I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Collare Scalibor e antiparassitario?

+9
monti
paola21
Eliot T.
LadyDarkness
Andrea
debby&totò
tika
~Marta~
Milo.
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Collare Scalibor e antiparassitario?

Collare Scalibor e antiparassitario? Vote_lcap29%Collare Scalibor e antiparassitario? Vote_rcap 29% 
[ 2 ]
Collare Scalibor e antiparassitario? Vote_lcap71%Collare Scalibor e antiparassitario? Vote_rcap 71% 
[ 5 ]
 
Voti totali : 7
 
 
Sondaggio chiuso

Collare Scalibor e antiparassitario? Empty Collare Scalibor e antiparassitario?

Messaggio Da Milo. Ven Gen 29, 2010 7:31 pm

Collare Scalibor e antiparassitario?
anche se ancora è un po presto
Milo.
Milo.

Numero di messaggi : 480
Età : 39
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 16.10.09

Torna in alto Andare in basso

Collare Scalibor e antiparassitario? Empty Re: Collare Scalibor e antiparassitario?

Messaggio Da ~Marta~ Ven Gen 29, 2010 8:03 pm

Secondo me per ora è presto...aspetterei almeno fine Marzo
In particolare io ho sempre usato lo scalibor con frontline normale... (nel cane non cucciolo)

Tra l'altro prima di queste cose il piccolo deve fare un'esame del sangue per accertarsi che non abbia già la malattia e POI partire con la prevenzione! (è il normale iter non vuol dire che il tuo debba per forza averla)

I miei faranno i suddetti esami ad Aprile (uno avrà un anno e 1 mese...l'altro avrà 7 mesi ) e partiremo poi con la prevenzione! Il periodo può però variare a seconda della zona in cui abiti... Prima di fare qualsiasi cosa però devi parlarne col veterinario! Collare Scalibor e antiparassitario? Icon_biggrin
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 40
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Collare Scalibor e antiparassitario? Empty Re: Collare Scalibor e antiparassitario?

Messaggio Da tika Ven Gen 29, 2010 8:52 pm

ma cardotek e advantix ogni 2 settimane non bastano?
tika
tika

Numero di messaggi : 844
Età : 44
Località : Lago Maggiore
Data d'iscrizione : 17.04.09

Torna in alto Andare in basso

Collare Scalibor e antiparassitario? Empty Re: Collare Scalibor e antiparassitario?

Messaggio Da debby&totò Ven Gen 29, 2010 9:08 pm

Io d estate metto solo scalibor e tutto fila liscio. In questo periodo sto mettendo frontline comboogni mese.
debby&totò
debby&totò

Numero di messaggi : 1037
Età : 35
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

Collare Scalibor e antiparassitario? Empty Re: Collare Scalibor e antiparassitario?

Messaggio Da ~Marta~ Ven Gen 29, 2010 9:13 pm

tika ha scritto:ma cardotek e advantix ogni 2 settimane non bastano?

Il cardotek serve per la filariosi e non funziona invece per la leishmaniosi.
Per la seconda non c'è "vaccino" ...per questo si usa il collare scalibor che serve non come cura ma per tenere lontane le zanzare stesse!
Tra l'altro a me risulta che il cardotek si dia una volta al mese così come l'antiparassitario (ma per il secondo dipende la zona geografica dove si vive)...

Quando il cane è cucciolo si da il cardotek per 6 mesi e questo copre in maniera retroattiva...mentre quando il cane ormai ha passato i sei mesi (meglio ancora se è più grande) si fa un'esame del sangue e poi un vaccino cutaneo che dura invece come protezione (sempre per la FILARIOSI) un'anno intero!
E si rifà ogni anno... Collare Scalibor e antiparassitario? Icon_biggrin (molto più comodo a mio parere delle pastiglie)

Per la LEISHMANIA invece esiste solo prevenzione e in caso il cane l'abbia contratta, delle cure che non la guariscono ma la tengono sotto controllo (per questo la prevenzione è fondamentale)
Ma sulle cure da fare ahimè non sono preparata...

SE ho detto qualche boiata assurda correggetemi assolutamente!
Per il resto spero di essermi spiegata al meglio Collare Scalibor e antiparassitario? Icon_biggrin
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 40
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Collare Scalibor e antiparassitario? Empty Re: Collare Scalibor e antiparassitario?

Messaggio Da tika Ven Gen 29, 2010 9:21 pm

Ma l'advantix messo ogni due settimane nei periodi a rischio come scritto sul foglio illustrativo non copre anche per la leishmaniosi?

Però il vaccino contro la filariosi non fa anche da vermifugo come il cardotek, alla fine credo sia solo una questione di praticità il vaccino, lo fai una volta e non devi ogni mese star lì a dare al cane il boccone di cardotek

Non vorrei aver scritto io boiate però .... Collare Scalibor e antiparassitario? Icon_rolleyes




Il cardotek serve per la filariosi e non funziona invece per la leishmaniosi.
Per la seconda non c'è "vaccino" ...per questo si usa il collare scalibor che serve non come cura ma per tenere lontane le zanzare stesse!
Tra l'altro a me risulta che il cardotek si dia una volta al mese così come l'antiparassitario (ma per il secondo dipende la zona geografica dove si vive)...

Quando il cane è cucciolo si da il cardotek per 6 mesi e questo copre in maniera retroattiva...mentre quando il cane ormai ha passato i sei mesi (meglio ancora se è più grande) si fa un'esame del sangue e poi un vaccino cutaneo che dura invece come protezione (sempre per la FILARIOSI) un'anno intero!
E si rifà ogni anno... Collare Scalibor e antiparassitario? Icon_biggrin (molto più comodo a mio parere delle pastiglie)

Per la LEISHMANIA invece esiste solo prevenzione e in caso il cane l'abbia contratta, delle cure che non la guariscono ma la tengono sotto controllo (per questo la prevenzione è fondamentale)
Ma sulle cure da fare ahimè non sono preparata...

SE ho detto qualche boiata assurda correggetemi assolutamente!
Per il resto spero di essermi spiegata al meglio Collare Scalibor e antiparassitario? Icon_biggrin[/quote]
tika
tika

Numero di messaggi : 844
Età : 44
Località : Lago Maggiore
Data d'iscrizione : 17.04.09

Torna in alto Andare in basso

Collare Scalibor e antiparassitario? Empty Re: Collare Scalibor e antiparassitario?

Messaggio Da ~Marta~ Ven Gen 29, 2010 9:29 pm

Infatti ti dico dipende dalle zone geografiche e dal rischio malattia che hai...io l'advantix non l'ho mai usato,mentre col front line (normale) mi son trovata sempre benissimo una volta al mese!
Se c'è scritto che puoi farlo...allora va benissimo...

Riguardo il cardotek non avevo idea che fosse anche vermifugo...anche se in realtà la Filaria altro non è che un verme che si insinua nel cuore del cane! Quindi forse in questo senso è inteso come vermifugo...
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 40
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Collare Scalibor e antiparassitario? Empty Re: Collare Scalibor e antiparassitario?

Messaggio Da Andrea Ven Gen 29, 2010 9:38 pm

tika ha scritto:Ma l'advantix messo ogni due settimane nei periodi a rischio come scritto sul foglio illustrativo non copre anche per la leishmaniosi?

Però il vaccino contro la filariosi non fa anche da vermifugo come il cardotek, alla fine credo sia solo una questione di praticità il vaccino, lo fai una volta e non devi ogni mese star lì a dare al cane il boccone di cardotek

Non vorrei aver scritto io boiate però .... Collare Scalibor e antiparassitario? Icon_rolleyes




Il cardotek serve per la filariosi e non funziona invece per la leishmaniosi.
Per la seconda non c'è "vaccino" ...per questo si usa il collare scalibor che serve non come cura ma per tenere lontane le zanzare stesse!
Tra l'altro a me risulta che il cardotek si dia una volta al mese così come l'antiparassitario (ma per il secondo dipende la zona geografica dove si vive)...

Quando il cane è cucciolo si da il cardotek per 6 mesi e questo copre in maniera retroattiva...mentre quando il cane ormai ha passato i sei mesi (meglio ancora se è più grande) si fa un'esame del sangue e poi un vaccino cutaneo che dura invece come protezione (sempre per la FILARIOSI) un'anno intero!
E si rifà ogni anno... Collare Scalibor e antiparassitario? Icon_biggrin (molto più comodo a mio parere delle pastiglie)

Per la LEISHMANIA invece esiste solo prevenzione e in caso il cane l'abbia contratta, delle cure che non la guariscono ma la tengono sotto controllo (per questo la prevenzione è fondamentale)
Ma sulle cure da fare ahimè non sono preparata...

SE ho detto qualche boiata assurda correggetemi assolutamente!
Per il resto spero di essermi spiegata al meglio Collare Scalibor e antiparassitario? Icon_biggrin
[/quote]

semplicemente non sai nemmeno cosa sia lo scalibor perchè vivi sul lago maggiore. ciao! Wink
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Collare Scalibor e antiparassitario? Empty Re: Collare Scalibor e antiparassitario?

Messaggio Da tika Ven Gen 29, 2010 9:44 pm

Collare Scalibor e antiparassitario? Icon_rolleyes Aimè anche la mia zona è a rischio (così mi ha detto il veterinario), l'anno scorso Tika era piccina piccina e lo scalibor non glie l'ho preso ad ogni modo anche quest anno penso di continuare ancora con l'advantix


[/quote]

semplicemente non sai nemmeno cosa sia lo scalibor perchè vivi sul lago maggiore. ciao! Wink[/quote]
tika
tika

Numero di messaggi : 844
Età : 44
Località : Lago Maggiore
Data d'iscrizione : 17.04.09

Torna in alto Andare in basso

Collare Scalibor e antiparassitario? Empty Re: Collare Scalibor e antiparassitario?

Messaggio Da LadyDarkness Ven Gen 29, 2010 10:19 pm

e' inutile associare allo scalibor l'advantix sono due permetrine, hanno la stessa funzione.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Collare Scalibor e antiparassitario? Empty Re: Collare Scalibor e antiparassitario?

Messaggio Da Eliot T. Lun Feb 08, 2010 3:29 pm

LadyDarkness ha scritto:e' inutile associare allo scalibor l'advantix sono due permetrine, hanno la stessa funzione.

Quindi usare solo Advantix e basta va bene?
o è meglio mettere sia Frontline sia lo Scalibor (tra l'altro la mia veterinaria mi ha detto che al nord non c'è molto pericolo di leshmaniosi)?

Qual è la soluzione migliore tra le due tenendo in considerazione sia zecche e pulci sia leshmania?

E poi è vero che bisogna iniziare da marzo e terminare verso ottobre a metterlo? Grazie.



P.S: ieri sera, tra l'altro dopo l'expo (Eliot aveva fatto il bagno il giorno prima), ho accarezzato Eliot e sul collo ho sentito qualcosa di duro: era una cosa nera piccolina "inficcata" nella pelle, allora ho preso una pinzetta e l'ho tolta pensando fosse una zecca solo che poi è uscito un pochino di sangue e ho disinfettato con acqua ossigenata....
Innanzitutto ho fatto bene? E poi con questo freddo e neve è possibile fosse una zecca?
Grazie!
Eliot T.
Eliot T.

Numero di messaggi : 2122
Età : 35
Località : Piemonte
Data d'iscrizione : 12.01.10

Torna in alto Andare in basso

Collare Scalibor e antiparassitario? Empty Re: Collare Scalibor e antiparassitario?

Messaggio Da paola21 Lun Feb 08, 2010 3:59 pm

ad ike lo scalibor gli ha fatto venire due belle croste nella zona del collo..e al mio pastore tedesco gli ha scatenato una dermatite su tutto il muso e attorno agli occhi..un massacro...quindi io personalmente non mi sono trovata bene forse è troppo aggressivo per i miei cuccioloni delicati!!io uso advantix!mi trovo benissimo non vedo più una zecca da 2 anni!
paola21
paola21

Numero di messaggi : 44
Età : 36
Località : filetto
Data d'iscrizione : 07.02.10

Torna in alto Andare in basso

Collare Scalibor e antiparassitario? Empty Re: Collare Scalibor e antiparassitario?

Messaggio Da monti Lun Feb 08, 2010 5:08 pm

in passato avevo aperto un topic sulla lesmania
parlando con diverse persone veterinari allevatori ecc.. sono arrivato alla seguente
scalibor ogni 3 mesi o advantix ogni 15 giorni (l'expot è simile costa di meno)
e duowin spray per zampe orecchie e naso
ovviamente facendo attenzione agli occhi
il pappatacio infatti spesso colpisce quelle zone e li i classici expot advantix o scalibor quasi non arrivano
spray alla citronella la sera
zanzariere e trappole varie

monti

Numero di messaggi : 27
Località : sicilia
Data d'iscrizione : 28.12.09

Torna in alto Andare in basso

Collare Scalibor e antiparassitario? Empty Re: Collare Scalibor e antiparassitario?

Messaggio Da monti Lun Feb 08, 2010 5:15 pm

molti parlano anche di questo
http://www.fazoo.it/olio-vivo-active/olio-vivo-active.html

monti

Numero di messaggi : 27
Località : sicilia
Data d'iscrizione : 28.12.09

Torna in alto Andare in basso

Collare Scalibor e antiparassitario? Empty Re: Collare Scalibor e antiparassitario?

Messaggio Da Milo. Lun Feb 08, 2010 6:35 pm

ma advantix ogni 15 giorni non gli fa male?
Milo.
Milo.

Numero di messaggi : 480
Età : 39
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 16.10.09

Torna in alto Andare in basso

Collare Scalibor e antiparassitario? Empty Re: Collare Scalibor e antiparassitario?

Messaggio Da paola21 Lun Feb 08, 2010 7:32 pm

si bravo anche io glielo metto ogni 20 a giugnoe luglio e ogni 15 giorni in agosto e settembre perchè ci sono più pappataci secondo il ciclo di riproduzione!!
paola21
paola21

Numero di messaggi : 44
Età : 36
Località : filetto
Data d'iscrizione : 07.02.10

Torna in alto Andare in basso

Collare Scalibor e antiparassitario? Empty Re: Collare Scalibor e antiparassitario?

Messaggio Da Eliot T. Lun Feb 08, 2010 8:25 pm

Quindi il meglio è advantix (per zecche, pulci e leishmania) ogni 15
giorni e basta? Sempre calcolando che al nord nella mia zona c'è meno
pericolo di leishmaniosi...

E poi se avete voglia leggete anche questo per favore e mi dite? grazie
Eliot T. ha scritto:
P.S: ieri sera, tra l'altro dopo l'expo (Eliot aveva fatto il bagno il giorno prima), ho accarezzato Eliot e sul collo ho sentito qualcosa di duro: era una cosa nera piccolina "inficcata" nella pelle, allora ho preso una pinzetta e l'ho tolta pensando fosse una zecca solo che poi è uscito un pochino di sangue e ho disinfettato con acqua ossigenata....
Innanzitutto ho fatto bene? E poi con questo freddo e neve è possibile fosse una zecca?
Grazie!
Eliot T.
Eliot T.

Numero di messaggi : 2122
Età : 35
Località : Piemonte
Data d'iscrizione : 12.01.10

Torna in alto Andare in basso

Collare Scalibor e antiparassitario? Empty Re: Collare Scalibor e antiparassitario?

Messaggio Da paola21 Lun Feb 08, 2010 8:34 pm

hai fatto bene a toglierla occhio sempre a non lasciare le zampette della zecca nella pelle..vanno strappate sempre molto lentamente e bene! però per disinfettare i cani meglio il betadine perchè l acqua ossigenata non viene molto tollerata dalla cute del cane!cmq non preoccuparti può capitare magari c era qualche cane che gliel ha passata può succedere anche in inverno anche se è strano tipo io dicembre gennaio e febbraio non uso nulla perchè non ci sono animaletti in giro e non li porto in parchi pubblici o insieme ad altri cani perchè ho il giardino ma questo dipende dalla situazione personale!se noti una pallina dura vuol dire che c è infezione compra aureomicina e mettigliela per 3-4 giorni!
paola21
paola21

Numero di messaggi : 44
Età : 36
Località : filetto
Data d'iscrizione : 07.02.10

Torna in alto Andare in basso

Collare Scalibor e antiparassitario? Empty Re: Collare Scalibor e antiparassitario?

Messaggio Da Eliot T. Lun Feb 08, 2010 8:52 pm

paola21 ha scritto:hai fatto bene a toglierla occhio sempre a non lasciare le zampette della zecca nella pelle..vanno strappate sempre molto lentamente e bene! però per disinfettare i cani meglio il betadine perchè l acqua ossigenata non viene molto tollerata dalla cute del cane!cmq non preoccuparti può capitare magari c era qualche cane che gliel ha passata può succedere anche in inverno anche se è strano tipo io dicembre gennaio e febbraio non uso nulla perchè non ci sono animaletti in giro e non li porto in parchi pubblici o insieme ad altri cani perchè ho il giardino ma questo dipende dalla situazione personale!se noti una pallina dura vuol dire che c è infezione compra aureomicina e mettigliela per 3-4 giorni!

Grazie Paola, ho guardato e c'è tipo una crosticina adesso, credo per l'acqua ossigenata perchè come ho detto era uscito poco poco sangue ieri quando gliel'ho tolta...comunque niente di che no?
Eliot T.
Eliot T.

Numero di messaggi : 2122
Età : 35
Località : Piemonte
Data d'iscrizione : 12.01.10

Torna in alto Andare in basso

Collare Scalibor e antiparassitario? Empty Re: Collare Scalibor e antiparassitario?

Messaggio Da paola21 Lun Feb 08, 2010 9:00 pm

tranqui non succede niente!guarda che il jack è un tipo tosto è nato per fare il selvaggio nelle tane delle volpi e dei tassi figurati se si mette paura di una zecca Collare Scalibor e antiparassitario? Icon_wink siamo noi che siamo apprensivi ma dobbiamo imparare a rispettare il suo essere rude!!!il jack ad esempio in origine era abituato a stare anche giorni sotto le piogge inglesi durante le battute di caccia tutto sfreggiato dopo qualche incontro nelle tane...ma era un tipo tosto selezionato per resistere e sopravvivere a questo genere di evenienze...invece noi ci spaventiamo se prende freddo ecc ecc lo stiamo un pò denaturando!!!
paola21
paola21

Numero di messaggi : 44
Età : 36
Località : filetto
Data d'iscrizione : 07.02.10

Torna in alto Andare in basso

Collare Scalibor e antiparassitario? Empty Re: Collare Scalibor e antiparassitario?

Messaggio Da paola21 Lun Feb 08, 2010 9:01 pm

io in primis ho paura che prende freddo che si bagna...se vedo una crosticina mi viene l ansia...invece dobbiamo un pò rilassarci il nostro amichetto è tostissimo!!!
paola21
paola21

Numero di messaggi : 44
Età : 36
Località : filetto
Data d'iscrizione : 07.02.10

Torna in alto Andare in basso

Collare Scalibor e antiparassitario? Empty Re: Collare Scalibor e antiparassitario?

Messaggio Da Eliot T. Lun Feb 08, 2010 9:03 pm

paola21 ha scritto:tranqui non succede niente!guarda che il jack è un tipo tosto è nato per fare il selvaggio nelle tane delle volpi e dei tassi figurati se si mette paura di una zecca Collare Scalibor e antiparassitario? Icon_wink siamo noi che siamo apprensivi ma dobbiamo imparare a rispettare il suo essere rude!!!il jack ad esempio in origine era abituato a stare anche giorni sotto le piogge inglesi durante le battute di caccia tutto sfreggiato dopo qualche incontro nelle tane...ma era un tipo tosto selezionato per resistere e sopravvivere a questo genere di evenienze...invece noi ci spaventiamo se prende freddo ecc ecc lo stiamo un pò denaturando!!!


Vero Paola hai proprio ragione!!!! Grazie grazie grazie!!!1
Eliot T.
Eliot T.

Numero di messaggi : 2122
Età : 35
Località : Piemonte
Data d'iscrizione : 12.01.10

Torna in alto Andare in basso

Collare Scalibor e antiparassitario? Empty Re: Collare Scalibor e antiparassitario?

Messaggio Da ire Lun Feb 08, 2010 9:03 pm

con emily uso officinalis (collare contro pappataci senza perimetrina che non va bene per i gatti) e stronghold spot on

per la filaria (dove abitiamo noi le zanzare vengono immatricolate e munite di libretto di circolazione) io uso il cardoteck in tavolette perchè il guardian - cioè il farmaco con cui solitamente viene fatta la puntura annuale - negli stati uniti è stato ritirato e la mia veterinaria l'anno scorso lo sconsigliava fino ad ulteriori accertamenti.

il cardoteck è indicato anche per altri parassiti tra cui gli ascaridi, o almeno mi sembra...
ire
ire

Numero di messaggi : 982
Età : 45
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 29.06.09

Torna in alto Andare in basso

Collare Scalibor e antiparassitario? Empty Re: Collare Scalibor e antiparassitario?

Messaggio Da monti Lun Feb 08, 2010 9:26 pm

non è che si mette paura per una zecca
e che tramite le zecche possono venire malattie come l'erlichiosi la rickettsiosi ecc,...

monti

Numero di messaggi : 27
Località : sicilia
Data d'iscrizione : 28.12.09

Torna in alto Andare in basso

Collare Scalibor e antiparassitario? Empty Re: Collare Scalibor e antiparassitario?

Messaggio Da GIUSY77 Ven Lug 01, 2011 9:03 am

Ciao ragazzi io quest'anno vado all'isola d'elba. Il mio cucciolo in luglio avrà 8 mesi.Secondo voi devo mettergli lo scalibor? Lui al momento ha il frontiline combo e glielo metto ogni 40 gg. Il veterinario mi ha detto che x una settimana posso anche evitare di comprargli lo scalibor a patto però che dorma in casa.....voi cosa mi consigliate?
GIUSY77
GIUSY77

Numero di messaggi : 32
Età : 46
Località : SCANDIANO
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

Collare Scalibor e antiparassitario? Empty Re: Collare Scalibor e antiparassitario?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.