I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CURA DENTI

+10
Sandra
chry
Kiara
emlin
Stefy
Chiara
Veronica
mariavittoria
*Marta*
debby&totò
14 partecipanti

Andare in basso

CURA DENTI Empty CURA DENTI

Messaggio Da debby&totò Sab Apr 05, 2008 9:16 am

Ciao a tutti! Finalmente il mio collegamento ad internet si è aggiustato! Ormai Totò ha quasi 1 anno e quindi credo che la sua igiene dentale sia importante. Totò ha già a disposizione l osso di pelle di bufalo secondo voi sarebbe meglio se oltre a questo gli lavassi anche i denti? :lol:
debby&totò
debby&totò

Numero di messaggi : 1037
Età : 35
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

CURA DENTI Empty Re: CURA DENTI

Messaggio Da *Marta* Sab Apr 05, 2008 5:33 pm

Mah, io gli ho provato a lavare i denti ma con scarsi risultati e lotte infinite..alla fine ho iniziato ad usare oltre agli ossi di pelle di bufalo i dentastix e devo dire che hanno i denti bianchi bianchi (dovuto anche al fatto che mangiano solo crocchette e pane secco e pochissime schifezze) e rinfrescano anche l'alito Very Happy ps: ma sì può fare pubblicità?! scratch
*Marta*
*Marta*

Numero di messaggi : 990
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

CURA DENTI Empty Re: CURA DENTI

Messaggio Da mariavittoria Mar Apr 08, 2008 9:29 am

io ormai sono oltre questi problemi dei denti... Rolling Eyes , la mia Salsa praticamente li ha persi quasi tutti... Shocked , le sono rimasti i quattro canini grandi e un paio di molari per parte... 🐰 ...pero mangia lo stesso la golosona, e anche i biscotti duri Very Happy , non so proprio come faccia; ah ricordate che ha ormai quasi 13 anni... :lol: :lol: :lol:
mariavittoria
mariavittoria

Numero di messaggi : 29
Età : 68
Località : Milano
Data d'iscrizione : 31.03.08

Torna in alto Andare in basso

CURA DENTI Empty Re: CURA DENTI

Messaggio Da Veronica Mar Apr 08, 2008 1:04 pm

*Marta* ha scritto:Mah, io gli ho provato a lavare i denti ma con scarsi risultati e lotte infinite..alla fine ho iniziato ad usare oltre agli ossi di pelle di bufalo i dentastix e devo dire che hanno i denti bianchi bianchi (dovuto anche al fatto che mangiano solo crocchette e pane secco e pochissime schifezze) e rinfrescano anche l'alito Very Happy ps: ma sì può fare pubblicità?! scratch

certo scrivi pure i nomi dei prodotti, anzi servirebbero pure a me! Io ho provato con degli ossi appunto per la pulizia dei denti.. il problema é che quel tipo di ossa si sbriciola quando viene morsa, e me lo sono trovata in tutta casa anche sotto le coperte!! Sad!! Malak ha i denti un po' gialli effettivamente.. il vet ci ha dato un dentifricio per cani al "pollo" e uno spazzolino apposta..haha!! ancora non l'abbiamo provato.. vi farò sapere!
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

CURA DENTI Empty Re: CURA DENTI

Messaggio Da Chiara Mar Apr 08, 2008 2:22 pm

Io ho comprato degli stick da masticare della Purina, che dovrebbero ridurre il tartaro del 45 % e rinforzare le gengive, inoltre contengono livelli bilanciati di calcio e fosforo, per mantenere denti e ossa forti, e aiutano anche la digestione tongue ; dato che i jack sono taglia piccola, ho dovuto tagliarli in due, poco male. Contengono chiodi di garofano, per le proprietà lenitive, perciò sono anche profumati :face: ....risultato: Patty mi ha guardato come a dire "Beh? Che è sta cosa?!?" ma poi annusandolo deve aver deciso che poteva andare, e ha iniziato a smangiucchiarlo :) ...Chibi....lo ha ingoiato intero affraid e ha anche cercato di rubare quello di Patty.....se glielo spiego secondo voi capisce che deve masticarlo e non semplicemente ingollarlo come una pillola ? ovviamente sto scherzando Very Happy probabilmente lo ha fatto perchè non è duro, ha una consistenza gommosa........ questi jackini ne sanno sempre una di più eh eh
ciao
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

CURA DENTI Empty Re: CURA DENTI

Messaggio Da debby&totò Mar Apr 08, 2008 2:51 pm

Anche io una volta ho comprato a Totò dei bastoncini per i denti ma ci ha messo 1 secondo a mangiarne uno non lo ha neanche masticato! Almeno un osso gli dura anche tre giorni! :lol:
debby&totò
debby&totò

Numero di messaggi : 1037
Età : 35
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

CURA DENTI Empty Re: CURA DENTI

Messaggio Da Stefy Gio Apr 10, 2008 10:22 am

io ogni tanto provo con degli spray che vanno bene anche per l'alito, ma la mia è ancora piccola e non lo uso spesso.
Invece al cane che avevo prima lo facevo sempre e alla fine si era abituato.
Comunque mi informerò meglio sui nuovi prodotti che ci sono in giro.
Stefy
Stefy

Numero di messaggi : 120
Età : 41
Località : como
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

CURA DENTI Empty Re: CURA DENTI

Messaggio Da emlin Mar Apr 15, 2008 12:46 pm

ciao.... a proposito di denti ho notato che a jack stanno spuntando i canini superiori ma ancora non gli sono caduti quelli "da latte" che faccio???? chiedo perchè ho sentito pareri discordanti
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

CURA DENTI Empty Per Emlin

Messaggio Da Kiara Mar Apr 15, 2008 12:58 pm

Mah, credo sia un problema passeggero, il mio cane precedente completando la dentatura definitiva per un'intera settimana si tenne 4 canini superiori TUTTI INSIEME Shocked ... Quelli da latte non sembravano volerne sapere, di cedere il posto! Forse un odontoiatra sarebbe inorridito, immaginando i definitivi irrimediabilmente stortati, ma invece sono cresciuti normalmente (forse un po' troppo: secondo il Vet potevano essere adatti alla bocca di un pastore tedesco, e non di un simil-Parson da 12 kg... idem per i molari, GIGANTESCHI affraid ). Tina per ora sta facendo le cose con un po' più di ordine: via i vecchi spilli, avanti le zannette nuove-nuove :)
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

CURA DENTI Empty Re: CURA DENTI

Messaggio Da debby&totò Mar Apr 15, 2008 1:40 pm

Jack ha quattro mesi vero? Totò li ha dovuti togliere perchè gli erano cresciuti i canini definitivi ma non gli erano caduti i denti da latte! Devi stare attento perchè è un problema comune nei cani di piccola taglia e portebbe compromettere la chiusura! Totò è stato operato a 6 mesi ma era già un pò tardi. Ti consiglio di chiedere al tuo veterinario se si possono già togliere o se è meglio aspettare un altro pò!
debby&totò
debby&totò

Numero di messaggi : 1037
Età : 35
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

CURA DENTI Empty Re: CURA DENTI

Messaggio Da emlin Mar Apr 15, 2008 5:27 pm

jack ha 5 mesi
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

CURA DENTI Empty Re: CURA DENTI

Messaggio Da debby&totò Mar Apr 15, 2008 7:28 pm

Scusami emlin l ho letto anche su "ricorrenze" che Jack ha 5 mesi! Ke sbadata! Embarassed Comunque chiedi al tuo vet se è meglio aspettare o operare lui saprà dirti meglio! Il povero Totò dopo essersi operato (gli hanno tolto due canini e gli hanno messo i punti alla zampina) ed essersi fatto una bella dormita per ringraziarmi è tornato a casa e mi ha fatto una bella pipì addosso (pantaloni inzuppati)! I love you
debby&totò
debby&totò

Numero di messaggi : 1037
Età : 35
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

CURA DENTI Empty denti

Messaggio Da chry Mer Apr 23, 2008 11:17 am

io a camilla le lavo i denti con uno spazzolino e un dentifricio due volte a settimana e le do sempre l'osso di pelle di bufalo...
cmq il vero problema è il lavaggio della parte posteriore dei denti e molto difficile lavargleli e infatti è l'unica parte dove si nota un leggero strato di tartaro ma come fare per riuscire a eliminare anche quello? :?:
chry
chry

Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

CURA DENTI Empty lavaggio denti

Messaggio Da Sandra Mer Apr 23, 2008 11:52 am

Ciao a tutti.
Io non ho mai lavato i denti di Spank, non saprei neanche come iniziare dato che lui non sta fermo un attimo!!!
Gli do' solo uno stick a forma di spazzolino verde che dovrebbe tenergli la bocca pulita... speriamo!!!

sandra
Sandra
Sandra

Numero di messaggi : 14
Località : Mendrisio
Data d'iscrizione : 26.03.08

Torna in alto Andare in basso

CURA DENTI Empty Re: CURA DENTI

Messaggio Da Supro Mar Ott 27, 2009 10:04 am

Mina ha perso quasi tutti i denti (tranne i canini) e sta mettendo i nuovi, quelli sotto però sono nati un po' accavallati e storti CURA DENTI Icon_eek, crescendo di solito si addrizzano?
Non prendetemi per pazzo, anche se rimarranno un po' storti amen... ma chiedere è lecito...
Supro
Supro

Numero di messaggi : 301
Località : Vergiate
Data d'iscrizione : 12.09.09

Torna in alto Andare in basso

CURA DENTI Empty Re: CURA DENTI

Messaggio Da Andrea Mar Ott 27, 2009 10:34 am

non credo si raddrizzino con il tempo...io farei una capatina dal veterinario. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

CURA DENTI Empty Re: CURA DENTI

Messaggio Da Tonino Mar Ott 27, 2009 11:04 am

emlin ha scritto:ciao.... a proposito di denti ho notato che a jack stanno spuntando i canini superiori ma ancora non gli sono caduti quelli "da latte" che faccio???? chiedo perchè ho sentito pareri discordanti

Di solito il classico osso di pelle dovrebbe agevolare la caduta dei denti da latte riuscendo a recuperarne anche qualcuno, quindi se già lo stai facendo cerca di dargli più ossi possibili...Teo ha più di 7 mesi e la sua dentatura è perfettamente cresciuta....

Per quanto riguarda il tartaro io uso l'osso, pane secco ed in piu anche il Dentastix, seposso poi suggerire anche per l'alito un pò pesante ci sono senpre degli stick alla menta della Frisckies Teo vedo che ogni tanto li mangia molto volentieri....

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

CURA DENTI Empty Re: CURA DENTI

Messaggio Da lafraiga Mar Ott 27, 2009 11:07 am

Ciao...
io vi consiglio una pasta (se volete dopo mi alzo e vado a vedere nome)...ha un buon sapore per i cani..quindi ercole appena prendo in mano il tubicino arriva al volo, io glieli lavo tutte le sere è una pasta da strofinargli sui denti... e gliela passo sututti i denti anche quelli in fondo...poi 1 volta alla settimana uso in aggiunta uno spazzolino per distribuirla meglio (spazzolino è gia meno gradito dalla mia belva CURA DENTI Icon_pale !....lui si fa fare forse perchè è da quando ha 3 mesi che lo faccio...e ha sempre denti bianchissimi (BE' C'è DA DIRE CHE DA CUCCIOLI LI HANNO SEMPRE BIANCHI!!)...io gli ho comprato anche quei bastoncini della PURINA (c'è scritto riducono tartaro dell'80%...ma nn mi danno molto affidamento!e POI ERCOLE OVVIAMENTE NN LI MAGIA...LI NASCONDEEEEEEEEE...pure quelli!!! CURA DENTI Affraid ....
questa pasta costa sui 13 eur e si compra nei negozi animali...
lafraiga
lafraiga

Numero di messaggi : 427
Località : masate
Data d'iscrizione : 05.04.09

Torna in alto Andare in basso

CURA DENTI Empty Re: CURA DENTI

Messaggio Da Supro Mar Ott 27, 2009 11:09 am

Andrea ha scritto:non credo si raddrizzino con il tempo...io farei una capatina dal veterinario. ciao!

E' che in questi ultimi tempi sono stato spesso al veterinario, non vorrei sembrare troppo apprensivo... Dici che è il caso? E anche se fosse mica gli mette l' apparecchio???!!
Supro
Supro

Numero di messaggi : 301
Località : Vergiate
Data d'iscrizione : 12.09.09

Torna in alto Andare in basso

CURA DENTI Empty Re: CURA DENTI

Messaggio Da lafraiga Mar Ott 27, 2009 11:14 am

Supro ha scritto:
Andrea ha scritto:non credo si raddrizzino con il tempo...io farei una capatina dal veterinario. ciao!

E' che in questi ultimi tempi sono stato spesso al veterinario, non vorrei sembrare troppo apprensivo... Dici che è il caso? E anche se fosse mica gli mette l' apparecchio???!!

VI IMMAGINATE??????UN CANE CON 'APPARECCHIO?????????????????????????????ODDIOSONO IN TERRA... CURA DENTI 1665
lafraiga
lafraiga

Numero di messaggi : 427
Località : masate
Data d'iscrizione : 05.04.09

Torna in alto Andare in basso

CURA DENTI Empty Re: CURA DENTI

Messaggio Da Supro Mar Ott 27, 2009 12:23 pm

CURA DENTI Affraid
Supro
Supro

Numero di messaggi : 301
Località : Vergiate
Data d'iscrizione : 12.09.09

Torna in alto Andare in basso

CURA DENTI Empty Re: CURA DENTI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.