I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

spray al peperoncino per non far prendere in braccio il proprio cane?

5 partecipanti

Andare in basso

spray al peperoncino per non far prendere in braccio il proprio cane? Empty spray al peperoncino per non far prendere in braccio il proprio cane?

Messaggio Da tennessee Sab Ago 18, 2012 5:40 pm

Non se ne può più ... ho provato di tutto per non far prendere in braccio il piccolo Thiago, non faccio in tempo a dire di non prenderlo in braccio che lo trovo spalmato a forza sul viso di qualche sconosciuto che ha preso il cane per una seduta psichiatrica gratis... Shocked

Suggerimenti?

tennessee
tennessee

Numero di messaggi : 40
Età : 47
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.08.12

Torna in alto Andare in basso

spray al peperoncino per non far prendere in braccio il proprio cane? Empty Re: spray al peperoncino per non far prendere in braccio il proprio cane?

Messaggio Da Pulce e Mila Sab Ago 18, 2012 7:08 pm

Ah! Anche a me capitava la stessa identica situazione......
Ho risolto dicendo che avevo dato sul pelo del cane uno spray perché purtroppo aveva un problema al pelo e non si poteva toccare perché era altamente tossico alle persone.
Alla domanda: ma lei allora come fa quando lo deve prendere o accarezzare .....rispondevo che solo a me quello spray non dava nessun problema in quanto utilizzandolo anch'io non creava problemi!
Rimanevano sbigottiti ma senza problemi andavano via rimuginando secondo me tra di loro ( ma se va dato sul pelo!!!!?????)
Ah ah ah 1025
Pulce e Mila
Pulce e Mila

Numero di messaggi : 1617
Età : 59
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

spray al peperoncino per non far prendere in braccio il proprio cane? Empty Re: spray al peperoncino per non far prendere in braccio il proprio cane?

Messaggio Da GiuliaeNicola Sab Ago 18, 2012 7:26 pm

Quando Emma era piccola non erano tanto le persone adulte a volerla prendere in braccio (accarezzare sì però), quanto i bambini...e ammetto che ad alcuni lo abbiamo anche permesso ma con la nostra strettissima supervisione a un millimetro dal corpo del bambino di turno. Ora non lo permettiamo più (è comunque cresciuta e un bambino non penso riesca a tenerla) e non so se tornando indietro lo permetterei di nuovo, di certo però permettiamo che i bimbi la accarezzino, la facciamo mettere seduta e mostriamo ai bimbi come farle le carezze...certo è che però qualche leccotto in faccia del bambino a volte scappa kisskiss ...ma Emma crescendo così adora i bambini e vuole sempre riempirli di mille baci...chissà se abbiam fatto bene!
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

spray al peperoncino per non far prendere in braccio il proprio cane? Empty Re: spray al peperoncino per non far prendere in braccio il proprio cane?

Messaggio Da Marias-Lillas Sab Ago 18, 2012 7:58 pm

Ciao perchè siete contrari che il vs. cane venga accarezzato?
Io mi son rassegnata da un pezzo......dico loro di fare piano per non incitarla all'azione e leccamenti varii.
Marias-Lillas
Marias-Lillas

Numero di messaggi : 350
Età : 55
Località : PD
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

spray al peperoncino per non far prendere in braccio il proprio cane? Empty Re: spray al peperoncino per non far prendere in braccio il proprio cane?

Messaggio Da Pulce e Mila Sab Ago 18, 2012 8:35 pm

Marias-Lillas ha scritto:Ciao perchè siete contrari che il vs. cane venga accarezzato?
Io mi son rassegnata da un pezzo......dico loro di fare piano per non incitarla all'azione e leccamenti varii.

Non ero contraria che venisse accarezzata, anzi, ma tanti la prendevano in braccio tirandola su per le zampe e quando sono cuccioli, specialmente, non va bene per le articolazioni (così mi era stato spiegato).
Adesso che é più grande raramente trovi estranei che la vogliono prendere in braccio, al massimo l'accarezzano e basta!
Questo gesto mi fa piacere sia a me che a lei.....e tante volte una leccatina c'é per tutti, adulti o bambini che siano! 🐶
Pulce e Mila
Pulce e Mila

Numero di messaggi : 1617
Età : 59
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

spray al peperoncino per non far prendere in braccio il proprio cane? Empty Re: spray al peperoncino per non far prendere in braccio il proprio cane?

Messaggio Da tennessee Dom Ago 19, 2012 9:43 am

Pulce e Mila ha scritto:
Non ero contraria che venisse accarezzata, anzi, ma tanti la prendevano in braccio tirandola su per le zampe e quando sono cuccioli, specialmente, non va bene per le articolazioni

Anche a me, non danno fastidio le carezze a Thiago...anzi, fanno parte della socializzazione...
mi da fastidio che le persone lo prendono in braccio:

1 senza chiedere al padrone
2 malamente e con saccenza
3 pur vedendo che il cane non apprezza


tennessee
tennessee

Numero di messaggi : 40
Età : 47
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.08.12

Torna in alto Andare in basso

spray al peperoncino per non far prendere in braccio il proprio cane? Empty Re: spray al peperoncino per non far prendere in braccio il proprio cane?

Messaggio Da Lilli&Tommy Dom Ago 19, 2012 3:19 pm

Normalmente anche a me fa piacere chi si ferma per accarezzare il mio cane, ma a volte mi da un pò fastidio essere fermata di continuo da mamme - nonni - adolescenti e bambini che vogliono accarezzare e/o prendere in braccio il mio cane, soprattutto quando ho da fare, ho un appuntamento e mi devo sbrigare e ho i 2 cani al guinzaglio in posti affollati o occupo tutto un marciapiede irritando gli altri passanti....a volte per fare 200 metri sto più di 20 minuti, e mi fermano per fare sempre le stesse domande rivolte ad entrambi i cani ("quanti mesi ha?","che razza è?", "quanto cresce?", "quanto lo hai pagato?", "dove lo hai preso?", "è maschio o femmina?", "come si chiama?" ecc.) ormai ho adottato un comportamento che può risultare antipatico, ma poco importa: quando non sono in vena, anche se qualcuno sta per fermarsi, io faccio finta di non vedere e vado dritta per la mia strada. Il problema è che la mia Lilli ultimamente ha iniziato a fare le feste a chiunque incontra! Questo proprio non ci voleva, non so che fare, a volte la tiro al guinzaglio ma mi sembra brutto farlo quando il passante di turno gradisce e le fa a sua volta mille moine!
Lilli&Tommy
Lilli&Tommy

Numero di messaggi : 73
Età : 38
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 01.07.12

Torna in alto Andare in basso

spray al peperoncino per non far prendere in braccio il proprio cane? Empty Re: spray al peperoncino per non far prendere in braccio il proprio cane?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.