I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

collare scalibor

5 partecipanti

Andare in basso

collare scalibor Empty collare scalibor

Messaggio Da leon Mer Ago 24, 2011 2:51 pm

Ciao a tutti, ho messo il frontline al mio leon che ha 3 mesi e mezzo, risultato pessimo perchè oggi gli ho trovato ben 3 pulci, a che età può mettere lo scalibor? certi dicono dai 2 mesi altri 3 4 6 1 anno ecc e non so a chi credere..

leon

Numero di messaggi : 83
Età : 33
Località : genova
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

collare scalibor Empty Re: collare scalibor

Messaggio Da Kiara Mer Ago 24, 2011 3:04 pm

Il Frontline non ha effetto deterrente verso i parassiti, li uccide in tempi tali che non possono far danno (es. trasmettendo malattie, nel caso delle zecche). Probabilmente le pulci che hai trovato eran già sul cucciolo e si son fatte beccare perchè intossicate.
Io uso da sempre Frontline + Scalibor, mi pare di aver messo il collarino a Tina la prima volta che aveva già 6 mesi, ma solo perchè lei è nata in novembre, quindi il rischio pappataci si è presentato tardi.
Per vedere di poterlo usare, leggi sulla scatola: non hanno interesse a venderti un prodotto per il cucciolo se è tossico, rispetto alla sua età!Occhio che comunque molti cani mostrano ipersensibilità o intolleranza (con eritemi, prurito locale , o altri sintomi) al principio attivo dello Scalibor (che è lo stesso dell'Advantix): e purtroppo finchè non glielo metti, non puoi saperlo
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

collare scalibor Empty Re: collare scalibor

Messaggio Da Ale_Rino_Yago Mer Ago 24, 2011 8:33 pm

io ho messo a partire dall'ultima settimana di luglio per la prima volta lo scalibor al mio jack e anche al pastore, in vista di una lunga vacanza al mare e tutti e due l'hanno tollerato benissimo; ce l'hanno ancora su; nessun rossore, nessuna irritazione; è inodore fra l'altro
Ale_Rino_Yago
Ale_Rino_Yago

Numero di messaggi : 245
Età : 48
Località : Vigevano
Data d'iscrizione : 17.02.10

Torna in alto Andare in basso

collare scalibor Empty Re: collare scalibor

Messaggio Da CLADI87 Mer Apr 24, 2013 12:47 pm

scusate uso questo topic per non aprirne altri
ho una domanda (forse pure stupida)
ieri mentre giocavamo in spiaggia Lilly per recuperare la pallina si è buttata in acqua e aveva il collarino
ora secondo voi avrà perso la sua efficacia? devo cambiarglielo?
purtroppo la confezione non ce l'ho quindi non so se ci fosse scritto qualcosa al riguardo
CLADI87
CLADI87

Numero di messaggi : 2356
Età : 36
Località : puglia
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

collare scalibor Empty Re: collare scalibor

Messaggio Da alessia81 Mer Apr 24, 2013 7:24 pm

adesso non ho la confezione nemmeno io, ma c'era scritto che è resistente all'acqua, l'unica cosa è che se si bagna riprende il suo effetto dopo un po', non ricordo quanto (credo una o due ore)
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

collare scalibor Empty Re: collare scalibor

Messaggio Da CLADI87 Mer Apr 24, 2013 8:52 pm

ok grazie, meno male, pensavo di doverlo proprio buttare!
purtroppo preferisco non toglierlo perché al mare ci arriviamo durante la passeggiata, passando per le campagne già piene di zanzare, quindi è un rischio.
CLADI87
CLADI87

Numero di messaggi : 2356
Età : 36
Località : puglia
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

collare scalibor Empty Re: collare scalibor

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.