I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

camminare al guinzaglio..aiutatemi

+4
debby&totò
Monika
Elena
Adriana e MARGIE
8 partecipanti

Andare in basso

camminare al guinzaglio..aiutatemi Empty camminare al guinzaglio..aiutatemi

Messaggio Da Adriana e MARGIE Ven Gen 15, 2010 10:25 pm

salve raga.. vorrei chiedere il vostro aiuto.. la mia Margie quando la porto a spasso tira da morire .. mentre quando camminiamo sotto casa e lei è slegata è sempre vicino a me.. non si allontana proprio ed è molto ubbidiente..

premetto che quando è al guinzaglio nn porta la pettorina ma il collare..e che inizia a cedere solo quando è stanca cioè circa dopo 2 ore di passeggiata...

c'è chi mi dice che devo usare il collare a strangolo ( ma non voglio) camminare al guinzaglio..aiutatemi Kopfschuettel chi mi dice che devo andare in giro con piccoli premi e darglieli ogni volta che nn supera il mio passo
chi invece dice che ogni volta che supera il mio passo devo cambiare direzione x farle capire che comando io.. che fare???

quest è l'unica pecca di Margie x il resto è davvero molto ubbidiente e intelligente..

p.s. lei ha 15 mesi
camminare al guinzaglio..aiutatemi Un_pel10
Adriana e MARGIE
Adriana e MARGIE

Numero di messaggi : 124
Età : 37
Località : Casamassima
Data d'iscrizione : 17.11.09

Torna in alto Andare in basso

camminare al guinzaglio..aiutatemi Empty Re: camminare al guinzaglio..aiutatemi

Messaggio Da Elena Ven Gen 15, 2010 10:42 pm

Io ormai ci ho rinunciato con Burton, è il suo marchio di fabbrica, tira come una dannato il mio porcellino da slitta wub

Devi insegnarle il comando Piede...
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

camminare al guinzaglio..aiutatemi Empty Re: camminare al guinzaglio..aiutatemi

Messaggio Da Adriana e MARGIE Ven Gen 15, 2010 10:48 pm

sai elena è davvero umiliante quando passeggio ..sembre che porto a spasso un rottwailer x quanto tira.. devo impuntarmi e insegnarglielo..naturalmente con le buone maniere .. incrociamo le dita! camminare al guinzaglio..aiutatemi 396633
Adriana e MARGIE
Adriana e MARGIE

Numero di messaggi : 124
Età : 37
Località : Casamassima
Data d'iscrizione : 17.11.09

Torna in alto Andare in basso

camminare al guinzaglio..aiutatemi Empty Re: camminare al guinzaglio..aiutatemi

Messaggio Da Elena Ven Gen 15, 2010 10:52 pm

adriana e pasquale ha scritto:sai elena è davvero umiliante quando passeggio ..sembre che porto a spasso un rottwailer x quanto tira.. devo impuntarmi e insegnarglielo..naturalmente con le buone maniere .. incrociamo le dita! camminare al guinzaglio..aiutatemi 396633

Guarda ti capisco perchè con Burton non si può dire "Andiamo a fare una passeggiata tranquilla in centro!", perchè si trasforma sempre in una maratona dove lui ansima e io pure... lol! Poi è buffissimo perchè mentre tira se gli dico "Burton!", si congela per un attimo, fa due passi leeeenti leeeenti e poi torna a tirare! Lo amo!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

camminare al guinzaglio..aiutatemi Empty Re: camminare al guinzaglio..aiutatemi

Messaggio Da Adriana e MARGIE Ven Gen 15, 2010 10:54 pm

idem x quella monella di Margie... tira tira... ma dove tira non si sa!!

tu usi pettorina o collare??
Adriana e MARGIE
Adriana e MARGIE

Numero di messaggi : 124
Età : 37
Località : Casamassima
Data d'iscrizione : 17.11.09

Torna in alto Andare in basso

camminare al guinzaglio..aiutatemi Empty Re: camminare al guinzaglio..aiutatemi

Messaggio Da Monika Ven Gen 15, 2010 10:57 pm

collare a strozzo , se abbituato da piccolo camminera come modello Very Happy

e lo so lo so, uno pensa che poverino si strozza , ma dopo un po che capisce non tirera piu. io a Sunny ho comminciato usare da poco , perche lei tira per colpa di gatti , quando li sente impazzisce . ragazzi dopo 2 orette aveva gia capito il trucchetto per non strozzarsi e non tira propio , anzi quando cammina fa pure ridere per quanto muove veloce le zampette hahahaha...

http://www.zooplus.it/shop/cani/collari_guinzagli/collari_cane_catena/110226
Monika
Monika

Numero di messaggi : 1451
Età : 46
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.06.09

http://www.cinofollia.com

Torna in alto Andare in basso

camminare al guinzaglio..aiutatemi Empty Re: camminare al guinzaglio..aiutatemi

Messaggio Da Elena Ven Gen 15, 2010 10:59 pm

adriana e pasquale ha scritto:idem x quella monella di Margie... tira tira... ma dove tira non si sa!!

tu usi pettorina o collare??

Pettorina della Hurtta...quel beota di Burton si fa venire la tracheite a furia di tirare se gli metto il collare... No
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

camminare al guinzaglio..aiutatemi Empty Re: camminare al guinzaglio..aiutatemi

Messaggio Da debby&totò Ven Gen 15, 2010 11:01 pm

Anche io con Totò quando era più piccolo avevo lo stesso probleme abbiamo fatto un corso di educazione di base e un po è migliorato certo nei posti in cui non è mai stato tende a tirare di più. Ma la cosa che mi fa impazzire è che lui sa benissimo che non deve tirare perchè come gli dico NO! torna indietro e si siede vicino al mio piede. totò non conosce le mezze misure ho va piano come una formica o fa certi scatti come se dovesse fare i 1oo metri! Che tipo assurdo!
debby&totò
debby&totò

Numero di messaggi : 1037
Età : 35
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

camminare al guinzaglio..aiutatemi Empty Re: camminare al guinzaglio..aiutatemi

Messaggio Da Adriana e MARGIE Ven Gen 15, 2010 11:04 pm

ehi debby tu sei di bari città vero??

io abito a 20 km appena da bari.. qualche giorno non ci possiamo incontrare cosi facciamo conoscere totò e margie??

che ne dici??
Adriana e MARGIE
Adriana e MARGIE

Numero di messaggi : 124
Età : 37
Località : Casamassima
Data d'iscrizione : 17.11.09

Torna in alto Andare in basso

camminare al guinzaglio..aiutatemi Empty Re: camminare al guinzaglio..aiutatemi

Messaggio Da Adriana e MARGIE Ven Gen 15, 2010 11:05 pm

fammi sapere ora vado.. non ce la faccio piu!!

a presto
Adriana e MARGIE
Adriana e MARGIE

Numero di messaggi : 124
Età : 37
Località : Casamassima
Data d'iscrizione : 17.11.09

Torna in alto Andare in basso

camminare al guinzaglio..aiutatemi Empty Re: camminare al guinzaglio..aiutatemi

Messaggio Da debby&totò Ven Gen 15, 2010 11:23 pm

Io abito a 10 km da Bari non proprio Bari città cmq quando vuoi ci possiamo incontrare sicuramente a Totò piace la compagnia!
debby&totò
debby&totò

Numero di messaggi : 1037
Età : 35
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

camminare al guinzaglio..aiutatemi Empty Re: camminare al guinzaglio..aiutatemi

Messaggio Da marko Gio Feb 11, 2010 9:05 am

Beh decisamento mi rincuora leggere che bene o male anche tutti i vostri tirano!! Brooklyn non è da meno, le ho provate tutte, pettorina, collare a strozzo, adestramento....alla fine uso il classico collare e mi sono rassegnato camminare al guinzaglio..aiutatemi Icon_cheers .....perchè scusa ma se a lui va tanto di tirare che tiri pure, tanto così si stanca prima camminare al guinzaglio..aiutatemi 613890 !!!!

Quando vado in centro storico poi è uno show, tutti che lo guardano e lui che tira come cavallo.....però se c'è tanta tanta gente mi sta vicino oppure vuole salire in braccio....hai capito il maschione!?!?
marko
marko

Numero di messaggi : 147
Età : 42
Località : Costabissara
Data d'iscrizione : 19.12.08

Torna in alto Andare in basso

camminare al guinzaglio..aiutatemi Empty Re: camminare al guinzaglio..aiutatemi

Messaggio Da Eliot T. Gio Feb 11, 2010 9:38 am

Pettorina!!!!
Eliot T.
Eliot T.

Numero di messaggi : 2122
Età : 35
Località : Piemonte
Data d'iscrizione : 12.01.10

Torna in alto Andare in basso

camminare al guinzaglio..aiutatemi Empty Re: camminare al guinzaglio..aiutatemi

Messaggio Da Marsilvia Gio Feb 11, 2010 11:06 am

Eliot T. ha scritto:Pettorina!!!!

pettorina forever!!

questo per evitare che si facciano male, e poi se tira, l'unica è provare con un buon addestramento. L'hai fatto il corso di educazione di base?
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

camminare al guinzaglio..aiutatemi Empty Re: camminare al guinzaglio..aiutatemi

Messaggio Da Kiara Gio Feb 11, 2010 2:20 pm

Adriana Ale e MARGIE ha scritto:
c'è chi mi dice che devo usare il collare a strangolo ( ma non voglio) camminare al guinzaglio..aiutatemi Kopfschuettel chi mi dice che devo andare in giro con piccoli premi e darglieli ogni volta che nn supera il mio passo
chi invece dice che ogni volta che supera il mio passo devo cambiare direzione x farle capire che comando io.. che fare???

quest è l'unica pecca di Margie x il resto è davvero molto ubbidiente e intelligente..

p.s. lei ha 15 mesi
camminare al guinzaglio..aiutatemi Un_pel10

Mah, io sul collare a strozzo sono moooolto scettica: mica solo per principio, è che ho proprio visto troppi cani che tiravano, adattarsi senza problemi a farlo con lo "strozzino"... se l'unica differenza è che così oltre a tirare il cane rantola... beh, non mi sembra un gran risultato. Poi, ci saranno anche le eccezioni, come scrive Monika, ma in media è una scelta che non mi trova d'accordo.
Il cane tira perchè vuole "guidare la caccia", decidere dove si va e a quale passo, come l'alfa del branco: la mia non si può certo definire dominante, eppure fosse per lei sugli ultimi 300 metri prima del parco potremmo seminare Bold! Per Tina, al parco si deve arrivare nel minor tempo possibile ed io ormai mi accontento che il resto delle nostre passeggiate avvenga invece in buon ordine (tanto lei è spesso libera, ormai).
Detto questo, il metodo che ti han consigliato (premi quando mantiene il giusto passo, cambio di direzione "fristrando" il suo intento di "condurti", se ti sorpassa) in effetti è giusto: palloso, non veloce a produrre risultati, ma giusto. Non ti resta che provare.
A quel che ho sperimentato io, il comando PIEDE non è una soluzione, perchè porta solo alla posizione statica che prelude alla condotta (che non equivale a "conduzione al guinzaglio"): e questa di fatto è un esercizio, non è pensabile che un cane la mantenga per tutta una passeggiata
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

camminare al guinzaglio..aiutatemi Empty Re: camminare al guinzaglio..aiutatemi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.