I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Working JR Terrier...

+13
bebeking
massimo cataldi
Stefano Del Cucina
Lynx72
Andrea
vapro
tinpa
Utopia
Chiara
Marco Capaldi
Nino
Elena
MascalzoneCanino
17 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Working JR Terrier... - Pagina 5 Empty Re: Working JR Terrier...

Messaggio Da vapro Ven Gen 22, 2010 6:45 pm

no vedi bene, quello che nn vedi è che nn è che corrono a cavolo e ognuno si fa i cavoli suoi, chi vuole morde e uccide e così via. seguono le direttive (come detto prima, indicate dal maschio Alpha con movimenti del corpo e della testa, perchè è soprattutto così che comunicano i canidi) esattamente come il cane segue il conduttore in agility.

ovvio che io nn inseguo i caprioli o conigli.
vapro
vapro

Numero di messaggi : 1754
Età : 45
Località : Monte Porzio Catone
Data d'iscrizione : 27.06.09

http://www.alessandromusicorio.com

Torna in alto Andare in basso

Working JR Terrier... - Pagina 5 Empty Re: Working JR Terrier...

Messaggio Da Utopia Ven Gen 22, 2010 7:12 pm

Nino ha scritto:Quella dell'agility è la ciliegina sulla torta.
Nino:mi fai piegare dal ridere Working JR Terrier... - Pagina 5 70230
Avvisa prima di fare certe battute Working JR Terrier... - Pagina 5 37631

Allora:in tana naturale per quanto ne sò lavora un cane per volta perchè a causa delle dimensioni della stessa solo un cane alla volta può affrontare il selvatico.
Due cani possono rimanere bloccati (oltre alla carenza di ossigeno) o peggio scaricare l'aggressività tra di loro.
Nella tana è buio quindi i segnali visivi tra il branco non funzionano.
Il terrier lavora per sè stesso e non per il branco e ragiona con la sua testa e con il suo istinto.
In agility (ho un cairn che è arrivato a un passo da terzo brevetto quindi so di cosa parlo)è il conduttore che dà le direttive e si tende ad annullare ogni iniziativa del cane.
Forse bisogna distinguere la tana intesa come selezione per la riproduzione e quindi capisco il punto di vista di Nino e Massimo oppure la tana intesa come strumento ludico e come occasione di diffondere queste pratica e quindi aperta anche a cani che non vedranno mai una tana naturale.
Utopia
Utopia

Numero di messaggi : 901
Età : 60
Località : Cerveteri
Data d'iscrizione : 30.10.08

http://www.cairnterrier.it

Torna in alto Andare in basso

Working JR Terrier... - Pagina 5 Empty Re: Working JR Terrier...

Messaggio Da Nino Ven Gen 22, 2010 7:15 pm

1311

MI ARRENDO!
Nino
Nino

Numero di messaggi : 1872
Età : 47
Località : Piana
Data d'iscrizione : 22.06.08

http://sportingterriers.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Working JR Terrier... - Pagina 5 Empty Re: Working JR Terrier...

Messaggio Da Utopia Ven Gen 22, 2010 7:16 pm

Cos'è?Ti arrendi?

Working JR Terrier... - Pagina 5 557373
Utopia
Utopia

Numero di messaggi : 901
Età : 60
Località : Cerveteri
Data d'iscrizione : 30.10.08

http://www.cairnterrier.it

Torna in alto Andare in basso

Working JR Terrier... - Pagina 5 Empty Re: Working JR Terrier...

Messaggio Da vapro Ven Gen 22, 2010 8:11 pm

Utopia ha scritto:
Nino ha scritto:Quella dell'agility è la ciliegina sulla torta.
Nino:mi fai piegare dal ridere Working JR Terrier... - Pagina 5 70230
Avvisa prima di fare certe battute Working JR Terrier... - Pagina 5 37631

Allora:in tana naturale per quanto ne sò lavora un cane per volta perchè a causa delle dimensioni della stessa solo un cane alla volta può affrontare il selvatico.
Due cani possono rimanere bloccati (oltre alla carenza di ossigeno) o peggio scaricare l'aggressività tra di loro.
Nella tana è buio quindi i segnali visivi tra il branco non funzionano.
Il terrier lavora per sè stesso e non per il branco e ragiona con la sua testa e con il suo istinto.
In agility (ho un cairn che è arrivato a un passo da terzo brevetto quindi so di cosa parlo)è il conduttore che dà le direttive e si tende ad annullare ogni iniziativa del cane.
Forse bisogna distinguere la tana intesa come selezione per la riproduzione e quindi capisco il punto di vista di Nino e Massimo oppure la tana intesa come strumento ludico e come occasione di diffondere queste pratica e quindi aperta anche a cani che non vedranno mai una tana naturale.

infatti parlavo di cani, non del lavoro di terrier Wink

mi sembrava ovvio che un cane in tana nn vede le nostre indicazioni :O

infatti, per quanto bravi e versatili siano i jack, sono sempre meno efficaci di un border (tanto per citarne uno Very Happy) in agility.

In agility è il conduttore che dà le direttive e si tende ad annullare ogni iniziativa del cane.

ed è qui che il conduttore assume il ruolo del capobranco. certo, nn è facile, perchè basta una spalla avanti o indietro ed il cane nn fa quello che dovrebbe fare, oppure lo fa, ma "frulla" prima o scarta.
vapro
vapro

Numero di messaggi : 1754
Età : 45
Località : Monte Porzio Catone
Data d'iscrizione : 27.06.09

http://www.alessandromusicorio.com

Torna in alto Andare in basso

Working JR Terrier... - Pagina 5 Empty Re: Working JR Terrier...

Messaggio Da yasmi Ven Gen 22, 2010 8:18 pm

vapro ha scritto:
massimo cataldi ha scritto:... come fosse un gioco di agility.

so che quello che sto per dire potrà risultare "da matti" con il rischio di essere preso per il culo da qui all'eternità, ma sticavoli ^^
[OFFTOPIC]
l'agility è un gioco per noi, non per loro. non c'è il selvatico, ma l'agility è la tattica dei lupi portata su un campo per umani. quando cacciano ci sono ostacoli naturali che corrispondono agli "hop", cavità che possono corrispondere al "tubo" o al "dentro" etc etc..

all'ultimo stage ci hanno mostrato questo video (qua tubi e dentro nn ci sono ^^)



circa al minuto 1:36 parte quello che è per noi umani l'agility. dopo poco si vede il capobranco che con brevi spostamenti del corpo e della testa direziona i suoi gregari per compiti specifici. è quello che si fa in agility, tant'è vero che se si è VERAMENTE bravi, nn servirebbe nemmeno parlare, ma muoversi con il corpo.

tant'è vero che all'ultimo stage a cui ho partecipato, ci hanno consigliato di lavorare sul predatorio del cane, non con il premietto. con il predatorio il cane è nettamente più veloce, bisogna solo dosare la giusta dose di eccitazione altrimenti si rischia, agli inizi, di nn farsi seguire..

e quanto è difficile muoversi in modo da farsi seguire dal cane... anche perchè in gara nn si ha niente in mano, quindi il conduttore deve essere necessariamente l'Alpha che detta i comandi.

[/OFFTOPIC]

scusate l'OT ^^

con permesso ma....
tana, lupi, agility e predatorio....
adesso si che si sta facendo confusione, coperchi aperti o no, ma di pentole... considerando tutto quello che mettete nel calderone.

AGILITY COS'E':L'Agility è nata nel 1977 in Inghilterra, si tratta di una prova ad ostacoli ispirata ai concorsi ippici. Fu presentata ad una importante manifestazione cinofila come intrattenimento per il pubblico nei tempi morti dell'esposizione stessa. Questa disciplina che abbinava cane - padrone, precisione e velocità, fu subito molto apprezzata, per la sua spettacolarità unita ad una grande tecnica di esecuzione. Nei gruppi cinofili inglesi gli appassionati aumentarono notevolmente, ed anche in altri paesi questo sport prese il suo spazio contando centinaia di club specializzati.
Il vero grande successo di questa disciplina fu il suo programma aperto a tutte le razze e non, che finalmente diede la possibilità anche a chi era in possesso di un meticcio o di un cane di razza senza pedigree, di poterla praticare, a differenza di altre specialità già esistenti.
Nel 1989 vennero organizzati in Italia i primi stages, tenuti dal giudice francese Jean-Pierre Garcia ma soprattutto dall'inglese Peter Lewis, fra i fondatori dell'Agility in Inghilterra e ritenuto uno dei massimi esponenti di questa disciplina al mondo.
Nel 1990 l'ENCI riconosce e pubblica il primo regolamento, dando così l'ufficialità alle competizioni sia su territorio nazionale, che riconoscendo quelle estere. Non passò molto tempo che l'Italia conquisto, nel 1996 il secondo posto nel Campionato Mondiale.



..........

Il cane sa leggere perfettamente i nostri movimenti, tanto piu' se a questi viene associato un comando vocale... in seguito si decidera' se mantenere solo il comando vocale come alcuni sport richiedono o solo la gestualita' come per altri e' meglio fare... ma usarli ientrambi per alcune discipline viene addirittura considerato doppio comando e quindi penalizzato.

L'istinto predatorio e' quello che si usa per tuttii cani, di razza e non per invogliare i cani con il gioco a fare qualsiasi attivita'.
Il cibo di solito e' il rinforzo positivo per lavorare invece sulla staticita' dell'esercizio.
Mi spiego:
se io devo insegnare il seduto resta al cane lo faccio sedere a comando mi allontano da lui e quando ritorno al suo fianco lo premio con un bocconcino per fargli mantenere la posizione di seduto e non farlo scomporre.
Se invvece voglio premiarlo dopo un salto eseguito correttamente a fine percorso gli tiro la pallina per ricordargli che alla FINE c'e' il premio sempre.
La pallina in questo caso non richiede staticita' al cane ma rapidita' di arrivare alla fine.

Il fatto di non girare in gara con il premio non vuol dire nulla, il cane e' condizionato ad averlo, anche fuori dal ring.
Basta ripetere ogni gestualita' fatta in allenamento... e quella volta che si e' in gara il cane entra nella condizione mentale che il premio lo avra' comunque a fine prova e non tra un esercizio e l'altro...

ma non ha nulla a che vedere con la tana, dove il cane deve avere piacere dal suo stesso lavoro.
yasmi
yasmi

Numero di messaggi : 146
Età : 54
Località : cumiana
Data d'iscrizione : 08.12.09

http://www.dugrandbleu.it

Torna in alto Andare in basso

Working JR Terrier... - Pagina 5 Empty Re: Working JR Terrier...

Messaggio Da vapro Ven Gen 22, 2010 8:41 pm

vapro ha scritto:

infatti parlavo di cani, non del lavoro di terrier Wink

mi sembrava ovvio che un cane in tana nn vede le nostre indicazioni :O
vapro
vapro

Numero di messaggi : 1754
Età : 45
Località : Monte Porzio Catone
Data d'iscrizione : 27.06.09

http://www.alessandromusicorio.com

Torna in alto Andare in basso

Working JR Terrier... - Pagina 5 Empty Re: Working JR Terrier...

Messaggio Da vapro Ven Gen 22, 2010 8:43 pm

cmq chiudiamo qui il discorso dell'agility, che davvero ora è fuori luogo (avevo messo OffTopic a posta)..

mod, se volete scorporate e mettete in sezione appropriata :)
vapro
vapro

Numero di messaggi : 1754
Età : 45
Località : Monte Porzio Catone
Data d'iscrizione : 27.06.09

http://www.alessandromusicorio.com

Torna in alto Andare in basso

Working JR Terrier... - Pagina 5 Empty Re: Working JR Terrier...

Messaggio Da tinpa Ven Gen 22, 2010 9:11 pm

Non ricordo dove ma una volta ho visto una foto di Paco che lavorava come un matto, se non sbaglio era per Natale.
Sere sarebbe bello che ripostassi la foto di Paco al lavoro, così tutti capiscono che ogni lavoro ha pari dignità!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Working JR Terrier... - Pagina 5 Empty Re: Working JR Terrier...

Messaggio Da Ospite Ven Gen 22, 2010 9:17 pm

tinpa ha scritto:Non ricordo dove ma una volta ho visto una foto di Paco che lavorava come un matto, se non sbaglio era per Natale.
Sere sarebbe bello che ripostassi la foto di Paco al lavoro, così tutti capiscono che ogni lavoro ha pari dignità!


Paolè....ti riferisci all'ormai rinomata foto che ritrae l'attività del mio cane?

Eccoti accontentato....tanto poi deve fare i tagli Elena...diamo da lavorare anche a lei!!! Very Happy Very Happy

Working JR Terrier... - Pagina 5 P1000415

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Working JR Terrier... - Pagina 5 Empty Re: Working JR Terrier...

Messaggio Da vapro Ven Gen 22, 2010 9:18 pm

il LAVORO sporco qualcuno deve pur farlo...
vapro
vapro

Numero di messaggi : 1754
Età : 45
Località : Monte Porzio Catone
Data d'iscrizione : 27.06.09

http://www.alessandromusicorio.com

Torna in alto Andare in basso

Working JR Terrier... - Pagina 5 Empty Re: Working JR Terrier...

Messaggio Da Ospite Ven Gen 22, 2010 9:20 pm

Sante parole,caro mio....!!! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Working JR Terrier... - Pagina 5 Empty Re: Working JR Terrier...

Messaggio Da tinpa Ven Gen 22, 2010 9:22 pm

Ecco, ci sono varie tipologie di lavoro e tutti hanno eguale dignità!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Working JR Terrier... - Pagina 5 Empty Re: Working JR Terrier...

Messaggio Da Ospite Ven Gen 22, 2010 9:27 pm

Hehehehehehehe!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Working JR Terrier... - Pagina 5 Empty Re: Working JR Terrier...

Messaggio Da massimo cataldi Ven Gen 22, 2010 11:14 pm

poveri cagnolini senza l'opponibile.
massimo cataldi
massimo cataldi

Numero di messaggi : 497
Località : colleferro
Data d'iscrizione : 15.12.08

http://www.mambosjacks.com

Torna in alto Andare in basso

Working JR Terrier... - Pagina 5 Empty Re: Working JR Terrier...

Messaggio Da Ospite Ven Gen 22, 2010 11:46 pm

massimo cataldi ha scritto:poveri cagnolini senza l'opponibile.

Menomale che noi l'abbiamo!!! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Working JR Terrier... - Pagina 5 Empty Re: Working JR Terrier...

Messaggio Da massimo cataldi Sab Gen 23, 2010 12:21 am

infatti. tante volte però si esagera un po. Sto notando che mi si è abbassata parecchio la vista ultimamente.
massimo cataldi
massimo cataldi

Numero di messaggi : 497
Località : colleferro
Data d'iscrizione : 15.12.08

http://www.mambosjacks.com

Torna in alto Andare in basso

Working JR Terrier... - Pagina 5 Empty Re: Working JR Terrier...

Messaggio Da yasmi Sab Gen 23, 2010 12:30 am

vapro ha scritto:
vapro ha scritto:

infatti parlavo di cani, non del lavoro di terrier Wink

mi sembrava ovvio che un cane in tana nn vede le nostre indicazioni :O

non vorrei essere puntigliosa....
ma anche questa frase: "l'agility è un gioco per noi, non per loro. non c'è il selvatico, ma l'agility è la tattica dei lupi portata su un campo per umani. quando cacciano ci sono ostacoli naturali che corrispondono agli "hop", cavità che possono corrispondere al "tubo" o al "dentro" etc etc.." anche se parli di cani in generale e non di terrier E' SCORRETTA, ed usata impropriamente....

che sia on o off topic

il lupo e' identificativo solo perche' e' un canide come il nostro cane, e come tale ha una struttura gerarchica a piramide, dove la punta indica i capi (maschio e femmina alfa).
Ma i capi non danno ordini, decidono semplicemente cosa fare, e tutti gli altri gregari li seguono.
Il nostro cane di casa che di lupo non ha quasi piu' niente ha una struttura gerarchica simile.
Ha bisogno di un capo da seguire, e se non lo trova lo fa lui con la famiglia...
Il lupo caccia in gruppo solo grossi animali, se e' lupo solitario invece caccia prede alla sua portata.

Ma cio' non toglie che oltre al rapporto che insegna ad instaurare con un canide per farsi riconoscere alfa, con le discipline sportive, la caccia del lupo ha proprio poco di confronto, che sia agility o altro sport
yasmi
yasmi

Numero di messaggi : 146
Età : 54
Località : cumiana
Data d'iscrizione : 08.12.09

http://www.dugrandbleu.it

Torna in alto Andare in basso

Working JR Terrier... - Pagina 5 Empty Re: Working JR Terrier...

Messaggio Da Marco Capaldi Sab Gen 23, 2010 7:02 am

massimo cataldi ha scritto:sono cresciuto con una jagd e cavolo quanto lavorava e quanto ho scavato e quanto sono stato fuori alle buche ad aspettare che uscisse. Il cane non entra per prendere le botte, come dici te, ma per fare il suo lavoro cioe quello di mandar fuori l'animale che dimora li. Dal minuto 1 e 36 ditemi se sbaglio vedo solo 2 splendidi timberwolves che corrono tra la neve per catturare la preda che alimentera il loro branco. L'agility secondo me non c'entra niente assolutamente.

Massimo, quello che intendevo mi sembra più che chiaro, ma continui a contraddirmi per partito preso: è chiaro che lo scopo del cane è stanare l'animale e non di andare a fare il pung-ball, ma quello che volevo dire è che il cane deve essere pronto ad andare in tana perchè la dentro, oltre a darle, c'è anche il rischio che le prenda, e quindi deve avere la forza ed il coraggio di incassare e rispondere.
Qui chiudo perchè la discussione aperta per condividere esperienze e consigliare chi ha meno esperienza mi piace, potrei stare a parlare per ore visto che l'argomento mi appassiona; ma gradirei che ci fosse lo stesso spirito, altrimenti è inutile.
Marco Capaldi
Marco Capaldi

Numero di messaggi : 108
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.08.09

http://www.la-tana.it

Torna in alto Andare in basso

Working JR Terrier... - Pagina 5 Empty Re: Working JR Terrier...

Messaggio Da massimo cataldi Sab Gen 23, 2010 7:31 am

non contraddico mai per partito preso ma perchè alcune cose che si dicono non mi trovano d'accordo. e comunque da parte mia c'è uno spirito tranquillo e benevolo di discussione e chi mi conosce lo sa, oppure lo spirito è giusto solo quando si fanno i complimenti e per partito preso si va d'accordo con tutti?
massimo cataldi
massimo cataldi

Numero di messaggi : 497
Località : colleferro
Data d'iscrizione : 15.12.08

http://www.mambosjacks.com

Torna in alto Andare in basso

Working JR Terrier... - Pagina 5 Empty Re: Working JR Terrier...

Messaggio Da vapro Sab Gen 23, 2010 8:04 am

yasmi ha scritto:
vapro ha scritto:
vapro ha scritto:

infatti parlavo di cani, non del lavoro di terrier Wink

mi sembrava ovvio che un cane in tana nn vede le nostre indicazioni :O

non vorrei essere puntigliosa....
ma anche questa frase: "l'agility è un gioco per noi, non per loro. non c'è il selvatico, ma l'agility è la tattica dei lupi portata su un campo per umani. quando cacciano ci sono ostacoli naturali che corrispondono agli "hop", cavità che possono corrispondere al "tubo" o al "dentro" etc etc.." anche se parli di cani in generale e non di terrier E' SCORRETTA, ed usata impropriamente....

che sia on o off topic

il lupo e' identificativo solo perche' e' un canide come il nostro cane, e come tale ha una struttura gerarchica a piramide, dove la punta indica i capi (maschio e femmina alfa).
Ma i capi non danno ordini, decidono semplicemente cosa fare, e tutti gli altri gregari li seguono.
Il nostro cane di casa che di lupo non ha quasi piu' niente ha una struttura gerarchica simile.
Ha bisogno di un capo da seguire, e se non lo trova lo fa lui con la famiglia...
Il lupo caccia in gruppo solo grossi animali, se e' lupo solitario invece caccia prede alla sua portata.

Ma cio' non toglie che oltre al rapporto che insegna ad instaurare con un canide per farsi riconoscere alfa, con le discipline sportive, la caccia del lupo ha proprio poco di confronto, che sia agility o altro sport

invece rimango della mia opinione e nn penso che sia scorretto quello che ho scritto.

la struttura gerarchica c'è eccome, bisogna solo capire quanti cani hai. ne ho 5 e ti assicuro che fanno branco, ognuno con il suo ruolo: nargo è il maschio alpha, ollie e diana in questi giorni si contendono il ruolo di femmina alpha (si provocano abbastanza spesso..) e tosco è il barista sottomesso Very Happy

Ma i capi non danno ordini, decidono semplicemente cosa fare, e tutti gli altri gregari li seguono.

il maschio alpha, come si può vedere dal video, nn va di prima persona. manda i gregari. sono d'accordo che decidono cosa fare, ma come lo comunicano agli altri? gestualità del corpo. chi è un minimo attento sa che alcuni gesti eccitano, irritano, provocano il cane. loro comunicano con i gesti.
vapro
vapro

Numero di messaggi : 1754
Età : 45
Località : Monte Porzio Catone
Data d'iscrizione : 27.06.09

http://www.alessandromusicorio.com

Torna in alto Andare in basso

Working JR Terrier... - Pagina 5 Empty Re: Working JR Terrier...

Messaggio Da Marco Capaldi Sab Gen 23, 2010 11:58 am

massimo cataldi ha scritto:non contraddico mai per partito preso ma perchè alcune cose che si dicono non mi trovano d'accordo. e comunque da parte mia c'è uno spirito tranquillo e benevolo di discussione e chi mi conosce lo sa, oppure lo spirito è giusto solo quando si fanno i complimenti e per partito preso si va d'accordo con tutti?

mi arrendo pure ioWorking JR Terrier... - Pagina 5 244407
Marco Capaldi
Marco Capaldi

Numero di messaggi : 108
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.08.09

http://www.la-tana.it

Torna in alto Andare in basso

Working JR Terrier... - Pagina 5 Empty Re: Working JR Terrier...

Messaggio Da Stefano Del Cucina Sab Gen 23, 2010 12:31 pm

yasmi ha scritto:non vorrei essere puntigliosa....
ma anche questa frase: "l'agility è un gioco per noi, non per loro. non c'è il selvatico, ma l'agility è la tattica dei lupi portata su un campo per umani. quando cacciano ci sono ostacoli naturali che corrispondono agli "hop", cavità che possono corrispondere al "tubo" o al "dentro" etc etc.." anche se parli di cani in generale e non di terrier E' SCORRETTA, ed usata impropriamente....

che sia on o off topic

il lupo e' identificativo solo perche' e' un canide come il nostro cane, e come tale ha una struttura gerarchica a piramide, dove la punta indica i capi (maschio e femmina alfa).
Ma i capi non danno ordini, decidono semplicemente cosa fare, e tutti gli altri gregari li seguono.
Il nostro cane di casa che di lupo non ha quasi piu' niente ha una struttura gerarchica simile.
Ha bisogno di un capo da seguire, e se non lo trova lo fa lui con la famiglia...
Il lupo caccia in gruppo solo grossi animali, se e' lupo solitario invece caccia prede alla sua portata.

Ma cio' non toglie che oltre al rapporto che insegna ad instaurare con un canide per farsi riconoscere alfa, con le discipline sportive, la caccia del lupo ha proprio poco di confronto, che sia agility o altro sport

Mi permetto di intervenire, anche se OT, solo per mettere alcuni "paletti" tassonomici:
con "canidi" o meglio "Canidae" si intente una famiglia di Mammiferi (appartenenti all'ordine Carnivora ed al sottordine Caniformia) che attualmente comprende oltre 30 specie animali.
Sono canidi gli sciacalli, il coyote, il crisocione, il licaone, l'otocione, sono canidi tutte le varie specie di volpi.
E' un canide anche il lupo (Canis lupus) e questa specie comprende anche il dingo (C. lupus dingo) e il cane (C. lupus familiaris). Il cane ed il lupo sono la stessa specie, eventuali incroci sono fertili. Il patrimonio genetico è sostanzialmente lo stesso nonostante l'apparente grande differenza fenotipica. La diversità dei comportamenti del cane rispetto al lupo derivano esclusivamente dall'ambiente, non dall'istinto.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Working JR Terrier... - Pagina 5 Empty Re: Working JR Terrier...

Messaggio Da maurovr Sab Gen 23, 2010 2:17 pm

ciao piacere a tutti sono mauro
da verona e sono un cacciatore che caccia con i terrier da 8 anni io uso gli jagd li uso sopra e sotto terra senza distinzione!vorrei dire il mio modesto parere credo che un terrier per poter chiamarsi tale debba lavorare con certi standar quelli del video uno escluso mi sembrano un po apatici e disinteressati a mio parere andrebbe stimolato il loro insito instinto predatorio!vi assicuro che un terrier che lavora seriamente si comporta in maniera ben diversa!vorrei fare una provocazione a chi asserisce che il suo cane di 5 kg sbattacchia volpi e gatti sarei curioso di vederlo in azione io ci metto la volpe hi hi hi hi
maurovr
maurovr

Numero di messaggi : 13
Località : bardolino
Data d'iscrizione : 10.01.10

Torna in alto Andare in basso

Working JR Terrier... - Pagina 5 Empty Re: Working JR Terrier...

Messaggio Da Utopia Sab Gen 23, 2010 2:47 pm

maurovr ha scritto:ciao piacere a tutti sono mauro
da verona e sono un cacciatore che caccia con i terrier da 8 anni io uso gli jagd li uso sopra e sotto terra senza distinzione!vorrei dire il mio modesto parere credo che un terrier per poter chiamarsi tale debba lavorare con certi standar quelli del video uno escluso mi sembrano un po apatici e disinteressati a mio parere andrebbe stimolato il loro insito instinto predatorio!vi assicuro che un terrier che lavora seriamente si comporta in maniera ben diversa!vorrei fare una provocazione a chi asserisce che il suo cane di 5 kg sbattacchia volpi e gatti sarei curioso di vederlo in azione io ci metto la volpe hi hi hi hi
Ho visto Lion in azione e confermo.
Per il resto tu e la tua volpe siete i benvenuti Working JR Terrier... - Pagina 5 0429
Utopia
Utopia

Numero di messaggi : 901
Età : 60
Località : Cerveteri
Data d'iscrizione : 30.10.08

http://www.cairnterrier.it

Torna in alto Andare in basso

Working JR Terrier... - Pagina 5 Empty Re: Working JR Terrier...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.