I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

sono triste ,si sono picchiate

+5
Stefano Del Cucina
vapro
Andrea
LadyDarkness
Max 75
9 partecipanti

Andare in basso

sono triste ,si sono picchiate Empty sono triste ,si sono picchiate

Messaggio Da Max 75 Mar Gen 05, 2010 12:10 am

sono triste ,si sono picchiate 865963 sono triste ,si sono picchiate 865963 sono triste ,si sono picchiate 865963 sono triste ,si sono picchiate 865963 Sono dispiaciuto ,ero uscito per buttare la spazzatura 15 secondi e i miei jack hanno fatto a botte ,Melissa e Flash Dance ,si sono date un bel po' di morsi ,e le ho trovate sanguinanti con dei buchi sulla pelle, sono triste ,si sono picchiate 214362 non era mai successo prima sono sempre insieme.

Poi dopo le ho fatte fare pace e si leccavano ,chissa' perchè??? sono triste ,si sono picchiate 214362 sono triste ,si sono picchiate 214362 sono triste ,si sono picchiate 214362 sono triste ,si sono picchiate 214362 sono triste ,si sono picchiate 214362 sono triste ,si sono picchiate 214362
Max 75
Max 75

Numero di messaggi : 1579
Età : 48
Località : MUGNANO DI NAPOLI
Data d'iscrizione : 18.03.09

http://www.jackrusselnapoli.it

Torna in alto Andare in basso

sono triste ,si sono picchiate Empty Re: sono triste ,si sono picchiate

Messaggio Da LadyDarkness Mar Gen 05, 2010 12:14 am

leccare è un gesto di dominanza...
Comunque magari è stata una scaramuccia, stai tranquillo, l'importante è non dividerle.
Piuttosto contatta il vet per un antibiotico...
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

sono triste ,si sono picchiate Empty Re: sono triste ,si sono picchiate

Messaggio Da Andrea Mar Gen 05, 2010 9:33 am

capita anche nelle migliori famiglie...ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

sono triste ,si sono picchiate Empty Re: sono triste ,si sono picchiate

Messaggio Da vapro Mar Gen 05, 2010 10:06 am

una o entrambe sono o stanno andando o stanno finendo il calore?

anche le mie si sono attaccate ma ollie ha strappato un pezzetto di orecchia alla mia diana Sad
vapro
vapro

Numero di messaggi : 1754
Età : 44
Località : Monte Porzio Catone
Data d'iscrizione : 27.06.09

http://www.alessandromusicorio.com

Torna in alto Andare in basso

sono triste ,si sono picchiate Empty Re: sono triste ,si sono picchiate

Messaggio Da Stefano Del Cucina Mar Gen 05, 2010 10:08 am

Evidentemente è scattato qualcosa a livello gerarchico.
Forse hanno litigato per il cibo.
Forse una delle due è in procinto di entrare in calore.
confused
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 60
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

sono triste ,si sono picchiate Empty Re: sono triste ,si sono picchiate

Messaggio Da Stefano Del Cucina Mar Gen 05, 2010 10:09 am

vapro ha scritto:una o entrambe sono o stanno andando o stanno finendo il calore?

anche le mie si sono attaccate ma ollie ha strappato un pezzetto di orecchia alla mia diana Sad

Alessandro ci siamo sovrapposti!
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 60
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

sono triste ,si sono picchiate Empty Re: sono triste ,si sono picchiate

Messaggio Da Max 75 Mar Gen 05, 2010 10:29 am

dlcsfn ha scritto:
vapro ha scritto:una o entrambe sono o stanno andando o stanno finendo il calore?

anche le mie si sono attaccate ma ollie ha strappato un pezzetto di orecchia alla mia diana sono triste ,si sono picchiate Icon_sad

Alessandro ci siamo sovrapposti!
si dovrebbe andare in calore Flash Dance .ma ora è tornata la PACE
Max 75
Max 75

Numero di messaggi : 1579
Età : 48
Località : MUGNANO DI NAPOLI
Data d'iscrizione : 18.03.09

http://www.jackrusselnapoli.it

Torna in alto Andare in basso

sono triste ,si sono picchiate Empty Re: sono triste ,si sono picchiate

Messaggio Da Kiara Mar Gen 05, 2010 11:14 am

Massimo, posso chiederti quanti cani hai, sempre a contatto tra di loro? E non erano MAI scoppiate risse prima sono triste ,si sono picchiate Icon_eek ?
Immagino che tu ci sia rimasto male, ma devi anche considerarti molto fortunato: praticamente tutte le persone che conosco io e che hanno più di un cane si son ritrovate prima o poi a medicar ferite (quando va male) e raccogliere ciuffi di pelo (quando va bene)! Di solito la cosa finisce lì, salvo che sia magari un primo tentativo di scalata sociale di un giovane adolescente: due boxer femmina di mio zio da una situazione di questo tipo hanno scatenato una vera faida, per anni, ogni pretesto era buono, e non si trattava di scontri ritualizzati sono triste ,si sono picchiate Icon_pale ...
Con padroni bravi a gestire le gerarchie (come immagino sarai tu), pare che le risse scattino proprio quando i cani sono soli, si vede che il padrone agli occhi dei cani "fa da garante", in quanto capobranco riconosciuto.
Mi sa che a noi sembrino cose molto pesanti perchè ci dimentichiamo che in fondo i cani non possono mica limitarsi a mandarsi a quel paese sono triste ,si sono picchiate Icon_tongue , quindi è abbastanza naturale che passino subito alle vie di fatto, e forse il livello del danno dipende da quanto c'è in gioco...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

sono triste ,si sono picchiate Empty Re: sono triste ,si sono picchiate

Messaggio Da simone Mar Gen 05, 2010 12:01 pm

dlcsfn ha scritto:Evidentemente è scattato qualcosa a livello gerarchico.
Forse hanno litigato per il cibo.
Forse una delle due è in procinto di entrare in calore.
confused
Secondo me basta evitare di lasciare in giro un possibile motivo di lite (cibo o giochini)!
per me la soluzione migliore è eliminare gli oggetti del desiderio quando non siam presenti a controllare.
simone
simone

Numero di messaggi : 109
Età : 49
Località : torino
Data d'iscrizione : 16.03.09

Torna in alto Andare in basso

sono triste ,si sono picchiate Empty Re: sono triste ,si sono picchiate

Messaggio Da Max 75 Mar Gen 05, 2010 3:14 pm

Kiara ha scritto:Massimo, posso chiederti quanti cani hai, sempre a contatto tra di loro? E non erano MAI scoppiate risse prima sono triste ,si sono picchiate Icon_eek ?
Immagino che tu ci sia rimasto male, ma devi anche considerarti molto fortunato: praticamente tutte le persone che conosco io e che hanno più di un cane si son ritrovate prima o poi a medicar ferite (quando va male) e raccogliere ciuffi di pelo (quando va bene)! Di solito la cosa finisce lì, salvo che sia magari un primo tentativo di scalata sociale di un giovane adolescente: due boxer femmina di mio zio da una situazione di questo tipo hanno scatenato una vera faida, per anni, ogni pretesto era buono, e non si trattava di scontri ritualizzati sono triste ,si sono picchiate Icon_pale ...
Con padroni bravi a gestire le gerarchie (come immagino sarai tu), pare che le risse scattino proprio quando i cani sono soli, si vede che il padrone agli occhi dei cani "fa da garante", in quanto capobranco riconosciuto.
Mi sa che a noi sembrino cose molto pesanti perchè ci dimentichiamo che in fondo i cani non possono mica limitarsi a mandarsi a quel paese sono triste ,si sono picchiate Icon_tongue , quindi è abbastanza naturale che passino subito alle vie di fatto, e forse il livello del danno dipende da quanto c'è in gioco...
Al momento ne ho 10 di cani 4 cuccioli ,4 femmine ,e 2 maschi .
fino a poco fà .che arrivasse "Yuppi" ,non mi è mai capitato di avere tafferugli in 3 anni circa ,addirittura avevo 2 maschi insieme all'inizio ,li controlliamo tantissimo perchè c'è li abbiamo sottocchio sempre anche la notte dalla cucina e salone ,e gli ho insegnato a convivere tranquillamente e mangiare tutti insieme addirittura nelle stesse ciotolone.

Ieri sera non c'era motivo ,una cosa inaspettata stranissima ,pioveva pure ,in 15 secondi proprio si sono attaccate.
Max 75
Max 75

Numero di messaggi : 1579
Età : 48
Località : MUGNANO DI NAPOLI
Data d'iscrizione : 18.03.09

http://www.jackrusselnapoli.it

Torna in alto Andare in basso

sono triste ,si sono picchiate Empty Re: sono triste ,si sono picchiate

Messaggio Da Vanna Mar Gen 05, 2010 3:42 pm

Niente da fare, capita
Io son combinata come te 10 cani in casa fra cui 2 machi adulti.
Tutto va bene e la convivenza è perfetta mangiano assieme, dormono assieme, fin quando senza un apparente motivo ecco la lite. E la lite è per uccidere tutti contro una. E qui legnate rimproveri e punizioni, li separo e poi con enorme pasienza ed attenzione li riporto tutti assieme.
Certo quando esco oppure ho ospiti mi guardo bene di tenerli assieme perchè la lite potrebbe riscoppiare
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

sono triste ,si sono picchiate Empty Re: sono triste ,si sono picchiate

Messaggio Da simo Mar Gen 05, 2010 7:56 pm

Fiorillo Massimo ha scritto:
Al momento ne ho 10 di cani 4 cuccioli ,4 femmine ,e 2 maschi .
fino a poco fà .che arrivasse "Yuppi" ,non mi è mai capitato di avere tafferugli in 3 anni circa ,addirittura avevo 2 maschi insieme all'inizio ,li controlliamo tantissimo perchè c'è li abbiamo sottocchio sempre anche la notte dalla cucina e salone ,e gli ho insegnato a convivere tranquillamente e mangiare tutti insieme addirittura nelle stesse ciotolone.

Ieri sera non c'era motivo ,una cosa inaspettata stranissima ,pioveva pure ,in 15 secondi proprio si sono attaccate.

Io credo che tu ti debba ritenere fortunato già di questo..il loro litigio è stato nevitabile,per una cosa o per l'altra prima o poi sarebbe successo.Dire capita nelle migliori famiglie sembra una leggerezza ma non lo è. Il pretesto per la rissa è sempre un inclinazione a stabilire una gerarchia.Tra umani non siamo molto differenti,nei gruppi c'è sempre chi è un leader e chi no,solo che i cani se lo spiegano a morsi,e la cosa provoca danni..inoltre Vanna ha descritto una situazione tipica del branco,cioè che quando scatta la rissa spesso avvengono 'tanti contro una'. Antonella,mia moglie mi racconta sempre di quando ha lavorato in allevamento con degli alani..quattro femmine,mai uno screzio o un litigio per una briciola.Una notte 3 ne hanno fatto a brandelli una.Il rischio del branco è che è imprevedibile..

simo

Numero di messaggi : 1547
Età : 53
Località : milano
Data d'iscrizione : 31.08.09

Torna in alto Andare in basso

sono triste ,si sono picchiate Empty Re: sono triste ,si sono picchiate

Messaggio Da Andrea Mar Gen 05, 2010 8:05 pm

stai attento mentre dormi simo...ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

sono triste ,si sono picchiate Empty Re: sono triste ,si sono picchiate

Messaggio Da simo Mar Gen 05, 2010 8:07 pm

Andrea ha scritto:stai attento mentre dormi simo...ciao!

E chi ti ha detto che lo faccio?? sono triste ,si sono picchiate Icon_eek sono triste ,si sono picchiate Icon_eek Non avevi notato le occhiaie?? O forse pensavi fossero per altro?? sono triste ,si sono picchiate Lol

simo

Numero di messaggi : 1547
Età : 53
Località : milano
Data d'iscrizione : 31.08.09

Torna in alto Andare in basso

sono triste ,si sono picchiate Empty Re: sono triste ,si sono picchiate

Messaggio Da Andrea Mar Gen 05, 2010 8:30 pm

simo ha scritto:
Andrea ha scritto:stai attento mentre dormi simo...ciao!

E chi ti ha detto che lo faccio?? sono triste ,si sono picchiate Icon_eek sono triste ,si sono picchiate Icon_eek Non avevi notato le occhiaie?? O forse pensavi fossero per altro?? sono triste ,si sono picchiate Lol

sono triste ,si sono picchiate Snoopy_1

mi sa che tra lavoro e veglie per non essere mangiato il giorno che ti addormenti dormi dieci giorni filati. ciao! Very Happy
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

sono triste ,si sono picchiate Empty Re: sono triste ,si sono picchiate

Messaggio Da Max 75 Mar Gen 05, 2010 10:10 pm

simo ha scritto:
Fiorillo Massimo ha scritto:
Al momento ne ho 10 di cani 4 cuccioli ,4 femmine ,e 2 maschi .
fino a poco fà .che arrivasse "Yuppi" ,non mi è mai capitato di avere tafferugli in 3 anni circa ,addirittura avevo 2 maschi insieme all'inizio ,li controlliamo tantissimo perchè c'è li abbiamo sottocchio sempre anche la notte dalla cucina e salone ,e gli ho insegnato a convivere tranquillamente e mangiare tutti insieme addirittura nelle stesse ciotolone.

Ieri sera non c'era motivo ,una cosa inaspettata stranissima ,pioveva pure ,in 15 secondi proprio si sono attaccate.

Io credo che tu ti debba ritenere fortunato già di questo..il loro litigio è stato nevitabile,per una cosa o per l'altra prima o poi sarebbe successo.Dire capita nelle migliori famiglie sembra una leggerezza ma non lo è. Il pretesto per la rissa è sempre un inclinazione a stabilire una gerarchia.Tra umani non siamo molto differenti,nei gruppi c'è sempre chi è un leader e chi no,solo che i cani se lo spiegano a morsi,e la cosa provoca danni..inoltre Vanna ha descritto una situazione tipica del branco,cioè che quando scatta la rissa spesso avvengono 'tanti contro una'. Antonella,mia moglie mi racconta sempre di quando ha lavorato in allevamento con degli alani..quattro femmine,mai uno screzio o un litigio per una briciola.Una notte 3 ne hanno fatto a brandelli una.Il rischio del branco è che è imprevedibile..
I miei la notte dormono in comodi trasportini al caldo in una stanza chiusa ,e divisi ,per evitare questo ,ma il giorno molto spesso capita che li metto insieme,in cortile sono attrezzato ,ci sono box separati ,ma li faccio mangiare insieme e vivere il piu' possibile in branco .
Max 75
Max 75

Numero di messaggi : 1579
Età : 48
Località : MUGNANO DI NAPOLI
Data d'iscrizione : 18.03.09

http://www.jackrusselnapoli.it

Torna in alto Andare in basso

sono triste ,si sono picchiate Empty Re: sono triste ,si sono picchiate

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.