I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

...ecco xké prima di prendere un cane bisogna pensarci bene

+16
ire
DjSeta
Mathys e Santy
Fed&Joy
scheggia75
tika
tinpa
Nadia
trinacria78
Daniele1900
Elena
~Marta~
frajody
˝Chiara˝
Andrea
Dani&Asia&Pepita
20 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

...ecco xké prima di prendere un cane bisogna pensarci bene - Pagina 2 Empty Re: ...ecco xké prima di prendere un cane bisogna pensarci bene

Messaggio Da DjSeta Dom Gen 17, 2010 7:19 am

ire ha scritto:
a parer mio un cane solo in casa tante ore è ben più infelice di un cane che ha dei compagni di gioco.

Sicuramente quello che fai è un ragionamento giusto, il problema è che vivendo in un appartamento credo sarà già un bell'impegno gestire 1 cane, figuriamoci 2.
Per quanto riguarda i gatti, beh, non voglio offendere nessuno, sia chiaro, però LI ODIO!!!!
Non sono mai stato attratto dai felini, quindi mi dispiace ma non credo che il mio cagnolino avrà un coinquilino.
Io gli posso dedicare tempo la mattina, mezzogiorno e sera, e chiaramente i weekend, ma si dovrà ben presto rassegnare che dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18-19 se la dovrà cavare da solo. Credimi, è molto molto più di quanto fanno tanti proprietari di cani che conosco...
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

...ecco xké prima di prendere un cane bisogna pensarci bene - Pagina 2 Empty Re: ...ecco xké prima di prendere un cane bisogna pensarci bene

Messaggio Da Ospite Dom Gen 17, 2010 9:53 am

djseta ha scritto:Anch'io sono single e il lavoro mi porta via 8-9 ore al giorno, ma so benissimo a cosa vado incontro prendendo un cane e sono disposto a fare tutte le rinunce del caso e portare pazienza quando dovrò portarla.
Dedicherò al mio cane tutto il tempo di cui avrà bisogno, e da me avrà sempre amore incondizionato, certo dovrà imparare fin da piccolissimo a trascorrere diverse ore del giorno da solo, ma ho parlato con tanta gente che ha ritmi di vita come i miei e riescono tranquillamente a gestire un cane.
Secondo me questo tipo si è preso il cane senza pensare troppo alle conseguenze che questa cosa avrebbe comportato e quando le conseguenze di cui sopra hanno bussato alla porta semplicemente non le ha volute.
Io ci ho pensato molto, moltissimo, prima di compiere questo passo e sono pronto a tutto, so assumermi le mie responsabilità!

Bene siccome ho visto i cucciolo che questa persona vuole dare ed e bello perche non ne approfitti..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

...ecco xké prima di prendere un cane bisogna pensarci bene - Pagina 2 Empty Re: ...ecco xké prima di prendere un cane bisogna pensarci bene

Messaggio Da Erika Dom Gen 17, 2010 10:32 am

Antonio M&S ha scritto:
djseta ha scritto:Anch'io sono single e il lavoro mi porta via 8-9 ore al giorno, ma so benissimo a cosa vado incontro prendendo un cane e sono disposto a fare tutte le rinunce del caso e portare pazienza quando dovrò portarla.
Dedicherò al mio cane tutto il tempo di cui avrà bisogno, e da me avrà sempre amore incondizionato, certo dovrà imparare fin da piccolissimo a trascorrere diverse ore del giorno da solo, ma ho parlato con tanta gente che ha ritmi di vita come i miei e riescono tranquillamente a gestire un cane.
Secondo me questo tipo si è preso il cane senza pensare troppo alle conseguenze che questa cosa avrebbe comportato e quando le conseguenze di cui sopra hanno bussato alla porta semplicemente non le ha volute.
Io ci ho pensato molto, moltissimo, prima di compiere questo passo e sono pronto a tutto, so assumermi le mie responsabilità!

Bene siccome ho visto i cucciolo che questa persona vuole dare ed e bello perche non ne approfitti..

concordo!!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

...ecco xké prima di prendere un cane bisogna pensarci bene - Pagina 2 Empty Re: ...ecco xké prima di prendere un cane bisogna pensarci bene

Messaggio Da *Kia* Dom Gen 17, 2010 11:29 am

ire ha scritto:
Chiara ha scritto:
ire ha scritto:
se lo devi lasciare solo a lungo prendine due, oppure prendi un gattino con cui farlo crescere... io sono per le famiglie numerose! loro son più felici e tu sei più tranquillo
Non sono d'accordo...........anche perchè se si ha poco tempo è già complesso seguirne bene uno, figuriamoci due........finirebbero col coalizzarsi e fare doppie marachelle! Ogni cane, anche quando se ne ha più di uno, deve avere "l'esclusiva" del padrone se si vuole avere un rapporto sano, perchè bisogna ricordare che è molto più facile capirsi tra cani che tra cane e uomo......

se sei un buon compagno di vita (aborro il termine padrone) lo sei per uno come lo sei per un numero maggiore di animali, e l'esclusività la crei perchè con ognuno instauri un rapporto diverso. emily convive con quattro gatti che sono i suoi amici, i suoi compagni di gioco e di coccole. è vero si coalizzano (lei è gino sono chiamati i due carabinieri ...ecco xké prima di prendere un cane bisogna pensarci bene - Pagina 2 Icon_biggrin ) ma la posizione del leader non si discute se è ben impostata, nemmeno se convivi con quaranta cani.
a parer mio un cane solo in casa tante ore è ben più infelice di un cane che ha dei compagni di gioco.
io sono d'accordo con ire, anch'io avrei preso un fratellino a golia se avessi dovuto lasciarla sola tante ore....magari un gattino, crescevano insieme e sicuramente sarebbero diventati inseparabili ...ecco xké prima di prendere un cane bisogna pensarci bene - Pagina 2 Icon_biggrin
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

...ecco xké prima di prendere un cane bisogna pensarci bene - Pagina 2 Empty Re: ...ecco xké prima di prendere un cane bisogna pensarci bene

Messaggio Da ˝Chiara˝ Dom Gen 17, 2010 12:26 pm

djseta ha scritto:
ire ha scritto:
a parer mio un cane solo in casa tante ore è ben più infelice di un cane che ha dei compagni di gioco.

Sicuramente quello che fai è un ragionamento giusto, il problema è che vivendo in un appartamento credo sarà già un bell'impegno gestire 1 cane, figuriamoci 2.
Per quanto riguarda i gatti, beh, non voglio offendere nessuno, sia chiaro, però LI ODIO!!!!
Non sono mai stato attratto dai felini, quindi mi dispiace ma non credo che il mio cagnolino avrà un coinquilino.
Io gli posso dedicare tempo la mattina, mezzogiorno e sera, e chiaramente i weekend, ma si dovrà ben presto rassegnare che dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18-19 se la dovrà cavare da solo. Credimi, è molto molto più di quanto fanno tanti proprietari di cani che conosco...
almeno i primi giorni hai preso ferie dal lavoro? un cucciolo non sa cavarsela da solo lo sai immagino...
Comunque sono d'accordo con Ire su altri compagni di gioco, perchè sono dell'idea che un cane in appartamento, quindi senza almeno un giardino dove sfogarsi, per così tante ore possa soffrire di solitudine, o comunque, se io lavorassi così tanto non riuscirei a prendere un cane per saperlo a casa solo così tanto..
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

...ecco xké prima di prendere un cane bisogna pensarci bene - Pagina 2 Empty Re: ...ecco xké prima di prendere un cane bisogna pensarci bene

Messaggio Da DjSeta Dom Gen 17, 2010 1:11 pm

Chiara_Alex ha scritto:
almeno i primi giorni hai preso ferie dal lavoro? un cucciolo non sa cavarsela da solo lo sai immagino...
Comunque sono d'accordo con Ire su altri compagni di gioco, perchè sono dell'idea che un cane in appartamento, quindi senza almeno un giardino dove sfogarsi, per così tante ore possa soffrire di solitudine, o comunque, se io lavorassi così tanto non riuscirei a prendere un cane per saperlo a casa solo così tanto..

Beh come ho già chiarito precedentemente, il male di stare da solo si ridurrebbe a 4-5 ore al massimo, perchè cmq in pausa pranzo sono sempre a casa x quasi 2 ore, quindi faccio in tempo a giocare con lui, portarlo fuori e dargli da mangiare, alla fine non credo sia una cosa così tremenda.
I primi giorni lo lascerò magari nel box che o comprerò o mi autocostruirò, ovviamente solo quando non ci sono, poi pian piano lo abituerò a stare anche libero per casa.
Ragazzi lo so anche io che non è bello lasciarlo da solo, ma purtroppo a lavorare ci devo andare, volente o nolente...
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

...ecco xké prima di prendere un cane bisogna pensarci bene - Pagina 2 Empty Re: ...ecco xké prima di prendere un cane bisogna pensarci bene

Messaggio Da ire Dom Gen 17, 2010 1:48 pm

scusa djseta, credimi, nessuno vuole mettere in dubbio il tuo impegno per il cucciolo.
se ti facciamo un po' di "terrorismo" è a fin di bene, ai cani e al loro benessere teniamo davvero, per questo ti mettiamo in guardia.
9 ore al giorno (anche se interrotte da una pausa) sono davvero tante per stare totalmente solo, soprattutto per un cucciolo in un ambiente nuovo.
chiara ti diceva delle ferie e anche secondo me potrebbero essere un buon compromesso... pensaci! ripeto non voglio assolutamente mettere in dubbio la decisione che hai preso, però devi considerare tante variabili. ad es tu dici che si deve abituare fin da subito a star solo, ci son cani che non fanno una piega ma ce ne sono altri per cui servono settimane di intenso lavoro (dentro e fuori da casa ogni 10 minuti, poi mezzora, poi un'ora....) perchè si abituino.
se il tuo cucciolo si dispera tu vai a lavorare con il magone, il cane soffre e i vicini... non sottovalutare il fattore vicini soprattutto se abiti in condominio...
ire
ire

Numero di messaggi : 982
Età : 45
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 29.06.09

Torna in alto Andare in basso

...ecco xké prima di prendere un cane bisogna pensarci bene - Pagina 2 Empty Re: ...ecco xké prima di prendere un cane bisogna pensarci bene

Messaggio Da DjSeta Dom Gen 17, 2010 2:28 pm

ire ha scritto:scusa djseta, credimi, nessuno vuole mettere in dubbio il tuo impegno per il cucciolo.
se ti facciamo un po' di "terrorismo" è a fin di bene, ai cani e al loro benessere teniamo davvero, per questo ti mettiamo in guardia.
9 ore al giorno (anche se interrotte da una pausa) sono davvero tante per stare totalmente solo, soprattutto per un cucciolo in un ambiente nuovo.
chiara ti diceva delle ferie e anche secondo me potrebbero essere un buon compromesso... pensaci! ripeto non voglio assolutamente mettere in dubbio la decisione che hai preso, però devi considerare tante variabili. ad es tu dici che si deve abituare fin da subito a star solo, ci son cani che non fanno una piega ma ce ne sono altri per cui servono settimane di intenso lavoro (dentro e fuori da casa ogni 10 minuti, poi mezzora, poi un'ora....) perchè si abituino.
se il tuo cucciolo si dispera tu vai a lavorare con il magone, il cane soffre e i vicini... non sottovalutare il fattore vicini soprattutto se abiti in condominio...

Beh, questo purtroppo è il mio "tallone d'Achille", ed è la cosa che più mi ha dato da pensare prima di arrivare a decidere di prendere il cane. Alla fine mi sono convinto perchè ho visto tanti cani che stanno da soli anche per 8-10 ore attaccate, e almeno apparentemente, hanno una vita normalissima. Poi considera cmq che le ore che passo con lui durante il resto della giornata sono tantissime, molto di più del tempo che una persona media (almeno di quelle che conosco io) dedica al proprio cane medio. Io non ho figli e a parte il lavoro non ho altri impegni particolari, quindi dopo sarei tutto per lui, quanti altri proprietari di cani conosci che possono dire lo stesso? Tra lavoro, figli, palestra, corsi, fidanzate e chi più ne ha più ne metta è già molto se uno dedica mezz'ora al giorno a giocare col proprio cane, e purtroppo ho visto anche gente che non gli da neanche quella mezz'ora lì... Io non dico che per lui sarà facile rassegnarsi al fatto di stare da solo per 4-5 ore, però credo che essendo il cane un animale abitudinario si possa abituare a questa cosa, anche se all'inizio piangerà un po'.
Relativamente al discorso "ferie quando arriva il cucciolo", mi è stato consigliato da un allevatore e da persone che hanno avuto molti cani (e quindi in teoria dovrebbero saperne qualcosa, almeno in teoria...) di non commettere l'errore di abituarlo alla mia presenza costante, quindi ok i primissimi giorni ma poi dovrò riprendere al più presto le mie abitudini e i cagnloino dovrà abituarsi ai miei orari, non viceversa.
Questo almeno è quello che mi hanno consigliato.
Per quanto riguarda i vicini, facciamo tutti più o meno gli stessi orari, quindi nel caso dovesse piangere durante l'orario lavorativo non credo che qualcuno abbia qualcosa da ridire, per il semplice fatto che non ci sarà nessuno in casa a quell'ora ...ecco xké prima di prendere un cane bisogna pensarci bene - Pagina 2 Icon_wink !!! E se anche qualcuno si lamentasse non credo che il cane possa piangere per più di qualche giorno, almeno spero!!!
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

...ecco xké prima di prendere un cane bisogna pensarci bene - Pagina 2 Empty Re: ...ecco xké prima di prendere un cane bisogna pensarci bene

Messaggio Da Andrea Dom Gen 17, 2010 2:29 pm

onestamente se nella pausa pranzo gli fa fare una bella passeggiata quello nemmeno se ne accorge di rimanere solo perchè sarà impegnato a ronfare...io non la vedo così drammatica. certo i primi tempi dovrei essere molto bravo ad abituarlo fin da subito a rimanere gradualmente da solo. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

...ecco xké prima di prendere un cane bisogna pensarci bene - Pagina 2 Empty Re: ...ecco xké prima di prendere un cane bisogna pensarci bene

Messaggio Da ˝Chiara˝ Dom Gen 17, 2010 2:36 pm

Per farti un'esempio...
con Alex ho preso una settimana di ferie appena è arrivato, per insegnarli pian piano a stare da solo e fargli capire che comunque anche se usciamo poi torniamo da lui, e ha capito perfettamente! Di conseguenza non ho un cane che mi ha distrutto casa, che fa andar di matto i vicini, e, soprattutto, ho un cane sereno ed equilibrato.
Uno dei due cocker di una coppia di amici, invece, pur avendo un'altro cocker a fargli compagnia, è un cane psicologicamente distrutto, perchè è stato lasciato a casa solo da subito (pur avendo compagnia) è ha fatto il disastro in casa!! per non parlare degli ululati e dei pianti a dirotto..e i vicini che non ringraziano.. Alla fine questo cocker è finito da un comportamentalista e pian piano stanno cercando di venirne fuori..
Conclusione schietta:
il cane è tuo e gestiscilo come meglio ti pare, sappi però che è come avere un quasi neonato in casa i primi giorni...lasceresti un neonato cavarsela da solo? non credo..
Come dice il titolo del post, bisogna pensarci super bene prima di prendere un cane (cè un utente del forum, Lucia, che non ha ancora potuto prendere un jack perchè ha i tuoi stessi problemi di orario e non se la sente di lasciarlo solo così tanto, finchè non le concederanno il part-time..), perchè se sbagli qualcosa i primi giorni, il cane può subire danni, a volte anche irreparabili..
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

...ecco xké prima di prendere un cane bisogna pensarci bene - Pagina 2 Empty Re: ...ecco xké prima di prendere un cane bisogna pensarci bene

Messaggio Da ire Dom Gen 17, 2010 3:44 pm

Chiara_Alex ha scritto:Per farti un'esempio...
con Alex ho preso una settimana di ferie appena è arrivato, per insegnarli pian piano a stare da solo e fargli capire che comunque anche se usciamo poi torniamo da lui, e ha capito perfettamente! Di conseguenza non ho un cane che mi ha distrutto casa, che fa andar di matto i vicini, e, soprattutto, ho un cane sereno ed equilibrato.

ecco cosa intendevo, non una settimana di ferie per star con lui 24 su 24, ma per abituarlo.
un cane ben abituato sta serenamente da solo tante ore, ma se non lo abitui gradualmente può essere un problema.

tu parli di persone medie e cani medi... qui sul forum invece siamo quasi tutti canedipendenti, ecco il motivo di tanti discorsi...
io sono un'insegnante, da quasi due anni ho il part time (lavoro 15 ore su 3 giorni alla settimana), non ho figli, ho un marito che fa l'ingegnere per la F1 quindi non c'è mai, ho mia suocera che non vede l'ora io esca di casa per tenersi i miei animali e... quando lascio emily da sola (cioè con i gatti che l'adorano e per max 3 ore solo di giorno) mi sento super in colpa anche se lei se ne strafrega!!! ...ecco xké prima di prendere un cane bisogna pensarci bene - Pagina 2 Icon_biggrin nel mio caso specifico si rasenta il patologico, altro che proprietario di cane medio....

comunque, se dopo questi messaggi non hai dubbi, bhè... vuol dire che sei pronto per l'esperienza jack! ...ecco xké prima di prendere un cane bisogna pensarci bene - Pagina 2 Icon_cheers
ire
ire

Numero di messaggi : 982
Età : 45
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 29.06.09

Torna in alto Andare in basso

...ecco xké prima di prendere un cane bisogna pensarci bene - Pagina 2 Empty Re: ...ecco xké prima di prendere un cane bisogna pensarci bene

Messaggio Da DjSeta Dom Gen 17, 2010 4:13 pm

ire ha scritto:comunque, se dopo questi messaggi non hai dubbi, bhè... vuol dire che sei pronto per l'esperienza jack! ...ecco xké prima di prendere un cane bisogna pensarci bene - Pagina 2 Icon_cheers

I dubbi li ho avuti in passato, eccome!!! Sono stato un anno e passa a fare il pari e dispari se prenderlo o meno, ho parlato con tantissime persone, ho raccolto tantissimi pareri e alla fine ho tirato le mie somme. Spero di non traumatizzare il cagnolino lasciandolo subito da solo, cmq per evitare che si senta solo ci sono anche alcuni stratagemmi come ad esempio lasciare una radiolina accesa a basso volume, tanto per citarne uno.
E' chiaro che non sono contento e di sicuro non lo sarò mai ogni volta che mi chiuderò la porta alle spalle sapendo di lasciare il cane da solo, ma spero di farmene una ragione e spero che se la faccia anche lui come hanno fatto milioni di cani prima di lui.
Una cosa te l'assicuro però, io non ho nessuna intenzione di disfarmi del cane alle prime difficoltà come ha fatto il tipo dell'annuncio da cui è scaturita questa discussione, i problemi si affrontano, perchè solo affrontandoli si può trovare una soluzione.
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

...ecco xké prima di prendere un cane bisogna pensarci bene - Pagina 2 Empty Re: ...ecco xké prima di prendere un cane bisogna pensarci bene

Messaggio Da l'elly! freddy&kimba Dom Gen 17, 2010 4:16 pm

ciao a tutti, vorrei dire la mia... io ho 2 jack, uno di 2 anni e una di 5 mesi, sono abituati a stare a casa soli, ci stanno tutti i giorni dalle 7 e30 alle 13 e30, nell'arco di queste ore però, mia nonna che abita sopra di me, passa a dare un'occhiata, li fa uscire in giardino e ci gioca con i piu sveriati giochi che sono sparsi per casa. alle 13 e 30 quando arrivo li coccolo per diversi minuti... ma coccole coccolose, mille bacini ululi canti, poi dopo mangiato mi siedo sul divano con le mie 2 pesti che fanno la lotta. dopo di che torno a lavorare alle 15 e30 almeno sino alle 20! in questo tempo loro stanno buoni buoni, giocano o dormono come ghiri senza farmi nessun danno!!!! certo che se lasciassi le scarpe nuove in giro sicuramente la kimba(4mesi) le assaggerebbe sicuramente, ma vi assicuro che io non eccedo con le attenzioni eppure ho la casa ancora intatta, i vicini non lamentano nessun pianto o simile. quando sono in festa sono la mia ombra e se il tempo lo permette facciamo anche dei bei giretti nella natura, ma ora con la neve ci limitiamo ad una passeggiatina scarsa, ma mai eliminando la razione giornaliera di svago in giardino e le coccole! grazie al cielo sono molto bravi e si fanno molta compagnia... come ora, scrivo al pc... la kimba rosicchia le zambe di freddy che si ribella e fanno una sorta di via vai sul mio pc... appena mi metto in fase relax anche loro si appallottolano affianco a me e facciamo certe pise da invidia!!!! con ciò posso tranquillamente dire che i miei piccoli stanno solo molto tempo ma la nonna certamente è un punto ferreo nella loro vita, se non ci fosse magari ne risentirebbero, ma sicuramente non in modo eccessivo, un po' perchè sono abituati e un po' perchè possono giocare tranquillamente anche se io non ci sono! l'ordine non è una regola di casa mia quindi dove si girano trovano giochi rumorosi o che rimbalzano oppure morbidi... hanno un ottimo carattere e sanno che anche se esco e non torno come il sabato(faccio orario continuato dalle 8 alle 20) hanno la certezza che quando arrivo sono tutta stanca e pronta per tante coccole! è un impegno grande, alcuni lo vedono come sacrificio, io lo trovo solamente uno stile di vita!!!! le vacanze le faccio sempre in modo da poterli portare con me, altrimenti non le faccio proprio! una mia amica è un po' che parla di andare a fare un viaggio, in aereo... secondo voi la mia risposta qual'è??? no! freddy e la kimba non li lascio qui e tanto meno li faccio salire sull'aereo con troppi rischi! con questo non sento la mia vita limitata, anzi! la sera quando vado a dormire mi viene male al solo pensiero che loro non siano con me, non salgono in letto ma fanno cmq dei rumori che se non li sento mi mancano! e al mattino? chi saluterei con tanta gioia! sarò esagerata... ma ho scelto questo stile di vita che mi appaga un mondo! cio che puo sembrare una rinuncia come non andar in vacanza io la trovo una cavolata, se vuoi puoi andare in vacanza con i pelosetti basta aver pazienza e cmq educarli!!! per me sarebbe una rinuncia grandissima non averli con me, soprattutto nelle "nostre" ore! sono piu abitudinaria di loro!!!!! perciò se vuoi un compagno di vita a 4 zampe devi avere un gran cuore! loro hanno decisamente bisogno del loro bipede... ma.... il bipede non sta senza il quadrupede!!!!
l'elly! freddy&kimba
l'elly! freddy&kimba

Numero di messaggi : 57
Età : 38
Località : ronco scrivia
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

...ecco xké prima di prendere un cane bisogna pensarci bene - Pagina 2 Empty Re: ...ecco xké prima di prendere un cane bisogna pensarci bene

Messaggio Da Dani&Asia&Pepita Lun Gen 18, 2010 8:26 am

Antonio, ti ha risposto il tipo dell'annuncio??? Cosa ti ha detto? metti le foto così magari se ha qualcuno interessa... lo si può salvare.
Ciao! Wink
Dani&Asia&Pepita
Dani&Asia&Pepita

Numero di messaggi : 2132
Età : 42
Località : bologna
Data d'iscrizione : 19.12.08

Torna in alto Andare in basso

...ecco xké prima di prendere un cane bisogna pensarci bene - Pagina 2 Empty Re: ...ecco xké prima di prendere un cane bisogna pensarci bene

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.