I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AIUTO,SONO DISPERATA...URGENTE

+64
AnnalisaeApple
Frankj
MissCat
Claudios
Marci
milaria
erikac
SamyeMilo
Veronica
eli81
Sergio&Golia
Max 75
Ale_Bessie
Isa, chuck e carlotta
AlessiAeJacK
Jessicology
irenina
maury
bea e penelope
Sonia.Becks.Mia
Anna&Dante
giacomo
Vale e Maggie!!!
susy e moni
dedderina
Silvana
Mathys e Santy
ila89
GIULYeZED
sandi77
Miki con Phebe e Kaos
Romy & Maya
*Kia*
MascalzoneCanino
L e l e
fabiola80
Farfy
verdi&penny
Erika
tinpa
Birillo & Silvia
Dani&Asia&Pepita
Lucilla
Ilenia
Taby
DjSeta
bebeking
fra*rocky & alice*
claudia&Gea
Luca e Taby
Elena
Crismb
Cleo
Kiara
Claudio&Paky
nemesi_17
Fed&Joy
fabiana
gio&jd
la cri
Giuliaeco
sweetbetbet
MarcoeByron
cecilia
68 partecipanti

Pagina 1 di 23 1, 2, 3 ... 12 ... 23  Successivo

Andare in basso

AIUTO,SONO DISPERATA...URGENTE Empty AIUTO,SONO DISPERATA...URGENTE

Messaggio Da cecilia Mar Mar 22, 2011 7:11 am

Ciao,sono disperata ,ieri la mia cagnetta ha partorito 5 cuccioli,li ha rifiutati tutti,uno l'ha ucciso.qualcuno conosce qualche clinica,associazione,allevamento e quantaltro nei dintorni di milano che sia disposto a fare lo svezzamento ai soprravvissuti?purtroppo,la situazione in casa è ingestibile,devo tenerli separati e l'impegno che occorre non posso averlo per problemi di lavoro.naturalmente sono disposta a pagare per il servizio.grazie [b]
cecilia
cecilia

Numero di messaggi : 43
Età : 56
Località : milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO,SONO DISPERATA...URGENTE Empty Re: AIUTO,SONO DISPERATA...URGENTE

Messaggio Da MarcoeByron Mar Mar 22, 2011 7:15 am

che situazione !!mannaggia!! spero che qualcuno del forum possa aiutarti! coraggio! tieni duro!
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO,SONO DISPERATA...URGENTE Empty Re: AIUTO,SONO DISPERATA...URGENTE

Messaggio Da sweetbetbet Mar Mar 22, 2011 7:45 am

ciao cecilia,spero che tutto si risolva,immagino che tu sia molto in pensiero,ma ascolta,questa gravidanza è stata cercata?come hai fatto a non premunirti prima,dovresti aver immaginato che poteva esserci qualche intoppo..nn è per polemizzare,ma forse se ti preparavi in termini di info e tempo a disposizione,adesso i cuccioli soffrirebbero anche meno probabilmente..
sweetbetbet
sweetbetbet

Numero di messaggi : 695
Età : 42
Località : villorba
Data d'iscrizione : 21.10.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO,SONO DISPERATA...URGENTE Empty Re: AIUTO,SONO DISPERATA...URGENTE

Messaggio Da Giuliaeco Mar Mar 22, 2011 7:52 am

Cecilia mi dispiace tanto,io nemmeno sapevo che un cane potesse rifiutare i suoi cuccioli e magari nemmeno tu.. Sweetbetbet non essere troppo dura con lei non credo che una gravidanza cercata o capitata faccia la differenza i cani non sono come noi le reazioni possono essere imprevedibili e chi è alla prima esperienza più che rivolgersi al suo veterinario x qualche consiglio non so cosa possa fare!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO,SONO DISPERATA...URGENTE Empty Re: AIUTO,SONO DISPERATA...URGENTE

Messaggio Da la cri Mar Mar 22, 2011 7:53 am

mi dispiace per la situazione, contatta il tuo vet, sicuramente saprà darti qualche dritta! anche qualche associazione di volontari, o mi viene in mente la clinica sansiro! tienici aggiornati!
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO,SONO DISPERATA...URGENTE Empty Re: AIUTO,SONO DISPERATA...URGENTE

Messaggio Da sweetbetbet Mar Mar 22, 2011 7:55 am

Hai ragione Giulia,ma nn ho potuto fare a meno di dire quello che pensavo.
secondo me nn ci si puo trovare cosi impreparati,intendo dire senza neanche avere un riferimento medico....comunque le auguro ogni bene davvero,e mi spiace non avere consigli da dare a Cecilia
sweetbetbet
sweetbetbet

Numero di messaggi : 695
Età : 42
Località : villorba
Data d'iscrizione : 21.10.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO,SONO DISPERATA...URGENTE Empty Re: AIUTO,SONO DISPERATA...URGENTE

Messaggio Da gio&jd Mar Mar 22, 2011 7:58 am

Mi dispiace tantissimo, comprendo la tua angoscia.... io purtroppo non posso aiutarti spero che qualche esperto del forum si faccia vivo per darti buoni consigli
gio&jd
gio&jd

Numero di messaggi : 1398
Località : cuorgnè
Data d'iscrizione : 25.06.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO,SONO DISPERATA...URGENTE Empty Re: AIUTO,SONO DISPERATA...URGENTE

Messaggio Da fabiana Mar Mar 22, 2011 8:07 am

cecilia ha scritto:Ciao,sono disperata ,ieri la mia cagnetta ha partorito 5 cuccioli,li ha rifiutati tutti,uno l'ha ucciso.qualcuno conosce qualche clinica,associazione,allevamento e quantaltro nei dintorni di milano che sia disposto a fare lo svezzamento ai soprravvissuti?purtroppo,la situazione in casa è ingestibile,devo tenerli separati e l'impegno che occorre non posso averlo per problemi di lavoro.naturalmente sono disposta a pagare per il servizio.grazie [b]

Ciao!
mi spiace molto per la situazione che stai vivendo.
Qualsiasi cosa tu decida di fare deve essere più che tempestiva!!!
I cuccioli vanno allattati veramente a brevi intervalli, soprattutto ora!

Dubito che troverai qualche clinica disposta a farlo perchè ti costerebbe un'occhio della testa calcolando che i cuccioli hanno bisogno di assistenza praticamente costante,
dovresti organizzarti a casa e allattarli artificialmente sperando che con il passare dei giorni la mamma li riesca ad accettare (non è escluso)
fabiana
fabiana

Numero di messaggi : 703
Età : 39
Località : milano
Data d'iscrizione : 23.07.09

Torna in alto Andare in basso

AIUTO,SONO DISPERATA...URGENTE Empty Re: AIUTO,SONO DISPERATA...URGENTE

Messaggio Da Fed&Joy Mar Mar 22, 2011 8:08 am

Probabilmente la cagnolina è stressata, ma ha portorito tutti i cuccioli lei da sola?
Forse le avete cambiato il luogo della nursery? Magari lei aveva scelto un posto che la tranquillizzava particolarmente e spostandole i cuccioli ha avuto questa reazione...
Avete provato a metterle la museruola e a far tittare i cuccioli?
Mi dispiace molto per la situazione Sad
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

AIUTO,SONO DISPERATA...URGENTE Empty Re: AIUTO,SONO DISPERATA...URGENTE

Messaggio Da fabiana Mar Mar 22, 2011 8:10 am

inoltre aldilà delle poppate, i cuccioli hanno bisogno della mamma anche per defecare ad esempio. curare degli orfanelli è un impegno molto gravoso, sarebbe il caso secondo me di non spostarli da casa e gestirli in casa con qualcuno (magari dandovi dei turni) che li allatti e li accudisca.
per ora tienili al caldo e cerca di farli bere dal biberon (le prime volte non tutti accettano di buon grado, io ho dato l'aggiunta a tutti i cuccioli della gemma perchè erano 8 e lei era stanca e aveva poco latte). compra del latte in polvere apposta (non improvvisare nient'altro!)
fabiana
fabiana

Numero di messaggi : 703
Età : 39
Località : milano
Data d'iscrizione : 23.07.09

Torna in alto Andare in basso

AIUTO,SONO DISPERATA...URGENTE Empty Re: AIUTO,SONO DISPERATA...URGENTE

Messaggio Da fabiana Mar Mar 22, 2011 8:14 am

Fed&Joy ha scritto:Avete provato a metterle la museruola e a far tittare i cuccioli?

esatto! a volte funziona. state con la mamma e la tranquillizzate mentre date il tempo ai cuccioli di poppare. è comunque una cosa che richiede tempo, dovete stare lì con lei ad ogni poppata!
purtoppo una cucciolata significa anche questo. se va tutto bene non ci sono problemi, se qualcosa va storto bisogna essere organizzati per ogni evenienza!

io l'anno prossimo per la cucciolata della dolly mi prenderò almeno una decina di giorni di ferie in modo da seguire tutti mamma e cuccioli nella fase più delicata.
i primi giorni sono i più duri e importanti!

spero si risolva tutto per il meglio.

vorrei poterti dare il mio aiuto ma in questi giorni con il trasloco non riesco a fare molto Sad
fabiana
fabiana

Numero di messaggi : 703
Età : 39
Località : milano
Data d'iscrizione : 23.07.09

Torna in alto Andare in basso

AIUTO,SONO DISPERATA...URGENTE Empty Re: AIUTO,SONO DISPERATA...URGENTE

Messaggio Da nemesi_17 Mar Mar 22, 2011 8:26 am

Mi dispiace molto per la situazione..L'arrivo di una cucciolata richiede molto tempo quando tutto "fila liscio",immagino cosa possa essere quando qualcosa non va!Parla con il tuo veterinario e chiedi a lui consiglio.Per farli mangiare prova a fare come ti ha consigliato Federica,altrimenti devi munirti di biberon,primolatte cuccioli e tanta pazienza..Inizialmente devono mangiare ogni 2 ore circa!Dovrai preoccuparti di tenerli al caldo e stimolare la pipì e la cacca..Tienici aggiornati!
nemesi_17
nemesi_17

Numero di messaggi : 559
Età : 39
Località : teramo
Data d'iscrizione : 16.07.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO,SONO DISPERATA...URGENTE Empty Re: AIUTO,SONO DISPERATA...URGENTE

Messaggio Da Claudio&Paky Mar Mar 22, 2011 8:52 am

ma perchè è successo questo?????? chiedo agli esperti quali potrebbero essere le motivazioni....
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO,SONO DISPERATA...URGENTE Empty Re: AIUTO,SONO DISPERATA...URGENTE

Messaggio Da Kiara Mar Mar 22, 2011 8:53 am

Davvero una brutta situazione, mi spiace moltissimo... anche da quel che scrivono gli altri, pensando che trovare una balia non sia cosa facile temo che non ci siano molte alternative all'allattamento artificiale, che però è davvero un compito gravoso. Perchè non provi a contattare magari qualche studente di veterinaria, direttamente in Facoltà? Invece di portare i cuccioli in clinica, "affitti" una balia umana un tanto ad ora (come fosse una colf... secondo me con le spese che sia hanno oggi a studiare, qualcuno interessato e motivato lo trovi) che possa occuparsi dei cuccioli mentre tu sei al lavoro: non è detto che tutto fili liscio, ma almeno potrai dire di averci provato...CORAGGIO!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

AIUTO,SONO DISPERATA...URGENTE Empty Re: AIUTO,SONO DISPERATA...URGENTE

Messaggio Da Cleo Mar Mar 22, 2011 8:54 am

cecilia ha scritto:Ciao,sono disperata ,ieri la mia cagnetta ha partorito 5 cuccioli,li ha rifiutati tutti,uno l'ha ucciso.qualcuno conosce qualche clinica,associazione,allevamento e quantaltro nei dintorni di milano che sia disposto a fare lo svezzamento ai soprravvissuti?purtroppo,la situazione in casa è ingestibile,devo tenerli separati e l'impegno che occorre non posso averlo per problemi di lavoro.naturalmente sono disposta a pagare per il servizio.grazie [b]

Mi dispiace moltissimo per la situazione..
scusa non hai un vet di fiducia che ha seguito la cagnolina durante la gravidanza?
segui i consigli che ti hanno dato Fabiana e Federica e trova in qualsiasi modo qualcuno che possa alternarsi con te per assistere i cuccioli!!!
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO,SONO DISPERATA...URGENTE Empty Re: AIUTO,SONO DISPERATA...URGENTE

Messaggio Da Crismb Mar Mar 22, 2011 8:56 am

Prova cercando magari di tenerla ferma con grande pazienza e attacca alle mammelle solo uno o due cuccioli alla volta, se nn si sente assalita magari si rilassa un po' e li accetta, bisogna pero' anche capire se, magari, lei nn ha qualche dolore, magari una leggera mastite... e poi sei sicura che abbia il latte?
Crismb
Crismb

Numero di messaggi : 260
Età : 55
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

AIUTO,SONO DISPERATA...URGENTE Empty Re: AIUTO,SONO DISPERATA...URGENTE

Messaggio Da nemesi_17 Mar Mar 22, 2011 9:18 am

Ma perchè ha rifiutato i cuccioli?E' successo qualcosa durante il parto che l'ha portata a rifiutarli?E'stato un parto difficile per lei?Ha fatto tutto da sola?I cuccioli sono stati spostati?Scusa se ti ho fatto tutte queste domande stile interrogatorio,ma credo che possa esserti utile capire il perchè la madre abbia agito in questo modo..
nemesi_17
nemesi_17

Numero di messaggi : 559
Età : 39
Località : teramo
Data d'iscrizione : 16.07.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO,SONO DISPERATA...URGENTE Empty Re: AIUTO,SONO DISPERATA...URGENTE

Messaggio Da Elena Mar Mar 22, 2011 9:31 am

Prova a chiedere alla clinica GRAN SASSO vicino a Città Studi. Io ci sono andata per un problema con Acquo e sono stati meravigliosi!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

AIUTO,SONO DISPERATA...URGENTE Empty Re: AIUTO,SONO DISPERATA...URGENTE

Messaggio Da Ospite Mar Mar 22, 2011 9:44 am

Che brutta cosa per noi,quando succede......a parte le domande e i consigli che ti hanno dato gli altri amici,ti chiedo:la monta è stata naturale o avete in qualche modo forzato le cose?Inseminazione artificiale?E le cucciolate della mamma della tua cagnolina come sono state (intendo,sua mamma ha ucciso o rifiutato cuccioli? )

Quando succede questo ci sono una molteplicità di fattori per i quali è difficile dare un senso logico(umano).Ci sono dei principi,ma sono solo in linea di massima.

A parte provare (subito!!) a museruolizzare la cagnetta e far allattare i piccoli,per come ti ha consigliato Fede,c'è l'alternativa di una balia.Cercate nei pressi una cagna in allattamento e chiedete ai padroni di poter aggiungere i vostri a patto che la balia accetti e che non abbia tanti cuccioli,va bene qualsiasi cagna,di razza o non di razza,taglia jack(non più piccola)o taglia media,maxi.

Se non la trovate,fatevi spiegare BENE dal Veterinario come procedere con l'allattamento artificiale,perchè c'è il rischio di ab ingestis dei cuccioli se lo fate in maniera scorretta.

Altra domanda importante:i cuccioli sono stati controllati da un Veterinario dopo il rifiuto di allattamento dei sopravvissuti e di uccisione di quel piccolo?L'autopsia all'ucciso è stata fatta?Perchè se dovessero avere un qualsiasi problema congenito,il comportamento della mamma è normale.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

AIUTO,SONO DISPERATA...URGENTE Empty Re: AIUTO,SONO DISPERATA...URGENTE

Messaggio Da Fed&Joy Mar Mar 22, 2011 10:14 am

Cavoli speriamo bene per i piccoli!! pale
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

AIUTO,SONO DISPERATA...URGENTE Empty Re: AIUTO,SONO DISPERATA...URGENTE

Messaggio Da Luca e Taby Mar Mar 22, 2011 10:34 am

Serena77 ha scritto:Che brutta cosa per noi,quando succede......a parte le domande e i consigli che ti hanno dato gli altri amici,ti chiedo:la monta è stata naturale o avete in qualche modo forzato le cose?Inseminazione artificiale?E le cucciolate della mamma della tua cagnolina come sono state (intendo,sua mamma ha ucciso o rifiutato cuccioli? )

Quando succede questo ci sono una molteplicità di fattori per i quali è difficile dare un senso logico(umano).Ci sono dei principi,ma sono solo in linea di massima.

A parte provare (subito!!) a museruolizzare la cagnetta e far allattare i piccoli,per come ti ha consigliato Fede,c'è l'alternativa di una balia.Cercate nei pressi una cagna in allattamento e chiedete ai padroni di poter aggiungere i vostri a patto che la balia accetti e che non abbia tanti cuccioli,va bene qualsiasi cagna,di razza o non di razza,taglia jack(non più piccola)o taglia media,maxi.

Se non la trovate,fatevi spiegare BENE dal Veterinario come procedere con l'allattamento artificiale,perchè c'è il rischio di ab ingestis dei cuccioli se lo fate in maniera scorretta.

Altra domanda importante:i cuccioli sono stati controllati da un Veterinario dopo il rifiuto di allattamento dei sopravvissuti e di uccisione di quel piccolo?L'autopsia all'ucciso è stata fatta?Perchè se dovessero avere un qualsiasi problema congenito,il comportamento della mamma è normale.

Quoto Serena, attent ache con l'olfatto i cani sentono se un cucciolo ha problemi e poù eliminarli per istinto. Però se è molto giovane potrebbe non essere a posto psicologicamente dopo lo sforzo del parto e considerare i piccoli fonte di dolore o stress. Capiot araramente, staccala alimentali artificialmente con latte per cuccioli o latte par maialini (molto carico) e fasi rilassare la cagna ma dalle carne cruda tritata per farle aumentare il latte. Mungile anche un po i capezzoli in modo che si abitui e poi riavvicinala ai cuccioli. Altro non posso dirti...
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 54
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

AIUTO,SONO DISPERATA...URGENTE Empty Re: AIUTO,SONO DISPERATA...URGENTE

Messaggio Da claudia&Gea Mar Mar 22, 2011 10:40 am

sono molto dispiaciuta, spero tu possa risolvere
claudia&Gea
claudia&Gea

Numero di messaggi : 147
Età : 75
Località : casalguidi
Data d'iscrizione : 27.02.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO,SONO DISPERATA...URGENTE Empty Re: AIUTO,SONO DISPERATA...URGENTE

Messaggio Da Claudio&Paky Mar Mar 22, 2011 10:46 am

Elena ha scritto:Prova a chiedere alla clinica GRAN SASSO vicino a Città Studi. Io ci sono andata per un problema con Acquo e sono stati meravigliosi!

quoto...anche io vado da loro!!! sono bravissimi!!!
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO,SONO DISPERATA...URGENTE Empty Re: AIUTO,SONO DISPERATA...URGENTE

Messaggio Da Kiara Mer Mar 23, 2011 8:16 am

Novità, Cecilia?
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

AIUTO,SONO DISPERATA...URGENTE Empty Re: AIUTO,SONO DISPERATA...URGENTE

Messaggio Da cecilia Mer Mar 23, 2011 9:20 am

Grazie a tutti per l'aiuto e la solidarietà che mi avete data.Scusate se non ho potuto rispondere prima ma sono stata incasinatissima.Alla fine dopo un giorno di allattamento artificiale mi son messa d'accordo con la proprietaria del maschio. Li ha presi in consegna lei.Sperando che sopravvivano perchè non c'è stato verso di poterli attaccare alla mamma..ringhiava e quello che ha ucciso.. è atroce, ma al primo pianto lo ha morso e dopo averlo sbatacchiato lo ha mangiato.sono triste ,sconvolta e stressatissima..
Spero tanto che i piccolini ce la possano fare ..sono meravigliosi..
cecilia
cecilia

Numero di messaggi : 43
Età : 56
Località : milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO,SONO DISPERATA...URGENTE Empty Re: AIUTO,SONO DISPERATA...URGENTE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 23 1, 2, 3 ... 12 ... 23  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.