I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Qualcuno di voi ha dei pesci ? Mi servirebbe un aiuto

3 partecipanti

Andare in basso

Qualcuno di voi ha dei pesci ? Mi servirebbe un aiuto Empty Qualcuno di voi ha dei pesci ? Mi servirebbe un aiuto

Messaggio Da Lyon-Jack Gio Mag 27, 2010 3:23 pm

Se qualcuno di voi ha dei pesci a casa , mi potete scrivere che tipo di pesce avete ? Cosa vorrei sapere :

Cosa gli devo dare da mangiare e quanto ?

Ho una vaschetta e i pesci sono tre , dite che devo comprare un acquario, di quanti litri ? Quanto mi potrebbe costare ?

A me servirebbe un acquario con il filtro ma mi spiegate bene a cosa serve il filtro se l'acqua la devo cambiare lo stesso ?

E per il cambio dell'acqua come funziona la devo rimuovere tutta, meta ? Tutte le istruzioni del cambio dell'acqua .

Chi ha dei pesci si faccia avanti e mi aiuti PLEASE Qualcuno di voi ha dei pesci ? Mi servirebbe un aiuto Confused
SU internet ho letto varie cose ma ognuno dice una cosa diversa VOI ?

AIUTATEMI.

So che nn centra niente , xke questo sito è dei jack russell e io ne possiedo 1 ma AUITATEMI .

Lyon-Jack

Numero di messaggi : 24
Età : 34
Località : roma
Data d'iscrizione : 12.04.10

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno di voi ha dei pesci ? Mi servirebbe un aiuto Empty Re: Qualcuno di voi ha dei pesci ? Mi servirebbe un aiuto

Messaggio Da Elena Gio Mag 27, 2010 3:28 pm

Ti sposto in off-topic perché sei nella sezione sbagliata.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno di voi ha dei pesci ? Mi servirebbe un aiuto Empty Re: Qualcuno di voi ha dei pesci ? Mi servirebbe un aiuto

Messaggio Da Lyon-Jack Gio Mag 27, 2010 3:30 pm

COSA ????????????

Lyon-Jack

Numero di messaggi : 24
Età : 34
Località : roma
Data d'iscrizione : 12.04.10

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno di voi ha dei pesci ? Mi servirebbe un aiuto Empty Re: Qualcuno di voi ha dei pesci ? Mi servirebbe un aiuto

Messaggio Da Ospite Gio Mag 27, 2010 3:36 pm

Allora,intanto dovresti dire tu che pesci hai Very Happy Ognuno ha le sue necessità in quanto a Ph,ambiente,cibo ecc...

La vaschetta non è bella...i pesci non stanno benissimo,anche se sono pesciolini rossi.

Acquario per soli 3 pesci?Spenderesti troppo,in commercio esistono questi per iniziare,da 12 Lt http://www.arcadelmasi.it/index.html?Pagina=/news/1/Dettagli/Base.asp?idNews=623&idLingua=1&idNewsCategoria=616 già completi di filtro.

Un acquario,anche piccino,va prima allestito e messo in funzione senza pesci dentro per almeno una settimana,con il motorino del filtro sempre in funzione.Si mettono dei particolari prodotti per portare la durezza dell'acqua,nitrati e nitriti,Ph alla normalità e poi puoi mettere i pesci.

Se sono pesci rossi non c'è bisogno,basta avviare l'acquario,tenerlo in funzione un paio di giorni e poi metterli.

Il filtro è importante perchè serve a tenere l'acqua pulita,non va cambiata ogni giorno! Very Happy

Spero di esserti stata d'aiuto...se hai bisogno o non sono stata chiara,dimmi pure Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Qualcuno di voi ha dei pesci ? Mi servirebbe un aiuto Empty Re: Qualcuno di voi ha dei pesci ? Mi servirebbe un aiuto

Messaggio Da Lyon-Jack Gio Mag 27, 2010 3:38 pm

Scusa mi ero scordato , comunque io ho tre pesci rossi

Lyon-Jack

Numero di messaggi : 24
Età : 34
Località : roma
Data d'iscrizione : 12.04.10

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno di voi ha dei pesci ? Mi servirebbe un aiuto Empty Re: Qualcuno di voi ha dei pesci ? Mi servirebbe un aiuto

Messaggio Da Elena Gio Mag 27, 2010 3:48 pm

Lyon-Jack ha scritto:COSA ????????????

Avevi postato la tua richiesta nella sezione PRESENTIAMOCI, e ti ho quindi spostato nella sezione corretta che è OFF-TOPIC. Come mai ti arrabbi?
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno di voi ha dei pesci ? Mi servirebbe un aiuto Empty Re: Qualcuno di voi ha dei pesci ? Mi servirebbe un aiuto

Messaggio Da Lyon-Jack Gio Mag 27, 2010 3:51 pm

Elena ha scritto:
Lyon-Jack ha scritto:COSA ????????????

Avevi postato la tua richiesta nella sezione PRESENTIAMOCI, e ti ho quindi spostato nella sezione corretta che è OFF-TOPIC. Come mai ti arrabbi?

No , no lo so , nn era un COSA da arrabbiato , ma un cosa da ignorante come se quello che hai scritto per me fosse "turco" cioè non sapevo cosa avevi detto . SCUSA .

Lyon-Jack

Numero di messaggi : 24
Età : 34
Località : roma
Data d'iscrizione : 12.04.10

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno di voi ha dei pesci ? Mi servirebbe un aiuto Empty Re: Qualcuno di voi ha dei pesci ? Mi servirebbe un aiuto

Messaggio Da Elena Gio Mag 27, 2010 3:53 pm

Lyon-Jack ha scritto:
Elena ha scritto:
Lyon-Jack ha scritto:COSA ????????????

Avevi postato la tua richiesta nella sezione PRESENTIAMOCI, e ti ho quindi spostato nella sezione corretta che è OFF-TOPIC. Come mai ti arrabbi?

No , no lo so , nn era un COSA da arrabbiato , ma un cosa da ignorante come se quello che hai scritto per me fosse "turco" cioè non sapevo cosa avevi detto . SCUSA .

Nessun problema! Wink
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno di voi ha dei pesci ? Mi servirebbe un aiuto Empty Re: Qualcuno di voi ha dei pesci ? Mi servirebbe un aiuto

Messaggio Da Chiara Gio Mag 27, 2010 4:29 pm

Per i pesci rossi non ci vuole chissà che impegno, non c'è bisogno di andare nel panico Very Happy mio marito è appassionato, e di acquari siamo arrivati ad averne 10 qualche tempo fa.....ora ne abbiamo 3 attivi. Come ti dicevo, e confermo anche quello che dice Serena, i pesci rossi sono meno complicati da gestire degli altri pesci d'acquario.
Intanto sono Carassi (Carassius auratus), pesci non troppo esigenti in fatto di temperatura, puoi tenerli in un acquario freddo (senza termoriscaldatore); anche il Ph e la durezza dell'acqua non sono fattori critici per la loro sopravvivenza. Sono molto adattabili. Sono pesci voraci, di solito si fanno acquari a loro dedicati, in quanto divorano i pesci più piccoli, i gamberetti e gli altri piccoli animali acquatici. Diciamo che in acquario dovresti riprodurre il più possibile l'habitat, ma con loro è difficile in quanto sono scavatori e le piante vengono distrutte, perciò consiglio della sabbia non troppo fine per il fondo e poche rocce di arredamento. Sono pesci che normalmente dovrebbero raggiungere una certa dimensione, perciò l'acquario per 3 individui dovrebbe essere almeno 60 litri. Il filtro è assolutamente necessario per queste specie, perchè sono pesci che sporcano molto (rifiuti solidi ma anche sostanze espulse che non si vedono ma che inquinano l'acqua se in concentrazioni elevate) ed il filtro è un grosso aiuto; inoltre favorisce il movimento dell'acqua e l'ossigenazione. Le opzioni per il filtro sono due: un filtro meccanico (spugne di diversa grana), con filtraggio veloce e da pulire regolarmente, o un filtro biologico (spugne e cannolicchi in ceramica), in questo caso con filtraggio lento e da pulire sempre regolarmente. Per i comuni pesci rossi (a proposito, sono i comuni pesci rossi o altra varietà ricavata dall'uomo?) è ottimo quello meccanico, ma in realtà vanno bene entrambi. Sarebbe bene, in acquario con questa specie, mettere anche un ossigenatore (che altro non è che una piccola pompa che emette tante bollicine sott'acqua, più piccole sono le bolle meglio è, per arricchire l'acqua e far respirare bene i pesci).
In estate possono soffrire se l'acqua diventa troppo calda, sopportano massimo 25°-26° (anche se non metti il termoriscaldatore, devi mettere il termometro e controllare ogni tanto), perciò è bene fare dei cambi con acqua fresca del 20-30% del litraggio dell'acquario, e mantenere un'ottima ossigenazione.
Credo di aver detto tutto....o quasi.....se hai bisogno chiedi pure.
Ciaoooooo 1073
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno di voi ha dei pesci ? Mi servirebbe un aiuto Empty Re: Qualcuno di voi ha dei pesci ? Mi servirebbe un aiuto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.