I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Working JR Terrier...

+13
bebeking
massimo cataldi
Stefano Del Cucina
Lynx72
Andrea
vapro
tinpa
Utopia
Chiara
Marco Capaldi
Nino
Elena
MascalzoneCanino
17 partecipanti

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Andare in basso

Working JR Terrier... - Pagina 6 Empty Re: Working JR Terrier...

Messaggio Da vapro Sab Gen 23, 2010 3:20 pm

ciao mauro!

che ne dici di parlarci un pò di te nella sezione "presentazioni"?

gli jagd li adoro, anche se per me sono cani veramente troppo tosti Very Happy
vapro
vapro

Numero di messaggi : 1754
Età : 45
Località : Monte Porzio Catone
Data d'iscrizione : 27.06.09

http://www.alessandromusicorio.com

Torna in alto Andare in basso

Working JR Terrier... - Pagina 6 Empty Re: Working JR Terrier...

Messaggio Da Elena Sab Gen 23, 2010 3:29 pm

Confermo, Lion (scricciolo di 5 kg) è unna vera belva!!!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Working JR Terrier... - Pagina 6 Empty Re: Working JR Terrier...

Messaggio Da Nino Sab Gen 23, 2010 3:37 pm

Eilà Mauro,
mi sa che ci conosciamo vero? Benvenuto!
Nino
Nino

Numero di messaggi : 1872
Età : 47
Località : Piana
Data d'iscrizione : 22.06.08

http://sportingterriers.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Working JR Terrier... - Pagina 6 Empty Re: Working JR Terrier...

Messaggio Da Nino Sab Gen 23, 2010 3:40 pm

maurovr ha scritto:ciao piacere a tutti sono mauro
da verona e sono un cacciatore che caccia con i terrier da 8 anni io uso gli jagd li uso sopra e sotto terra senza distinzione!vorrei dire il mio modesto parere credo che un terrier per poter chiamarsi tale debba lavorare con certi standar quelli del video uno escluso mi sembrano un po apatici e disinteressati a mio parere andrebbe stimolato il loro insito instinto predatorio!vi assicuro che un terrier che lavora seriamente si comporta in maniera ben diversa!vorrei fare una provocazione a chi asserisce che il suo cane di 5 kg sbattacchia volpi e gatti sarei curioso di vederlo in azione io ci metto la volpe hi hi hi hi

Al mio segnale


P.s.: io ci sto! Wink
Nino
Nino

Numero di messaggi : 1872
Età : 47
Località : Piana
Data d'iscrizione : 22.06.08

http://sportingterriers.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Working JR Terrier... - Pagina 6 Empty Re: Working JR Terrier...

Messaggio Da maurovr Sab Gen 23, 2010 7:54 pm

ciao nino certo che ci conosciamo tu lo hai visto per caso questo lion?mi incuriosisce molto tu che ne pensi?
maurovr
maurovr

Numero di messaggi : 13
Località : bardolino
Data d'iscrizione : 10.01.10

Torna in alto Andare in basso

Working JR Terrier... - Pagina 6 Empty Re: Working JR Terrier...

Messaggio Da yasmi Sab Gen 23, 2010 8:40 pm

vapro ha scritto:
yasmi ha scritto:
vapro ha scritto:
vapro ha scritto:

infatti parlavo di cani, non del lavoro di terrier Wink

mi sembrava ovvio che un cane in tana nn vede le nostre indicazioni :O

non vorrei essere puntigliosa....
ma anche questa frase: "l'agility è un gioco per noi, non per loro. non c'è il selvatico, ma l'agility è la tattica dei lupi portata su un campo per umani. quando cacciano ci sono ostacoli naturali che corrispondono agli "hop", cavità che possono corrispondere al "tubo" o al "dentro" etc etc.." anche se parli di cani in generale e non di terrier E' SCORRETTA, ed usata impropriamente....

che sia on o off topic

il lupo e' identificativo solo perche' e' un canide come il nostro cane, e come tale ha una struttura gerarchica a piramide, dove la punta indica i capi (maschio e femmina alfa).
Ma i capi non danno ordini, decidono semplicemente cosa fare, e tutti gli altri gregari li seguono.
Il nostro cane di casa che di lupo non ha quasi piu' niente ha una struttura gerarchica simile.
Ha bisogno di un capo da seguire, e se non lo trova lo fa lui con la famiglia...
Il lupo caccia in gruppo solo grossi animali, se e' lupo solitario invece caccia prede alla sua portata.

Ma cio' non toglie che oltre al rapporto che insegna ad instaurare con un canide per farsi riconoscere alfa, con le discipline sportive, la caccia del lupo ha proprio poco di confronto, che sia agility o altro sport

invece rimango della mia opinione e nn penso che sia scorretto quello che ho scritto.

la struttura gerarchica c'è eccome, bisogna solo capire quanti cani hai. ne ho 5 e ti assicuro che fanno branco, ognuno con il suo ruolo: nargo è il maschio alpha, ollie e diana in questi giorni si contendono il ruolo di femmina alpha (si provocano abbastanza spesso..) e tosco è il barista sottomesso Very Happy

Ma i capi non danno ordini, decidono semplicemente cosa fare, e tutti gli altri gregari li seguono.

il maschio alpha, come si può vedere dal video, nn va di prima persona. manda i gregari. sono d'accordo che decidono cosa fare, ma come lo comunicano agli altri? gestualità del corpo. chi è un minimo attento sa che alcuni gesti eccitano, irritano, provocano il cane. loro comunicano con i gesti.


guarda che forse non hai letto bene quello che ho scritto.

Per quanto riguarda la mimica facciale, corporale ed emotiva dei lupi nessuno la mette in discussione, e' uguale a quella dell'uomo ma cio' continua a risultare "blasfemo" essere paragonato all'agility.
yasmi
yasmi

Numero di messaggi : 146
Età : 54
Località : cumiana
Data d'iscrizione : 08.12.09

http://www.dugrandbleu.it

Torna in alto Andare in basso

Working JR Terrier... - Pagina 6 Empty Re: Working JR Terrier...

Messaggio Da yasmi Sab Gen 23, 2010 8:59 pm

dlcsfn ha scritto:
yasmi ha scritto:

il lupo e' identificativo solo perche' e' un canide come il nostro cane,.........

Il nostro cane di casa che di lupo non ha quasi piu' niente ha una struttura gerarchica simile.


Mi permetto di intervenire, anche se OT, solo per mettere alcuni "paletti" tassonomici:
con "canidi" o meglio "Canidae" si intente una famiglia di Mammiferi (appartenenti all'ordine Carnivora ed al sottordine Caniformia) che attualmente comprende oltre 30 specie animali.
Sono canidi gli sciacalli, il coyote, il crisocione, il licaone, l'otocione, sono canidi tutte le varie specie di volpi.
E' un canide anche il lupo (Canis lupus) e questa specie comprende anche il dingo (C. lupus dingo) e il cane (C. lupus familiaris). Il cane ed il lupo sono la stessa specie, eventuali incroci sono fertili. Il patrimonio genetico è sostanzialmente lo stesso nonostante l'apparente grande differenza fenotipica. La diversità dei comportamenti del cane rispetto al lupo derivano esclusivamente dall'ambiente, non dall'istinto.


Immagino che tu ti riferisca a quelle due mezze frasi scritte.
Mi scuso, per aver tralasciato quello che e' tutto il mio pensiero inerente a questo, facendo apparire un concetto serio un qualcosa di poco scientifico.

Partendo dal presupposto che cio' che hai giusamente "palettato" sia la pura verita', non era mia intenzione metterlo in discussione.

Mi sale pero' il sangue alla testa quando sento impropriamente riempire le bocche di LUPO e delle connessioni ancestrali che ci sono coi nostri cani.
E ti giuro che lavorando in un negozio di animali in centro citta' di castronerie le sento tutti i giorni.

Credo altresi che i "nostri cani" della societa' odierna di lupo hanno davvero solo piu' un ricordo atavico.
Il lupo non ha bisogno dell'analista, i nostri cani vengono cosi' privati della loro identita canina, con l'abuso dell'umanizzazione, che hanno bisogno di un veterinario specifico che vada a curarne i comportamenti.
Ecco perche' quella frase.
Che la colpa sia nostra (dell'umano) e' fuor di dubbio.
Che un cane lasciato vivere con identita' di cane, sia un lupo travestito e addomesticato, non e' in discussione.
yasmi
yasmi

Numero di messaggi : 146
Età : 54
Località : cumiana
Data d'iscrizione : 08.12.09

http://www.dugrandbleu.it

Torna in alto Andare in basso

Working JR Terrier... - Pagina 6 Empty Re: Working JR Terrier...

Messaggio Da Andrea Sab Gen 23, 2010 9:05 pm

yasmi ha scritto:
dlcsfn ha scritto:
yasmi ha scritto:

il lupo e' identificativo solo perche' e' un canide come il nostro cane,.........

Il nostro cane di casa che di lupo non ha quasi piu' niente ha una struttura gerarchica simile.


Mi permetto di intervenire, anche se OT, solo per mettere alcuni "paletti" tassonomici:
con "canidi" o meglio "Canidae" si intente una famiglia di Mammiferi (appartenenti all'ordine Carnivora ed al sottordine Caniformia) che attualmente comprende oltre 30 specie animali.
Sono canidi gli sciacalli, il coyote, il crisocione, il licaone, l'otocione, sono canidi tutte le varie specie di volpi.
E' un canide anche il lupo (Canis lupus) e questa specie comprende anche il dingo (C. lupus dingo) e il cane (C. lupus familiaris). Il cane ed il lupo sono la stessa specie, eventuali incroci sono fertili. Il patrimonio genetico è sostanzialmente lo stesso nonostante l'apparente grande differenza fenotipica. La diversità dei comportamenti del cane rispetto al lupo derivano esclusivamente dall'ambiente, non dall'istinto.


Immagino che tu ti riferisca a quelle due mezze frasi scritte.
Mi scuso, per aver tralasciato quello che e' tutto il mio pensiero inerente a questo, facendo apparire un concetto serio un qualcosa di poco scientifico.

Partendo dal presupposto che cio' che hai giusamente "palettato" sia la pura verita', non era mia intenzione metterlo in discussione.

Mi sale pero' il sangue alla testa quando sento impropriamente riempire le bocche di LUPO e delle connessioni ancestrali che ci sono coi nostri cani.
E ti giuro che lavorando in un negozio di animali in centro citta' di castronerie le sento tutti i giorni.

Credo altresi che i "nostri cani" della societa' odierna di lupo hanno davvero solo piu' un ricordo atavico.
Il lupo non ha bisogno dell'analista, i nostri cani vengono cosi' privati della loro identita canina, con l'abuso dell'umanizzazione, che hanno bisogno di un veterinario specifico che vada a curarne i comportamenti.
Ecco perche' quella frase.
Che la colpa sia nostra (dell'umano) e' fuor di dubbio.
Che un cane lasciato vivere con identita' di cane, sia un lupo travestito e addomesticato, non e' in discussione.

posso consigliare un ascolto.. Wink ciao!

Working JR Terrier... - Pagina 6 230993-JPG-240X240-ALBUM
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Working JR Terrier... - Pagina 6 Empty Re: Working JR Terrier...

Messaggio Da yasmi Sab Gen 23, 2010 9:09 pm

Nino ha scritto:
maurovr ha scritto:ciao piacere a tutti sono mauro
da verona e sono un cacciatore che caccia con i terrier da 8 anni io uso gli jagd li uso sopra e sotto terra senza distinzione!vorrei dire il mio modesto parere credo che un terrier per poter chiamarsi tale debba lavorare con certi standar quelli del video uno escluso mi sembrano un po apatici e disinteressati a mio parere andrebbe stimolato il loro insito instinto predatorio!vi assicuro che un terrier che lavora seriamente si comporta in maniera ben diversa!vorrei fare una provocazione a chi asserisce che il suo cane di 5 kg sbattacchia volpi e gatti sarei curioso di vederlo in azione io ci metto la volpe hi hi hi hi

Al mio segnale


P.s.: io ci sto! Wink

Possiamo prenotarci come spettatrici io e la piccoletta?
Chissa' che non impari qualcosa, a vedere come ci si guadagna la pagnotta Working JR Terrier... - Pagina 6 299626
yasmi
yasmi

Numero di messaggi : 146
Età : 54
Località : cumiana
Data d'iscrizione : 08.12.09

http://www.dugrandbleu.it

Torna in alto Andare in basso

Working JR Terrier... - Pagina 6 Empty Re: Working JR Terrier...

Messaggio Da yasmi Sab Gen 23, 2010 9:21 pm

Andrea ha scritto:

posso consigliare un ascolto.. Wink ciao!

Working JR Terrier... - Pagina 6 230993-JPG-240X240-ALBUM

Eccome no!!!
Se poi il consiglo viene dato dal Prode condottiero di sentimenti perduti del forum... come potrei rifiutarlo Working JR Terrier... - Pagina 6 Icon_wink
yasmi
yasmi

Numero di messaggi : 146
Età : 54
Località : cumiana
Data d'iscrizione : 08.12.09

http://www.dugrandbleu.it

Torna in alto Andare in basso

Working JR Terrier... - Pagina 6 Empty Re: Working JR Terrier...

Messaggio Da massimo cataldi Lun Gen 25, 2010 9:19 pm

ciao Mauro, gli jagdisti sono sempre ben accetti, e le sfide anche. Lion ha testimoni italiani e stranieri e anche qualche foto che per ovvi motivi non posso proprio postare, viste da Nino comunque e ho parlato con lui prima e mi ha riferito che nel forno puoi mettere chi e cosa vuoi perchè lui on si schifa di nulla. ahahahah. Ma comunque ti assicuro Lion stupisce anche me e in dei momenti penso che se pesasse il doppio sarebbe inarrestabile, ma comunque poi penso che è affascinante proprio perchè è costruito in questo modo.
massimo cataldi
massimo cataldi

Numero di messaggi : 497
Località : colleferro
Data d'iscrizione : 15.12.08

http://www.mambosjacks.com

Torna in alto Andare in basso

Working JR Terrier... - Pagina 6 Empty Re: Working JR Terrier...

Messaggio Da maurovr Lun Gen 25, 2010 10:29 pm

ciao massimo mi permetto di darti del tu, sicuramente che sia un soggetto valido non ci piove vista anche la linea di sangue!oltre che in artificiale lo usi anche sul selvatico a caccia?cosa intendi per ribaltare una volpe come un calzino?spero di incontrarti presto a qualche manifestazione per poter vedere laion in opera ciao mauro
maurovr
maurovr

Numero di messaggi : 13
Località : bardolino
Data d'iscrizione : 10.01.10

Torna in alto Andare in basso

Working JR Terrier... - Pagina 6 Empty Re: Working JR Terrier...

Messaggio Da Whisky Soda e Tequila Lun Gen 25, 2010 11:17 pm

C'è poco rispetto per gli animali, anche detti selvatici, e la loro vita. Una riflessione sarebbe opportuna.
Whisky Soda e Tequila
Whisky Soda e Tequila

Numero di messaggi : 405
Età : 69
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 24.01.09

Torna in alto Andare in basso

Working JR Terrier... - Pagina 6 Empty Re: Working JR Terrier...

Messaggio Da massimo cataldi Mar Gen 26, 2010 5:55 am

ciao mauro, certo che puoi darmi del tu ci mancherebbe altro, a parte scherzi Lion è un jrt "un po atipico" che nonostante il suo piccolo peso veramente spesso stupisce anche me. Ha una forza inaspettata e ti assicuro che gli jagd li conosco bene anche io perchè per anni ho lavorato con una piccola jagd e stimo molto il coraggio di questi cani, e poi ho scelto il russell per il suo modo "più intelligente" di lavorare, ma Lion lavora quasi con lo spirito e la tenacia di uno Jagd anche ha detta di Comiotto e Franolich. Intendo con quello che ho detto che capita spesso che in giardino uccida gatti anche grandi il doppio di lui, e specifico che non è mia volontà o per sadicismo che glie lo faccia fare , ma è un terrier e se quando è libero in giardino capita che ne incontra uno ci si lancia come un matto, ha fatto prese sulla volpe in Francia (ho foto che lo testimoniano) e ha lavorato in naturale non cambiando il suo modo di affrontare il selvatico. Nino con che maschio copro qualsiasi cagna? Eddie risponde:... ahahahahahah
massimo cataldi
massimo cataldi

Numero di messaggi : 497
Località : colleferro
Data d'iscrizione : 15.12.08

http://www.mambosjacks.com

Torna in alto Andare in basso

Working JR Terrier... - Pagina 6 Empty Re: Working JR Terrier...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.