I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dubbio collare Scalibor e irritazione pelle :(

+14
Giuliaeco
*Kia*
paolo85
Italo, otto e perla
Tunia
Elena
Eliot T.
Tonino
Stefano Del Cucina
Giordana
Birillo & Silvia
LadyDarkness
Milo.
Ali&Jack&Febe
18 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Dubbio collare Scalibor e irritazione pelle :( - Pagina 2 Empty Re: Dubbio collare Scalibor e irritazione pelle :(

Messaggio Da Italo, otto e perla Dom Ago 01, 2010 12:19 pm

stesso problema anche io, con perla, e trallaltro anche io ho i gatti e anche io a settembre vado in sardegna e non so cosa fare, stavo pensando di dargli l'exspot il giorno che parto in modo che poi non entrano in contatto coi gatti per due settimane
Italo, otto e perla
Italo, otto e perla

Numero di messaggi : 28
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 23.02.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio collare Scalibor e irritazione pelle :( - Pagina 2 Empty Re: Dubbio collare Scalibor e irritazione pelle :(

Messaggio Da paolo85 Dom Ago 01, 2010 12:59 pm

Ho avuto lo stesso problema anche io con scalibur per lana ora sono passato a exspot! Very Happy
paolo85
paolo85

Numero di messaggi : 244
Età : 38
Località : roma/silvi
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

Dubbio collare Scalibor e irritazione pelle :( - Pagina 2 Empty Re: Dubbio collare Scalibor e irritazione pelle :(

Messaggio Da *Kia* Sab Ago 06, 2011 4:26 pm

ciao ragazzi riprendo qst topic xkè ieri ho comprato a golia lo scalibor e stamattina visto che si grattava il collo come se avesse le pulci l'ho tolto scoprendo che ha tutti il collo sotto il mento viola! affraid
che pall censura !! l'anno scorso gliel'ho messo ma nn ha avuto nessuna reazione Mad
allora io le metto l'advantix e a qst punto x ovviare allo scalibor le compro l'olio di neem ma dove si compra?
e sopratutto: qlc sa darmi una dritta x alleviare il prurito della mia nanina poverina mi fa una tenerezza che si gratta ogni minuto No
grazie a tutti sopratutto da golia!
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dubbio collare Scalibor e irritazione pelle :( - Pagina 2 Empty Re: Dubbio collare Scalibor e irritazione pelle :(

Messaggio Da Giuliaeco Sab Ago 06, 2011 7:13 pm

Kia ha scritto:ciao ragazzi riprendo qst topic xkè ieri ho comprato a golia lo scalibor e stamattina visto che si grattava il collo come se avesse le pulci l'ho tolto scoprendo che ha tutti il collo sotto il mento viola! affraid
che pall censura !! l'anno scorso gliel'ho messo ma nn ha avuto nessuna reazione Mad allora io le metto l'advantix e a qst punto x ovviare allo scalibor le compro l'olio di neem ma dove si compra? E sopratutto: qlc sa darmi una dritta x alleviare il prurito della mia nanina poverina mi fa una tenerezza che si gratta ogni minuto No grazie a tutti sopratutto da golia!
ci sono passata anch'io ma aimè mi sono accorta tardi del disastro che lo scalibor ha procurato a Lia e le ho dovuto mettere il cortisone. Passata la fase acuta però mi sono trovata benissimo con una crema omeopatica umana che si chiama ciderma ed ho letto che può essere usata anche sui cani è a
base di calendula Very Happy ora x i mostri non uso più prodotti chimici sono passata
all'olio di neem della linea Orme Naturali e la gentilissima Milaria amici oltre a procurarmi i prodotti mi ha mandato un link di un sito su cui comprarli perché difficilmente nei negozi si trovano http://www.agritaliapetshop.it/cani/protezione_naturale_olio_di_neem/orme_naturali_protection
una carezzina a Golia ciao Very Happy
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio collare Scalibor e irritazione pelle :( - Pagina 2 Empty Re: Dubbio collare Scalibor e irritazione pelle :(

Messaggio Da *Kia* Sab Ago 06, 2011 7:21 pm

Giulia&co ha scritto:
Kia ha scritto:ciao ragazzi riprendo qst topic xkè ieri ho comprato a golia lo scalibor e stamattina visto che si grattava il collo come se avesse le pulci l'ho tolto scoprendo che ha tutti il collo sotto il mento viola! affraid
che pall censura !! l'anno scorso gliel'ho messo ma nn ha avuto nessuna reazione Mad allora io le metto l'advantix e a qst punto x ovviare allo scalibor le compro l'olio di neem ma dove si compra? E sopratutto: qlc sa darmi una dritta x alleviare il prurito della mia nanina poverina mi fa una tenerezza che si gratta ogni minuto No grazie a tutti sopratutto da golia!
ci sono passata anch'io ma aimè mi sono accorta tardi del disastro che lo scalibor ha procurato a Lia e le ho dovuto mettere il cortisone. Passata la fase acuta però mi sono trovata benissimo con una crema omeopatica umana che si chiama ciderma ed ho letto che può essere usata anche sui cani è a
base di calendula Very Happy ora x i mostri non uso più prodotti chimici sono passata
all'olio di neem della linea Orme Naturali e la gentilissima Milaria amici oltre a procurarmi i prodotti mi ha mandato un link di un sito su cui comprarli perché difficilmente nei negozi si trovano http://www.agritaliapetshop.it/cani/protezione_naturale_olio_di_neem/orme_naturali_protection
una carezzina a Golia ciao Very Happy
giulia grazie mille!!io x tamponare stasera ho messo a golia un po' di bepantenol che è una crema che serve x le irritazioni della cute dei bambini piccoli. ora è abbastanza tranquilla sonnecchia xò ogni tanto si sveglia all'improvviso e si gratta voracemente No prima le ho messo su anche un po' di ghiaccio x rinfrescarla un po..povera patatina No se me lo immaginavo nn glielo avrei mai messo ma l'anno scorso nn le ha fatto niente Sad
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dubbio collare Scalibor e irritazione pelle :( - Pagina 2 Empty Re: Dubbio collare Scalibor e irritazione pelle :(

Messaggio Da Giuliaeco Sab Ago 06, 2011 7:26 pm

povera Golia! ma tolto il collare vedrai che il prurito passerà presto! be' anche a Imo all'inizio non ha dato problemi ed anche a Lia è successo dopo più di un mese. forse x un qualunque motivo si grattano nei pressi del collare e si irritano ed il principio attivo del collare fa degenerare l'infiammazione..
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio collare Scalibor e irritazione pelle :( - Pagina 2 Empty Re: Dubbio collare Scalibor e irritazione pelle :(

Messaggio Da *Kia* Sab Ago 06, 2011 7:32 pm

Giulia&co ha scritto:povera Golia! ma tolto il collare vedrai che il prurito passerà presto! be' anche a Imo all'inizio non ha dato problemi ed anche a Lia è successo dopo più di un mese. forse x un qualunque motivo si grattano nei pressi del collare e si irritano ed il principio attivo del collare fa degenerare l'infiammazione..
cmq dev'essere un principio attimo molto aggressivo se in meno di 24 ore le ha combinato qst irritazione, seguirò il tuo consiglio giulia, cercherò di nn metterle più niente di chimico tranne l'advantix xò!
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dubbio collare Scalibor e irritazione pelle :( - Pagina 2 Empty Re: Dubbio collare Scalibor e irritazione pelle :(

Messaggio Da Giuliaeco Sab Ago 06, 2011 8:16 pm

Kia ha scritto:
Giulia&co ha scritto:povera Golia! ma tolto il collare vedrai che il prurito passerà presto! be' anche a Imo all'inizio non ha dato problemi ed anche a Lia è successo dopo più di un mese. forse x un qualunque motivo si grattano nei pressi del collare e si irritano ed il principio attivo del collare fa degenerare l'infiammazione..
cmq dev'essere un principio attimo molto aggressivo se in meno di 24 ore le ha combinato qst irritazione, seguirò il tuo consiglio giulia, cercherò di nn metterle più niente di chimico tranne l'advantix xò!
si si fai bene io sono diventata troppo estrema ed uso solo più olio di neem e aglio Razz Razz
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio collare Scalibor e irritazione pelle :( - Pagina 2 Empty Re: Dubbio collare Scalibor e irritazione pelle :(

Messaggio Da *Kia* Dom Ago 07, 2011 7:27 am

Giulia&co ha scritto:
Kia ha scritto:
Giulia&co ha scritto:povera Golia! ma tolto il collare vedrai che il prurito passerà presto! be' anche a Imo all'inizio non ha dato problemi ed anche a Lia è successo dopo più di un mese. forse x un qualunque motivo si grattano nei pressi del collare e si irritano ed il principio attivo del collare fa degenerare l'infiammazione..
cmq dev'essere un principio attimo molto aggressivo se in meno di 24 ore le ha combinato qst irritazione, seguirò il tuo consiglio giulia, cercherò di nn metterle più niente di chimico tranne l'advantix xò!
si si fai bene io sono diventata troppo estrema ed uso solo più olio di neem e aglio Razz Razz
spero di trovare qlc in farmacia-erboristeria!cmq adesso fino a qnd nn si è sistemato il collo la lascio tranquilla Wink
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dubbio collare Scalibor e irritazione pelle :( - Pagina 2 Empty Re: Dubbio collare Scalibor e irritazione pelle :(

Messaggio Da TessaMacchia&Noel Dom Ago 07, 2011 4:43 pm

Anch'io stesso problema: allergia a scalibor e gatto sempre avvinghiato ai cani. Per ora ho risolto con Stronghold+ olio di neem...
TessaMacchia&Noel
TessaMacchia&Noel

Numero di messaggi : 530
Età : 44
Località : Greve in Chianti
Data d'iscrizione : 18.12.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio collare Scalibor e irritazione pelle :( - Pagina 2 Empty Re: Dubbio collare Scalibor e irritazione pelle :(

Messaggio Da alessia81 Lun Mag 14, 2012 8:54 pm

stasera ho notato che anche a toby si è arrossato il collo però nella parte sotto, porta il collarino da un mesetto... che faccio, metto advantix o expot? o forse è meglio che domani chiamo la veterinaria...
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio collare Scalibor e irritazione pelle :( - Pagina 2 Empty Re: Dubbio collare Scalibor e irritazione pelle :(

Messaggio Da Veronique Mar Mag 15, 2012 5:41 am

alessia81 ha scritto:stasera ho notato che anche a toby si è arrossato il collo però nella parte sotto, porta il collarino da un mesetto... che faccio, metto advantix o expot? o forse è meglio che domani chiamo la veterinaria...

Advantix contiene lo stesso principio attivo dello scalibor.....meglio Stronghold + olio di neem
Io con Advantix (stesso principio attivo) ho avuto 4 cani intossicati su 9.....da allora non lo uso ++++++++ (e tantomeno tutti i prodotti che contengono lo stesso principio attivo)
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

Dubbio collare Scalibor e irritazione pelle :( - Pagina 2 Empty Re: Dubbio collare Scalibor e irritazione pelle :(

Messaggio Da alessia81 Mar Mag 15, 2012 7:34 am

ho poi guardato un po' meglio e non è che sia arrossato, più che altro si vede di più la pelle e ci sono meno peli, probabilmente perché si è grattato molto. infatti sopra al collo dove non arriva a grattarsi, i peli non si sono diradati. in questo caso potrebbe essere ugualmente una reazione al principio attivo oppure è perché non sopporta il collarino a prescindere?
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio collare Scalibor e irritazione pelle :( - Pagina 2 Empty Re: Dubbio collare Scalibor e irritazione pelle :(

Messaggio Da Veronique Mar Mag 15, 2012 8:43 am

Sì....uno dei miei cani a furia di grattarsi si era scorticato vivo....prima ha perso il pelo dove si grattava poi è arrivato a lacerarsi la pelle fino a farsi venire le pustole....non sottovalutare la cosa...
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

Dubbio collare Scalibor e irritazione pelle :( - Pagina 2 Empty Re: Dubbio collare Scalibor e irritazione pelle :(

Messaggio Da Cate&Milo Mar Mag 15, 2012 9:26 am

Ragazzi aiutatemi a capire una cosa...se compro Advantix è lo stesso che comprare Scalibor?perchè dove abito ci sono le zanzare...ora il dubbio è se prendere la pipetta o il collare(Milo non sopporta tanto i collari perchè glielo metto solo per uscire) scratch
Cate&Milo
Cate&Milo

Numero di messaggi : 101
Età : 35
Località : potenza
Data d'iscrizione : 23.05.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio collare Scalibor e irritazione pelle :( - Pagina 2 Empty Re: Dubbio collare Scalibor e irritazione pelle :(

Messaggio Da Veronique Mar Mag 15, 2012 9:30 am

Cate&Milo ha scritto:Ragazzi aiutatemi a capire una cosa...se compro Advantix è lo stesso che comprare Scalibor?perchè dove abito ci sono le zanzare...ora il dubbio è se prendere la pipetta o il collare(Milo non sopporta tanto i collari perchè glielo metto solo per uscire) scratch

uno dei principi attivi è lo stesso (detto ieri dalla mia veterinaria....)
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

Dubbio collare Scalibor e irritazione pelle :( - Pagina 2 Empty Re: Dubbio collare Scalibor e irritazione pelle :(

Messaggio Da alessia81 Mar Mag 15, 2012 10:44 am

ho chiamato la veterinaria e mi ha detto che il collarino dà spesso problemi ai cani piccoli, e che tra advantix e exspot è meglio il primo perché in molti cani che usano exspot hanno trovato dei parassiti...
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio collare Scalibor e irritazione pelle :( - Pagina 2 Empty Re: Dubbio collare Scalibor e irritazione pelle :(

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.