I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

sono disperata.

3 partecipanti

Andare in basso

sono disperata. Empty sono disperata.

Messaggio Da vale_88ASR Mer Ott 08, 2014 12:47 pm

Ciao a tutti. Mi è successa una cosa bella, sono stata chiamata per una supplenza in una scuola pubblica (non si sa di quanto, ma credono lunghina). Io devo fare punti per sperare di entrare di ruolo il prima possibile, quindi l'ho accettata al volo. La scuola è a 3 km da casa, quindi perfetto, ma c'è un problema. Le ore DOVEVANO essere 5 quindi o 8.30 - 13. 30 oppure 11.30 - 16.30. Mi hanno però fatto capire che difficilmente verrà rispettato l'orario, quindi capiterà di dover rimanere in più (può essere mezzora, un'ora, o di più). Io ovviamente sono nuova e sto imparando quindi non posso mettermi a dire "dopo le 5 ore esco". Il problema è Maya, sono disperata perchè da domani lei dovrà rimanere da sola tutto questo tempo e partendo di casa alle 8 la posso tenere fuori circa un'oretta (ma non in campagna come piace a lei), quando torno invece la faccio sfogare per bene. Ora un sacco di persone mi dicono che 7 ore di fila sono troppe ed io concordo, ma vi assicuro che non esiste alternativa, i miei stanno a più di 40 km, il mio compagno esce alle 6 e torna all 18 (quando va bene), quindi la sua gestione è tutta nelle mie mani, in più lei è un cane particolare come sapete e non la posso far portare a giro al primo estraneo che trovo, quindi niente dogsitter. Maya è abituata a stare sola, ci stava anche durante le supplenze che ho fatto l'anno scorso (circa 6 - 7 ore), ma adesso ho paura soprattutto perchè anche l'educatrice mi dice che sono tante. Secondo voi potrebbe prendere questo ritmo a 2 anni? Ovviamente quando entro tardi la porto in campagna per un'oretta e mezzo e la lascio scarica a casa Sad
vale_88ASR
vale_88ASR

Numero di messaggi : 404
Età : 35
Località : colle di val d'elsa
Data d'iscrizione : 22.05.13

Torna in alto Andare in basso

sono disperata. Empty Re: sono disperata.

Messaggio Da Kiara Mer Ott 08, 2014 1:36 pm

Che 6 o 7 ore di solitudine per un cane non siano il massimo, è vero.. ma innanzitutto io credo che sforare dall' orario di servizio sarà un'eventualità, Non la norma: di sicuro ti hanno posto la questione x non avere poi discussioni, ma ho fatto supplenze anche io e, se pure è vero che le ore ufficiali spesso lievitano (anche se la gente dice che a scuola si lavora poco o nulla..), non credo proprio che ne farai 2 o 3 extra tutti i giorni! Cerca di stare serena, coi tempi che corrono aver lavoro è un lusso.. e avere nel contempo un cane non deve diventare fonte di angoscia (anche perché gliela trasmettiamo).
Certo che Maya preferiva continuare a vivere in simbiosi con te, ma era una situazione eccezionale, destinata (x tua fortuna!) a non durare.. e poi lei mica ha l'orologio: almeno all' inizio, non gradirà che tu sparisca, ma che sia x 5 o 7 ore, dubito possa farle differenza.
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

sono disperata. Empty Re: sono disperata.

Messaggio Da vale_88ASR Mer Ott 08, 2014 1:39 pm

si, questo è vero, Maya ogni giorno veniva comunque lasciata sola 1 o 2 ore almeno, proprio nel caso si presentasse questa eventualità. Inoltre la mattina dopo la passeggiata, fino a circa le 17 lei se ne sta a dormicchiare nella sua cuccia, non sta mai dove sono io (per sua scelta, dato che le porte sono aperte). Ho sempre cercato di evitare di creare un rapporto appiccicoso, in vista di un futuro lavoro e ho sempre cercato di farle capire che fuori si corre, si gioca, si salta ecc... mentre in casa si fa la calma Very Happy
vale_88ASR
vale_88ASR

Numero di messaggi : 404
Età : 35
Località : colle di val d'elsa
Data d'iscrizione : 22.05.13

Torna in alto Andare in basso

sono disperata. Empty Re: sono disperata.

Messaggio Da MuffinSwiffer Mer Ott 08, 2014 4:05 pm

Mmm..è circa la mia situazione! due-tre giorni a settimana le mie pesti devono stare sole 7 ore e per questo ho ingaggiato una mia amica che (a pagamento ovviamente, ma ad un prezzo molto amichevole..santa!) va da loro e tiene loro compagnia facendole giocare per un paio d'ore in pausa pranzo..in questo modo si spezza la giornata! non le porta fuori, come te non mi fido a farle uscire con altri..però loro hanno la traversina e quando lei arriva si svegliano e almeno una pipi la fanno sempre..mi è sembrato un buon compromesso per quelle giornate, non potresti fare così al limite? comunque credo anche io che le ore extra non saranno una regola per cui la maggior parte delle volte potrai stare tranquilla :) ps. complimenti per la supplenza, di questi tempi è un miraggio Wink
MuffinSwiffer
MuffinSwiffer

Numero di messaggi : 59
Età : 40
Località : Genova
Data d'iscrizione : 26.09.13

Torna in alto Andare in basso

sono disperata. Empty Re: sono disperata.

Messaggio Da vale_88ASR Mer Ott 08, 2014 7:18 pm

Purtroppo non mi è possibile perché qui non conosco nessuno, comunque l anno scorso ci stava e nessuno l ha mai sentita, magari si adatta più facilmente di quanto credo. Poi purtroppo ho firmato il contratto e la supplenza è solo per questa e la prossima settimana. Domani è venerdì entro presto, ma comunque almeno tre quarti d ora fuori la tengo, la prossima settimana entro tardi ed ho tempo e modo di farla sfogare a dovere. Poi quando e se avrò un contratto annuale, la dovrò abituare, quindi intanto si parte così, per un aiutino ho messo il diffusore dap e le ho comprato anche il dap collare. Staremo a vedere. Grazie a tutti ☺
vale_88ASR
vale_88ASR

Numero di messaggi : 404
Età : 35
Località : colle di val d'elsa
Data d'iscrizione : 22.05.13

Torna in alto Andare in basso

sono disperata. Empty Re: sono disperata.

Messaggio Da vale_88ASR Gio Ott 09, 2014 12:54 pm

eccomi =). Allora stamani sveglia alle 6e 30 pale ahaha passeggiata di un'oretta e poi lasciata a casa con un paio di snack (per cani ovviamente) e tre kong. Sono tornata ed ho fatto piano piano per vedere dove fosse, era sul letto ovviamente e credo che se la dormiva, poi è venuta a farmi 100 mila feste, l'ho portata 10 minuti fuori per i bisogni, ora lei dorme di nuovo, io mi rilasso un po' (21 bambini di 3 anni non sono una passeggiata pirat ) e poi alle 16 e 30 passeggiatona luuunga. Nessuno l'ha sentita e non ho trovato alcun danno, speriamo continui così anche domani cheers
vale_88ASR
vale_88ASR

Numero di messaggi : 404
Età : 35
Località : colle di val d'elsa
Data d'iscrizione : 22.05.13

Torna in alto Andare in basso

sono disperata. Empty Re: sono disperata.

Messaggio Da Kiara Lun Ott 13, 2014 7:06 am

Bene, nessun problema, allora... a parte il fatto che hai sprecato una dicreta dose di angoscia Wink e, secondo me, anche i soldi del dap (che per quanto ne so su un cane adulto non ha efficacia più di tanto)
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

sono disperata. Empty Re: sono disperata.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.