci fosse qualche insetto, però dopo un controllo accurato ho notato che non c'era nessun animaletto e coffee non aveva più problemi.. allora c'ho pensato un po' e sono giunto alla conclusione che aveva prurito in un punto che non riusciva a grattare e con il mio "spulciare" lo avevo grattato.
Ora ogni volta che incomincia a mordicchiarsi e a fare versi lo prendo, gli do una grattata sulla coscia vicino all'attaccatura della coda e smette.

La vedo un po' come quando noi abbiamo prurito sulla schiena e per quanto ci proviamo non riusciamo a raggiungere il punto bastardo, e dobbiamo ricorrere al "Scusa mi gratti un po' la schiena... un po' più su.. destra... no un po' più a sinistra... ECCO PROPRIO LI! " thumbsup
Dome
Dome

Numero di messaggi : 174
Età : 39
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

Il mio Jack Piange... Empty Re: Il mio Jack Piange...

Messaggio Da Erika Lun Ago 25, 2008 2:10 pm

Ke donna Tina!!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il mio Jack Piange... Empty Re: Il mio Jack Piange...

Messaggio Da Kiara Lun Ago 25, 2008 2:54 pm

Erika ha scritto:Ke donna Tina!!!!

Grazie, Erika victorry !!!
A proposito del perfido felino, definito dal mio compagno eufemisticamente come "una bestiola di carattere" (già, ma carattere di m censura !!!), ormai è avvertito: la prossima volta che senza motivo (ieri Tina le è solo passata accanto, manco l'ha guardata... e quando tempo fa le ho trovato un'analoga rasoiata sulla fronte, stessa cosa occhionero ) usa Tina come tiragraffi, proverà l'ebrezza del volo planato dal secondo piano 1372!!! Giusto per accontentarla, visto che la sera è sempre lì che ci fa i cosidetti a jullienne a forza di smiagolare perchè vuole uscire... naturalmente non è che aneli alla libertà negata, considerato che scorrazza per tetti e cortili tutto il giorno: semplicemente la sera, dopo essere rientrata come la più a modo delle gattine, sente il passaggio dei suoi simili randagi e, vista l'ottima indole, vuole il suo TRIBUTO IN SANGUE, la carognaccia!!!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Il mio Jack Piange... Empty Re: Il mio Jack Piange...

Messaggio Da daysleeper Gio Ago 28, 2008 1:00 pm

Anche Zoe si morde la zampa qualche volta tipo quando si gratta l'orecchio o se io gli gratto l'attaccatura della coda.
daysleeper
daysleeper

Numero di messaggi : 759
Età : 47
Località : gioia del colle
Data d'iscrizione : 21.08.08

http://daysleeper76.blog.deejay.it/

Torna in alto Andare in basso

Il mio Jack Piange... Empty Re: Il mio Jack Piange...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.