I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao a tutti... Mi servirebbe un consiglio!

+4
Cleo
MascalzoneCanino
Elena
Giadina
8 partecipanti

Andare in basso

Ciao a tutti... Mi servirebbe un consiglio! Empty Ciao a tutti... Mi servirebbe un consiglio!

Messaggio Da Giadina Mer Ott 27, 2010 2:05 pm

Ciao a tutti ragazzi! sono una ragazza di vent anni di roma e finalmente dopo tante tante pressioni sono quasi riuscita a convincere i miei genitori a prendere un piccolo cuccioletto! Sono indipendente anche se abito ancora con loro, ho la macchina e lavoro. Quindi per quanto riguarda le spese sono molto tranquilla. Loro li vedo piu' sciolti, non hanno piu' scuse per dirmi di no (Fino a qualche mese fa non lavoravo e allora sapevano a cosa attaccarsi... Very Happy ) Pero' ho bisogno di un consiglio e solo voi che avete tutti (o quasi) un canuccio potete aiutarmi! Volevo porvi una domanda: quando avete preso i vostri cuccioli, li avete lasciati da subito qualche ora a casa da soli? magari per andare a lavoro? perchè mi spiego: io lavoro dalle 7 alle 2 di pomeriggio.La mattina esco di casa alle 6,15 (ma per questo non c'è problema perchè a portare giu il cucciolo ci penserebbe il mio ragazzo) e torno a casa per le 2,30 massimo massimo le 3. Mia mamma esce da casa alle 8,15 e torna per l'una. Quindi il cucciolo starebbe tutta la mattina da solo... e se piange??? Come mi devo comportare? Non so se è giusto farli stare da soli gia dall'inizio così da abituarli... o dovro' prendermi qualche giorno a lavoro? ... vi ringrazio anticipatamente...!!! tongue

Giadina

Numero di messaggi : 7
Età : 34
Località : Roma
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti... Mi servirebbe un consiglio! Empty Re: Ciao a tutti... Mi servirebbe un consiglio!

Messaggio Da Elena Mer Ott 27, 2010 2:09 pm

Di sicuro ti direi di prenderti i primi giorni un pò di ferie dal lavoro, in questo modo potrai abituare il cucciolo andando gradatamente...esci 10 minuti, se senti che non piange rientri e lo premi con un biscotto. E così via, aumentando il tempo che stai fuori.

Io non faccio testo perché lavoro da casa quindi sto sempre con loro.

Quello che "non mi piace" molto è il fatto che tu abbia dovuto CONVINCERE i tuoi, purtroppo quando si comincia con il dover convincere qualcuno, ne abbiamo sentite troppe Sad

I tuoi sanno che i primi mesi ci potrebbero essere pipì ovunque e che per tutta la sua vita disseminerà casa con una quantità infinita di peli?
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti... Mi servirebbe un consiglio! Empty Re: Ciao a tutti... Mi servirebbe un consiglio!

Messaggio Da MascalzoneCanino Mer Ott 27, 2010 2:10 pm

Giadina ha scritto:Ciao a tutti ragazzi! sono una ragazza di vent anni di roma e finalmente dopo tante tante pressioni sono quasi riuscita a convincere i miei genitori a prendere un piccolo cuccioletto! Sono indipendente anche se abito ancora con loro, ho la macchina e lavoro. Quindi per quanto riguarda le spese sono molto tranquilla. Loro li vedo piu' sciolti, non hanno piu' scuse per dirmi di no (Fino a qualche mese fa non lavoravo e allora sapevano a cosa attaccarsi... Very Happy ) Pero' ho bisogno di un consiglio e solo voi che avete tutti (o quasi) un canuccio potete aiutarmi! Volevo porvi una domanda: quando avete preso i vostri cuccioli, li avete lasciati da subito qualche ora a casa da soli? magari per andare a lavoro? perchè mi spiego: io lavoro dalle 7 alle 2 di pomeriggio.La mattina esco di casa alle 6,15 (ma per questo non c'è problema perchè a portare giu il cucciolo ci penserebbe il mio ragazzo) e torno a casa per le 2,30 massimo massimo le 3. Mia mamma esce da casa alle 8,15 e torna per l'una. Quindi il cucciolo starebbe tutta la mattina da solo... e se piange??? Come mi devo comportare? Non so se è giusto farli stare da soli gia dall'inizio così da abituarli... o dovro' prendermi qualche giorno a lavoro? ... vi ringrazio anticipatamente...!!! tongue

un gatto?

Ciao
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti... Mi servirebbe un consiglio! Empty Re: Ciao a tutti... Mi servirebbe un consiglio!

Messaggio Da Giadina Mer Ott 27, 2010 2:24 pm

Elena: I miei genitori non sono contrari al cane in casa, anzi, mia madre è cresciuta con i cani mio nonno li ha sempre avuti e li ha tutt'ora. semplicemente non vogliono assurmesene la responsabilità (portarlo giu, vaccini etc.) ma questo lo farò io.
Credi che devo orientarmi su un altra razza? magari meno "impegnativa" ? lo metto tra virgolette perchè per impegnativo intendo il carattere che a quanto leggo nei Juck è molto particolare. Comunque mi devo orientare su una taglia piccola perchè casa mia è abbastanza grande ma ho solo i balconi e di conseguenza un cane grande sarebbe sacrificato. So che i Juck Russell sono molto attivi, energici e chi piu' ne ha piu' ne metta ma la cugina del mio ragazzo ne ha uno e a me sembra un cane normalissimo, che fa le sue passeggiatine giornaliere, che se và a casa fuori in giardino si scatena ma tutto nella norma.. è un eccezione? Accetto consigli di qualsiasi genere Wink

Caro MascalzoneCanino cosa intendi dire con "un gatto?" ?? Non credo che tutte le famiglie che hanno un cane (milioni!) fanno le mantenute per stare a casa con loro, anzi. Mi riferivo a quando il cane è ancora cucciolo perchè per me è scontato che poi si abitui a stare in casa da solo, anche perchè si tratta di mezzagiornata non credo sia la fine del mondo.

Giadina

Numero di messaggi : 7
Età : 34
Località : Roma
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti... Mi servirebbe un consiglio! Empty Re: Ciao a tutti... Mi servirebbe un consiglio!

Messaggio Da Elena Mer Ott 27, 2010 2:27 pm

Cane piccolo non è sinonimo di cane "più gestibile".

Sono cani che hanno bisogno di TANTISSIMO movimento, che non siano solo passeggiate al guinzaglio ma anche e soprattutto corse a perdifiato.

Perché hai scelto proprio i Jack? Solo per la loro taglia?
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti... Mi servirebbe un consiglio! Empty Re: Ciao a tutti... Mi servirebbe un consiglio!

Messaggio Da Giadina Mer Ott 27, 2010 2:31 pm

Non ho detto che il cane piccolo è meno impegnativo del cane grande. Per questo l'ho messo tra virgolette, la mia è una questione di spazi. Non prenderei mai un cane grande senza avere un giardino o almeno un terrazzo.

Ho scelto il Juck perchè tra i cani di taglia piccola è quello che mi piace di più, sia fisicamente che caratterialmente, sono una malata di cani in generale, mi piacciono tutti e me li porterei tutti a casa ! Ma per varie questioni devo orientarmi sui "piccoletti" che sò benissimo che hanno le stesse esigenze degli altri cani, ma un cane "grande" non posso tenerlo.

Giadina

Numero di messaggi : 7
Età : 34
Località : Roma
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti... Mi servirebbe un consiglio! Empty Re: Ciao a tutti... Mi servirebbe un consiglio!

Messaggio Da Cleo Mer Ott 27, 2010 2:32 pm

io direi che se sei pronta ad assumertene la responsabilità, a darle i giusti tempi e i giusti spazi, a portarla fuori,pulirla,accudirla,coccolarla, educarla con attenzione ed amore ed averne cura anche nei momenti più difficili, puoi tranquillamente prendere un cane, jack o altro che sia...

Cleo l'ho presa un anno fa esattamente nella tua stessa situazione e ne ho la piena responsabilità..capita che per università devo stare fuori casa 3 o 4 giorni e allora ci badano i miei..ma per il resto solo io..

Per quanto riguarda il jack come razza è sicuramente una razza dinamica ed energica ed attiva..poi il carattere del cane ovviamente è singolare e molto del suo comportamento dipenderà da come lo educherai. Per esempio la mia jack fa molto movimento perchè glielo faccio fare io..ma sinceramente non è che lei "richieda" tutto questo gran movimento..non è una scalmanata, a casa è tranquilla equando la porto fuori si scatena com'è giusto che sia, ma nulla di esagerato..

Se per te una razza vale l'altra potresti anche provare a guardare nei canili ci sono tantissimi cuccioli che hanno bisogno..atrimenti qui sul forum molti sono pronti a consigliarti un allevamento o aiutarti nella scelta del tuo jackino Very Happy

Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti... Mi servirebbe un consiglio! Empty Re: Ciao a tutti... Mi servirebbe un consiglio!

Messaggio Da Giadina Mer Ott 27, 2010 2:37 pm

Grazie Cleo .. mi hai un pò rassicurata Wink Comunque si, sono assolutamente pronta nel prendermene la responsabilità, e di accudirlo (ho anche il supporto del mio fidanzato!) e poi mia madre e mio padre ora parlano così, poi quando lo avranno dentro casa toccherà litigare per chi lo porterà fuori Very Happy

Sinceramente mi trovo con te quando dici che poi ogni cane è a sè, di sicuro ha il suo caratterino ma ripeto la cugina del mio ragazzo ne ha uno bellissimo, vivace ma sà stare anche tranquillo e capire qual'è la situazione in cui può scatenarsi e quella in cui deve stare buono. Fa la vita che fa qualsiasi cane che io conosca, non capisco perchè mi viene detto come per esempio da Elena che hanno bisogno di corse a perdi fiato. Quale cane non ne ha bisogno? (apparte qualche eccezione.)
Complimenti comunque per il tuo canuccio è bellissimo!

Giadina

Numero di messaggi : 7
Età : 34
Località : Roma
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti... Mi servirebbe un consiglio! Empty Re: Ciao a tutti... Mi servirebbe un consiglio!

Messaggio Da Giadina Mer Ott 27, 2010 2:38 pm

La mia paura nei canili è di prendere un canuccio che poi mi diventa grande ... dove me lo metto!!!! Rolling Eyes

Giadina

Numero di messaggi : 7
Età : 34
Località : Roma
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti... Mi servirebbe un consiglio! Empty Re: Ciao a tutti... Mi servirebbe un consiglio!

Messaggio Da Cleo Mer Ott 27, 2010 2:48 pm

Giadina ha scritto:Grazie Cleo .. mi hai un pò rassicurata Wink Comunque si, sono assolutamente pronta nel prendermene la responsabilità, e di accudirlo (ho anche il supporto del mio fidanzato!) e poi mia madre e mio padre ora parlano così, poi quando lo avranno dentro casa toccherà litigare per chi lo porterà fuori Very Happy

Sinceramente mi trovo con te quando dici che poi ogni cane è a sè, di sicuro ha il suo caratterino ma ripeto la cugina del mio ragazzo ne ha uno bellissimo, vivace ma sà stare anche tranquillo e capire qual'è la situazione in cui può scatenarsi e quella in cui deve stare buono. Fa la vita che fa qualsiasi cane che io conosca, non capisco perchè mi viene detto come per esempio da Elena che hanno bisogno di corse a perdi fiato. Quale cane non ne ha bisogno? (apparte qualche eccezione.)
Complimenti comunque per il tuo canuccio è bellissimo!

è una femminuccia Cleo Razz

Comunque Elena ti risponde così perchè il jack russell tendenzialmente ha un 'indole molto attiva ed energica e bisogna far sfogare quest'energia..ma non è di regola che tutti i jack siano così..ovvio però che se per esempio porto fuori Cleo a correre lei è sempre felice e finchè non torniamo a casa continua a correre..se per esempio porto Paride,il mio bouledogue francese che come razzaè molto meno attiva,dopo 2 minuti che corre mette il culo per terra e non si alza più Razz Razz

Comunque per quanto riguarda i canili è vero, se prende un cucciolo non puoi assolutamente sapere come diventerà da grande..però più o meno si capisce subito se diventerà una taglia piccola/media /grande..più difficile è capire le vie di mezzo ossia medio/piccola , medio/grande ecc Wink

Sta a te.. Very Happy
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti... Mi servirebbe un consiglio! Empty Re: Ciao a tutti... Mi servirebbe un consiglio!

Messaggio Da Kiara Mer Ott 27, 2010 2:56 pm

Giadina ha scritto:La mia paura nei canili è di prendere un canuccio che poi mi diventa grande ... dove me lo metto!!!! Rolling Eyes

Fatti accompagnare da qualcuno (tipo tua madre) che ha già avuto cani: ci si fa l'occhio in fretta, difficile che chi si interessa ai cani in generale non noti le differenze (proporzioni, ma anche comportamento, movimento, etc) tra un cucciolo destinato a rimanere tappetto ed un frugolo che a sei mesi sarà sui 20 kg.
Per esperienza, ti dico solo di non fidarti in esclusiva dei volontari/gestori: spesso, anche in buonafede (ma talora facendo danno...), rispondono alle domande degli aspiranti adottanti come è palese che quelli vogliono sentirsi rispondere...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti... Mi servirebbe un consiglio! Empty Re: Ciao a tutti... Mi servirebbe un consiglio!

Messaggio Da Elena Mer Ott 27, 2010 3:08 pm

Giadina ha scritto:non capisco perchè mi viene detto come per esempio da Elena che hanno bisogno di corse a perdi fiato. Quale cane non ne ha bisogno?

Lo shih tzu dei miei Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti... Mi servirebbe un consiglio! Empty Re: Ciao a tutti... Mi servirebbe un consiglio!

Messaggio Da Tonino Mer Ott 27, 2010 3:11 pm

Elena ha scritto:Cane piccolo non è sinonimo di cane "più gestibile".

Sono cani che hanno bisogno di TANTISSIMO movimento, che non siano solo passeggiate al guinzaglio ma anche e soprattutto corse a perdifiato.

Perché hai scelto proprio i Jack? Solo per la loro taglia?
Quoto...se decidi per il jack ricordati che in questo cane piccolo c'è una specie di terremoto...faccio esempio di Teo che dopo 3/4 ore di passeggiata e gioco con dei suoi amichetti, ritornati a casa è andato a prendere la sua pallina per continuare a giocare...e non era proprio il caso togliendogliela Razz

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti... Mi servirebbe un consiglio! Empty Re: Ciao a tutti... Mi servirebbe un consiglio!

Messaggio Da ilune Mer Ott 27, 2010 5:56 pm

Cleo ha scritto:
Comunque Elena ti risponde così perchè il jack russell tendenzialmente ha un 'indole molto attiva ed energica e bisogna far sfogare quest'energia..ma non è di regola che tutti i jack siano così..ovvio però che se per esempio porto fuori Cleo a correre lei è sempre felice e finchè non torniamo a casa continua a correre..se per esempio porto Paride,il mio bouledogue francese che come razzaè molto meno attiva,dopo 2 minuti che corre mette il culo per terra e non si alza più

lula per esempio durante la mattina che io lavoricchio sta sopra di me o sul divano a dormire e se la mando fuori vuole rientrare subito dormirebbe ore poi ovviamente quando la porto a fare delle passeggiate è un razzo e vi dirò dopo un po che giochiamo con la pallina non la rincorre nemmeno più si siede o cammina annusanso il terreno!!!=) non ho una jack normale alien

come è stato detto molte volte prendere con se un cane non è uno scherzo
ilune
ilune

Numero di messaggi : 975
Età : 38
Località : cala sinzias
Data d'iscrizione : 17.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti... Mi servirebbe un consiglio! Empty Re: Ciao a tutti... Mi servirebbe un consiglio!

Messaggio Da ~Marta~ Mer Ott 27, 2010 8:00 pm

Io ne ho due e sono assolutamente scalmanati quando "possono" esserlo,giardino,mare,parco etc etc.
Se li lascio a casa da soli oppure li porto al lavoro con me dove non sempre stanno liberi ma spesso stanno in una bella gabbiona fatta per loro,sono due angeli.
L'essenziale per il cane è vivere bene il tempo che gli dedichi e capire che la sua casa è un luogo sicuro e tranquillo,non è una punizione restare solo.
Ti ci vorrà un pò di tempo.Qualche giorno di ferie io, lo prenderei ,oppure se non puoi prendere ferie,magari è meglio se aspetti di prenderlo tipo durante il weekend se sei a casa.
Fai tante "finte uscite"di pochi minuti e aumentali mano a mano.
I jack sono vivaci,non distruttori.
Distruttori lo diventano se vengono gestiti male.
Very Happy
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 41
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti... Mi servirebbe un consiglio! Empty Re: Ciao a tutti... Mi servirebbe un consiglio!

Messaggio Da Giadina Gio Ott 28, 2010 1:47 pm

Ringrazio tutti delle risposte Very Happy Comunque sì in questo periodo proprio non posso prenderle, e lavorando in hotel spesso lavoro anche la domenica mattina quindi nei week and proprio non ci conto... lo prenderò appena potrò prendere almeno qualche giorno.... Embarassed
Quanto ci vorrà per farlo abituare? e volevo chiedervi un altra cosa tutte le mie amiche che hanno il cane finiscono per dormirci insieme nel letto, io vorrei che il mio dormisse nella sua cuccetta (magari vicino vicino al mio letto) perchè ho una sorellina di 8 anni che spesso dorme con me e non mi sembra igenico... pero' tutte mi dicono che erano partite con questo presupposto ma poi a sentirli piangere proprio non ce la facevano...voi come avete fatto?

Giadina

Numero di messaggi : 7
Età : 34
Località : Roma
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti... Mi servirebbe un consiglio! Empty Re: Ciao a tutti... Mi servirebbe un consiglio!

Messaggio Da Giadina Gio Ott 28, 2010 1:49 pm

ILUNE sono stata a Cala Sinzias questa estate che il mio ragazzo ha i parenti a Cagliari (Quartucciu) ed è strepitosa!!!!

Giadina

Numero di messaggi : 7
Età : 34
Località : Roma
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti... Mi servirebbe un consiglio! Empty Re: Ciao a tutti... Mi servirebbe un consiglio!

Messaggio Da Elena Gio Ott 28, 2010 1:51 pm

Io non ho aspettato di sentirli piangere, volevo fortemente che dormissero con me Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti... Mi servirebbe un consiglio! Empty Re: Ciao a tutti... Mi servirebbe un consiglio!

Messaggio Da ~Marta~ Gio Ott 28, 2010 1:51 pm

Giadina ha scritto:Ringrazio tutti delle risposte Very Happy Comunque sì in questo periodo proprio non posso prenderle, e lavorando in hotel spesso lavoro anche la domenica mattina quindi nei week and proprio non ci conto... lo prenderò appena potrò prendere almeno qualche giorno.... Embarassed
Quanto ci vorrà per farlo abituare? e volevo chiedervi un altra cosa tutte le mie amiche che hanno il cane finiscono per dormirci insieme nel letto, io vorrei che il mio dormisse nella sua cuccetta (magari vicino vicino al mio letto) perchè ho una sorellina di 8 anni che spesso dorme con me e non mi sembra igenico... pero' tutte mi dicono che erano partite con questo presupposto ma poi a sentirli piangere proprio non ce la facevano...voi come avete fatto?
Mi sa che ti sei risposta da sola. Very Happy
Se piange non farti intenerire...
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 41
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti... Mi servirebbe un consiglio! Empty Re: Ciao a tutti... Mi servirebbe un consiglio!

Messaggio Da ~Marta~ Gio Ott 28, 2010 1:53 pm

Elena ha scritto:Io non ho aspettato di sentirli piangere, volevo fortemente che dormissero con me Razz
Quotissimo... e quando era piccolo che non ce la faceva a salire gli avevo lasciato uno "scalino" tra il letto e il pavimento. wub
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 41
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti... Mi servirebbe un consiglio! Empty Re: Ciao a tutti... Mi servirebbe un consiglio!

Messaggio Da Elena Gio Ott 28, 2010 1:55 pm

La_Morrigan ha scritto:
Elena ha scritto:Io non ho aspettato di sentirli piangere, volevo fortemente che dormissero con me Razz
Quotissimo... e quando era piccolo che non ce la faceva a salire gli avevo lasciato uno "scalino" tra il letto e il pavimento. wub

Amorino! wub

Acquolina ci provava a salire...si spiaggiava sul bordo e poi tentava di darsi lo slancio con le gambine dietro...ma restava lì penzoloni e mi guardava con i suoi occhioni sigh allora le mettevo la mano sotto il culetto e la issavo Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti... Mi servirebbe un consiglio! Empty Re: Ciao a tutti... Mi servirebbe un consiglio!

Messaggio Da Cleo Gio Ott 28, 2010 1:56 pm

io la faccio salire solo quando decido io...
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti... Mi servirebbe un consiglio! Empty Re: Ciao a tutti... Mi servirebbe un consiglio!

Messaggio Da Elena Gio Ott 28, 2010 1:56 pm

Cleo ha scritto:io la faccio salire solo quando decido io...

Ah certo questo è importantissimo! Devi essere solo tu a decidere, non lui Wink
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti... Mi servirebbe un consiglio! Empty Re: Ciao a tutti... Mi servirebbe un consiglio!

Messaggio Da Cleo Gio Ott 28, 2010 1:57 pm

Elena ha scritto:
Cleo ha scritto:io la faccio salire solo quando decido io...

Ah certo questo è importantissimo! Devi essere solo tu a decidere, non lui Wink

bè poi c'è da dire che quando mi fa gli occhioni da triglia Razz Razz Razz
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti... Mi servirebbe un consiglio! Empty Re: Ciao a tutti... Mi servirebbe un consiglio!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.