I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

con il guinzaglio non vuole proprio camminare

5 partecipanti

Andare in basso

con il guinzaglio non vuole proprio camminare Empty con il guinzaglio non vuole proprio camminare

Messaggio Da Silvia&Giulio Dom Mar 06, 2011 4:35 pm

Ciao a tutti,
credo di aver bisogno di qualche consiglio...
ieri e oggi ho portato giulio fuori, non avendo ancora fatto il secondo vaccino mi sono limitata a rimanere dentro il cancello di casa.

Dopo esserci allenati in casa "al passo" (con buoni risultati anche se per tragitti non troppo lunghi) ieri ha fatto un primo giro nel cancello, libero di muoversi e di scoprire quel nuovo pezzetto di mondo. oggi ho provato a metterlo sempre nel cancello ma al guinzaglio per iniziare ad abituarlo! Con il guinzaglio al collo si blocca completamente, diventa un pezzo di marmo e non si vuole muovere, nemmeno con il bocconcino pronto ad attenderlo No . Ho provato a lasciarlo libero di muoversi con il guinzaglio al collo ma ha fatto solo qualche timido passo e neppure troppo convinto :alone: .

La stessa cosa succede se siamo in casa e quindi in un luogo che conosce bene....

Che posso fare? ho sbagliato io qualcosa? scratch

help pleease
Silvia&Giulio
Silvia&Giulio

Numero di messaggi : 128
Età : 45
Località : Prato
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

con il guinzaglio non vuole proprio camminare Empty Re: con il guinzaglio non vuole proprio camminare

Messaggio Da Giuliaeco Dom Mar 06, 2011 5:39 pm

Ciao! L'unica cosa che puoi fare è avere pazienza ci siamo passati tutti Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

con il guinzaglio non vuole proprio camminare Empty Re: con il guinzaglio non vuole proprio camminare

Messaggio Da claudia&Gea Dom Mar 06, 2011 6:49 pm

è testardo come la sorellina.
io ho provato in giardino, ha funzionato per 5 minuti, ma andando dove voleva lei
claudia&Gea
claudia&Gea

Numero di messaggi : 147
Età : 75
Località : casalguidi
Data d'iscrizione : 27.02.11

Torna in alto Andare in basso

con il guinzaglio non vuole proprio camminare Empty Re: con il guinzaglio non vuole proprio camminare

Messaggio Da Gabriele Dom Mar 06, 2011 7:59 pm

secondo me ha paura del guinzaglio

prova a chiamarlo con un premio piano piano senza avvicinarti tu chinata sulle ginocchia e mettregli il guinzaglio da sotto il collo e non da sopra, così non si intimorisce.
poi comincia a fare un passo indietro e richiamalo per nome col premio pronto in mano e digli bravo.

non mollare mai il guinzaglio non tirare mai il cane.

piano piano imparerà.

ciao
Gabriele
Gabriele

Numero di messaggi : 100
Età : 45
Località : strada in chianti
Data d'iscrizione : 21.05.10

Torna in alto Andare in basso

con il guinzaglio non vuole proprio camminare Empty Re: con il guinzaglio non vuole proprio camminare

Messaggio Da TessaMacchia&Noel Dom Mar 06, 2011 8:26 pm

Allora e' genetico! lol!
Oggi ho provato anch'io con il fratellino Noel con lo stesso risultato! E dire che aveva pure mamma e zia come esempio. Jakkini testoni! Ci vorra' solo taaaanta pazienza...
TessaMacchia&Noel
TessaMacchia&Noel

Numero di messaggi : 530
Età : 44
Località : Greve in Chianti
Data d'iscrizione : 18.12.10

Torna in alto Andare in basso

con il guinzaglio non vuole proprio camminare Empty Re: con il guinzaglio non vuole proprio camminare

Messaggio Da Silvia&Giulio Lun Mar 07, 2011 9:19 am

Gabriele ha scritto:secondo me ha paura del guinzaglio

prova a chiamarlo con un premio piano piano senza avvicinarti tu chinata sulle ginocchia e mettregli il guinzaglio da sotto il collo e non da sopra, così non si intimorisce.
poi comincia a fare un passo indietro e richiamalo per nome col premio pronto in mano e digli bravo.

non mollare mai il guinzaglio non tirare mai il cane.

piano piano imparerà.

ciao

proverò sicuramente...anche secondo me ha una paura matta del guinzaglio. Quando lo aveva attaccato non provava minimamente a ribellarsi o a morderlo...
Silvia&Giulio
Silvia&Giulio

Numero di messaggi : 128
Età : 45
Località : Prato
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

con il guinzaglio non vuole proprio camminare Empty Re: con il guinzaglio non vuole proprio camminare

Messaggio Da Silvia&Giulio Lun Mar 07, 2011 9:21 am

Tessa&Macchia ha scritto:Allora e' genetico! lol!
Oggi ho provato anch'io con il fratellino Noel con lo stesso risultato! E dire che aveva pure mamma e zia come esempio. Jakkini testoni! Ci vorra' solo taaaanta pazienza...

Quando avranno imparato tutti e tre dovremo fare una passeggiatona di gruppo per festeggiare confetti
Silvia&Giulio
Silvia&Giulio

Numero di messaggi : 128
Età : 45
Località : Prato
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

con il guinzaglio non vuole proprio camminare Empty Re: con il guinzaglio non vuole proprio camminare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.