I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Crocchette o Umido?

3 partecipanti

Andare in basso

Crocchette o Umido? Empty Crocchette o Umido?

Messaggio Da leon Mar Ago 30, 2011 7:12 am

ciao, al mio lèon gli sto dando da mangiare ldi crocchette le hill's con l'umido natural trainer, pulisce la ciotola e gli piace veramente da matti,la dose delle crocchettesarebbe di 60 a pasto ma gli do 40 visto che aggiungo l'umido e l'umido 1/3 di scatola, questo misto di crocchette e umido la faccio per sempre? oppure sarebbe meglio dargli solo crocchette??

leon

Numero di messaggi : 83
Età : 33
Località : genova
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Crocchette o Umido? Empty Re: Crocchette o Umido?

Messaggio Da ziobax Mar Ago 30, 2011 8:01 am

Ciao, secondo me sarebbe meglio solo crocchette o solo umido (io do e consiglio di dare solo crocchette).
Se dai 60 g di crocchette e decidi di passare solo all'umido attenzione che devi dare più quantitativo in quanto l'umido contiene un buon 30% d'acqua.
Cioè se dai 60g di crocchette dovrai dare almeno 120/125 g di umido per dare lo stesso apporto di nutrimento.
Il mischiare umido e crocchette, secondo me, non va bene perchè non si abitua il cane al cibo che dovrà poi essere il suo per sempre.
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

Crocchette o Umido? Empty Re: Crocchette o Umido?

Messaggio Da Mostriglia & Perla Mar Ago 30, 2011 7:34 pm

Il mio Vet mi ha detto o crocchine o umido.. e lui cmq è sempre propenso per le crocchine perchè son complete e ci si puliscono anche i dentini se non erro ^_^
Però dove l'ho comprata l'hanno abituata a "sporcare" le crocche con dell'umido, quindi il Vet mi ha detto che sì, va bene anche sporcargliele solo.
Però devo dire che Perla, mangia volentieri anche solo crocche, quindi io personalmente mi sto quasi orientando sul darle solo crocche senza umido.
Io sono nuova, quindi volevo solo raccontare il mio piccolo inizio di esperienza con la mia jackina, però devo dire che in effetti anche solo crocche ( a quanto anche io personalmente ho letto sul retro della confezione) è cmq un pasto assolutamente completo e tra l'altro su un grazioso manuale per cuccioli della Eukanuba(spero si possa dire ^^) ho letto che non bisognerebbe aggiungere umido alle crocche o viceversa, perchè si "altera" un po' l'equilibrio del pasto.
Ciao e una grattatina al tuo Lèon :)
Mostriglia & Perla
Mostriglia & Perla

Numero di messaggi : 120
Età : 42
Località : Biella
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Crocchette o Umido? Empty Re: Crocchette o Umido?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.