I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

abbaia di notte,aiuto...

+3
Marsilvia
Elena
Dwolf
7 partecipanti

Andare in basso

abbaia di notte,aiuto... Empty abbaia di notte,aiuto...

Messaggio Da Dwolf Lun Gen 11, 2010 12:21 pm

ciao sono nuovo del forum
sto cercando un consiglio perchè la mia jackina,Naja ha sette mesi,e ha cominciato a prendere il brutto vizio di abbaiare la notte!! lei dorme in corridoio adiacente a camera mia ed ha la possibilità di scendere le scale e vedere da una finestrella il corridoio del condominio. appena vede o sopratutto sente un rumore...auguri.....mi succede anche quando è sul divano con me che appena sente un rumore,e magari stava sonnecchiando,parte verso la porta e abbaia come dire: "ue ue ti ho sentito!" al primo condomino che passa.ora, è buffissima perchè vederla tutta rincitrullita dal sonno che parte a sgambettare e abbaiare mi fà morire dal ridere,però capite che è una situazione spiacevole perchè lo fà spesso nel cuore nella notte quando tutti dormono.i vicini si sono già lamentati un paio di volte e sto cercando di porre rimedio,avete qualche suggerimento???please...
Dwolf
Dwolf

Numero di messaggi : 2
Località : Albiano Magra
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

abbaia di notte,aiuto... Empty Re: abbaia di notte,aiuto...

Messaggio Da Elena Lun Gen 11, 2010 12:23 pm

Tanta pazienza e appena smette di abbaiare le dici Brava e premio...
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

abbaia di notte,aiuto... Empty Re: abbaia di notte,aiuto...

Messaggio Da Ospite Lun Gen 11, 2010 12:32 pm

Ciao,benvenuto!
I Jack sono guardiani...hehehehe.Però hai ragione,nel cuore della notte,l'abbaiata non è il massimo del relax! Very Happy

Dunque,potesti insegnare alla tua jackina ad abbaiare e tacere a comando.

Si fa così:
Quando abbaia tu le dai un comando tipo "abbaia" o "speack" (generalmente si usano quelli inglesi solo ed esclusivamente perchè sono più brevi e più decisi come suono,io al mio parlo in italiano Very Happy )

Quando fa una pausa durante l'abbaio (perchè ne dovrà pur fare una!!) le dici "Zitta!" o "Silenzio!" o " Shut Up!" e vai di ricompensa (verbale,carezza o ancor meglio cibo!!!) in modo che lei associ il comando di star zitta ad una cosa positiva.

Attenzione ai rimproveri...so che viene spontaneo incazzarsi quando abbaiano di notte e magari tirare un urlo diabolico tipo "ZITTAAAAAAA"....ma questo,rinforza solo l'abbaiata...li gasa! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

abbaia di notte,aiuto... Empty Re: abbaia di notte,aiuto...

Messaggio Da Marsilvia Lun Gen 11, 2010 1:26 pm

"ZITTAAAAAAA"....ma questo,rinforza solo l'abbaiata...li gasa! abbaia di notte,aiuto... Icon_biggrin

quant'è vero...non so più come spiegarlo a mio marito che è come se abbaiasse anche lui e quindi le pelose si sentono autorizzate dal capobranco a far ancora più cagnara...

glie lo spieghi tu per favore????? te lo spedisco in sicilia per un paio di settimane così almeno io respiroooooooo
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

abbaia di notte,aiuto... Empty Re: abbaia di notte,aiuto...

Messaggio Da Ospite Lun Gen 11, 2010 1:29 pm

Marsilvia ha scritto:
"ZITTAAAAAAA"....ma questo,rinforza solo l'abbaiata...li gasa! abbaia di notte,aiuto... Icon_biggrin

quant'è vero...non so più come spiegarlo a mio marito che è come se abbaiasse anche lui e quindi le pelose si sentono autorizzate dal capobranco a far ancora più cagnara...

glie lo spieghi tu per favore????? te lo spedisco in sicilia per un paio di settimane così almeno io respiroooooooo

Noooo per carità!!! Very Happy Very Happy Very Happy

Hai provato con i biscottini,Silvia? lol!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

abbaia di notte,aiuto... Empty Re: abbaia di notte,aiuto...

Messaggio Da Dwolf Lun Gen 11, 2010 1:31 pm

ok grazie ci proverò!!!
tra l'altro prorpio poco fà ho forse scoperto un legame tra i rumori e i continui abbaii(si dice così?! abbaia di notte,aiuto... Icon_biggrin )
appena ho due minuti vi racconto
grazie
a presto

Diego
Dwolf
Dwolf

Numero di messaggi : 2
Località : Albiano Magra
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

abbaia di notte,aiuto... Empty Re: abbaia di notte,aiuto...

Messaggio Da simo Lun Gen 11, 2010 1:34 pm

Serena77 ha scritto: (generalmente si usano quelli inglesi solo ed esclusivamente perchè sono più brevi e più decisi come suono,io al mio parlo in italiano Very Happy )



Seeee,vorrei proprio sentirlo quest'italiano 'stretto' abbaia di notte,aiuto... Lol

Scheeeerzo abbaia di notte,aiuto... 0727

simo

Numero di messaggi : 1547
Età : 53
Località : milano
Data d'iscrizione : 31.08.09

Torna in alto Andare in basso

abbaia di notte,aiuto... Empty Re: abbaia di notte,aiuto...

Messaggio Da Dani&Asia&Pepita Lun Gen 11, 2010 1:36 pm

lol! ah ah ...italiano.. e pacuzzo capisce?
Dani&Asia&Pepita
Dani&Asia&Pepita

Numero di messaggi : 2132
Età : 43
Località : bologna
Data d'iscrizione : 19.12.08

Torna in alto Andare in basso

abbaia di notte,aiuto... Empty Re: abbaia di notte,aiuto...

Messaggio Da Ospite Lun Gen 11, 2010 1:49 pm

simo ha scritto:
Serena77 ha scritto: (generalmente si usano quelli inglesi solo ed esclusivamente perchè sono più brevi e più decisi come suono,io al mio parlo in italiano Very Happy )



Seeee,vorrei proprio sentirlo quest'italiano 'stretto' abbaia di notte,aiuto... Lol

Scheeeerzo abbaia di notte,aiuto... 0727

Certi comandi sono strettamente in siciliano Very Happy Very Happy Very Happy Suonano benissimo!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

abbaia di notte,aiuto... Empty Re: abbaia di notte,aiuto...

Messaggio Da bebeking Lun Gen 11, 2010 3:26 pm

cara amica fa il suo mestiere di gregario, ed avverte voi di un pericolo.
puoi si insegnargli a tacere a comando, ma comunque resta il fatto che ha abbaiato.
provate o a farla dormire in camera. oppure impedirgli di andare alla finestrina. oppure abituarla al trasportino e la nanna la notte la fa li dentro.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

abbaia di notte,aiuto... Empty Re: abbaia di notte,aiuto...

Messaggio Da Andrea Lun Gen 11, 2010 3:53 pm

Serena77 ha scritto:
simo ha scritto:
Serena77 ha scritto: (generalmente si usano quelli inglesi solo ed esclusivamente perchè sono più brevi e più decisi come suono,io al mio parlo in italiano Very Happy )



Seeee,vorrei proprio sentirlo quest'italiano 'stretto' abbaia di notte,aiuto... Lol

Scheeeerzo abbaia di notte,aiuto... 0727

Certi comandi sono strettamente in siciliano Very Happy Very Happy Very Happy Suonano benissimo!

minchia, lupara....appena mi vengono in mente altri luoghi comuni continuo. ciao! Very Happy
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

abbaia di notte,aiuto... Empty Re: abbaia di notte,aiuto...

Messaggio Da Ospite Lun Gen 11, 2010 4:16 pm

Andrea ha scritto:
Serena77 ha scritto:
simo ha scritto:
Serena77 ha scritto: (generalmente si usano quelli inglesi solo ed esclusivamente perchè sono più brevi e più decisi come suono,io al mio parlo in italiano Very Happy )



Seeee,vorrei proprio sentirlo quest'italiano 'stretto' abbaia di notte,aiuto... Lol

Scheeeerzo abbaia di notte,aiuto... 0727

Certi comandi sono strettamente in siciliano Very Happy Very Happy Very Happy Suonano benissimo!

minchia, lupara....appena mi vengono in mente altri luoghi comuni continuo. ciao! Very Happy

Eeeeeh ce ne sono tanti altri,alcuni dei quali fanno anche un certo effetto non tanto intimidatorio! Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

abbaia di notte,aiuto... Empty Re: abbaia di notte,aiuto...

Messaggio Da Andrea Lun Gen 11, 2010 4:41 pm

sono tutto orecchie..sono una spugna io! ciao! Very Happy
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

abbaia di notte,aiuto... Empty Re: abbaia di notte,aiuto...

Messaggio Da Dani&Asia&Pepita Lun Gen 11, 2010 5:30 pm

Si a ogni cani c'abbaia ci tiri `na petra non t`arrestunu vrazza
Dani&Asia&Pepita
Dani&Asia&Pepita

Numero di messaggi : 2132
Età : 43
Località : bologna
Data d'iscrizione : 19.12.08

Torna in alto Andare in basso

abbaia di notte,aiuto... Empty Re: abbaia di notte,aiuto...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.