I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Abituarlo a stare da solo

+4
Marci
Elena
Dani&Asia&Pepita
LookUp
8 partecipanti

Andare in basso

Abituarlo a stare da solo Empty Abituarlo a stare da solo

Messaggio Da LookUp Gio Feb 25, 2010 1:45 pm

Buondì forum,ho una domanda da farvi.Ami resta solo ogni tanto (dipende dall' orario di lavoro) per un' ora e mezza,due,massimo due mezza (abbiamo una zia che fortunatamente viene a fargli compagnia) ma ogni volta che me ne vado piange tantissimo e quasi ulula dal pianto perchè capisce di restare solo.A me ogni volta piange il cuore e non so quanto a lungo ancora resisterò,non ce la faccio proprio Abituarlo a stare da solo 744886 .So che è normale,che deve abituarsi e che è con noi da poco ma se avete qualche consiglio per migliorare soprattutto il momento del distacco ve ne sarei grato.
Abituarlo a stare da solo 865963

LookUp

Numero di messaggi : 33
Età : 35
Località : Mestre
Data d'iscrizione : 11.02.10

Torna in alto Andare in basso

Abituarlo a stare da solo Empty Re: Abituarlo a stare da solo

Messaggio Da Dani&Asia&Pepita Gio Feb 25, 2010 2:01 pm

Devi abituarlo piano piano e crescendo capirà che tu rientri a casa e non lo abbandoni.
Prova a fare come abbiamo fatto noi con Pepita. Esci da casa per 5 minuti e dopo rientri ignorandolo, solo dopo che si è calmato allora puoi salutarlo. Poi giochi un pochino con lui Basketball
...prima di uscire non lo consideri, stai fuori casa 10 minuti e rientri.. e via dicendo 15min, 20 .. etc.

Anche se ti si stringe il cuore sentirlo piangere è meglio abituarlo fin da piccolo !!! Vedrai che con un po' di pazienza imparerà! Wink
Dani&Asia&Pepita
Dani&Asia&Pepita

Numero di messaggi : 2132
Età : 43
Località : bologna
Data d'iscrizione : 19.12.08

Torna in alto Andare in basso

Abituarlo a stare da solo Empty Re: Abituarlo a stare da solo

Messaggio Da Elena Gio Feb 25, 2010 3:08 pm

Ti ha detto tutto Dani. Tanti test aumentando sempre di più il tempo del distacco. Ignorarlo nei 15 minuti prima di uscire e nei 15 minuti dopo che sei rientrato.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Abituarlo a stare da solo Empty Re: Abituarlo a stare da solo

Messaggio Da Marci Gio Feb 25, 2010 3:14 pm

Ami è già fortunato a restare solo per 2 ore... La mia Mirtilla purtroppo resta sola molte ora al giorno. Al fine settimana sono a casa e cmq faccio la finta di uscire e lasciarla sola una mezz'ora un paio di volte al giorno. Il fatto è che quando vado al lavoro non la sento... Quando faccio finta sto dietro la porta e mi si strazia il cuore, come a te....piange, ulula, graffia la porta... l'altro giorno ha dato di matto e ha ridotto in briciole la traversina...
Insomma, è dura davvero...
cmq la cosa assolutamente necessaria è di ignorarla qualche minuto prima e qualche minuto dopo l'uscita. non farle troppe feste, non farle capire che ti è mancato e che sei stato in pena... col tempo si abituerà...
Marci
Marci

Numero di messaggi : 179
Età : 53
Località : tradate
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

Abituarlo a stare da solo Empty Re: Abituarlo a stare da solo

Messaggio Da LookUp Gio Feb 25, 2010 3:31 pm

Quanto ti capisco,povera Mirtilla!proverò a fare come mi avete suggerito,in parte l' avevo immaginato,ma di sentirla piangere anche quando posso stare con lui è quasi una tortura.Spero si abitui presto,è più dura per noi che per loro mi sa.

LookUp

Numero di messaggi : 33
Età : 35
Località : Mestre
Data d'iscrizione : 11.02.10

Torna in alto Andare in basso

Abituarlo a stare da solo Empty Re: Abituarlo a stare da solo

Messaggio Da Stefano Del Cucina Gio Feb 25, 2010 3:50 pm

Marci ha scritto:... Quando faccio finta sto dietro la porta e mi si strazia il cuore, come a te....piange, ulula, graffia la porta... l'altro giorno ha dato di matto e ha ridotto in briciole la traversina...
Insomma, è dura davvero...

Sentiva la tua presenza, ecco perchè piangeva e cercava di raggiungerti.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Abituarlo a stare da solo Empty Re: Abituarlo a stare da solo

Messaggio Da Lucia Gio Feb 25, 2010 4:17 pm

Stefano Del Cucina ha scritto:
Sentiva la tua presenza, ecco perchè piangeva e cercava di raggiungerti.

la penso anch'io così, bisognerebbe allontanarsi fisicamente sul serio, altrimenti percepiscono la presenza, ricordiamo che gli animali hanno un udito e un olfatto sviluppatissimi.. Very Happy
Lucia
Lucia

Numero di messaggi : 977
Località : roma
Data d'iscrizione : 16.09.09

Torna in alto Andare in basso

Abituarlo a stare da solo Empty Re: Abituarlo a stare da solo

Messaggio Da rosy_68 Gio Feb 25, 2010 4:19 pm

Io , per sapere se yuri piangeva tutto il tempo della nostra assenza, ho chesto ad un mio vicino di stare attento e mi ha assicurato che una volta allontanati si calmava subito !!
rosy_68
rosy_68

Numero di messaggi : 98
Località : pomigliano d'arco
Data d'iscrizione : 21.10.09

Torna in alto Andare in basso

Abituarlo a stare da solo Empty Re: Abituarlo a stare da solo

Messaggio Da LookUp Gio Feb 25, 2010 4:23 pm

Io vorrei installare una telecamera in remoto,lo so che potrei essere esagerato,ma almeno ogni tanto da lavoro lo vedo e mi tranquillizzo.Oggi però sono uscito di casa e sono rimasto 5 minuti sulle scale,all' inizio piangeva tanto,poi ad un tratto il silenzio e li ho tanto sperato che si fosse addormentato o avesse capito che non lo stavo abbandonando.

LookUp

Numero di messaggi : 33
Età : 35
Località : Mestre
Data d'iscrizione : 11.02.10

Torna in alto Andare in basso

Abituarlo a stare da solo Empty Re: Abituarlo a stare da solo

Messaggio Da ˝Chiara˝ Gio Feb 25, 2010 4:29 pm

avevo creato un post uguale
http://www.jackrussellitalia.com/domande-dubbi-e-chiarimenti-f3/come-abituarlo-a-stare-solo-t2801.htm?highlight=abituarlo
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Abituarlo a stare da solo Empty Re: Abituarlo a stare da solo

Messaggio Da LookUp Gio Feb 25, 2010 4:38 pm

Che sciocco,l' avevo pure letto prima che arrivasse il piccoletto!dai ancora 20 minuti e poi me lo coccolo per bene,anche se so che finirà per morsicarmi mani e vestiti (cosa che non voglio,ma piano e grazie ai vostri consigli sembra stia imparando a non fare).Alcune volte preferisco che sia così,piuttosto che sia tutto mogio e dorma sempre (naturalmente si sveglia quando sto per prendere sonno io! Abituarlo a stare da solo Icon_biggrin )

LookUp

Numero di messaggi : 33
Età : 35
Località : Mestre
Data d'iscrizione : 11.02.10

Torna in alto Andare in basso

Abituarlo a stare da solo Empty Re: Abituarlo a stare da solo

Messaggio Da Marci Gio Feb 25, 2010 6:13 pm

Stefano Del Cucina ha scritto:
Marci ha scritto:... Quando faccio finta sto dietro la porta e mi si strazia il cuore, come a te....piange, ulula, graffia la porta... l'altro giorno ha dato di matto e ha ridotto in briciole la traversina...
Insomma, è dura davvero...

Sentiva la tua presenza, ecco perchè piangeva e cercava di raggiungerti.

anch'io l'ho pensato ma ero addirittura al piano superiore, ferma sul divano ....
ad ogni modo ho chiesto anch'io alla mia vicina... e lei mi ha riferito che piange molto a lungo...
spero si abitui presto...
Marci
Marci

Numero di messaggi : 179
Età : 53
Località : tradate
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

Abituarlo a stare da solo Empty Re: Abituarlo a stare da solo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.