I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Un aiuto per andare in Sardegna!

+15
Siria
occibike
bebeking
Adele
paolamea
Lucilla
ilune
steffy86
Erika
Cleo
fabiana
Elena
Frankj
Midori
MiKeLiNa
19 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Un aiuto per andare in Sardegna! Empty Un aiuto per andare in Sardegna!

Messaggio Da MiKeLiNa Dom Mag 16, 2010 10:24 am

Ciao a tutti!
Il 6 giugno io e Airis partiamo x 4 giorni x andare a casa in Sardegna...mi aiutate per capire cosa serve??
Parto con la Moby e non mi sembra di aver letto che occorre il vaccino antirabbia...giusto????
Per quanto riguarda il viaggio in macchina, ho deciso di comprare un trasportino in questi giorni e cominciare ad abituarla...ma quale prendo? Cioè, che misure? Al mio negozio di animali ho visto L'Atlas Deluxe 20 in offerta...ma ci sta?? E' lungo 37cm, profondo 57cm e alto 33cm...aiuto! Avete qualche altro consiglio? Tenete conto che mi servirà anche da cuccia sia in nave che a casa là...help! E' meglio un Atlas car????
Poi cos'altro mi servirà?? E' il nostro primo viaggio insieme... :)
Grazie a tutti!
Un leccottino al sapor d merluzzetto da parte di Airis Very Happy
MiKeLiNa
MiKeLiNa

Numero di messaggi : 102
Età : 35
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 30.07.09

Torna in alto Andare in basso

Un aiuto per andare in Sardegna! Empty Re: Un aiuto per andare in Sardegna!

Messaggio Da Midori Dom Mag 16, 2010 11:15 am

ti posso assicurare che la Moby anche con cani di piccola taglia pretende la museruola, o cmq il trasportino! altrimenti non ti fanno salire a bordo.
Midori
Midori

Numero di messaggi : 528
Età : 41
Località : roma
Data d'iscrizione : 09.02.10

Torna in alto Andare in basso

Un aiuto per andare in Sardegna! Empty Re: Un aiuto per andare in Sardegna!

Messaggio Da MiKeLiNa Dom Mag 16, 2010 11:31 am

Infatti chiedevo per il trasportino a voi un consiglio su quale prendere!
MiKeLiNa
MiKeLiNa

Numero di messaggi : 102
Età : 35
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 30.07.09

Torna in alto Andare in basso

Un aiuto per andare in Sardegna! Empty Re: Un aiuto per andare in Sardegna!

Messaggio Da Frankj Dom Mag 16, 2010 11:41 am

L'Atlas dovrebbe essere omologato anche per il trasporto aereo, quindi immagino che per una nave vada bene.
Tieni presente che il cane dentro ci deve stare "giusto", possibilmente sdraiato o seduto, insomma non deve "ballarci" dentro.
Frankj
Frankj

Numero di messaggi : 721
Età : 44
Località : Riccione
Data d'iscrizione : 30.04.10

https://www.facebook.com/francesco.dna

Torna in alto Andare in basso

Un aiuto per andare in Sardegna! Empty Re: Un aiuto per andare in Sardegna!

Messaggio Da Elena Dom Mag 16, 2010 4:30 pm

Ma la Moby non è la compagnia che ti obbliga a tenere il cane nelle loro gabbie?
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Un aiuto per andare in Sardegna! Empty Re: Un aiuto per andare in Sardegna!

Messaggio Da fabiana Dom Mag 16, 2010 4:35 pm

io ti consiglio di fare comunque la vaccinazione antirabica anche perchè con i nuovi casi di rabbia del nord italia, non vorrei ti facessero storie!
tu falla cosi non ti trovi brutte sorprese
fabiana
fabiana

Numero di messaggi : 703
Età : 39
Località : milano
Data d'iscrizione : 23.07.09

Torna in alto Andare in basso

Un aiuto per andare in Sardegna! Empty Re: Un aiuto per andare in Sardegna!

Messaggio Da MiKeLiNa Dom Mag 16, 2010 4:44 pm

Però parto il 6 giugno..nn c vuole un po' d tempo dopo averla fatta??? Cmq oggi ho comprato oltre al trasportino, una bella borsa morbida x lei...le piace da morire!! Cosa dite???

Un aiuto per andare in Sardegna! Borsa10
MiKeLiNa
MiKeLiNa

Numero di messaggi : 102
Età : 35
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 30.07.09

Torna in alto Andare in basso

Un aiuto per andare in Sardegna! Empty Re: Un aiuto per andare in Sardegna!

Messaggio Da Cleo Dom Mag 16, 2010 4:46 pm

MiKeLiNa ha scritto:Però parto il 6 giugno..nn c vuole un po' d tempo dopo averla fatta??? Cmq oggi ho comprato oltre al trasportino, una bella borsa morbida x lei...le piace da morire!! Cosa dite???

Un aiuto per andare in Sardegna! Borsa10

Un aiuto per andare in Sardegna! Icon_razz Un aiuto per andare in Sardegna! Icon_razz Un aiuto per andare in Sardegna! Icon_razz
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Un aiuto per andare in Sardegna! Empty Re: Un aiuto per andare in Sardegna!

Messaggio Da fabiana Dom Mag 16, 2010 4:47 pm

in teoria dovrebbero passare almeno 21 giorni da quando la fai...
prova a parlare con il tuo veterinario...
fabiana
fabiana

Numero di messaggi : 703
Età : 39
Località : milano
Data d'iscrizione : 23.07.09

Torna in alto Andare in basso

Un aiuto per andare in Sardegna! Empty Re: Un aiuto per andare in Sardegna!

Messaggio Da Erika Dom Mag 16, 2010 4:51 pm

In Sardegna credo sia obbligatoria la vaccinazione antirabbica, informati dal veterinario.
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Un aiuto per andare in Sardegna! Empty Re: Un aiuto per andare in Sardegna!

Messaggio Da steffy86 Lun Mag 17, 2010 8:23 am

Per andare ad esempio in corsica ci vuole l'antirabbbica e mi hanno detto che devono passare almeno 21 gg da quando la fai a quando parti. Invece per quanto riguarda la moby io ho letto sia il regolamento sia ho chiamato il numero di telefono x informazioni e mi hanno garantito che il cane può stare tranquillamente sul ponte senza alcun problema, però dentro alla nave non ci può stare a meno che tu non decida di metterlo dentro alle gabbiette diciamo. Io lo terrò sempre con me sul ponte Un aiuto per andare in Sardegna! Icon_biggrin !!! Però per la museruola ti dico una cosa: 3 anni fa io presi la moby per andare in sardegna (ai tempi non avevo il cane) e c'era + di un cane senza museruola tra cui un rotweiller, fai te...
steffy86
steffy86

Numero di messaggi : 499
Età : 37
Località : Genova
Data d'iscrizione : 03.04.10

Torna in alto Andare in basso

Un aiuto per andare in Sardegna! Empty Re: Un aiuto per andare in Sardegna!

Messaggio Da ilune Lun Mag 17, 2010 9:59 am

non credo ci siamo problemi per la rabbia qui da noi...se fosse cosi facci sapere! Wink
ilune
ilune

Numero di messaggi : 975
Età : 38
Località : cala sinzias
Data d'iscrizione : 17.09.09

Torna in alto Andare in basso

Un aiuto per andare in Sardegna! Empty Re: Un aiuto per andare in Sardegna!

Messaggio Da Lucilla Lun Mag 17, 2010 2:49 pm

Allora... antirabbica obbligatoria per tutti i cani che arrivano nella regione Sardegna, indipendentemente che arrivino via mare o via cielo! Parla col tuo Vet... a me anni e anni eanni fà, con l'altro mio cane, la mia vet aveva messo una data diversa per permettermi di partire, ero molto ignorante in materia! La museruola è obbligatorio averla con se', al momento dell'imbarco possono chiedertela e ti conviene mostrargliela, anche se poi non la indosserà! Se è la nave veloce, ricorda che non si può stare sul ponte e ti obbligano a mettere il cane nelle loro gabbie, a meno che non riesci a nasconderlo, ti chiudi in cabina pregando che non fiati e non faccia sentire strani rumori e tutto fila liscio Un aiuto per andare in Sardegna! Icon_biggrin

Ti parlo per esperienza vissuta!
Lucilla
Lucilla

Numero di messaggi : 420
Età : 45
Località : filottrano
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Un aiuto per andare in Sardegna! Empty Re: Un aiuto per andare in Sardegna!

Messaggio Da steffy86 Lun Mag 17, 2010 3:04 pm

Cosa significa che se la nave è veloce il cane non può stare sul ponte e ti obbligano a metterlo nelle loro gabbiette?
steffy86
steffy86

Numero di messaggi : 499
Età : 37
Località : Genova
Data d'iscrizione : 03.04.10

Torna in alto Andare in basso

Un aiuto per andare in Sardegna! Empty Re: Un aiuto per andare in Sardegna!

Messaggio Da ilune Lun Mag 17, 2010 3:18 pm

mi sembra strano per la rabbia... un mio amico che deve lavorare con me è arrivato da vicino novara e non ha dovuto fare l'antirabbica.... boh
ilune
ilune

Numero di messaggi : 975
Età : 38
Località : cala sinzias
Data d'iscrizione : 17.09.09

Torna in alto Andare in basso

Un aiuto per andare in Sardegna! Empty Re: Un aiuto per andare in Sardegna!

Messaggio Da paolamea Lun Mag 17, 2010 3:45 pm

Dal sito della Moby Lines:

"CANI E ANIMALI DOMESTICI

Devono portare la museruola ed essere tenuti al guinzaglio e sono ammessi solo sui ponti esterni della nave o, dove disponibili, negli idonei ricoveri."

Questo vuol dire che non puoi portarlo in cabina e devi rimanere tutto il tempo sul ponte esterno? o addirittura deve fare tutto il viaggio nelle loro gabbie????

Quando siamo andati noi in Sardegna, nessuno ha controllato neanche se il cane avesse o meno il libretto sanitario... siamo saliti e girato per la nave senza problemi però eravamo con la Sardinia Ferries...
facci cmq sapere poi com'è andata!
paolamea
paolamea

Numero di messaggi : 114
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

Un aiuto per andare in Sardegna! Empty Re: Un aiuto per andare in Sardegna!

Messaggio Da Adele Lun Mag 17, 2010 3:54 pm

Io so che per venire in Sardegna l'antirabbica serve, semplicemente perchè si tratta di una malattia che qua non c'è più. E' vero che non sempre controllano, ma per esempio quando hanno mandato Spy a mia mamma da Torino, in aereo, l'hanno pretesa e controllato il libretto sanitario.
Parlane con il tuo veterinario....
Adele
Adele

Numero di messaggi : 186
Età : 43
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 17.11.09

Torna in alto Andare in basso

Un aiuto per andare in Sardegna! Empty Re: Un aiuto per andare in Sardegna!

Messaggio Da bebeking Lun Mag 17, 2010 3:55 pm

se non hai ancora pagato, passa a sardinia...
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Un aiuto per andare in Sardegna! Empty Re: Un aiuto per andare in Sardegna!

Messaggio Da occibike Lun Mag 17, 2010 4:58 pm

bebeking ha scritto:se non hai ancora pagato, passa a sardinia...

d'accordo con te! Sono molto più flessibili e porti il cane in cabina e nel ponte specifico x fare i bisogni!
occibike
occibike

Numero di messaggi : 353
Età : 51
Località : quartu sant'elena (cagliari)
Data d'iscrizione : 12.05.09

Torna in alto Andare in basso

Un aiuto per andare in Sardegna! Empty Re: Un aiuto per andare in Sardegna!

Messaggio Da ilune Lun Mag 17, 2010 6:27 pm

Adele ha scritto:Io so che per venire in Sardegna l'antirabbica serve, semplicemente perchè si tratta di una malattia che qua non c'è più. E' vero che non sempre controllano, ma per esempio quando hanno mandato Spy a mia mamma da Torino, in aereo, l'hanno pretesa e controllato il libretto sanitario.
Parlane con il tuo veterinario....


daiii ma davvero?????? credimi io ero convinta di no appunto perchè conosco queste persone che viaggiano in aereo e in nave molto spesso (parlo di tratte nazionali) e non hanno mai avuto problemi..boh scratch
ilune
ilune

Numero di messaggi : 975
Età : 38
Località : cala sinzias
Data d'iscrizione : 17.09.09

Torna in alto Andare in basso

Un aiuto per andare in Sardegna! Empty Re: Un aiuto per andare in Sardegna!

Messaggio Da Siria Lun Mag 17, 2010 6:33 pm

Facci sapere Mikelina, in luglio anche noi andremo in Sardegna e se quelli della Moby ti fanno storie cambiamo nave.
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Un aiuto per andare in Sardegna! Empty Re: Un aiuto per andare in Sardegna!

Messaggio Da Lucilla Mar Mag 18, 2010 7:32 am

In Sardegna è obbligatorio avere l'antirabbica, così come per andare in Trentino Alto Adige e ora si sono aggiunte altre regioni, ma non essendo sicura di quali sono, non mi espongo! Ti può andare di fortuna che non controllano, ma se arriva il controllo sono cavolacci amari! Io sono stata per anni in Sardegna in vacanza con la mia Golden Retriever. Sono anche stata su diverse navi e molto dipende anche dal personale in servizio, se becchi il rompiscatole non ci sono occhioni dolci che tengano! La nave veloce, tanto per intenderci è quella che da Genova ad Olbia ci mette 6 ore anziché 12 e non è permesso star fuori sul ponte quando la nave viaggia, purtroppo per mia esperienza ho anche capito il perché... ero rimasta incoscientemente fuori e non riuscivo ad entrare, spiaccicata con un vento che mi ha fatto fare una gran fatica a rientrare!
Lucilla
Lucilla

Numero di messaggi : 420
Età : 45
Località : filottrano
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Un aiuto per andare in Sardegna! Empty Re: Un aiuto per andare in Sardegna!

Messaggio Da bebeking Mar Mag 18, 2010 8:03 am

Lucilla ha scritto:In Sardegna è obbligatorio avere l'antirabbica, così come per andare in Trentino Alto Adige e ora si sono aggiunte altre regioni, ma non essendo sicura di quali sono, non mi espongo! Ti può andare di fortuna che non controllano, ma se arriva il controllo sono cavolacci amari! Io sono stata per anni in Sardegna in vacanza con la mia Golden Retriever. Sono anche stata su diverse navi e molto dipende anche dal personale in servizio, se becchi il rompiscatole non ci sono occhioni dolci che tengano! La nave veloce, tanto per intenderci è quella che da Genova ad Olbia ci mette 6 ore anziché 12 e non è permesso star fuori sul ponte quando la nave viaggia, purtroppo per mia esperienza ho anche capito il perché... ero rimasta incoscientemente fuori e non riuscivo ad entrare, spiaccicata con un vento che mi ha fatto fare una gran fatica a rientrare!

ma sei sicura???
io sapevo che in trentino è consigliata perchè ci sono casi.
per viaggiare in italia non mi sembrava fosse obbligatoria, salvo poi regole interne delle compagnie di trasporto. cmq quando siamo andati in sardegna non non l'avevamo. all'imbarco nessuno ha chiesto nulla, come del resto quando abbiamo volato in sicilia.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Un aiuto per andare in Sardegna! Empty Re: Un aiuto per andare in Sardegna!

Messaggio Da Ospite Mar Mag 18, 2010 8:43 am

bebeking ha scritto:
Lucilla ha scritto:In Sardegna è obbligatorio avere l'antirabbica, così come per andare in Trentino Alto Adige e ora si sono aggiunte altre regioni, ma non essendo sicura di quali sono, non mi espongo! Ti può andare di fortuna che non controllano, ma se arriva il controllo sono cavolacci amari! Io sono stata per anni in Sardegna in vacanza con la mia Golden Retriever. Sono anche stata su diverse navi e molto dipende anche dal personale in servizio, se becchi il rompiscatole non ci sono occhioni dolci che tengano! La nave veloce, tanto per intenderci è quella che da Genova ad Olbia ci mette 6 ore anziché 12 e non è permesso star fuori sul ponte quando la nave viaggia, purtroppo per mia esperienza ho anche capito il perché... ero rimasta incoscientemente fuori e non riuscivo ad entrare, spiaccicata con un vento che mi ha fatto fare una gran fatica a rientrare!

ma sei sicura???
io sapevo che in trentino è consigliata perchè ci sono casi.
per viaggiare in italia non mi sembrava fosse obbligatoria, salvo poi regole interne delle compagnie di trasporto. cmq quando siamo andati in sardegna non non l'avevamo. all'imbarco nessuno ha chiesto nulla, come del resto quando abbiamo volato in sicilia.

Anche noi,quando siamo andati in Alto Adige,l'estate scorsa,non abbiamo fatto antirabbica...mi ero informata prima chiaramente e mi era stato detto di no.Solo per l'imbarco in nave(Pa/Ge e viceversa),richiedevano un certificato medico di buona salute (che ovviamente non hanno controllato...),libretto delle vaccinazioni e dell'anagrafe (niente controllo anche qui...vabè!!)

Bebe,per la Sicilia non c'è bisogno di vaccinazione antirabbica Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Un aiuto per andare in Sardegna! Empty Re: Un aiuto per andare in Sardegna!

Messaggio Da Lucilla Mar Mag 18, 2010 9:00 am

Sicurissima! Chiedi al tuo vet di fiducia che saprà darti tutte le spiegazioni e le leggi vigenti! I genitori del mio ragazzo, che hanno il fratellino della mia Lucilla, andranno in Alto Adige per l'estate e gli hanno appena fatto l'antirabbica!
Lucilla
Lucilla

Numero di messaggi : 420
Età : 45
Località : filottrano
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Un aiuto per andare in Sardegna! Empty Re: Un aiuto per andare in Sardegna!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.