I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio su abituarlo a stare un po da solo

4 partecipanti

Andare in basso

Consiglio su abituarlo a stare un po da solo Empty Consiglio su abituarlo a stare un po da solo

Messaggio Da alex76 Ven Set 16, 2011 1:59 pm

Ciao a tutto sono a chiedere hai più esperti un consiglio su come devo fare per cercare di abituare il mio Milo a restare un po da solo
Premetto che lui ad oggi ha 14 mesi e da otto mesi che e con me e non e mai stato lasciato da solo ma vorrei che imparasse a starci
Grazie Mille
alex76
alex76

Numero di messaggi : 36
Età : 48
Località : Pontedera
Data d'iscrizione : 08.03.11

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su abituarlo a stare un po da solo Empty Re: Consiglio su abituarlo a stare un po da solo

Messaggio Da Sem64 Ven Set 16, 2011 2:18 pm

Ciao, il mio jack ha 16 mesi, e da due settimane stiamo frequentando un corso di educazione di base. Ti premetto che anche il mio non è abituato a star solo, di questo ne ho parlato con l'istruttore.
Mi ha detto che dovevo iniziare a farlo, magari inizialmente per poco tempo, cercando di osservare le sue reazioni predisponend la videocamera.
Ho provato alcune volte, aumentando sempre di piu' il periodo di assenza, inizialmente 5 minuti, poi 10 e cosi via.
Dai filmati ho visto che tappo resta seduto davanti alla porta di casa, ma senza abbaiare, al che l'istruttore ha detto che non è positivo, perchè lui resta in perenne attesa del mio rientro.(anche se non sclera)
L'obiettivo è quello di far si che il cane nel momento in cui esco, nopn abbia sintomi da separazione, ma si rilassi , nella sua cuccia, o sia comunque tranquillo. E' gia positivo il fatto che non abbai, ma bisogna arrivare al momento in cui lui si tranquilizzi del tutto.
Dalla mia misera esperienza, ti consiglio di provarci gradatamente,come sto facendo io, e se percepisci che il cane in tua assenza non si agita, premialo.