I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

arca planet-crocchette e umido

+7
Ale_Bessie
Erika
Frankj
steffy86
Cleo
la cri
Sara&Olivia
11 partecipanti

Andare in basso

arca planet-crocchette e umido Empty arca planet-crocchette e umido

Messaggio Da Sara&Olivia Mer Mag 19, 2010 12:33 pm

ciao ragazzi!:) mi sto preparando a comprare il necessario per olivia,giro mi faccio un idea di prodotti e prezzi anche in base ai vostri copnsigli Wink oggi con una mia amica capito da arcaplanet a romagnano sesia ,io sono di gattinara 20 minuti da vercelli per intenderci,e arca planet è a cinque minuti da gattinara,con gran sorpresa ooohh trovo un sacco di tipi di crocche e cibo umido,almo, novafood trainer,monge cibau,forza dieci,nutro choice!!!mancavano solo le orijen!!non mi aspettavo proprio di trovare tanta scelta e a un così buon prezzo!!nutro choice pensate che era pure in sconto del 30% quindi sacco da 2kg a 11 euro prezzo formidabile soprattutto se si conta che eukanuba (sicuramente meno buono di nutro!) il pacco da 800g veniva 7euro!!!sono molto soddisfatta Very Happy secondo voi tra queste quali sono le migliori??io opterei per forza 10 oppure novafood,ihihih prossima settimana acquisti per Oly Wink baci a tutti ps prevedo che quando arriverà a casa vi tempesterò di domande!!!! lol!
Sara&Olivia
Sara&Olivia

Numero di messaggi : 1486
Età : 35
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

arca planet-crocchette e umido Empty Re: arca planet-crocchette e umido

Messaggio Da Ospite Mer Mag 19, 2010 12:38 pm

Saretta,la nuova pappa,deve essere data gradatamente,mi raccomando.Chiedi che crocchette stanno dando al momento ad Olivia,quelle nuove dovrai integrarle poco alla volta Wink

Io,per questioni puramente personali,sono favorevole ai cibi della Almo Nature.Assolutamente contraria ad Eukanuba.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

arca planet-crocchette e umido Empty Re: arca planet-crocchette e umido

Messaggio Da la cri Mer Mag 19, 2010 12:40 pm

da quello che ho sentito dire da una amica nutrizionista rapporto qualità-prezzo una delle migliori è la hill's science plan, ma, se non ho capito male sul forum c'è fabiana che è esperta....
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

arca planet-crocchette e umido Empty Re: arca planet-crocchette e umido

Messaggio Da Cleo Mer Mag 19, 2010 12:45 pm

Cleo quando l'ho presa mangiava le hill's science plan...
come prezzo siamo come le royal canin..
come qualità io dirò la mia che andrà contro molti:PESSIMA.

L'umido è un pezzo di marmo che dovevo inumidirlo perchè sennò non lo ingoiava..e alle crocchette era intollerante e passava le giornate a piangere grattandosi.....

sono passata a Novafood, ossia alle Trainer Fitness...costano pochissimo (2 kg 11 euro) e a lei piacciono molto..quelle di coniglio le ho preso..

per quanto riguarda l'umido le sto prendendo quello della Rinti, che però ancora non è molto publicizzato e si trova da poche parti..ma il negoziante che è un amico di amici,mi ha detto che è di buonissima qualità... in effetti è proprio carne!
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

arca planet-crocchette e umido Empty Re: arca planet-crocchette e umido

Messaggio Da steffy86 Mer Mag 19, 2010 12:52 pm

Io da arcaplanet da me (genova) prendo quelle delle novafood, cioè le fitness trainer e devo dire che il mio pelosetto è davvero soddisfatto, ne va matto!!! Ho scelto quelle perchè consigliate dall'allevatrice, mi ha detto che sono valide e che qualità/prezzo è buona...
steffy86
steffy86

Numero di messaggi : 499
Età : 37
Località : Genova
Data d'iscrizione : 03.04.10

Torna in alto Andare in basso

arca planet-crocchette e umido Empty Re: arca planet-crocchette e umido

Messaggio Da Frankj Mer Mag 19, 2010 3:07 pm

Come scrive Serena, il passaggio a un nuovo tipo di crocche deve essere graduale, aumentando sempre di più la percentuale di quelle nuove giorno dopo giorno. Cosa mangia ora nella sua attuale casa ?
Frankj
Frankj

Numero di messaggi : 721
Età : 44
Località : Riccione
Data d'iscrizione : 30.04.10

https://www.facebook.com/francesco.dna

Torna in alto Andare in basso

arca planet-crocchette e umido Empty Re: arca planet-crocchette e umido

Messaggio Da Erika Mer Mag 19, 2010 3:08 pm

steffy86 ha scritto:Io da arcaplanet da me (genova) prendo quelle delle novafood, cioè le fitness trainer e devo dire che il mio pelosetto è davvero soddisfatto, ne va matto!!! Ho scelto quelle perchè consigliate dall'allevatrice, mi ha detto che sono valide e che qualità/prezzo è buona...

arca planet-crocchette e umido 81263
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

arca planet-crocchette e umido Empty Re: arca planet-crocchette e umido

Messaggio Da Ale_Bessie Mer Mag 19, 2010 3:13 pm

beh di crocchette, umido, alimentazione e prodotti si è parlato abbondantmente in molti topic, sara.
se andavi a cercare magari leggendo e usando il tasto "cerca" trovavi molte informazioni che ti sono utili arca planet-crocchette e umido Icon_study
arca planet-crocchette e umido 965273
Ale_Bessie
Ale_Bessie

Numero di messaggi : 693
Data d'iscrizione : 10.03.10

Torna in alto Andare in basso

arca planet-crocchette e umido Empty Re: arca planet-crocchette e umido

Messaggio Da Sara&Olivia Mer Mag 19, 2010 6:15 pm

si li ho già letti tutti i topic axel :) volevo un parere personale da serena :) grazie mille a tutti
Sara&Olivia
Sara&Olivia

Numero di messaggi : 1486
Età : 35
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

arca planet-crocchette e umido Empty Re: arca planet-crocchette e umido

Messaggio Da Ospite Mer Mag 19, 2010 7:00 pm

SaraHappy ha scritto:si li ho già letti tutti i topic axel :) volevo un parere personale da serena :) grazie mille a tutti

Tesorina,se vuoi il mio parere però....io sono per la pappa casalinga dopo l'anno di età! Very Happy

Un'altra cosa...per tutti i cucciolini di Paco(e anche per le loro mamme) ho sempre consigliato di dare fino ai 3 mesi le Royal Canin Starter Wink sono ottime,molto energetiche e digeribilissime!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

arca planet-crocchette e umido Empty Re: arca planet-crocchette e umido

Messaggio Da Sara&Olivia Mer Mag 19, 2010 7:09 pm

ok allora mi faccio dare la pappa che le danno loro,poi provo le royal,se vanno bene e non le danno problemi vado avanti con quelle per un po se no provo le altre e poi passo alla casalinga hihihi sperando di non fare disastri!! opss 1247 grazie ancora dei consigli bacioni a tutti :) e buona cena yum
Sara&Olivia
Sara&Olivia

Numero di messaggi : 1486
Età : 35
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

arca planet-crocchette e umido Empty Re: arca planet-crocchette e umido

Messaggio Da Ospite Mer Mag 19, 2010 8:01 pm

SaraHappy ha scritto:ok allora mi faccio dare la pappa che le danno loro,poi provo le royal,se vanno bene e non le danno problemi vado avanti con quelle per un po se no provo le altre e poi passo alla casalinga hihihi sperando di non fare disastri!! opss 1247 grazie ancora dei consigli bacioni a tutti :) e buona cena yum

Mi raccomando,la dieta casalinga deve sempre essere data da un Veterinario Wink Ma ci penserai a momento debito...Olivietta....non vedo l'ora di vedere le foto di voi due insieme!! wub wub

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

arca planet-crocchette e umido Empty Re: arca planet-crocchette e umido

Messaggio Da Elena Gio Mag 20, 2010 8:56 am

Io alla teppista n. 2 Quacquola dò le Royal Canin 33 Junior...e ne va matta! Sono quelle che le ha dato Diana fin da cucciola e ho continuato con quelle. Fa moltissima cacca Embarassed ma sempre "bellissima" Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

arca planet-crocchette e umido Empty Re: arca planet-crocchette e umido

Messaggio Da fabiana Gio Mag 20, 2010 11:35 am

tutte le marche nominate sono buone marche.
l'importante è affidarsi a marchi conosciuti, presenti sul mercato da anni, con pubblicazioni scientifiche alle spalle.

royal e hill's sono in cima al mercato attualmente quanto a studi, pubblicazioni e investimenti nella ricerca.

la trainer ne ho sentito parlare bene ma non le ho mai provate sui miei.

eukanuba non ho avuto belle esperienze.

almo nature è molto appetibile, provato, l'umido però non mi sembra completo ma solo "complementare" da affiancare perciò alle crocchette, non si può dare solo umido da solo a lungo.

RICORDO A TUTTI che una marca può essere ben tollerata da un cane e male dall'altro, non si può dare un'opinione su una marca avendola provata solo sul proprio cane. La Gemma ad esempio non tollera Purina, ma non perchè non sia buona, per lei non va bene.

io ai miei do' e ho sempre dato Hill's come ho scritto già da qualche altra parte, per contro so che chi usa Royal si trova molto bene.
Personalmente mi orienterei su una delle due, senza nulla togliere alle altre. I prezzi sono simili (impegnativi secondo me) però la qualità è alta
fabiana
fabiana

Numero di messaggi : 703
Età : 39
Località : milano
Data d'iscrizione : 23.07.09

Torna in alto Andare in basso

arca planet-crocchette e umido Empty Re: arca planet-crocchette e umido

Messaggio Da Sara&Olivia Gio Mag 20, 2010 2:26 pm

hey :) eh infatti questa cosa che dipenda anche molto dal cane l'ho sentita da molti,cmq penso che passerò anche io alla dieta casalinga appena possibile Wink e per adesso proverò con le marche migliori e vedo quale tollera di più olivia thumbsup grazie mille a tutti ps. tante foto per serenaaaaa lalala
Sara&Olivia
Sara&Olivia

Numero di messaggi : 1486
Età : 35
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

arca planet-crocchette e umido Empty Re: arca planet-crocchette e umido

Messaggio Da fabiana Ven Mag 21, 2010 7:48 am

brava! fai cosi

l'importante è non continuare a cambiare alimentazione altrimenti non ha il tempo di adattarsi.

scegli una marca e inizia, per un mesetto vedi come va.
se sul cane noti qualche problema riguardante le feci, la cute, o qualunque altra cosa riconducibile all'alimentazione fai un cambio GRADUALE ad un altro prodotto.

comunque generalmente un cane sano non ha problemi con un mangime di ottima qualità, anche se ci sono anche questi casi
fabiana
fabiana

Numero di messaggi : 703
Età : 39
Località : milano
Data d'iscrizione : 23.07.09

Torna in alto Andare in basso

arca planet-crocchette e umido Empty Re: arca planet-crocchette e umido

Messaggio Da Patrizia Ven Mag 21, 2010 10:49 pm

Quando compri il mangime prima guarda gli ingredienti, se al primo posto c'è scritto cereali e dopo carne, vuole dire che la carne l'hanno fatta passare!!!
Per i cuccioli è meglio un cibo monoproteico, cioè carne ed un'altro alimento, tipo patate, o cereali.
Sarà meno facile che sia intollerante, in effetti ogni cane ha gusti e tolleranze diverse, anche i miei cani non digerivano Eukanuba, andave meglio con Purina o con Hills.Adesso uso un' alimento monopreteico e non ho problemi, anche con i piccoli che vendo.

Patrizia

Numero di messaggi : 13
Età : 62
Località : Cogliate
Data d'iscrizione : 19.05.10

http://patriziazampiero.myblog.it  http://Jack-Russell-Cavalier-

Torna in alto Andare in basso

arca planet-crocchette e umido Empty Re: arca planet-crocchette e umido

Messaggio Da DjSeta Sab Mag 22, 2010 5:38 am

Patrizia ha scritto:anche i miei cani non digerivano Eukanuba, andave meglio con Purina o con Hills.Adesso uso un' alimento monopreteico e non ho problemi, anche con i piccoli che vendo.

Invece Oliver non mangiava Royal Canin e Trainer Fitness e si sbafa di Eukanuba! Il mondo è bello perchè è vario! arca planet-crocchette e umido Icon_rolleyes
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

arca planet-crocchette e umido Empty Re: arca planet-crocchette e umido

Messaggio Da Sara&Olivia Sab Mag 22, 2010 5:41 am

ahahah ecco!e oliver si sbafa le eukanuba!chissenefrega se sta bene e gli piacciono meglio così Wink
Sara&Olivia
Sara&Olivia

Numero di messaggi : 1486
Età : 35
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

arca planet-crocchette e umido Empty Re: arca planet-crocchette e umido

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.