I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

sono quasi...disperata:-(

+10
˝Chiara˝
Marco Capaldi
DjSeta
rebecca
vapro
Erika
bebeking
L e l e
LadyDarkness
Mathys e Santy
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

sono quasi...disperata:-( Empty sono quasi...disperata:-(

Messaggio Da Mathys e Santy Mer Mar 17, 2010 5:47 pm

Ragazzi ho un problema...si chiama Mathys (il problema!)
dopo un periodo "sereno",durante il quale è stata abbastanza tranquilla e socievole,da qualche giorno è diventata aggressiva con altri cani.
Questo pomeriggio la goccia che ha fatto traboccare il vaso: eravamo io e lei fuori per la solita passeggiata pomeridiana,l'avevo al guinzaglio quando dopo un pó,nel prato,vediamo una dolcissima setter di nemmeno un anno con la quale in passato Mathys ha giocato ...quindi tranquilla la lascio libera...e questa benedetta cagnaccia sono quasi...disperata:-( Icon_evil (parlo di Mathys ovviamente)che fa??? l'aggredisce!!!quell'altra si sottomette subito ma Mathys continua a starle addosso azzannandola e io a urlare e cercare di afferrarla per la pettorina...ero furiosa...l'ho colpita con un bastone(un colpetto leggero,ma meritava una bastonata!!)e l'ho ripresa al guinzaglio...lei continuava a guardare l'altra ringhiando e io,dopo essermi scusata con la padrona ed essermi accertata che non le avesse fatto male...sono ritornata a casa...
anche durante il ritorno,incontrando altri cani,liberi e non...lei abbaiava e ringhiava...è stato un camminare a strattoni e rimproveri...cosa le è preso?
al piú presto faremo qualche altro corso di socializzazione...pensate che basterà. Se continua cosí saró costretta a tenerla sempre al guinzaglio... sono quasi...disperata:-( Icon_sad sono quasi...disperata:-( Icon_sad sono quasi...disperata:-( Icon_sad sono quasi...disperata:-( Icon_sad
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

sono quasi...disperata:-( Empty Re: sono quasi...disperata:-(

Messaggio Da LadyDarkness Mer Mar 17, 2010 6:11 pm

velocemente all'addestramento. deve imparare a socializzare. sta diventando adulta.
ma non ricordo se è sterilizzata...
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

sono quasi...disperata:-( Empty Re: sono quasi...disperata:-(

Messaggio Da L e l e Mer Mar 17, 2010 6:29 pm

Si é stata sterilizzata mathys se nn ricordo male..
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

sono quasi...disperata:-( Empty Re: sono quasi...disperata:-(

Messaggio Da bebeking Mer Mar 17, 2010 6:36 pm

si. sterilizzata prima del calore.
mi dispiace santy, vedrai che con il corso andranno meglio le cose.
l'altra canina era al guinzaglio?
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

sono quasi...disperata:-( Empty Re: sono quasi...disperata:-(

Messaggio Da Mathys e Santy Mer Mar 17, 2010 6:42 pm

si,è stata sterilizzata prima del primo calore...l'altra cagnolina era libera...sono rimasta un pó ...traumatizzata...
vedere l'altra che si metteva giú e lei che continuava ad essere aggressiva sono quasi...disperata:-( Icon_eek sono quasi...disperata:-( Icon_eek ...mordendola...
non perderó tempo a rifare il corso di socializzazione,questo è certo... sono quasi...disperata:-( Icon_sad
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

sono quasi...disperata:-( Empty Re: sono quasi...disperata:-(

Messaggio Da Erika Mer Mar 17, 2010 6:55 pm

Marty quindi era legata? ma le capita di essere così anke qnd è libera???
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

sono quasi...disperata:-( Empty Re: sono quasi...disperata:-(

Messaggio Da Mathys e Santy Mer Mar 17, 2010 7:21 pm

Erika ha scritto:Marty quindi era legata? ma le capita di essere così anke qnd è libera???
.fin'ora aveva fatto cosí solo da legata,ma non appena ho visto l'altra libera ho liberato Mathys...e di solito,le altre volte,si metteva a giocare...
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

sono quasi...disperata:-( Empty Re: sono quasi...disperata:-(

Messaggio Da Mathys e Santy Mer Mar 17, 2010 7:57 pm

Mathys e Santy ha scritto:
Erika ha scritto:Marty quindi era legata? ma le capita di essere così anke qnd è libera???
.fin'ora aveva fatto cosí solo da legata,ma non appena ho visto l'altra libera ho liberato Mathys...e di solito,le altre volte,si metteva a giocare...
ma non è finita qui! dimenticavo di dire anche che diventa una belva anche con i ciclisti!! l'altro giorno in passeggiata ha trovato uno dei soliti sassi che chissà perchè le piacciono...e se lo teneva ben stretto tra le fauci(era abbastanza grande) quando arriva improvvisamente un ciclista...ho pensato(da povera illusa) che con il sasso in bocca sarebbe stata buona e non avrebbe abbaiato...macchè!!!gli è andata contro...e abbaiava con il sasso in bocca... sono quasi...disperata:-( Icon_eek sono quasi...disperata:-( Icon_eek sono quasi...disperata:-( Icon_eek sono quasi...disperata:-( Icon_eek sono quasi...disperata:-( Icon_eek
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

sono quasi...disperata:-( Empty Re: sono quasi...disperata:-(

Messaggio Da Erika Mer Mar 17, 2010 8:00 pm

xò ke scena buffa!!!! sono quasi...disperata:-( Icon_razz sono quasi...disperata:-( Icon_razz
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

sono quasi...disperata:-( Empty Re: sono quasi...disperata:-(

Messaggio Da vapro Mer Mar 17, 2010 8:41 pm

mmm.. quanto ha?

io pure ho passato un periodo terribile con nargo (erika se lo ricorda a spoleto vero? ahahah): aggressivo con tutti, la volta che mi sono spaventato è stato quando durante una demo di agility ce l'aveva anche con i bambini. vabbè che gli stronzetti facevano le facce brutte ringhiando verso il cane.. però..

allora l'ho portato tutti i giorni al paese, facendogli vedere cose nuove, altri cani, vecchi, bambini, grassi, magri etc etc..

al guinzaglio è sempre un bel guerriero, ma è migliorato moltissimo. anche con gli altri cani. certo, ci sono quelli che gli vanno a genio e quelli no.. però nn parte subito come prima.

una cosa che ho usato e mi è rimasta molto utile sono i fiori di bach.

bisognerebbe capire se aggredisce per paura di essere aggredita o cosa diamine gli passa per la testa..

cmq un buon addestramento è d'obbligo.
vapro
vapro

Numero di messaggi : 1754
Età : 45
Località : Monte Porzio Catone
Data d'iscrizione : 27.06.09

http://www.alessandromusicorio.com

Torna in alto Andare in basso

sono quasi...disperata:-( Empty Re: sono quasi...disperata:-(

Messaggio Da rebecca Mer Mar 17, 2010 8:57 pm

Mathys e Santy ha scritto:si,è stata sterilizzata prima del primo calore...l'altra cagnolina era libera...sono rimasta un pó ...traumatizzata...
vedere l'altra che si metteva giú e lei che continuava ad essere aggressiva sono quasi...disperata:-( Icon_eek sono quasi...disperata:-( Icon_eek ...mordendola...
non perderó tempo a rifare il corso di socializzazione,questo è certo... sono quasi...disperata:-( Icon_sad

ciao posso fare una battuta?
...adesso saprai con certezza a che ceppo appertiene la tua Mathys!!! sono quasi...disperata:-( 99826
rebecca
rebecca

Numero di messaggi : 107
Età : 54
Località : legnano
Data d'iscrizione : 02.01.10

Torna in alto Andare in basso

sono quasi...disperata:-( Empty Re: sono quasi...disperata:-(

Messaggio Da Mathys e Santy Mer Mar 17, 2010 9:40 pm

rebecca ha scritto:
Mathys e Santy ha scritto:si,è stata sterilizzata prima del primo calore...l'altra cagnolina era libera...sono rimasta un pó ...traumatizzata...
vedere l'altra che si metteva giú e lei che continuava ad essere aggressiva sono quasi...disperata:-( Icon_eek sono quasi...disperata:-( Icon_eek ...mordendola...
non perderó tempo a rifare il corso di socializzazione,questo è certo... sono quasi...disperata:-( Icon_sad

ciao posso fare una battuta?
...adesso saprai con certezza a che ceppo appertiene la tua Mathys!!! sono quasi...disperata:-( 99826
sono quasi...disperata:-( Icon_pale sono quasi...disperata:-( Icon_pale si...solo che mi ero illusa che fosse una santarellina...
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

sono quasi...disperata:-( Empty Re: sono quasi...disperata:-(

Messaggio Da Mathys e Santy Mer Mar 17, 2010 9:43 pm

Erika ha scritto:xò ke scena buffa!!!! sono quasi...disperata:-( Icon_razz sono quasi...disperata:-( Icon_razz
si,è stata una scenetta divertente..ha riso anche il ciclista...io e una mia amica che era con me siamo rimaste senza parole...non sapevo se ridere o piangere... sono quasi...disperata:-( Icon_eek
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

sono quasi...disperata:-( Empty Re: sono quasi...disperata:-(

Messaggio Da Mathys e Santy Mer Mar 17, 2010 9:44 pm

vapro ha scritto:mmm.. quanto ha?

io pure ho passato un periodo terribile con nargo (erika se lo ricorda a spoleto vero? ahahah): aggressivo con tutti, la volta che mi sono spaventato è stato quando durante una demo di agility ce l'aveva anche con i bambini. vabbè che gli stronzetti facevano le facce brutte ringhiando verso il cane.. però..

allora l'ho portato tutti i giorni al paese, facendogli vedere cose nuove, altri cani, vecchi, bambini, grassi, magri etc etc..

al guinzaglio è sempre un bel guerriero, ma è migliorato moltissimo. anche con gli altri cani. certo, ci sono quelli che gli vanno a genio e quelli no.. però nn parte subito come prima.

una cosa che ho usato e mi è rimasta molto utile sono i fiori di bach.

bisognerebbe capire se aggredisce per paura di essere aggredita o cosa diamine gli passa per la testa..

cmq un buon addestramento è d'obbligo.
ha un anno e mezzo quasi...anche lei ce l'ha con i bambini...e prima li adorava...
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

sono quasi...disperata:-( Empty Re: sono quasi...disperata:-(

Messaggio Da vapro Mer Mar 17, 2010 11:12 pm

come nargo..

prova a fare come ho fatto io, con l'aiuto di un addestratore...

piano piano sicuro migliora!
vapro
vapro

Numero di messaggi : 1754
Età : 45
Località : Monte Porzio Catone
Data d'iscrizione : 27.06.09

http://www.alessandromusicorio.com

Torna in alto Andare in basso

sono quasi...disperata:-( Empty Re: sono quasi...disperata:-(

Messaggio Da DjSeta Gio Mar 18, 2010 6:24 am

Io ho il problema opposto...
Ieri sera Oliver le ha prese di santa ragione da una sua coetanea Yorkshire mini che pesa la metà di lui... sono quasi...disperata:-( Icon_biggrin
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

sono quasi...disperata:-( Empty Re: sono quasi...disperata:-(

Messaggio Da Marco Capaldi Gio Mar 18, 2010 7:24 am

vapro ha scritto:come nargo..

prova a fare come ho fatto io, con l'aiuto di un addestratore...

piano piano sicuro migliora!

Concordo, hai bisogno dell'aiuto di un educatore. Peccato tu sia lontana, sabato faremo una classe di socializzazione a Castel Giuliano, vicino Roma. Comunque un consiglio che posso darti è quello di cercare di associare la vista dei cani che ora la irritano o dei ciclisti ad eventi positivi; non tenerla con un guinzaglio corto, ce ne vuole uno di 3mt; quando ti accorgi che comincia ad irritarsi e cominci ad intuire che potrebbe partire, richiamala con dolcezza e cerca di coinvolgerla con il gioco o con dei premietti che gli piacciono particolarmente. Il guinzaglio lungo serve perchè se va in tiro la perdi, nel senso che non recepisce più i tuoi stimoli, soprattutto evita di strattonarla o di portarla via bruscamente, perchè peggioreresti solo la situazione. Potresti anche farle prendere confidenza con la bicicletta magari andandoci tu stessa o facendoci salire persone che lei conosce, per poi farli scendere e premiarla o giocare con lei. ovviamente devi partire da una situazione facile, quindi da un posto che a lei piace, in cui si sente a suo agio, e dove magari passa un ciclista ogni tanto, poi con il tempo cercherai di aumentare la difficoltà. Inoltre dovresti farla socializzare con i cani che a lei al momento sono simpatici. Vedrai che andrà meglio sono quasi...disperata:-( Icon_biggrin, devi essere fiducia, non demoralizzarti.
Marco Capaldi
Marco Capaldi

Numero di messaggi : 108
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.08.09

http://www.la-tana.it

Torna in alto Andare in basso

sono quasi...disperata:-( Empty Re: sono quasi...disperata:-(

Messaggio Da ˝Chiara˝ Gio Mar 18, 2010 7:39 am

Concordo anche io sul rivolgersi ad un buon addestratore...
mi dispiace un sacco per l'accaduto, vedrai che ti aiuterà a risolvere questi problemi e il tuo rapporto con Mathys ritornerà più bello di prima sono quasi...disperata:-( 649720
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

sono quasi...disperata:-( Empty Re: sono quasi...disperata:-(

Messaggio Da Mathys e Santy Gio Mar 18, 2010 8:06 am

Marco Capaldi ha scritto:
vapro ha scritto:come nargo..

prova a fare come ho fatto io, con l'aiuto di un addestratore...

piano piano sicuro migliora!

Concordo, hai bisogno dell'aiuto di un educatore. Peccato tu sia lontana, sabato faremo una classe di socializzazione a Castel Giuliano, vicino Roma. Comunque un consiglio che posso darti è quello di cercare di associare la vista dei cani che ora la irritano o dei ciclisti ad eventi positivi; non tenerla con un guinzaglio corto, ce ne vuole uno di 3mt; quando ti accorgi che comincia ad irritarsi e cominci ad intuire che potrebbe partire, richiamala con dolcezza e cerca di coinvolgerla con il gioco o con dei premietti che gli piacciono particolarmente. Il guinzaglio lungo serve perchè se va in tiro la perdi, nel senso che non recepisce più i tuoi stimoli, soprattutto evita di strattonarla o di portarla via bruscamente, perchè peggioreresti solo la situazione. Potresti anche farle prendere confidenza con la bicicletta magari andandoci tu stessa o facendoci salire persone che lei conosce, per poi farli scendere e premiarla o giocare con lei. ovviamente devi partire da una situazione facile, quindi da un posto che a lei piace, in cui si sente a suo agio, e dove magari passa un ciclista ogni tanto, poi con il tempo cercherai di aumentare la difficoltà. Inoltre dovresti farla socializzare con i cani che a lei al momento sono simpatici. Vedrai che andrà meglio sono quasi...disperata:-( Icon_biggrin, devi essere fiducia, non demoralizzarti.

Chiara*Alex*Aria ha scritto:Concordo anche io sul rivolgersi ad un buon addestratore...
mi dispiace un sacco per l'accaduto, vedrai che ti aiuterà a risolvere questi problemi e il tuo rapporto con Mathys ritornerà più bello di prima sono quasi...disperata:-( 649720
...uso il flexi durante le passeggiate,e l'ho spesso lasciata libera senza problemi...adesso sta tirando fuori il vero caratteraccio sono quasi...disperata:-( Icon_evil ...ho già preso contatto per far qualche corso di socializzazione...la piccola belva dovrà darsi una calmata... sono quasi...disperata:-( Icon_sad sono quasi...disperata:-( Icon_sad
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

sono quasi...disperata:-( Empty Re: sono quasi...disperata:-(

Messaggio Da frajody Gio Mar 18, 2010 8:08 am

Dai speriamo con l'addestramento..vedrai che andra' meglio.. sono quasi...disperata:-( Icon_cheers
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

sono quasi...disperata:-( Empty Re: sono quasi...disperata:-(

Messaggio Da ˝Chiara˝ Gio Mar 18, 2010 8:09 am

Eh ma le nostre signorine sono un pò delle viperine lo sai! sono quasi...disperata:-( Icon_razz sono quasi...disperata:-( Icon_biggrin
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

sono quasi...disperata:-( Empty Re: sono quasi...disperata:-(

Messaggio Da Marco Capaldi Gio Mar 18, 2010 10:23 am

Il flexi non è idoneo, è come se il cane stesse sempre in trazione, ci vuole un guinzaglio lungo sono quasi...disperata:-( Icon_wink .
Marco Capaldi
Marco Capaldi

Numero di messaggi : 108
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.08.09

http://www.la-tana.it

Torna in alto Andare in basso

sono quasi...disperata:-( Empty Re: sono quasi...disperata:-(

Messaggio Da Mathys e Santy Gio Mar 18, 2010 12:19 pm

Chiara*Alex*Aria ha scritto:Eh ma le nostre signorine sono un pò delle viperine lo sai! sono quasi...disperata:-( Icon_razz sono quasi...disperata:-( Icon_biggrin

Marco Capaldi ha scritto:Il flexi non è idoneo, è come se il cane stesse sempre in trazione, ci vuole un guinzaglio lungo sono quasi...disperata:-( Icon_wink .
sapevo che erano delle pccole vipere...ma quelle degli altri!! sono quasi...disperata:-( Icon_tongue sono quasi...disperata:-( Icon_tongue invece... sono quasi...disperata:-( Icon_sad ma spero di essere ancora in tempo per correggerla!

pensavo che il flexi fosse uguale a un guinzaglio lungo...provvederó,grazie!
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

sono quasi...disperata:-( Empty Re: sono quasi...disperata:-(

Messaggio Da Elena Gio Mar 18, 2010 12:23 pm

Mathys e Santy ha scritto:
Chiara*Alex*Aria ha scritto:Eh ma le nostre signorine sono un pò delle viperine lo sai! sono quasi...disperata:-( Icon_razz sono quasi...disperata:-( Icon_biggrin

Marco Capaldi ha scritto:Il flexi non è idoneo, è come se il cane stesse sempre in trazione, ci vuole un guinzaglio lungo sono quasi...disperata:-( Icon_wink .
sapevo che erano delle pccole vipere...ma quelle degli altri!! sono quasi...disperata:-( Icon_tongue sono quasi...disperata:-( Icon_tongue invece... sono quasi...disperata:-( Icon_sad ma spero di essere ancora in tempo per correggerla!

pensavo che il flexi fosse uguale a un guinzaglio lungo...provvederó,grazie!

eh no perché con il flexi il cane perde i punti di riferimento (intesi come distanza dal proprio umano). Una volta può essere a 1 metro, una volta a 5 metri. Con un guinzaglio lungo ma fisso invece visivamente sa fino a dove si può spingere prima che sia obbligato a tirare Wink
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

sono quasi...disperata:-( Empty Re: sono quasi...disperata:-(

Messaggio Da Ospite Gio Mar 18, 2010 12:30 pm

Santy,prima di andare da un addestratore,io cercherei di capire da cosa è scaturito questo improvviso cambiamento di carattere,per cercare proprio di comprendere e dare successivamente all'addestratore maggiori punti chiave per risolvere al meglio il problema.

Osserva bene i comportamenti di Mathys quando siete in passeggiata e anche i tuoi.Non andare in tensione se incontrate un cane o un passante,lei percepisce e reagisce.Cerca di capire cosa la infastidisce e cosa la fa scattare così.Vedi se ci sono differenze tra quando passeggia con te,con tuo marito o con le bambine.

E poi,si,sono perfettamente d'accordo per un corso di socializzazione.Mi raccomando,esercizi ripetuti anche al di fuori del campo,sempre,per tutta la vita Wink

Baciuzzi...mi spiace per sta cosa!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sono quasi...disperata:-( Empty Re: sono quasi...disperata:-(

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.