I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ratificazione titolo di campione italiano lavoro

+6
bebeking
vardamach
Fè "Jonu's JR Kennel"
Nino
MascalzoneCanino
yasmi
10 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

ratificazione titolo di campione italiano lavoro - Pagina 2 Empty Re: ratificazione titolo di campione italiano lavoro

Messaggio Da Fè "Jonu's JR Kennel" Gio Mag 20, 2010 7:14 pm

Figarò di Castell'anselmo (Pelè) CAC nella spinta a Montespertoli (prima volta che vedeva la spinta di montespertoli)

White Chocolate 1 CAC e una Ris.CAC sempre a Montecarotto una tutti e due sulla spinta BHFK9

Cabiria CAC a Montecarotto in tana A

Tobias Tabarrino 3 CAC 2 in spinta e uno in tana a (non ne sono sicurissimo) tutti a Montecarotto (ma il cane secondo me come Cabiria sono 2 casi a parte ovunque sia la tana sè non prendono il CAC ci vanno moooolto vicino)

Mr. West CAC Montacarotto tana A

Gli altri non li sò!!
Fè
Fè "Jonu's JR Kennel"

Numero di messaggi : 2395
Età : 38
Località : Terni
Data d'iscrizione : 22.02.09

http://www.jonusjackrussell.it/

Torna in alto Andare in basso

ratificazione titolo di campione italiano lavoro - Pagina 2 Empty Re: ratificazione titolo di campione italiano lavoro

Messaggio Da Nino Gio Mag 20, 2010 7:48 pm

vardamach ha scritto:i casi sono due o hanno cani molto bravi o sono degli incoscienti

Io sono uno degli incoscienti.
Vardamach (a proposito come ti chiami?), apprezzo i tuoi interventi critici sulle tane, sulle volpi, sugli allenamenti ed addestramenti ma c'è una cosa che non mi torna.. tu che esperienza hai nel merito?

Chi sa fa, chi non sa insegna.
Nino
Nino

Numero di messaggi : 1872
Età : 47
Località : Piana
Data d'iscrizione : 22.06.08

http://sportingterriers.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

ratificazione titolo di campione italiano lavoro - Pagina 2 Empty Re: ratificazione titolo di campione italiano lavoro

Messaggio Da Nino Gio Mag 20, 2010 8:10 pm

Tornando all'argomento, credo che si debba metter mano al regolamento, è innegabile che al giorno d'oggi il Campionato Italiano di Lavoro sia troppo facile da conseguire. Io sono d'accordo con Yasmina, perchè se è vero che il Campione deve incarnare il massimo della selezione, non è ammissibile che cani che superano le prove solo per condizionamento possano diventare campioni; perchè in realtà Campioni non lo sono nè lo saranno i loro figli.
Sia ben chiaro, io non voglio dire che chi ha fatto i Campionati non se lo sia meritato, e ci tengo a precisare che siccome uno degli interessati a questo topic è Paolo, voglio proprio specificare che non è assolutamente rivolto ai suoi cani, perchè io per primo come lui, ho percorso la stessa strada per conseguire i campionati di lavoro.
Quello che voglio dire è che, piuttosto, per valutare i cani, le prove debbano essere veritiere; che per prendere un CAC il cane debba davvero dimostrare sagacia, temperamento, volontà, attitudine, passione, destrezza... insomma quello che i terrierman chiamano GAMENESS.
Un esempio è il regolamento francese, anzi, senza timore di smentite, posso garantirvi che un CACT o un CACIT in Francia sono decisamente più probanti di un campionato italiano di lavoro.
Nino
Nino

Numero di messaggi : 1872
Età : 47
Località : Piana
Data d'iscrizione : 22.06.08

http://sportingterriers.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

ratificazione titolo di campione italiano lavoro - Pagina 2 Empty Re: ratificazione titolo di campione italiano lavoro

Messaggio Da Fè "Jonu's JR Kennel" Gio Mag 20, 2010 8:27 pm

Nino ha scritto:
vardamach ha scritto:i casi sono due o hanno cani molto bravi o sono degli incoscienti

Io sono uno degli incoscienti.
Vardamach (a proposito come ti chiami?), apprezzo i tuoi interventi critici sulle tane, sulle volpi, sugli allenamenti ed addestramenti ma c'è una cosa che non mi torna.. tu che esperienza hai nel merito?

Chi sa fa, chi non sa insegna.

Mi hai rubato le parole di bocca!!!
Fè
Fè "Jonu's JR Kennel"

Numero di messaggi : 2395
Età : 38
Località : Terni
Data d'iscrizione : 22.02.09

http://www.jonusjackrussell.it/

Torna in alto Andare in basso

ratificazione titolo di campione italiano lavoro - Pagina 2 Empty Re: ratificazione titolo di campione italiano lavoro

Messaggio Da massimo cataldi Gio Mag 20, 2010 8:39 pm

A mio parere il cane puo essere giudicato unicamente ed esclusivamente dal lavoro che fa sul selvatico e se il selvatico è chiuso dietro ad una griglia poi non c'è possibilità di capire realmente il cane come lavora e se lavora. In ogni situazione il bivio è lo stesso in ogni tana in cui sono stato e ogni cosa è la stessa quindi se il cane impara il giochino è normale che lo rifara in gara. Il cane lo fa ma poi non sa se quel giorno c'è la gara è c'è l'allenamento. Non prendiamoci in giro. Io quest'estate penso di andare in Francia se qualcuno si unisce e senza timore vuol provare i cani si faccia sentire. Poi la sera ci si siede e si tirano le somme. Quelle vere pero. Lì non c'è griglia o bivio sempre a destra o a sinistra.
massimo cataldi
massimo cataldi

Numero di messaggi : 497
Località : colleferro
Data d'iscrizione : 15.12.08

http://www.mambosjacks.com

Torna in alto Andare in basso

ratificazione titolo di campione italiano lavoro - Pagina 2 Empty Re: ratificazione titolo di campione italiano lavoro

Messaggio Da Nino Gio Mag 20, 2010 8:41 pm

Esatto.
Nino
Nino

Numero di messaggi : 1872
Età : 47
Località : Piana
Data d'iscrizione : 22.06.08

http://sportingterriers.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

ratificazione titolo di campione italiano lavoro - Pagina 2 Empty Re: ratificazione titolo di campione italiano lavoro

Messaggio Da vardamach Ven Mag 21, 2010 7:52 am

esperienza di lavoro in tana poca due cani che hanno cominciato da un paio di mesi ma esperienza di gare quanta ne vuoi e ti dico che se vado vado per vincere percui mi metto nelle migliori condizioni possibili e in questo caso vuol dire provare e riprovare la tana poi la gara va come deve andare dipende da un mucchio di cose imprevedibili cane in primis però le variabili prevedibili cerco sempre di averle sotto controllo pper questo ti dico che cambiare tana non serve se poi la provi 10 volte prima è come se fosse quella di casa

vardamach

Numero di messaggi : 124
Età : 58
Località : spigno monferrato
Data d'iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

ratificazione titolo di campione italiano lavoro - Pagina 2 Empty Re: ratificazione titolo di campione italiano lavoro

Messaggio Da Fè "Jonu's JR Kennel" Ven Mag 21, 2010 8:01 am

Sè sei contento di un cane condizionato....fai pure!!!
Io preferisco un cane bravo che si adatta ad ogni tana anche se la vede per la prima volta non un cane che vince perchè impara il giochino già infatti come dice Nino e Massimo con le griglie abbassate la prova è poco veritiera poi sè il cane diventa anche condizionato solo e sù quella tana allora sè dovesse vincere il titolo avrebbe un valore praticamente pari allo 0!!!
Fè
Fè "Jonu's JR Kennel"

Numero di messaggi : 2395
Età : 38
Località : Terni
Data d'iscrizione : 22.02.09

http://www.jonusjackrussell.it/

Torna in alto Andare in basso

ratificazione titolo di campione italiano lavoro - Pagina 2 Empty Re: ratificazione titolo di campione italiano lavoro

Messaggio Da vardamach Ven Mag 21, 2010 8:39 am

per nino nessuna pretesa di insegnare niente a nessuno anzi direi che ho molto da imparare sul lavoro in tana ma qui non si sta parlando di addestramento ma di titoli e quindi di approccio alla prova dal punto di vista agonistico partendo dal ppresupposto che il cane sia gia pronto sono due cose completamente diverse oltretutto la prova in se e il lavoro in naturale
anche per altri cani ci sono enormi differenze tra la caccia in se e le prove di lavoro
ci sono grandi tiallers che a caccia sul serio non ci sono mai andati e cani geandi cacciatori che in prova non andrebbero oltre l'nq

vardamach

Numero di messaggi : 124
Età : 58
Località : spigno monferrato
Data d'iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

ratificazione titolo di campione italiano lavoro - Pagina 2 Empty Re: ratificazione titolo di campione italiano lavoro

Messaggio Da Elena Ven Mag 21, 2010 8:52 am

vardamach ha scritto:esperienza di lavoro in tana poca due cani che hanno cominciato da un paio di mesi ma esperienza di gare quanta ne vuoi e ti dico che se vado vado per vincere percui mi metto nelle migliori condizioni possibili e in questo caso vuol dire provare e riprovare la tana poi la gara va come deve andare dipende da un mucchio di cose imprevedibili cane in primis però le variabili prevedibili cerco sempre di averle sotto controllo pper questo ti dico che cambiare tana non serve se poi la provi 10 volte prima è come se fosse quella di casa

Su questo scusami ma non sono d'accordo. Al cane non frega nulla di vincere una gara (per lui vincere significherebbe che gli aprono il forno e fa un bel faccia a faccia con la volpe!). In questo caso è solo per soddisfare una vena competitiva del padrone (e di conseguenza il suo ego Razz )!

Mio parere personale.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

ratificazione titolo di campione italiano lavoro - Pagina 2 Empty Re: ratificazione titolo di campione italiano lavoro

Messaggio Da vardamach Ven Mag 21, 2010 9:05 am

perfettamente d'accordo anche se ci sono cani più nello show che nel lavoro ,penso , che quando entrano nel ring sanno tutto e vogliono vincere loro e quando ne vedi uno te ne accorgi!!

vardamach

Numero di messaggi : 124
Età : 58
Località : spigno monferrato
Data d'iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

ratificazione titolo di campione italiano lavoro - Pagina 2 Empty Re: ratificazione titolo di campione italiano lavoro

Messaggio Da Elena Ven Mag 21, 2010 9:14 am

vardamach ha scritto:perfettamente d'accordo anche se ci sono cani più nello show che nel lavoro ,penso , che quando entrano nel ring sanno tutto e vogliono vincere loro e quando ne vedi uno te ne accorgi!!

Sì su questo sono d'accordo.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

ratificazione titolo di campione italiano lavoro - Pagina 2 Empty Re: ratificazione titolo di campione italiano lavoro

Messaggio Da Tonino Ven Mag 21, 2010 9:59 am

Potrebbe essere che 1 cane sù 5 può andar bene sia sul lavoro e anche sullo show? Non è mica detto che un elemento debba fare per forza o il lavoro, o lo show...

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

ratificazione titolo di campione italiano lavoro - Pagina 2 Empty Re: ratificazione titolo di campione italiano lavoro

Messaggio Da MascalzoneCanino Ven Mag 21, 2010 10:12 am

Tonino ha scritto:Potrebbe essere che 1 cane sù 5 può andar bene sia sul lavoro e anche sullo show? Non è mica detto che un elemento debba fare per forza o il lavoro, o lo show...

la mia Aurora, che è liscia e quindi penalizzata in show, fa i risultati in lavoro ma anche in expo quando i giudici "vedono" anche i lisci, infatti con giudici britannici, l'ECC è una regola...

Mila, 2 CAC in lavoro e 2 volte prima ECC in classe lavoro expo internazionali... pur essendo un RSR liscio...

Ciao
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

ratificazione titolo di campione italiano lavoro - Pagina 2 Empty Re: ratificazione titolo di campione italiano lavoro

Messaggio Da Elena Ven Mag 21, 2010 10:13 am

Tonino ha scritto:Potrebbe essere che 1 cane sù 5 può andar bene sia sul lavoro e anche sullo show? Non è mica detto che un elemento debba fare per forza o il lavoro, o lo show...

Mr. West Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

ratificazione titolo di campione italiano lavoro - Pagina 2 Empty Re: ratificazione titolo di campione italiano lavoro

Messaggio Da Tonino Ven Mag 21, 2010 10:17 am

MascalzoneCanino ha scritto:
Tonino ha scritto:Potrebbe essere che 1 cane sù 5 può andar bene sia sul lavoro e anche sullo show? Non è mica detto che un elemento debba fare per forza o il lavoro, o lo show...

la mia Aurora, che è liscia e quindi penalizzata in show, fa i risultati in lavoro ma anche in expo quando i giudici "vedono" anche i lisci, infatti con giudici britannici, l'ECC è una regola...

Mila, 2 CAC in lavoro e 2 volte prima ECC in classe lavoro expo internazionali... pur essendo un RSR liscio...

Ciao
E' già un buon risultato, credo per quanto ne capisco io, quindi avevo ragione... ratificazione titolo di campione italiano lavoro - Pagina 2 Icon_biggrin

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

ratificazione titolo di campione italiano lavoro - Pagina 2 Empty Re: ratificazione titolo di campione italiano lavoro

Messaggio Da Tonino Ven Mag 21, 2010 10:18 am

Elena ha scritto:
Tonino ha scritto:Potrebbe essere che 1 cane sù 5 può andar bene sia sul lavoro e anche sullo show? Non è mica detto che un elemento debba fare per forza o il lavoro, o lo show...

Mr. West Razz
ratificazione titolo di campione italiano lavoro - Pagina 2 905902

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

ratificazione titolo di campione italiano lavoro - Pagina 2 Empty Re: ratificazione titolo di campione italiano lavoro

Messaggio Da vardamach Ven Mag 21, 2010 10:25 am

sarei gia contento fosse uno su 50 uno su 5 mi sembra un po ottimistica come visione per paolo prova a iscriverle in libera......

vardamach

Numero di messaggi : 124
Età : 58
Località : spigno monferrato
Data d'iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

ratificazione titolo di campione italiano lavoro - Pagina 2 Empty Re: ratificazione titolo di campione italiano lavoro

Messaggio Da MascalzoneCanino Ven Mag 21, 2010 10:26 am

Comunque, questi i risultati dei miei cani in prove di lavoro, tutti in Tana A (a me nn piace la FHBK95), come richiesto da Yasmina:

Aurora di San Martino delle Scale:
1 ECC 100 punti + CAC - Tollara - Giudice Mortarino
1 ECC 100 punti + CAC - Mozzate - Giudici Locatelli - Osterwalder (CH)
1 ECC 100 punti + CAC - Tollara - Giudice Mortarino

Mila of Giuly:
1 ECC 100 punti + CAC - Tollara - Giudice Palladini
1 ECC 100 punti + CAC - Tollara - Giudice Corsini Croce

M.C. Boosta:
2 ECC 100 punti + RCAC - Tollara - Giudice Mortarino
1 ECC 100 punti + CAC - Tollara - Giudice Corsini Croce

Ciao
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

ratificazione titolo di campione italiano lavoro - Pagina 2 Empty Re: ratificazione titolo di campione italiano lavoro

Messaggio Da MascalzoneCanino Ven Mag 21, 2010 10:28 am

vardamach ha scritto:sarei gia contento fosse uno su 50 uno su 5 mi sembra un po ottimistica come visione per paolo prova a iscriverle in libera......

ma tu porti i ruvidi in libera...

Ciao
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

ratificazione titolo di campione italiano lavoro - Pagina 2 Empty Re: ratificazione titolo di campione italiano lavoro

Messaggio Da MascalzoneCanino Ven Mag 21, 2010 10:29 am

Fè ha scritto:Figarò di Castell'anselmo (Pelè) CAC nella spinta a Montespertoli (prima volta che vedeva la spinta di montespertoli)

White Chocolate 1 CAC e una Ris.CAC sempre a Montecarotto una tutti e due sulla spinta BHFK9

Cabiria CAC a Montecarotto in tana A

Tobias Tabarrino 3 CAC 2 in spinta e uno in tana a (non ne sono sicurissimo) tutti a Montecarotto (ma il cane secondo me come Cabiria sono 2 casi a parte ovunque sia la tana sè non prendono il CAC ci vanno moooolto vicino)

Mr. West CAC Montacarotto tana A

Gli altri non li sò!!

e i giudici? chi erano?

Ciao
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

ratificazione titolo di campione italiano lavoro - Pagina 2 Empty Re: ratificazione titolo di campione italiano lavoro

Messaggio Da Tonino Ven Mag 21, 2010 10:30 am

vardamach ha scritto:sarei gia contento fosse uno su 50 uno su 5 mi sembra un po ottimistica come visione per paolo prova a iscriverle in libera......
Io sono stato basso, ma penso che gli elementi bravi ci possano essere sia sul lavoroche nell'expo o entrambe le situazioni...1 su 50 mi sembra un pò alta come media. Premetto che io non me ne intendo e potrei dire delle cavolate...


Ultima modifica di Tonino il Ven Mag 21, 2010 10:48 am - modificato 1 volta.

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

ratificazione titolo di campione italiano lavoro - Pagina 2 Empty Re: ratificazione titolo di campione italiano lavoro

Messaggio Da MascalzoneCanino Ven Mag 21, 2010 10:32 am

MascalzoneCanino ha scritto:Comunque, questi i risultati dei miei cani in prove di lavoro, tutti in Tana A (a me nn piace la FHBK95), come richiesto da Yasmina:

Aurora di San Martino delle Scale:
1 ECC 100 punti + CAC - Tollara - Giudice Mortarino
1 ECC 100 punti + CAC - Mozzate - Giudici Locatelli - Osterwalder (CH)
1 ECC 100 punti + CAC - Tollara - Giudice Mortarino

Mila of Giuly:
1 ECC 100 punti + CAC - Tollara - Giudice Palladini
1 ECC 100 punti + CAC - Tollara - Giudice Corsini Croce

M.C. Boosta:
2 ECC 100 punti + RCAC - Tollara - Giudice Mortarino
1 ECC 100 punti + CAC - Tollara - Giudice Corsini Croce

Ciao

e concludo che, Mila ed Aurora, fanno anche il naturale (anche se da poco), su volpe e nutria...

Ciao
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

ratificazione titolo di campione italiano lavoro - Pagina 2 Empty Re: ratificazione titolo di campione italiano lavoro

Messaggio Da MascalzoneCanino Ven Mag 21, 2010 10:39 am

massimo cataldi ha scritto:A mio parere il cane puo essere giudicato unicamente ed esclusivamente dal lavoro che fa sul selvatico e se il selvatico è chiuso dietro ad una griglia poi non c'è possibilità di capire realmente il cane come lavora e se lavora. In ogni situazione il bivio è lo stesso in ogni tana in cui sono stato e ogni cosa è la stessa quindi se il cane impara il giochino è normale che lo rifara in gara. Il cane lo fa ma poi non sa se quel giorno c'è la gara è c'è l'allenamento. Non prendiamoci in giro. Io quest'estate penso di andare in Francia se qualcuno si unisce e senza timore vuol provare i cani si faccia sentire. Poi la sera ci si siede e si tirano le somme. Quelle vere pero. Lì non c'è griglia o bivio sempre a destra o a sinistra.

noi vogliamo andare qui:

Sa. 25 septembre 2010 Broussaillage CACIT. – Mareuil en Brie (Marne)
Organisateur M. Jean-Michel RAINON – Fax 03 26 97 98 16 ou
bureau 03 26 97 92 38
37 RUE DE VILLERS – 51380 VERZY
di che si tratta?

Ciao
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

ratificazione titolo di campione italiano lavoro - Pagina 2 Empty Re: ratificazione titolo di campione italiano lavoro

Messaggio Da Nino Ven Mag 21, 2010 10:58 am

vardamach ha scritto:esperienza di lavoro in tana poca due cani che hanno cominciato da un paio di mesi ma esperienza di gare quanta ne vuoi e ti dico che se vado vado per vincere percui mi metto nelle migliori condizioni possibili e in questo caso vuol dire provare e riprovare la tana poi la gara va come deve andare dipende da un mucchio di cose imprevedibili cane in primis però le variabili prevedibili cerco sempre di averle sotto controllo pper questo ti dico che cambiare tana non serve se poi la provi 10 volte prima è come se fosse quella di casa

Ecco, il problema è esattamente questo:

in tana non si tratta di GARE ma di PROVE.

Di conseguenza, non essendo una gara, le vittorie valgono davvero poco, qui si tratta di valutare se un cane è idoneo (per il proprio bene e per il bene della razza) oppure no. Poi, con tutto il rispetto, può avere tutti i titoli e le vittorie che vuoi.. ma se non è un buon cane da caccia non lo sarà mai ne tantomeno, ribadisco, lo saranno i suoi figli.
D'altronde sarei ipocrita se dicessi che il risultato non conta, il cartellino conta eccome, però deve essere meritato, veritiero; perchè ti posso garantire, che (Io) sono in grado di prendere un chihuahua e portarlo nella condizione di prendere un CAC in tana, questo vuol dire che ho un Campione di Lavoro?
Nino
Nino

Numero di messaggi : 1872
Età : 47
Località : Piana
Data d'iscrizione : 22.06.08

http://sportingterriers.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

ratificazione titolo di campione italiano lavoro - Pagina 2 Empty Re: ratificazione titolo di campione italiano lavoro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.