I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Riprodurre bianco-tan lisci

+18
SOUTHJACK
Fed&Joy
Chiara
deusanio
L e l e
Mathys e Santy
Cleo
LadyDarkness
Max 75
agostino
trinacria78
Vanna
Shock
Fè "Jonu's JR Kennel"
Tonino
Stefano Del Cucina
Elena
Michela
22 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Riprodurre bianco-tan lisci - Pagina 3 Empty Re: Riprodurre bianco-tan lisci

Messaggio Da Michela Ven Ott 29, 2010 4:42 pm

Sono loro:
Il Narciso Illusionista
Riprodurre bianco-tan lisci - Pagina 3 La-vio28

La Violetta Incantatrice
Riprodurre bianco-tan lisci - Pagina 3 15-08-10

La Fresia Prestigiatrice
Riprodurre bianco-tan lisci - Pagina 3 La-vio29

Due tricolori e un bianco-tan. Le tricolori lisce e il bianco-tan broken (è Russell del forum). Mi sembra che anche il Touchstar che ho utilizzato abbia qualche tricolore dietro ma adesso non ne sono certa.

Mi piacerebbe poi farla coprire da Run Dream Rags Puma di Amicucci: Riprodurre bianco-tan lisci - Pagina 3 Silver10
e tenermi una femmina (o darla in affido o con diritto di cucciolata).
Michela
Michela

Numero di messaggi : 228
Età : 50
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 15.08.09

http://www.allevamentolavioletta.it

Torna in alto Andare in basso

Riprodurre bianco-tan lisci - Pagina 3 Empty Re: Riprodurre bianco-tan lisci

Messaggio Da Fed&Joy Ven Nov 05, 2010 12:09 pm

A Padova c'è Lantaka OZ...a me piace molto e lui è broken. Mi sembra di aver visto che fa molti bianco-tan.
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Riprodurre bianco-tan lisci - Pagina 3 Empty Re: Riprodurre bianco-tan lisci

Messaggio Da SOUTHJACK Ven Nov 05, 2010 1:20 pm

Ehi Michela ciao...ci simo conosciuti al raduno...complimenti...di Dorjack ho anche io una femminuccia...figlia sempre di lantaka armagnac, cambia la mamma...che genealogia ha il touchstar con cui hai accoppiato la tua femminuccia?
SOUTHJACK
SOUTHJACK

Numero di messaggi : 705
Età : 43
Località : BARI
Data d'iscrizione : 23.07.10

http://www.southjack.it

Torna in alto Andare in basso

Riprodurre bianco-tan lisci - Pagina 3 Empty Re: Riprodurre bianco-tan lisci

Messaggio Da FISH (STEFANO SERAFINI) Ven Nov 05, 2010 1:36 pm

Michela ha scritto:Salve a tutti, è un pò che non scrivo nel forum, ma vi leggo spesso con piacere. Mi piacerebbe relazionarmi con voi al riguardo di un accoppiamento che vorrei fare per la mia Doralisa (allevamento Amicucci, da Dorjoi e Megghi). Premetto che la cagnolina ha 5 anni e, per vicissitudini varie, non ha mai riprodotto e io, per "scaramanzia" forse avrei preferito parlarne quando fossi stata sicura che poteva avere cuccioli, ma tant'è... l'argomento mi prende e mi piacerebbe comunque parlarne.
Sto cercando un maschio (bianco-tan liscio) chiaramente corretto, che (anche non avendo risultati in expo o in lavoro - anche se sarebbe meglio di sì) abbia riprodotto soggetti bianco-tan, logicamente corretti come testa, appiombi, con pelo veramente liscio (anche se non raso!!) e con un minimo di risultato in expo e lavoro (ovvero ECC in expo e il TAN).
Sono di Grosseto e stavo pensando (nella moltitudine di cani e allevamenti che ho "virtualmente" visitato) ad esempio a Tabarrino Pants.
Spero di essere riuscita a esprimere il senso di questo mio intervento, anche se trovo spesso un pò di difficoltà a spiegarmi nei forum Riprodurre bianco-tan lisci - Pagina 3 Icon_redface
Grazie comunque a tutti anticipatamente, a presto, Michela.
Riprodurre bianco-tan lisci - Pagina 3 Dorali11 Doralisa

Ciao Michela!
Abbiamo avuto modo di parlare già in passato. Hai le idee molto chiare. Tra una settimana avrò i figli tra baldo e ira e magari qualche bianco tan ci sarà, vedremo, non posso darti la garanzia, ma se cerchi un maschio corretto e con risultati..C.A.C B.O.B. Baldo potrebbe fare a caso tuo. Il padre viene dall'allevamento Amicucci, quindi magari potresti marcare qualche linea genetica che prediligi.
Se hai bisogno, basta contattarmi...ti metto un paio di foto!

[img]Riprodurre bianco-tan lisci - Pagina 3 Baldo_16[/img]

[img]Riprodurre bianco-tan lisci - Pagina 3 22102010[/img]

[img]Riprodurre bianco-tan lisci - Pagina 3 22102011[/img]

Nelle due cucciolate in Grecia ha fatto con una femmina bianco-tan il 50% di cuccioli bianco-tan, ma chiaramente dipende come sono i genitori e nonni della tua femmina....con l'altra femmina anche ma anche lì c'erano avi bianco-tan.
FISH (STEFANO SERAFINI)
FISH (STEFANO SERAFINI)

Numero di messaggi : 1102
Età : 46
Località : San Benedetto del Tronto
Data d'iscrizione : 12.01.10

http://europaconcorsi.com/authors/2144627589-Stefano-Serafini

Torna in alto Andare in basso

Riprodurre bianco-tan lisci - Pagina 3 Empty Re: Riprodurre bianco-tan lisci

Messaggio Da FISH (STEFANO SERAFINI) Ven Nov 05, 2010 1:40 pm

Vanna ha scritto:Vuoi un consiglio che a molti sembrerà scandaloso
Torna da Amicucci ed accoppiala con ARMAGNAC
I cucciolini avranno lo stesso padre e Bisnonno , ma essendo la mamma un RSR di prima non sai cosa si porta dietro , almeno così sei sicura che sui cucciolini puoi lavorare perchè hai una consanguinità su un ottimo cane

Sante parole! Daccordissimo con Vanna!
P.s. complimentoni per i tuoi splendidi cuccioli!
FISH (STEFANO SERAFINI)
FISH (STEFANO SERAFINI)

Numero di messaggi : 1102
Età : 46
Località : San Benedetto del Tronto
Data d'iscrizione : 12.01.10

http://europaconcorsi.com/authors/2144627589-Stefano-Serafini

Torna in alto Andare in basso

Riprodurre bianco-tan lisci - Pagina 3 Empty Re: Riprodurre bianco-tan lisci

Messaggio Da Michela Ven Nov 05, 2010 1:51 pm

Fed&Joy ha scritto:A Padova c'è Lantaka OZ...a me piace molto e lui è broken. Mi sembra di aver visto che fa molti bianco-tan.
Escludo i broken per qs accoppiamento, per due generazioni vorrei dare solo maschi lisci, per tenermi lo stalloncino prodotto in allevamento che proviene da Doralisa ma è un ROI.
La femmina con cui poi si dovrà accoppiare è intanto la mia Lantaka Raissa, che, pur essendo quasi completamente liscia (solo un filo di barbetta) già viene da due broken.
Michela
Michela

Numero di messaggi : 228
Età : 50
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 15.08.09

http://www.allevamentolavioletta.it

Torna in alto Andare in basso

Riprodurre bianco-tan lisci - Pagina 3 Empty Re: Riprodurre bianco-tan lisci

Messaggio Da Michela Ven Nov 05, 2010 1:53 pm

FISH (STEFANO SERAFINI) ha scritto:
Vanna ha scritto:Vuoi un consiglio che a molti sembrerà scandaloso
Torna da Amicucci ed accoppiala con ARMAGNAC
I cucciolini avranno lo stesso padre e Bisnonno , ma essendo la mamma un RSR di prima non sai cosa si porta dietro , almeno così sei sicura che sui cucciolini puoi lavorare perchè hai una consanguinità su un ottimo cane

Sante parole! Daccordissimo con Vanna!
P.s. complimentoni per i tuoi splendidi cuccioli!
Evito Armagnc per lo stesso motivo di cui sopra...da Amicucci vorrei il Rags Puma I love you
Michela
Michela

Numero di messaggi : 228
Età : 50
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 15.08.09

http://www.allevamentolavioletta.it

Torna in alto Andare in basso

Riprodurre bianco-tan lisci - Pagina 3 Empty Re: Riprodurre bianco-tan lisci

Messaggio Da Michela Ven Nov 05, 2010 1:56 pm

FISH (STEFANO SERAFINI) ha scritto:
Ciao Michela!
Abbiamo avuto modo di parlare già in passato. Hai le idee molto chiare. Tra una settimana avrò i figli tra baldo e ira e magari qualche bianco tan ci sarà, vedremo, non posso darti la garanzia, ma se cerchi un maschio corretto e con risultati..C.A.C B.O.B. Baldo potrebbe fare a caso tuo. Il padre viene dall'allevamento Amicucci, quindi magari potresti marcare qualche linea genetica che prediligi.
....
Nelle due cucciolate in Grecia ha fatto con una femmina bianco-tan il 50% di cuccioli bianco-tan, ma chiaramente dipende come sono i genitori e nonni della tua femmina....con l'altra femmina anche ma anche lì c'erano avi bianco-tan.

Il tuo Baldo mi piace davvero molto, peccato che non mi piaccia altrettanto l'allevamento da dove proviene e la sua mamma....con questo non voglio assolutamente dire che non vorrei utilizzalo, ma marcare delle riserve che mi sono fatta io...
Michela
Michela

Numero di messaggi : 228
Età : 50
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 15.08.09

http://www.allevamentolavioletta.it

Torna in alto Andare in basso

Riprodurre bianco-tan lisci - Pagina 3 Empty Re: Riprodurre bianco-tan lisci

Messaggio Da Michela Ven Nov 05, 2010 2:09 pm

SOUTHJACK ha scritto:Ehi Michela ciao...ci simo conosciuti al raduno...complimenti...di Dorjack ho anche io una femminuccia...figlia sempre di lantaka armagnac, cambia la mamma...che genealogia ha il touchstar con cui hai accoppiato la tua femminuccia?

Ciao, si, mi ricordo che ci siamo conosciuti, peccoto aver avuto poco tmp per parlare (con tutti...)
Qs è il pedigree di Hansomeboy:
Riprodurre bianco-tan lisci - Pagina 3 Pedigr10
Michela
Michela

Numero di messaggi : 228
Età : 50
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 15.08.09

http://www.allevamentolavioletta.it

Torna in alto Andare in basso

Riprodurre bianco-tan lisci - Pagina 3 Empty Re: Riprodurre bianco-tan lisci

Messaggio Da FISH (STEFANO SERAFINI) Ven Nov 05, 2010 2:31 pm

Michela ha scritto:
FISH (STEFANO SERAFINI) ha scritto:
Ciao Michela!
Abbiamo avuto modo di parlare già in passato. Hai le idee molto chiare. Tra una settimana avrò i figli tra baldo e ira e magari qualche bianco tan ci sarà, vedremo, non posso darti la garanzia, ma se cerchi un maschio corretto e con risultati..C.A.C B.O.B. Baldo potrebbe fare a caso tuo. Il padre viene dall'allevamento Amicucci, quindi magari potresti marcare qualche linea genetica che prediligi.
....
Nelle due cucciolate in Grecia ha fatto con una femmina bianco-tan il 50% di cuccioli bianco-tan, ma chiaramente dipende come sono i genitori e nonni della tua femmina....con l'altra femmina anche ma anche lì c'erano avi bianco-tan.

Il tuo Baldo mi piace davvero molto, peccato che non mi piaccia altrettanto l'allevamento da dove proviene e la sua mamma....con questo non voglio assolutamente dire che non vorrei utilizzalo, ma marcare delle riserve che mi sono fatta io...
...e guarda, mi scoccia e sono combattuta perchè ripeto, il cane, almeno dalle foto, mi piace tanto tanto....

Sull'allevamento da cui proviene, Michela hai tutte le ragioni del mondo, ma considera che nè il padre nè la madre sono dei tabarrino, anche se lui è nato lì...grazie per i complimeti al cane! Se superi le remore sui taba noi siamo a disposizione!
FISH (STEFANO SERAFINI)
FISH (STEFANO SERAFINI)

Numero di messaggi : 1102
Età : 46
Località : San Benedetto del Tronto
Data d'iscrizione : 12.01.10

http://europaconcorsi.com/authors/2144627589-Stefano-Serafini

Torna in alto Andare in basso

Riprodurre bianco-tan lisci - Pagina 3 Empty Re: Riprodurre bianco-tan lisci

Messaggio Da Michela Ven Nov 05, 2010 2:59 pm

...e poi figurati che se leggi i miei primi interventi pensavo a Tabarrino Pants... (perchè è il padre di Spark che ha fatto dei bei risultati ;-))
...è che mi scoccia che il nome di qs allevamento sia nel pedigree dei miei cani perchè non mi piace la "non selezione" che opera...anche se tanti cani che escono sono dei bei soggetti...
Michela
Michela

Numero di messaggi : 228
Età : 50
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 15.08.09

http://www.allevamentolavioletta.it

Torna in alto Andare in basso

Riprodurre bianco-tan lisci - Pagina 3 Empty Re: Riprodurre bianco-tan lisci

Messaggio Da Fed&Joy Ven Nov 05, 2010 3:07 pm

Michela ha scritto:
Fed&Joy ha scritto:A Padova c'è Lantaka OZ...a me piace molto e lui è broken. Mi sembra di aver visto che fa molti bianco-tan.
Escludo i broken per qs accoppiamento, per due generazioni vorrei dare solo maschi lisci, per tenermi lo stalloncino prodotto in allevamento che proviene da Doralisa ma è un ROI.
La femmina con cui poi si dovrà accoppiare è intanto la mia Lantaka Raissa, che, pur essendo quasi completamente liscia (solo un filo di barbetta) già viene da due broken.
Te l avevo consigliato perchè ho visto che su una cucciolata con delle lisce ha dato bianco tan lisci...ma forse dipendeva dalle femmine.
Una ragazza di questo forum ha un maschio liscio tan, secondo me molto adatto, figlio di Oz e di una femmina proveniente da Iintissars.
Ma Doralisa è un Roi? scratch
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Riprodurre bianco-tan lisci - Pagina 3 Empty Re: Riprodurre bianco-tan lisci

Messaggio Da Elena_Ianto Ven Nov 05, 2010 4:13 pm

Da che so io Lantaka Oz con una femmina bianco tan liscia fa spesso cucciole di quel colore, e la maggioranza dei suoi cuccioli sono lisci. Magari prova a informarti coi suoi proprietari, sono persone molto disponibili.
Elena_Ianto
Elena_Ianto

Numero di messaggi : 110
Età : 34
Località : Valdobbiadene
Data d'iscrizione : 24.10.10

Torna in alto Andare in basso

Riprodurre bianco-tan lisci - Pagina 3 Empty Re: Riprodurre bianco-tan lisci

Messaggio Da LadyDarkness Ven Nov 05, 2010 4:44 pm

quella linea myrmidon impone molto pigmento nei cani...
alla fine nessuna bianco tan liscia? ma povera michela Very Happy
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Riprodurre bianco-tan lisci - Pagina 3 Empty Re: Riprodurre bianco-tan lisci

Messaggio Da SOUTHJACK Ven Nov 05, 2010 5:40 pm

Grazie mille...io ho il mitico totò... pig è lo stallone del tavoliere....per la serie se vede una cagnolina in calore....... Al mio segnale
SOUTHJACK
SOUTHJACK

Numero di messaggi : 705
Età : 43
Località : BARI
Data d'iscrizione : 23.07.10

http://www.southjack.it

Torna in alto Andare in basso

Riprodurre bianco-tan lisci - Pagina 3 Empty Re: Riprodurre bianco-tan lisci

Messaggio Da Michela Ven Nov 05, 2010 8:00 pm

LadyDarkness ha scritto:quella linea myrmidon impone molto pigmento nei cani...
alla fine nessuna bianco tan liscia? ma povera michela Very Happy

Non cercavo in questa cucciolata, erano figli di un broken e già destinati a non rimanere in allevamento ;-)
Speriamo che alla prossima, accoppiando con un liscio, almeno sulla lunghezza del pelo non ci si allontani dai propositi Rolling Eyes
Per il colore stiamo a vedere, ma se uscisse una bella liscia tricolore (cmq figlia di due lisci e bianco-tan) credo che cmq ci farei + di un pensierino (ripeto, a darla in affido, perchè poi vorrei andare a incrociare lei nuovamente con uno maschio pari requisiti del padre - e con genealogia compatibile per ottenere un maschio da tenere per l'allevamento)
Per rispondere a chi me lo aveva chiesta: Doralisa è RSR di II.
Michela
Michela

Numero di messaggi : 228
Età : 50
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 15.08.09

http://www.allevamentolavioletta.it

Torna in alto Andare in basso

Riprodurre bianco-tan lisci - Pagina 3 Empty Re: Riprodurre bianco-tan lisci

Messaggio Da Michela Ven Nov 05, 2010 8:06 pm

SOUTHJACK ha scritto:Grazie mille...io ho il mitico totò... pig è lo stallone del tavoliere....per la serie se vede una cagnolina in calore....... Al mio segnale
...qual'è il nome "ufficiale" di Totò?! ...sai, tanto per sapere di chi stiamo parlando... Razz
Michela
Michela

Numero di messaggi : 228
Età : 50
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 15.08.09

http://www.allevamentolavioletta.it

Torna in alto Andare in basso

Riprodurre bianco-tan lisci - Pagina 3 Empty Re: Riprodurre bianco-tan lisci

Messaggio Da LadyDarkness Ven Nov 05, 2010 8:42 pm

capisco michela, ma ricorda che il liscio è recessivo e il tricolore pure. quindi tra questi accoppiamenti potrai avere solo lisci e tricolori Wink

lui è toto, che dal vivo è molto più bello. le foto non sono il punto forte di quest'allevamento ahahah

http://www.southjack.it/southjack/HILLYWOOD_JACK.html
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Riprodurre bianco-tan lisci - Pagina 3 Empty Re: Riprodurre bianco-tan lisci

Messaggio Da Max 75 Ven Nov 05, 2010 8:57 pm

LadyDarkness ha scritto:capisco michela, ma ricorda che il liscio è recessivo e il tricolore pure. quindi tra questi accoppiamenti potrai avere solo lisci e tricolori Wink

lui è toto, che dal vivo è molto più bello. le foto non sono il punto forte di quest'allevamento ahahah

http://www.southjack.it/southjack/HILLYWOOD_JACK.html

uaaa Toto' ,mi vuole tanto bene ma tanto tanto ,gli ho fatto conoscere una tipa ihihhihihh èil numero 1 Toto' pig pig pig pig pig pig pig pig pig pig pig pig pig pig pig pig pig pig pig
Max 75
Max 75

Numero di messaggi : 1579
Età : 48
Località : MUGNANO DI NAPOLI
Data d'iscrizione : 18.03.09

http://www.jackrusselnapoli.it

Torna in alto Andare in basso

Riprodurre bianco-tan lisci - Pagina 3 Empty Re: Riprodurre bianco-tan lisci

Messaggio Da Chiara Ven Nov 05, 2010 10:21 pm

LadyDarkness ha scritto:capisco michela, ma ricorda che il liscio è recessivo e il tricolore pure. quindi tra questi accoppiamenti potrai avere solo lisci e tricolori Wink

lui è toto, che dal vivo è molto più bello. le foto non sono il punto forte di quest'allevamento ahahah

http://www.southjack.it/southjack/HILLYWOOD_JACK.html
bello Totò Very Happy figlio di Lapo e Piper....lei era una bellissima cagnetta. White Chocolate è sua sorella, metto una foto (di due anni fa però tongue) con il permesso di Pietro Very Happy
Riprodurre bianco-tan lisci - Pagina 3 Dsc_0010
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Riprodurre bianco-tan lisci - Pagina 3 Empty Re: Riprodurre bianco-tan lisci

Messaggio Da Michela Sab Nov 06, 2010 2:16 pm

LadyDarkness ha scritto:capisco michela, ma ricorda che il liscio è recessivo e il tricolore pure. quindi tra questi accoppiamenti potrai avere solo lisci e tricolori Wink

...chiedendo umilmente pietà in anticipo...mi spieghi meglio? ...se ti va!
Michela
Michela

Numero di messaggi : 228
Età : 50
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 15.08.09

http://www.allevamentolavioletta.it

Torna in alto Andare in basso

Riprodurre bianco-tan lisci - Pagina 3 Empty Re: Riprodurre bianco-tan lisci

Messaggio Da Michela Sab Nov 06, 2010 2:18 pm

Chiara ha scritto:
LadyDarkness ha scritto:capisco michela, ma ricorda che il liscio è recessivo e il tricolore pure. quindi tra questi accoppiamenti potrai avere solo lisci e tricolori Wink

lui è toto, che dal vivo è molto più bello. le foto non sono il punto forte di quest'allevamento ahahah

http://www.southjack.it/southjack/HILLYWOOD_JACK.html
bello Totò Very Happy figlio di Lapo e Piper....lei era una bellissima cagnetta. White Chocolate è sua sorella, metto una foto (di due anni fa però tongue) con il permesso di Pietro Very Happy
Riprodurre bianco-tan lisci - Pagina 3 Dsc_0010

Ho visto White Chocolate e mi è piaciuta molto. In loro vedo solo il limite (specifcio e sottolineo nel mio gusto personale) del poco colore. E per Doralisa vedrei un soggetto con più osso. Per Raissa potrei vedercelo.
Michela
Michela

Numero di messaggi : 228
Età : 50
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 15.08.09

http://www.allevamentolavioletta.it

Torna in alto Andare in basso

Riprodurre bianco-tan lisci - Pagina 3 Empty Re: Riprodurre bianco-tan lisci

Messaggio Da LadyDarkness Sab Nov 06, 2010 6:20 pm

il poco colore non è male visto che doralisa ha dato cani molto colorati. per l'ossatura posso concordare con te.

il discorso genetico è un po' articolato ma se accoppi due lisci non avrai ruvidi, invece da due ruvidi o broken puoi avere i lisci. questo perchè il liscio è "recessivo" e i cani possono esserne portatori.
il tricolore è recessivo, da due cani tan puoi avere il tricolore perchè possono essere portatori, infatti sia la tua doralisa che il maschio che hai usato portavano tricolore e hai avuto i cuccioli tricolore.
con un cane tan puro (cioè che non porta il tricolore) avrai solo cani tan perchè domina sul tricolore.
da due cani tricolori non potrai mai avere un tan.

spero di essere stata chiara.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Riprodurre bianco-tan lisci - Pagina 3 Empty Re: Riprodurre bianco-tan lisci

Messaggio Da Erika Sab Nov 06, 2010 8:30 pm

Scusatemi se mi permetto, ma girovagando su Fb ho visto ke l'allevamento di casa Felice ha tra le foto, un maschietto di nome "Ego Sum Mayo land", l'hai visto Michela???Ora io non so se qst cane è di loro proprietà e dove si trova.....non è male.....
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Riprodurre bianco-tan lisci - Pagina 3 Empty Re: Riprodurre bianco-tan lisci

Messaggio Da Michela Dom Nov 07, 2010 10:31 am

LadyDarkness ha scritto:il poco colore non è male visto che doralisa ha dato cani molto colorati. per l'ossatura posso concordare con te.

il discorso genetico è un po' articolato ma se accoppi due lisci non avrai ruvidi, invece da due ruvidi o broken puoi avere i lisci. questo perchè il liscio è "recessivo" e i cani possono esserne portatori.
il tricolore è recessivo, da due cani tan puoi avere il tricolore perchè possono essere portatori, infatti sia la tua doralisa che il maschio che hai usato portavano tricolore e hai avuto i cuccioli tricolore.
con un cane tan puro (cioè che non porta il tricolore) avrai solo cani tan perchè domina sul tricolore.
da due cani tricolori non potrai mai avere un tan.

spero di essere stata chiara.

Perfetto, adesso penso e spero di aver capito bene!
Michela
Michela

Numero di messaggi : 228
Età : 50
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 15.08.09

http://www.allevamentolavioletta.it

Torna in alto Andare in basso

Riprodurre bianco-tan lisci - Pagina 3 Empty Re: Riprodurre bianco-tan lisci

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.