I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

cura e igiene.

+5
TGaia22
LadyDarkness
*Marta*
Veronica
Ermy
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

cura e igiene. Empty cura e igiene.

Messaggio Da Ermy Lun Lug 14, 2008 7:03 am

Buongiorno, vorrei sapere se per l'igiene dei vs. jackini oltre ai bagnetti usate fare dell'altro. E se anche x l'ambiente (in casa) adoperate deodoranti. Grazie e buona giornata ☀ :lol:
Ermy
Ermy

Numero di messaggi : 354
Età : 70
Località : roma
Data d'iscrizione : 04.07.08

Torna in alto Andare in basso

cura e igiene. Empty Re: cura e igiene.

Messaggio Da Veronica Lun Lug 14, 2008 7:10 am

Ciao lulù! Io mi limito a lavarli una volta ogni mese e mezzo circa..a dipendenza della pioggia o altro.. per il resto niente deodoranti, niente salviettine, ecc.. se capita che si sporcano, con uno straccetto morbido umido strofino e pulisco il danno..!
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

cura e igiene. Empty Re: cura e igiene.

Messaggio Da *Marta* Lun Lug 14, 2008 8:51 am

Io come Vero solo che nello straccetto ci metto un pò di aceto di mele (non troppo spesso altrimenti secca troppo il pelo)..ultimamente sto provando dei prodotti per la casa della amenoclean..pensavo deodorassero di più mah
*Marta*
*Marta*

Numero di messaggi : 990
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

cura e igiene. Empty Re: cura e igiene.

Messaggio Da LadyDarkness Lun Lug 14, 2008 8:55 am

io i miei cani li lavo pochissimo. Cabiria poi è quella che praticamente non ha mai odori!!
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

cura e igiene. Empty Re: cura e igiene.

Messaggio Da TGaia22 Lun Lug 14, 2008 8:58 am

Bagnetto una volta al mese. 1073
Fazzolettino imbevuto d'acqua per il bidet. rolleyes
Fazzolettino imbevuto d'acqua fisiologica per pulire gli occhietti. :face:

E BASTA!
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

cura e igiene. Empty Re: cura e igiene.

Messaggio Da LadyDarkness Lun Lug 14, 2008 12:37 pm

mamma mia che pazienza che avete Very Happy
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

cura e igiene. Empty Re: cura e igiene.

Messaggio Da TGaia22 Lun Lug 14, 2008 12:47 pm

Beh Lady....a confronto con altre persone (non del forum ma conosciute in altri ambiti), direi che faccio ben poco!
Del resto si tratta di piccoli gesti quotidiani che durano 2 secondi!!!

Bagnetto mensile a parte.... 1073

Il mio bimbo sta anche in appartamento, e salendo sul divano...il bidet è il minimo!!!
..........presente cacchetta...e residui vari???1368
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

cura e igiene. Empty Re: cura e igiene.

Messaggio Da Ermy Lun Lug 14, 2008 7:13 pm

siamo tornati da poco dal parco beh + che un parco è un terreno molto vasto con poca vegetazione e il resto è tutta terra. Voi allora x togliere e pulirlo dalla polvere spazzolata pannetto umido e via, giusto? 1073 siamo stati fuori + di mezz'ora e niente, non ha fatto nemmeno 1 pipì. Ciao :wall:
Ermy
Ermy

Numero di messaggi : 354
Età : 70
Località : roma
Data d'iscrizione : 04.07.08

Torna in alto Andare in basso

cura e igiene. Empty Re: cura e igiene.

Messaggio Da *Marta* Lun Lug 14, 2008 7:19 pm

Don't worry magò quando era piccola la faceva solo in giardino se stavamo in giro la teneva pure4ore..poi ha capito che in giro è concesso fare la pipì..
guarda se è solo polere meglio solo una bella spazzolata sennò col pannetto umido fai un impiastro
*Marta*
*Marta*

Numero di messaggi : 990
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

cura e igiene. Empty Re: cura e igiene.

Messaggio Da camilla Mar Lug 15, 2008 6:12 pm

bhè siccome camilla dorme con me la sera le lavo le zampette, il musino e le parti intime con un panno umido e acqua tiepida...se invece usciamo e fa la matta rotolandosi su qualsiasi cosa puzzolente allora le faccio propio il bagnetto con il sapone di marsiglia naturale (la miglior cosa x cani che soffrono di allergie e x i cani in generale) ovviamente quando fa molto caldo il bagnetto è frequente ma senza sapone, solo x rinfrescarla un pò e invece quando la porto al mare x non lavarla tutti i giorni uso una schiuma senza risciacquo a base di avena..... insomma ha più prodotti lei di me!!!!

ps: dimenticavo il deodorante al borotalco naturale.....anche se non lo metto spess xchè io adoro il suo odore, ma mio papà ogni tanto si lamenta allora giù di borotalco....
camilla
camilla

Numero di messaggi : 88
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 08.07.08

Torna in alto Andare in basso

cura e igiene. Empty Re: cura e igiene.

Messaggio Da debby&totò Mar Lug 15, 2008 6:16 pm

Ragazzi state attenti ad usare le salviette al borotalco perchè un jack che faceva addestramento con Totò è diventato tutto giallo(pelo) a furia di usarle! La sua padrona ne usava a valanghe perchè gli piaceva l odore!
debby&totò
debby&totò

Numero di messaggi : 1037
Età : 35
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

cura e igiene. Empty Re: cura e igiene.

Messaggio Da camilla Mar Lug 15, 2008 9:44 pm

confused povero tutto giallo!!!! si cmq è vero, è meglio non abusare di queste cose ...ripeto è molto meglio usare il sapone di marsiglia naturale, quello che usavano le nostre nonne x i panni..mi raccomando non quello addizionato con la candeggina altrimenti cancellate le macchie dai vostri jack!!! 1025
camilla
camilla

Numero di messaggi : 88
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 08.07.08

Torna in alto Andare in basso

cura e igiene. Empty Re: cura e igiene.

Messaggio Da TGaia22 Mer Lug 16, 2008 7:19 am

camilla ha scritto:confused povero tutto giallo!!!! si cmq è vero, è meglio non abusare di queste cose ...ripeto è molto meglio usare il sapone di marsiglia naturale, quello che usavano le nostre nonne x i panni..mi raccomando non quello addizionato con la candeggina altrimenti cancellate le macchie dai vostri jack!!! 1025

Tatianaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Mi fai morire!!! 1025 1025 Pedro senza macchie non me lo immagino proprio!!!!
Cmq, lo "Yellow Jack" dev'essere bello!!! 1007 ........
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

cura e igiene. Empty Re: cura e igiene.

Messaggio Da Ermy Gio Lug 17, 2008 7:02 am

buongiorno a tutti, forse sto ancora dormendo, ma Gaia & Pedro ti chiamano Tatiana, ma sei Camilla giusto? Scusate ma datemi un pò di tempo x entrare nel giro. Cmq volevo dire che sei una forza. supersmile
Ermy
Ermy

Numero di messaggi : 354
Età : 70
Località : roma
Data d'iscrizione : 04.07.08

Torna in alto Andare in basso

cura e igiene. Empty Re: cura e igiene.

Messaggio Da TGaia22 Gio Lug 17, 2008 7:59 am

Lulù...Camilla è il nome della jackina...mentre Tatiana è il nome della padroncina!!!!! lol2 lol2
Se vai sulla sezione "Presentazioni" trovi tutto!!!

Baci!
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

cura e igiene. Empty Re: cura e igiene.

Messaggio Da camilla Gio Lug 17, 2008 12:37 pm

brava Gaia!! si si...io sono tatiana e la camilla è la mia jackina...effettivamente è un nome da "bipede" xò mi piaceva tanto.....scusatemi se ho creato un pò di confusione....

ps: forse, ora che ci penso, ho fatto una figuraccia xchè c'è un utente che come nome identificativo ha scelto Pedro, ma non ho capito se è il suo nome o quello del jack......uffi....
camilla
camilla

Numero di messaggi : 88
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 08.07.08

Torna in alto Andare in basso

cura e igiene. Empty Re: cura e igiene.

Messaggio Da TGaia22 Gio Lug 17, 2008 12:42 pm

AHAHAHA!!! 1025
No cara Tati, "Pedro" e l'equivalente spagnolo di "Pietro", in realtà il padroncino si chiama così!
Mentre la sua bimba è WhiteChocolate!

Giusto Pietro?????
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

cura e igiene. Empty Re: cura e igiene.

Messaggio Da Ermy Gio Lug 17, 2008 1:49 pm

Grazie x i chiarimenti Gaia. Se non ci fossi tu!!!!!!!!!!! clap Devo dire che sono contenta di qst forum siete tutti fortissimi discussion :bom: il mio grazie va a Serena che tra l'altro sento poco. Ciao Serena: scratch
Ermy
Ermy

Numero di messaggi : 354
Età : 70
Località : roma
Data d'iscrizione : 04.07.08

Torna in alto Andare in basso

cura e igiene. Empty Re: cura e igiene.

Messaggio Da Ospite Gio Lug 17, 2008 2:31 pm

Ciao Lulù! Very Happy
Hai ragione per ora rispondo raramente perchè sono impegnata con mia mamma che ha una periartrite antipaticissima e quindi su e giù tra ortopedico e fisioterapista!Ma sono sempre presente...a volte in nottata!!Sono felicissima che ti trovi bene nella comunità...te l'avevo detto che c'era gente fantastica Wink
Come sta il tuo piccolo terrorista?Con Hamish come è andata a finire??Non ci siamo più sentite a riguardo!
Per rispondere a questo post...io il mio Paco lo lavo solo quando c'è veramente bisogno e cioè quando si rotola su carogne o cacche di altri animali dopo che siamo stati in giro! clap Per le orecchie non ha mai e dico mai avuto un filo di accumulo di cerume,sono sempre perfettamente pulite!Per il bagnetto uso sapone di marsiglia,perchè pulisce,disinfetta e non sgrassa troppo il pelo come gli altri detergenti.
Sappi comunque che i Jack Russell sono canetti molto puliti passano molto tempo a leccarsi come gatti e sono praticamente inodore!!!
Per la casa...nn uso alcun deodorante nè detergente particolare solo tanta e tanta aspirapolvere e spazzola per il divano!!!!
Un abbraccio e complimenti ad Ares,è veramente un bel cucciolo!! wub

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cura e igiene. Empty Re: cura e igiene.

Messaggio Da camilla Gio Lug 17, 2008 2:54 pm

TGaia22 ha scritto:AHAHAHA!!! 1025
No cara Tati, "Pedro" e l'equivalente spagnolo di "Pietro", in realtà il padroncino si chiama così!
Mentre la sua bimba è WhiteChocolate!

Giusto Pietro?????

NOOOOO..... MA VERAMENTE???? che figura!!!!!!! e io che gli ho scritto che mio papà si era innamorato di pedro (Pensando fosse il jACK!!)!!!!!!!! AIUTOOOOOOOOOOO.... sarò un pò stordita!!!

cmq anch'io mi trovo davvero bene qui con voi...siete tutti dai "jack a due zampe": simpatici, vivaci e intelligenti!!!!
camilla
camilla

Numero di messaggi : 88
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 08.07.08

Torna in alto Andare in basso

cura e igiene. Empty Re: cura e igiene.

Messaggio Da Ermy Ven Lug 18, 2008 9:12 am

Ciao Serena, mi auguro che risolvi presto con la tua mamma. Che dire Ares ormai mi prende tanto e sono contenta visto che l'associazione è chiusa e mi posso deidicare cmpl. a lui x qst l'ho preso con l'arrivo della bella stagione. Cn Hamish non a così male solo che Ares quando lo vede gli corre incontro quell'altro scappa xchè ha paura insomma vabbè boxer Invece x qnt riguarda gli odorini un pò si sente che in casa c'è un cane ed è questo che vorrei evitare, Ares x qnt sia pulito manda sempre l'odorino di canetto. opss
Ermy
Ermy

Numero di messaggi : 354
Età : 70
Località : roma
Data d'iscrizione : 04.07.08

Torna in alto Andare in basso

cura e igiene. Empty Re: cura e igiene.

Messaggio Da Pedro Ven Lug 18, 2008 9:46 am

Pedro = padrone
WhiteChocolate (Dolly) = Jackina

lol! lol! lol! OK?!!??!?

Cmq digli a tuo padre che Dolly ha accettato volentieri i suoi complimenti!!!
Pedro
Pedro

Numero di messaggi : 869
Età : 39
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

cura e igiene. Empty Re: cura e igiene.

Messaggio Da Kiara Ven Lug 18, 2008 10:06 am

lulù ha scritto:Ciao Serena, mi auguro che risolvi presto con la tua mamma. Che dire Ares ormai mi prende tanto e sono contenta visto che l'associazione è chiusa e mi posso deidicare cmpl. a lui x qst l'ho preso con l'arrivo della bella stagione. Cn Hamish non a così male solo che Ares quando lo vede gli corre incontro quell'altro scappa xchè ha paura insomma vabbè boxer Invece x qnt riguarda gli odorini un pò si sente che in casa c'è un cane ed è questo che vorrei evitare, Ares x qnt sia pulito manda sempre l'odorino di canetto. opss

X LULU' : perdona la curiosità... ma CHI E' HAMISH scratch ?
Quanto all'odorino di Ares, temo che tu debba rassegnarti: i jackini non sono certo tra i più puzzosetti, ma sono pur sempre cani, quindi irreparabilmente NON inodori. Consolati pensando che se avessi in casa un furetto la situazione sarebbe DECISAMENTE più drammatica!
Io eviterei comunque i deodoranti da ambiente, sia perchè personalmente li trovo rivoltanti 1368 , sia perchè Ares potrebbe avere un'opinione simile alla mia e decidere quindi di darsi da fare per coprire quell'odore DISGUSTOSO che magari aleggia sul divano :face: ...
Se a puzzare è soprattutto la cuccetta, magari, puoi ridurre i danni raccogliendo, alla prima uscita in campagna, un po' di equiseto (cerca in Internet una foto, così non ti porti a casa CICUTA, magari affraid ...), sistemarlo in un vecchio calzino (pulito, please) da mettere sotto la copertina o il cuscinetto di Ares: pensa che nell'assorbire gli odori funziona anche per le scarpe da ginnastica!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

cura e igiene. Empty Re: cura e igiene.

Messaggio Da TGaia22 Ven Lug 18, 2008 11:41 am

Solo Kiara poteva dare un suggerimento del genere!!!clap (equiseto)
Ah! Ste naturaliste meravigliose!!! Rolling Eyes
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

cura e igiene. Empty Re: cura e igiene.

Messaggio Da camilla Ven Lug 18, 2008 1:20 pm

xdonami pedro!!!!!! è che qui non si capisce più nulla...pensa che mia cugina ha chiamato il cane GIULIA e sua figlia GAIA...non ti dico che confusione faccio...all'inizio la chiamavo e le chiedevo: "stai allattando la giulia???" ops.....e va bhè...x noi sono come figli x cui...
camilla
camilla

Numero di messaggi : 88
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 08.07.08

Torna in alto Andare in basso

cura e igiene. Empty Re: cura e igiene.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.