I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

furiosa: pedigree mai richiesto!!

+24
ziobax
Enzo e Benito
Andrea
Chiara
la cri
˝Chiara˝
Sergio & Dory
Cleo
LadyDarkness
Romina & Joy
Erika
Sara&Olivia
L e l e
Eliot T.
Siria
vapro
tinpa
Fed&Joy
Supro
bebeking
Elena
Stefano Del Cucina
Tonino
Ale_Rino_Yago
28 partecipanti

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

pedigree - furiosa: pedigree mai richiesto!! Empty furiosa: pedigree mai richiesto!!

Messaggio Da Ale_Rino_Yago Mer Lug 07, 2010 9:19 am

ragazzi, sono furiosa, inca..ata nera!!

visto che il mio Rino fra pochi giorni compie 1 anno e del pedigree nemmeno l'ombra, mi sono un attimo insospettita e ho contattato l'ENCI per sapere SE l'allevatore (o pseudo-tale...) ha richiesto il pedigree come da accordi.

L'ufficio Enci mi ha consigliato di chiedere alla delegazione provinciale e così ho scritto a quella di Varese.

Ecco il risultato, che purtroppo conferma i miei dubbi:

Gentile Signora
ho verificato il tutto. Purtroppo XXX ha presentato solo il modello A.
A sua disposizione per ulteriori informazioni qui di seguito trova i giorni di apertuta della delegazione:
martedi marcoledi giovedi 14.00-16.00 venerdi 9.00-11.00
Distinti saluti.
Cesare Tonta
Gruppo Cinofilo Varesino



quel cogl..ne ha trasmesso solo il modello A e non il modello B!!

e dire che con me presente ha voluto tutti i dati e ha trascritto tutto per poi inviare il modulo B da lì a pochi giorni...

adesso cosa faccio?
avete consigli su come posso muovermi e su cosa posso fare?

logicamente questa cosa non influisce minimamente sul bene che voglio e che vorrò sempre al mio topastro, ma è una questione di principio, accidenti!! quando me l'ha ceduto, ha detto e scritto chiaramente RSR di quarta generazione

posso eventualmente richiedere la copia della denuncia di nascita presentata alla delegazione provinciale, e poi con quella chiedere all'ENCI?

grazie a chi vorrà darmi una mano

ciao a tutti

Ale
Ale_Rino_Yago
Ale_Rino_Yago

Numero di messaggi : 245
Età : 49
Località : Vigevano
Data d'iscrizione : 17.02.10

Torna in alto Andare in basso

pedigree - furiosa: pedigree mai richiesto!! Empty Re: furiosa: pedigree mai richiesto!!

Messaggio Da Tonino Mer Lug 07, 2010 9:23 am

Contatta l'allevatore e mettiti daccordo con lui, e più che altro se è possibile un rinvio del modello B alla delegazione ENCI...

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

pedigree - furiosa: pedigree mai richiesto!! Empty Re: furiosa: pedigree mai richiesto!!

Messaggio Da Stefano Del Cucina Mer Lug 07, 2010 9:31 am

Se hai qualcosa di scritto da parte dell'allevatore che possa avere validità legale lo denuncerei immediatamente per truffa.
So che è possibile presentare in ritardo il modello B, ma occorre un prelievo da fare sia al cucciolo (ex-cucciolo in questo caso) sia ai genitori, per il controllo del DNA, ma non so se ci rientri come tempistica.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

pedigree - furiosa: pedigree mai richiesto!! Empty Re: furiosa: pedigree mai richiesto!!

Messaggio Da Elena Mer Lug 07, 2010 9:38 am

Quoto Stefano.

Poi se l'hai pure pagato come RSR di IV° fa ancora più rabbia.

Io chiederei spiegazioni (stando attenta che non ti rifili il pedigree di qualche altra cucciolata, come è già successo) e nel caso chiedi il test del DNA.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

pedigree - furiosa: pedigree mai richiesto!! Empty Re: furiosa: pedigree mai richiesto!!

Messaggio Da Elena Mer Lug 07, 2010 9:39 am

Però questo è un esempio lampante per cui bisogna SEMPRE pretendere di avere una copia del modello B. Altrimenti sono solo chiacchiere.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

pedigree - furiosa: pedigree mai richiesto!! Empty Re: furiosa: pedigree mai richiesto!!

Messaggio Da Ale_Rino_Yago Mer Lug 07, 2010 9:48 am

guarda, hai troppo ragione, mi sono fidata troppo pedigree - furiosa: pedigree mai richiesto!! 51296

la delegazione provinciale mi ha scritto ancora:

____________per sistemare il tutto deve portare il suo cane ad una esposizione Nazionale per essere riconosciuto come capostipite.
Il giudice valuta se il soggetto ha tutte le caratteristiche e se tale rilascia certificato di tipicità.
Tramite Delegazione si inoltra la preatica all'Enci per avere pedigree.
L'esposizione nostra è in programma a laveno il 1° agosto. Trova modulo di iscrizione su sito www.showdog.it si deve affrettare perchè la prima scadenza e in programma il 12 prossimo.
____________

però in questo caso avrebbe un RSR di 1a, giusto?

ho chiesto se possono mandarmi una copia del modello A, per vedere almeno chi sono i genitori e a chi appartengono

comunque in un modo o nell'altro, questo furbone me la paga
non appena ho in mano un po' di elementi, gli faccio mandare una bella lettera dall'amico avvocato di mio papà; dovrà rispondere di questa scorrettezza

ma vorrei anche mettere a posto le cose con l'ENCI
alle mostre non penso di portarlo, ma è appunto una questione di principio; inoltre, per ipotetici accoppiamenti, allo stato dei fatti, è un meticcio
Ale_Rino_Yago
Ale_Rino_Yago

Numero di messaggi : 245
Età : 49
Località : Vigevano
Data d'iscrizione : 17.02.10

Torna in alto Andare in basso

pedigree - furiosa: pedigree mai richiesto!! Empty Re: furiosa: pedigree mai richiesto!!

Messaggio Da Elena Mer Lug 07, 2010 10:00 am

Sì sarebbe un RSR di I° gen.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

pedigree - furiosa: pedigree mai richiesto!! Empty Re: furiosa: pedigree mai richiesto!!

Messaggio Da bebeking Mer Lug 07, 2010 10:17 am

Taleba-ri-no ha scritto:guarda, hai troppo ragione, mi sono fidata troppo pedigree - furiosa: pedigree mai richiesto!! 51296

la delegazione provinciale mi ha scritto ancora:

____________per sistemare il tutto deve portare il suo cane ad una esposizione Nazionale per essere riconosciuto come capostipite.
Il giudice valuta se il soggetto ha tutte le caratteristiche e se tale rilascia certificato di tipicità.
Tramite Delegazione si inoltra la preatica all'Enci per avere pedigree.
L'esposizione nostra è in programma a laveno il 1° agosto. Trova modulo di iscrizione su sito www.showdog.it si deve affrettare perchè la prima scadenza e in programma il 12 prossimo.
____________

però in questo caso avrebbe un RSR di 1a, giusto?

ho chiesto se possono mandarmi una copia del modello A, per vedere almeno chi sono i genitori e a chi appartengono

comunque in un modo o nell'altro, questo furbone me la paga
non appena ho in mano un po' di elementi, gli faccio mandare una bella lettera dall'amico avvocato di mio papà; dovrà rispondere di questa scorrettezza

ma vorrei anche mettere a posto le cose con l'ENCI
alle mostre non penso di portarlo, ma è appunto una questione di principio; inoltre, per ipotetici accoppiamenti, allo stato dei fatti, è un meticcio

prima di andare per vie legali, prova a chiarire la cosa a 4 occhi.
cause del genere ti fanno il sangue amaro per 10 anni...
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

pedigree - furiosa: pedigree mai richiesto!! Empty Re: furiosa: pedigree mai richiesto!!

Messaggio Da Ospite Mer Lug 07, 2010 10:21 am

bebeking ha scritto:

prima di andare per vie legali, prova a chiarire la cosa a 4 occhi.
cause del genere ti fanno il sangue amaro per 10 anni...

Quoto,eccome se quoto!!

Ale,davvero,prima parla con chi ti ha venduto Rino,poi rifletti e poi prendi provvedimenti.

So che adesso stai incazzata nera,e ne hai ragione.Ma meglio agire quando si è tranquilli.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

pedigree - furiosa: pedigree mai richiesto!! Empty Re: furiosa: pedigree mai richiesto!!

Messaggio Da Ale_Rino_Yago Mer Lug 07, 2010 10:23 am

lo so, lo so, però certe persone anche solo di fronte alla prospettiva del mettere di mezzo un avvocato scendono a più miti consigli... diciamo che è una tattica psicologica... hehe

sto già pensando a una bella letterina da mandargli in prima persona
se avete idee su cosa scrivere, in aggiunta alle mie, sono bene accette!
Ale_Rino_Yago
Ale_Rino_Yago

Numero di messaggi : 245
Età : 49
Località : Vigevano
Data d'iscrizione : 17.02.10

Torna in alto Andare in basso

pedigree - furiosa: pedigree mai richiesto!! Empty Re: furiosa: pedigree mai richiesto!!

Messaggio Da Elena Mer Lug 07, 2010 10:26 am

Io farei prima la "gnorri" per vedere cosa risponde:

Mail:

Salve,
ci sono stati alcuni disguidi in merito alla ricezione del pedigree del mio cane. Potrebbe inviarmi copia del modello B per poter procedere, insieme alla delegazione ENCI, ai dovuti controlli?

Grazie
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

pedigree - furiosa: pedigree mai richiesto!! Empty Re: furiosa: pedigree mai richiesto!!

Messaggio Da Supro Mer Lug 07, 2010 10:46 am

ehm... Mina ha un anno e un mese e il pedigree non mi è ancora arrivato! Sta venendo il dubbio anche a me, mi puoi gentilmente dare l' indirizzo o il numero di Varese che provo a verificare anche io?
Grazie.
Supro
Supro

Numero di messaggi : 301
Località : Vergiate
Data d'iscrizione : 12.09.09

Torna in alto Andare in basso

pedigree - furiosa: pedigree mai richiesto!! Empty Re: furiosa: pedigree mai richiesto!!

Messaggio Da Tonino Mer Lug 07, 2010 10:54 am

Supro ha scritto:ehm... Mina ha un anno e un mese e il pedigree non mi è ancora arrivato! Sta venendo il dubbio anche a me, mi puoi gentilmente dare l' indirizzo o il numero di Varese che provo a verificare anche io?
Grazie.
Prima verifica se è online sul sito ENCI...se sai il nome esatto puoi rintracciarlo e se c'è vuol dire che è anche pronto pedigree - furiosa: pedigree mai richiesto!! Icon_wink

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

pedigree - furiosa: pedigree mai richiesto!! Empty Re: furiosa: pedigree mai richiesto!!

Messaggio Da Ale_Rino_Yago Mer Lug 07, 2010 11:05 am

VARESE - GRUPPO CINOFILO VARESINO
http://www.expovarese.com/
tonta(chiocciola)expoinsubria.com
VIA PROVINCIALE 126 - FRAZ. RASA - 21100 VARESE (VA)
Tel. 0332-229600 Fax. 0332-821083

io ho provato un sacco di volte sul libro genealogico online, e adesso capisco perchè non ho mai trovato niente
Ale_Rino_Yago
Ale_Rino_Yago

Numero di messaggi : 245
Età : 49
Località : Vigevano
Data d'iscrizione : 17.02.10

Torna in alto Andare in basso

pedigree - furiosa: pedigree mai richiesto!! Empty Re: furiosa: pedigree mai richiesto!!

Messaggio Da Fed&Joy Mer Lug 07, 2010 11:18 am

Io lascerei perdere la mostra per l ottenimento del RSR di 1° sarebbero altri soldi "buttati". Tu avrai pagato una certa (modesta) cifra per il tuo cagnolo in parte dovuta anche al suo pedigree.
Se l allevatore non ha mai mandato il modello B, prima di passare alle vie legali, chiederei di farmi restituire i soldi! pedigree - furiosa: pedigree mai richiesto!! Icon_mad
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

pedigree - furiosa: pedigree mai richiesto!! Empty Re: furiosa: pedigree mai richiesto!!

Messaggio Da Ale_Rino_Yago Mer Lug 07, 2010 11:21 am

giusto a titolo informativo, quanto costa mediamente un JR senza pedigree? avevo pensato anche io di richiedere la restituzione di una parte dei soldi pagati, però vorrei farmi un'idea di cosa chiedere
io l'ho pagato 700 euro, fra l'altro mediante assegno, quindi con pagamento tracciabile e dimostrabile
Ale_Rino_Yago
Ale_Rino_Yago

Numero di messaggi : 245
Età : 49
Località : Vigevano
Data d'iscrizione : 17.02.10

Torna in alto Andare in basso

pedigree - furiosa: pedigree mai richiesto!! Empty Re: furiosa: pedigree mai richiesto!!

Messaggio Da Fed&Joy Mer Lug 07, 2010 11:23 am

Taleba-ri-no ha scritto:giusto a titolo informativo, quanto costa mediamente un JR senza pedigree? avevo pensato anche io di richiedere la restituzione di una parte dei soldi pagati, però vorrei farmi un'idea di cosa chiedere
io l'ho pagato 700 euro, fra l'altro mediante assegno, quindi con pagamento tracciabile e dimostrabile

Io per un cane senza pedigree pagherei solamente le spese veterinarie (vaccinazioni etc)
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

pedigree - furiosa: pedigree mai richiesto!! Empty Re: furiosa: pedigree mai richiesto!!

Messaggio Da tinpa Mer Lug 07, 2010 11:24 am

Io direi di farsi rendere dai 350 ai 500 euro, se no gli rendi il cane e te lo sostituisce con un altro con i documenti a posto!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

pedigree - furiosa: pedigree mai richiesto!! Empty Re: furiosa: pedigree mai richiesto!!

Messaggio Da vapro Mer Lug 07, 2010 11:28 am

un jack russell senza pedigree non si dovrebbe pagare, di fatto come hai detto te è un meticcio (per carità, sappiamo che nn è così..).

cmq l'altro giorno sono entrato in un negozio, dove ho preso il mio pappagallo, e avevano una jackina liscia. gli chiedo quanto costava: 700€

gli chiedo che pedigree avesse e mi ha risposto "no no niente pedigree, quelli con pedigree costano mooooolto di più!!"

mavvaffangufo va, l'ultima cucciolata come potete vedere dal topic è stata data via a 700€ a jack, pedigree IV (esistente eh! Very Happy ), e tutte le cose..

tanto ci torno a quel negozio eh...

ah cmq come dice tinpa vedi di farti ridare almeno i soldi: quanto ha speso a cucciolo lui? ecco quelli gli dovevi dare, la differenza fattela restituire se nn sistema la cosa.
vapro
vapro

Numero di messaggi : 1754
Età : 45
Località : Monte Porzio Catone
Data d'iscrizione : 27.06.09

http://www.alessandromusicorio.com

Torna in alto Andare in basso

pedigree - furiosa: pedigree mai richiesto!! Empty Re: furiosa: pedigree mai richiesto!!

Messaggio Da tinpa Mer Lug 07, 2010 11:35 am

Comunque, se ha inviato il Mod A, può ancora mandare il Mod B pagando una penale (mi pare di 100 euro, ma non sono sicuro) e avere i pedegrée della cucciolata, informati alla delegazione ENCI.
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

pedigree - furiosa: pedigree mai richiesto!! Empty Re: furiosa: pedigree mai richiesto!!

Messaggio Da Siria Mer Lug 07, 2010 12:02 pm

Questo è il tariffario enci 2010 :

http://www.enci.it/documenti/tariffeistituzionali2010.pdf

Credo che pagando una sanzione e contollando il dna si possa iscrivere.
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

pedigree - furiosa: pedigree mai richiesto!! Empty Re: furiosa: pedigree mai richiesto!!

Messaggio Da Ale_Rino_Yago Mer Lug 07, 2010 12:06 pm

La delegazione mi ha appena mandato questa precisazione:

Per avere il certificato di quarta generazione xxx deve portare in DELEGAZIONE modello B con anagrafe canina di tutti i soggetti.
Tutti i soggetti devono effettuare il test del DNA ( padre madre e cuccioli)
La richiesta di tutto deve essere fatta da xxx.
Per il trattamento dei dati Il modello A non posso inviarlo.
Cesare Tonta

io gli scrivo e gli riporto questo, c'è da sperare che lo faccia....
Ale_Rino_Yago
Ale_Rino_Yago

Numero di messaggi : 245
Età : 49
Località : Vigevano
Data d'iscrizione : 17.02.10

Torna in alto Andare in basso

pedigree - furiosa: pedigree mai richiesto!! Empty Re: furiosa: pedigree mai richiesto!!

Messaggio Da Tonino Mer Lug 07, 2010 12:14 pm

Taleba-ri-no ha scritto:La delegazione mi ha appena mandato questa precisazione:

Per avere il certificato di quarta generazione xxx deve portare in DELEGAZIONE modello B con anagrafe canina di tutti i soggetti.
Tutti i soggetti devono effettuare il test del DNA ( padre madre e cuccioli)
La richiesta di tutto deve essere fatta da xxx.
Per il trattamento dei dati Il modello A non posso inviarlo.
Cesare Tonta

io gli scrivo e gli riporto questo, c'è da sperare che lo faccia....
Chiama l'allevatore e faglielo presente perchè era una pratica che doveva sbrigare lui, e quindi e bene che lo faccia lui

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

pedigree - furiosa: pedigree mai richiesto!! Empty Re: furiosa: pedigree mai richiesto!!

Messaggio Da Ale_Rino_Yago Mer Lug 07, 2010 12:16 pm

sì sì, infatti al posto di XXX c'era il nome dell'allevatore, non il mio, che non avrebbe avuto senso rendere anonimo pedigree - furiosa: pedigree mai richiesto!! Icon_biggrin
Ale_Rino_Yago
Ale_Rino_Yago

Numero di messaggi : 245
Età : 49
Località : Vigevano
Data d'iscrizione : 17.02.10

Torna in alto Andare in basso

pedigree - furiosa: pedigree mai richiesto!! Empty Re: furiosa: pedigree mai richiesto!!

Messaggio Da Supro Mer Lug 07, 2010 12:38 pm

Ho controllato on line ed è presente (fino a poco fa non c' era).
A questo punto in forma cartacea non dovrebbe essere gia arrivato?
Supro
Supro

Numero di messaggi : 301
Località : Vergiate
Data d'iscrizione : 12.09.09

Torna in alto Andare in basso

pedigree - furiosa: pedigree mai richiesto!! Empty Re: furiosa: pedigree mai richiesto!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.