I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

In Australia, nel 2000, erano così

+39
Kiara
fra*rocky & alice*
Siria
GiuliaeNicola
Fed&Joy
elena&eric
Andrea.S
Tunia
Cleo
la cri
claudine
Lucia
tinpa
FISH (STEFANO SERAFINI)
Sara&Olivia
Claudio&Paky
Miki con Phebe e Kaos
RayMond
Chiara
simone78
Utopia
yasmi
Monica & "All Jacks"
Monika
Fè "Jonu's JR Kennel"
Stefano Del Cucina
Erika
Gianni&Giotto
Nino
Nadia
vapro
*Kia*
musmus
MascalzoneCanino
Elena
Andrea
massimo cataldi
Max 75
LadyDarkness
43 partecipanti

Pagina 4 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

In Australia, nel 2000, erano così - Pagina 4 Empty Re: In Australia, nel 2000, erano così

Messaggio Da yasmi Dom Feb 14, 2010 8:20 am

Nino ha scritto:Il cardine della questione è: l'incrocio Seal. x Russell va bene?
Risposta: No.

No Nino non intendevo questo, ma l'incrocio Russell x Seal c'e' stato?
Si! cosi' come con Lakeland, Bull e Border terrier.
Questi incroci ne hanno portato giovamenti per chi lavora "davvero" con i cani?
Alcuni si, altri no, perche' il jack russell tu mi insegni che non deve essere un risolutore, (se non per necessita') ma un abbaiatore.

E' cosi' tremendo ammettere che gli stessi inglesi abbiano cercato di smussare la razza in base a cio' che preferivano cacciare?
Non credo che questo possa essere denigratorio per chi invece voglia allevare e preservare la razza in purezza, inglese o australiano che sia.

Credo invece che chi come me si avvicina alla razza, abbia il DOVERE di imparare e sapere quali siano le linee genetiche che possano portare gli uni e gli altri geni, tanto piu' se un domani magari decidano di mettere al mondo dei cuccioli, proprio per l bene della razza.

E' possibile che i Jack di linee australiane, abbiano struttura piu' massiccia, dovuta dai cani importati con cui hanno iniziato la selezione?

Non sto giustificando o applaudendo, sto solo valutando un percoso di razza, e il perche' morfologicamente ci siano cosi' diversita'...


Grazie per il link del libro aa
yasmi
yasmi

Numero di messaggi : 146
Età : 54
Località : cumiana
Data d'iscrizione : 08.12.09

http://www.dugrandbleu.it

Torna in alto Andare in basso

In Australia, nel 2000, erano così - Pagina 4 Empty Re: In Australia, nel 2000, erano così

Messaggio Da yasmi Dom Feb 14, 2010 8:34 am

Nino ha scritto:
yasmi ha scritto:In Australia, nel 2000, erano così - Pagina 4 Russell

Questa foto è una delle grosse baggianate che abbia mai visto, non so dove l'hai trovata ma, di sicuro, chi ha creato questo "confronto" tra cani del passato è un ciarlatano.


Vedi cosa intendevo dire riguardo al DOVERE di avere delle conoscenze sulla razza?
Quest'immagine vien fuori da un sito di Club americano:
http://www.theartc.org/History.htm
yasmi
yasmi

Numero di messaggi : 146
Età : 54
Località : cumiana
Data d'iscrizione : 08.12.09

http://www.dugrandbleu.it

Torna in alto Andare in basso

In Australia, nel 2000, erano così - Pagina 4 Empty Re: In Australia, nel 2000, erano così

Messaggio Da Nino Dom Feb 14, 2010 2:49 pm

Non dico assolutamente che tutto quello che viene dall'Inghilterra è oro, me ne guardo bene, anzi ti dirò di più, so per certo che "in vecchiaia" alcuni famosi Terrirman hanno volutamente inserito sangue White Lakeland per "spingere" un pò i Russells, dato che le forze per la pala ed il piccone diminuivano. Esempio eclatante ne è "KENTERFOX FLINT" di Ken Gould:

In Australia, nel 2000, erano così - Pagina 4 Ken_go11


ebbene, Flint è stato usato tantissimo come stallone, ha prodotto centinaia di eccellenti lavoratori ed almeno la metà sono stati inseriti nei libri genealoci del KC. In pochi però ammettono che il grande Flint era figlio di due Lakeland, era un cosiddetto white lakeland, come questi:

In Australia, nel 2000, erano così - Pagina 4 From_a10


In Australia, nel 2000, erano così - Pagina 4 White_10


belli ma non più Russells..... Wink
Nino
Nino

Numero di messaggi : 1872
Età : 47
Località : Piana
Data d'iscrizione : 22.06.08

http://sportingterriers.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

In Australia, nel 2000, erano così - Pagina 4 Empty Re: In Australia, nel 2000, erano così

Messaggio Da Nino Dom Feb 14, 2010 3:20 pm

Dimenticavo una condizione essenziale:
I cross di cui parlo io, sono comunque volti ad un utilizzo venatorio mentre, l' incrocio con il Sealyham era più che altro volto a mitigare la "nevrilità" dei Russells, in modo da renderli più facili da gestire come cani da compagnia; non dimentichiamo che, probabilmente, non esiste più un Working Sealyham dagli anni '30, parliamo di cani quindi che, quando sono stati usati, erano già "razza da compagnia" da almeno 50 anni.
Ed infatti, è notorio che gli Australiani siano molto meno nevrili e più facili da gestire, anche un pò più coccoloni se vogliamo e più attaccati al padrone.
Un terrier da tana al contrario, deve possedere una elevata dose di indipendenza poichè, quando si trova 5 Ft. sotto terra a fronteggiare un selvatico agguerrito, deve fare affidamento solo su di se.
Spesso, si dice che i Terrier siano un pò felini... beh posso dire di condividere in pieno questa accezione. Wink
Nino
Nino

Numero di messaggi : 1872
Età : 47
Località : Piana
Data d'iscrizione : 22.06.08

http://sportingterriers.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

In Australia, nel 2000, erano così - Pagina 4 Empty Re: In Australia, nel 2000, erano così

Messaggio Da Utopia Dom Feb 14, 2010 4:04 pm

LadyDarkness ha scritto:Certo che lo conosciamo il cane in questione... allora mancano le zampe che cosa vi devo dire, ma per il mio occhio non c'è balance.

In Australia, nel 2000, erano così - Pagina 4 Milano10
Conosco il problema perchè frequente anche nella mia razza:mai fotografare un cane nell'erba alta.
Utopia
Utopia

Numero di messaggi : 901
Età : 60
Località : Cerveteri
Data d'iscrizione : 30.10.08

http://www.cairnterrier.it

Torna in alto Andare in basso

In Australia, nel 2000, erano così - Pagina 4 Empty Re: In Australia, nel 2000, erano così

Messaggio Da yasmi Lun Feb 15, 2010 12:14 am

Nino ha scritto:Non dico assolutamente che tutto quello che viene dall'Inghilterra è oro, me ne guardo bene, anzi ti dirò di più,


....


belli ma non più Russells..... Wink

Lieta che tu abbia finalmente capito il senso dei miei interventi... In Australia, nel 2000, erano così - Pagina 4 442632
Lieta di queste chicche che lasci, In Australia, nel 2000, erano così - Pagina 4 800644 che per me son "oro"... In Australia, nel 2000, erano così - Pagina 4 938283

Non saranno piu' Russell, ma a me piaciono persin di piu' dell'originale lakeland... imponenti, sguardo fiero e deciso... splendidi In Australia, nel 2000, erano così - Pagina 4 81263
yasmi
yasmi

Numero di messaggi : 146
Età : 54
Località : cumiana
Data d'iscrizione : 08.12.09

http://www.dugrandbleu.it

Torna in alto Andare in basso

In Australia, nel 2000, erano così - Pagina 4 Empty Re: In Australia, nel 2000, erano così

Messaggio Da simone78 Lun Feb 15, 2010 12:28 am

Utopia ha scritto:
LadyDarkness ha scritto:Certo che lo conosciamo il cane in questione... allora mancano le zampe che cosa vi devo dire, ma per il mio occhio non c'è balance.

In Australia, nel 2000, erano così - Pagina 4 Milano10
Conosco il problema perchè frequente anche nella mia razza:mai fotografare un cane nell'erba alta.

scusate ma io già ci capisco poco poi ste foto mi stan confondendo... quello della foto è un jack? non prendetemi in giro, il fatto è che prima avevo poche idee sui jrt, poi mi sono iscritto a questo forum e le idee son diventate troppe e confuse... mi sa che alla fine a scanso di equivoci mi prendo un gatto persiano Very Happy
simone78
simone78

Numero di messaggi : 10
Località : mantova
Data d'iscrizione : 29.01.10

Torna in alto Andare in basso

In Australia, nel 2000, erano così - Pagina 4 Empty Re: In Australia, nel 2000, erano così

Messaggio Da LadyDarkness Lun Feb 15, 2010 11:06 am

si è un jack russell.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

In Australia, nel 2000, erano così - Pagina 4 Empty Re: In Australia, nel 2000, erano così

Messaggio Da Nino Lun Feb 15, 2010 1:05 pm

LadyDarkness ha scritto:si è un jack russell.


:bam:
evolution
Nino
Nino

Numero di messaggi : 1872
Età : 47
Località : Piana
Data d'iscrizione : 22.06.08

http://sportingterriers.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

In Australia, nel 2000, erano così - Pagina 4 Empty Re: In Australia, nel 2000, erano così

Messaggio Da Fè "Jonu's JR Kennel" Lun Feb 15, 2010 1:11 pm

Nino ha scritto:
LadyDarkness ha scritto:si è un jack russell.


:bam:
evolution

AHHAHAHAAHAHAHAHHA In Australia, nel 2000, erano così - Pagina 4 Lol
Fè
Fè "Jonu's JR Kennel"

Numero di messaggi : 2395
Età : 38
Località : Terni
Data d'iscrizione : 22.02.09

http://www.jonusjackrussell.it/

Torna in alto Andare in basso

In Australia, nel 2000, erano così - Pagina 4 Empty Re: In Australia, nel 2000, erano così

Messaggio Da Elena Lun Feb 15, 2010 1:13 pm

A Nino sta per venire una sincope Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

In Australia, nel 2000, erano così - Pagina 4 Empty Re: In Australia, nel 2000, erano così

Messaggio Da Erika Lun Feb 15, 2010 1:21 pm

Elena ha scritto:A Nino sta per venire una sincope Razz

Credo le sia già venuta..... In Australia, nel 2000, erano così - Pagina 4 Icon_razz
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

In Australia, nel 2000, erano così - Pagina 4 Empty Re: In Australia, nel 2000, erano così

Messaggio Da Chiara Lun Feb 15, 2010 2:07 pm

Erika ha scritto:
Elena ha scritto:A Nino sta per venire una sincope Razz

Credo le sia già venuta..... In Australia, nel 2000, erano così - Pagina 4 Icon_razz
Se parli di lui al femminile sicuramente lol!
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 42
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

In Australia, nel 2000, erano così - Pagina 4 Empty Re: In Australia, nel 2000, erano così

Messaggio Da MascalzoneCanino Mar Feb 16, 2010 11:54 am

Nino ha scritto:Dimenticavo una condizione essenziale:
I cross di cui parlo io, sono comunque volti ad un utilizzo venatorio mentre, l' incrocio con il Sealyham era più che altro volto a mitigare la "nevrilità" dei Russells, in modo da renderli più facili da gestire come cani da compagnia; non dimentichiamo che, probabilmente, non esiste più un Working Sealyham dagli anni '30, parliamo di cani quindi che, quando sono stati usati, erano già "razza da compagnia" da almeno 50 anni.
Ed infatti, è notorio che gli Australiani siano molto meno nevrili e più facili da gestire, anche un pò più coccoloni se vogliamo e più attaccati al padrone.
Un terrier da tana al contrario, deve possedere una elevata dose di indipendenza poichè, quando si trova 5 Ft. sotto terra a fronteggiare un selvatico agguerrito, deve fare affidamento solo su di se.
Spesso, si dice che i Terrier siano un pò felini... beh posso dire di condividere in pieno questa accezione. Wink

ti straquoto Nino!

Ciao

Guasko
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

In Australia, nel 2000, erano così - Pagina 4 Empty Re: In Australia, nel 2000, erano così

Messaggio Da Max 75 Ven Ott 21, 2011 8:29 pm

CHE BELLE DISCUSSIONI ,DOVE SON FINITE ???? DOVE SIETE FINITI ,VOI AMICI DEL FORUM CHE NN SCRIVETE + ??? DOVE SON FINITI ,QUESTI ARGOMENTI ,CHE SERVIVANO A DISCUTERE, ACCRESCERE ,CONFRONTARE ,IMPARARE, MIGLIORARE ,LE PROPRIE COMPETENZE SU QUESTA RAZZA ?????.....
Max 75
Max 75

Numero di messaggi : 1579
Età : 49
Località : MUGNANO DI NAPOLI
Data d'iscrizione : 18.03.09

http://www.jackrusselnapoli.it

Torna in alto Andare in basso

In Australia, nel 2000, erano così - Pagina 4 Empty Re: In Australia, nel 2000, erano così

Messaggio Da RayMond Ven Ott 21, 2011 9:16 pm

Max 75 ha scritto:CHE BELLE DISCUSSIONI ,DOVE SON FINITE ???? DOVE SIETE FINITI ,VOI AMICI DEL FORUM CHE NN SCRIVETE + ??? DOVE SON FINITI ,QUESTI ARGOMENTI ,CHE SERVIVANO A DISCUTERE, ACCRESCERE ,CONFRONTARE ,IMPARARE, MIGLIORARE ,LE PROPRIE COMPETENZE SU QUESTA RAZZA ?????.....

Che dilemma...forse si saranno rotti i censura confused fischio , nooo scherzo non so dirti quanta gente sia andata via dal forum...io è da poco che sono quì e non conosco praticamente nessuno e cmq leggendomi tutto il post si dovrebbe capire forse il perchè?

RayMond

Numero di messaggi : 79
Età : 36
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 13.08.11

Torna in alto Andare in basso

In Australia, nel 2000, erano così - Pagina 4 Empty Re: In Australia, nel 2000, erano così

Messaggio Da Miki con Phebe e Kaos Sab Ott 22, 2011 8:29 am

RayMond ha scritto:
Max 75 ha scritto:CHE BELLE DISCUSSIONI ,DOVE SON FINITE ???? DOVE SIETE FINITI ,VOI AMICI DEL FORUM CHE NN SCRIVETE + ??? DOVE SON FINITI ,QUESTI ARGOMENTI ,CHE SERVIVANO A DISCUTERE, ACCRESCERE ,CONFRONTARE ,IMPARARE, MIGLIORARE ,LE PROPRIE COMPETENZE SU QUESTA RAZZA ?????.....

Che dilemma...forse si saranno rotti i censura confused fischio , nooo scherzo non so dirti quanta gente sia andata via dal forum...io è da poco che sono quì e non conosco praticamente nessuno e cmq leggendomi tutto il post si dovrebbe capire forse il perchè?


Ahahahahahah Wink Max io però dovrei averti a fianco per farmi tradurre certi interventi Wink
Miki con Phebe e Kaos
Miki con Phebe e Kaos

Numero di messaggi : 2527
Età : 45
Località : Darfo Boario Terme
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

In Australia, nel 2000, erano così - Pagina 4 Empty Re: In Australia, nel 2000, erano così

Messaggio Da Chiara Sab Ott 22, 2011 9:04 am

Max 75 ha scritto:CHE BELLE DISCUSSIONI ,DOVE SON FINITE ???? DOVE SIETE FINITI ,VOI AMICI DEL FORUM CHE NN SCRIVETE + ??? DOVE SON FINITI ,QUESTI ARGOMENTI ,CHE SERVIVANO A DISCUTERE, ACCRESCERE ,CONFRONTARE ,IMPARARE, MIGLIORARE ,LE PROPRIE COMPETENZE SU QUESTA RAZZA ?????.....
1- a tantissima gente piace il jack
2- a tanta gente piace il Jack Russell Terrier
3- a un certo numero di persone interessa parlare di standard, razza, selezione
4- poche persone tengono a parlare seriamente di standard, razza, selezione e morfologia
5- pochissime persone sono davvero capaci di parlare e/o capire i discorsi di standard, razza, selezione, morfologia e riproduzione.
In partica c'è un rapporto di 1 a 50 tra le persone che si interessano davvero a determinati argomenti e quelle cui piace avere un cagnolino di piccola taglia preferibilmente jack. Non ci si deve stupire se la minoranza si trova in difficoltà, visti gli argomenti affrontati e le reazioni ricevute.......credo sia normale che ad un certo punto passi la voglia di scrivere o intervenire yum e se aggiungi che caratterialmente non siamo tutti uguali, e che la vita reale è più importante di un forum...........

Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 42
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

In Australia, nel 2000, erano così - Pagina 4 Empty Re: In Australia, nel 2000, erano così

Messaggio Da Miki con Phebe e Kaos Sab Ott 22, 2011 9:45 am

Chiara ha scritto:
Max 75 ha scritto:CHE BELLE DISCUSSIONI ,DOVE SON FINITE ???? DOVE SIETE FINITI ,VOI AMICI DEL FORUM CHE NN SCRIVETE + ??? DOVE SON FINITI ,QUESTI ARGOMENTI ,CHE SERVIVANO A DISCUTERE, ACCRESCERE ,CONFRONTARE ,IMPARARE, MIGLIORARE ,LE PROPRIE COMPETENZE SU QUESTA RAZZA ?????.....
1- a tantissima gente piace il jack
2- a tanta gente piace il Jack Russell Terrier
3- a un certo numero di persone interessa parlare di standard, razza, selezione
4- poche persone tengono a parlare seriamente di standard, razza, selezione e morfologia
5- pochissime persone sono davvero capaci di parlare e/o capire i discorsi di standard, razza, selezione, morfologia e riproduzione.
In partica c'è un rapporto di 1 a 50 tra le persone che si interessano davvero a determinati argomenti e quelle cui piace avere un cagnolino di piccola taglia preferibilmente jack. Non ci si deve stupire se la minoranza si trova in difficoltà, visti gli argomenti affrontati e le reazioni ricevute.......credo sia normale che ad un certo punto passi la voglia di scrivere o intervenire yum e se aggiungi che caratterialmente non siamo tutti uguali, e che la vita reale è più importante di un forum...........


Al solito ti qioto Chiara. Però mi faccio certe chiacchierate con Max via fb per cercare di capire e conoscere e ti assicuro che qualcosina ho appreso Wink Sarebbe bello poterlo fare anche qui con certi topic e in compagnia di altri che han qualcosa da insegnare come Max e altri che come me vorrebbero imparare qualcosa Wink
Miki con Phebe e Kaos
Miki con Phebe e Kaos

Numero di messaggi : 2527
Età : 45
Località : Darfo Boario Terme
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

In Australia, nel 2000, erano così - Pagina 4 Empty Re: In Australia, nel 2000, erano così

Messaggio Da Claudio&Paky Sab Ott 22, 2011 11:46 am

Chiara ha scritto:
Max 75 ha scritto:CHE BELLE DISCUSSIONI ,DOVE SON FINITE ???? DOVE SIETE FINITI ,VOI AMICI DEL FORUM CHE NN SCRIVETE + ??? DOVE SON FINITI ,QUESTI ARGOMENTI ,CHE SERVIVANO A DISCUTERE, ACCRESCERE ,CONFRONTARE ,IMPARARE, MIGLIORARE ,LE PROPRIE COMPETENZE SU QUESTA RAZZA ?????.....
1- a tantissima gente piace il jack
2- a tanta gente piace il Jack Russell Terrier
3- a un certo numero di persone interessa parlare di standard, razza, selezione
4- poche persone tengono a parlare seriamente di standard, razza, selezione e morfologia
5- pochissime persone sono davvero capaci di parlare e/o capire i discorsi di standard, razza, selezione, morfologia e riproduzione.In partica c'è un rapporto di 1 a 50 tra le persone che si interessano davvero a determinati argomenti e quelle cui piace avere un cagnolino di piccola taglia preferibilmente jack. Non ci si deve stupire se la minoranza si trova in difficoltà, visti gli argomenti affrontati e le reazioni ricevute.......credo sia normale che ad un certo punto passi la voglia di scrivere o intervenire yum e se aggiungi che caratterialmente non siamo tutti uguali, e che la vita reale è più importante di un forum...........

mamma mia chiara,senza offesa ma sei davvero indisponente...ci sono 2994 utenti e dire che sono pochissime le persone capaci di parlare e/o di capire è davvero offensivo.
Che dire menomale che ci sei tu ad Illuminare il forum con le tue arie di superiorità Neutral .
Poi non ci si deve stupire se le reazioni sono negative vista la saccenza,la presunzione e l'arroganza con la quale ci si esprime, ma non è una capacità di tutti sapersi esprimere nel modo giusto considerando anche il contesto in cui ci si trova.
Il forum da libertà a tutti di parlare di ciò che si vuole, quindi non capisco perchè, invece di dare degli inetti agli utenti, non apri tu questi topic che io per primo trovo interessanti... e sono sicuro che interesserebbero a tanti altri.
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

In Australia, nel 2000, erano così - Pagina 4 Empty Re: In Australia, nel 2000, erano così

Messaggio Da Sara&Olivia Sab Ott 22, 2011 12:11 pm

a parte il fatto che non mi pare proprio che chiara abbia offeso nessuno, anzi mi sembra che abbia parlato bene ed educatamente, adesso potete fare il secondo round della partita? Very Happy magari ognuno degli esperti può postare una foto del proprio jack russell terrier ideale, e spiegarci per benino le caratteristiche che lo rendono tali e una con quello che proprio non considerano jack russell, sarei interessata a capirne di più su cose tecniche che ancora non conosco bene :) baci
Sara&Olivia
Sara&Olivia

Numero di messaggi : 1486
Età : 35
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

In Australia, nel 2000, erano così - Pagina 4 Empty Re: In Australia, nel 2000, erano così

Messaggio Da FISH (STEFANO SERAFINI) Sab Ott 22, 2011 3:37 pm

Max 75 ha scritto:CHE BELLE DISCUSSIONI ,DOVE SON FINITE ???? DOVE SIETE FINITI ,VOI AMICI DEL FORUM CHE NN SCRIVETE + ??? DOVE SON FINITI ,QUESTI ARGOMENTI ,CHE SERVIVANO A DISCUTERE, ACCRESCERE ,CONFRONTARE ,IMPARARE, MIGLIORARE ,LE PROPRIE COMPETENZE SU QUESTA RAZZA ?????.....

Assolutamente daccordo!!!
FISH (STEFANO SERAFINI)
FISH (STEFANO SERAFINI)

Numero di messaggi : 1102
Età : 46
Località : San Benedetto del Tronto
Data d'iscrizione : 12.01.10

http://europaconcorsi.com/authors/2144627589-Stefano-Serafini

Torna in alto Andare in basso

In Australia, nel 2000, erano così - Pagina 4 Empty Re: In Australia, nel 2000, erano così

Messaggio Da FISH (STEFANO SERAFINI) Sab Ott 22, 2011 3:50 pm

Io quando arrivai nel forum, non capivo un emerita mi_ _ _ ia, anzi lo dico, minchia.
Credevo di avere il lume della ragione indipendentemente dalla conoscienza reale dell'argomento.
Poi con il tempo ho capito, ho ascoltato e grazie alle persone che ora non scrivono più nel forum, ho deciso quale strada intraprendere. Per fortuna ho mantenuto i rapporti con tali persone e continuo a crescere.
La perdita di eccellenze nel forum è solo un danno. Un grande danno. Vedo un forum orientato solo verso la linea pet-dog. Avere invece come riferimento i grandi esperti è sempre un bene. Il male è quando i riferimenti sono i pet-dog sostenitori.
Un anno fa avevo delle convinzioni su alcuni soggetti, poi ho girato, ho studiato e le mie convinzioni son cambiate. Assolutamente migliorate. Ma devo ringraziare i grandi esperti del forum che ora purtroppo non scrivono più. E' un dato di fatto: Se i punti di riferimento sono di qualità, le discussioni son di qualità.
FISH (STEFANO SERAFINI)
FISH (STEFANO SERAFINI)

Numero di messaggi : 1102
Età : 46
Località : San Benedetto del Tronto
Data d'iscrizione : 12.01.10

http://europaconcorsi.com/authors/2144627589-Stefano-Serafini

Torna in alto Andare in basso

In Australia, nel 2000, erano così - Pagina 4 Empty Re: In Australia, nel 2000, erano così

Messaggio Da Chiara Sab Ott 22, 2011 4:06 pm

Claudio&Paky ha scritto:mamma mia Chiara,senza offesa ma sei davvero indisponente...ci sono 2994 utenti e dire che sono pochissime le persone capaci di parlare e/o di capire è davvero offensivo.
Che dire menomale che ci sei tu ad Illuminare il forum con le tue arie di superiorità Neutral .
Poi non ci si deve stupire se le reazioni sono negative vista la saccenza,la presunzione e l'arroganza con la quale ci si esprime, ma non è una capacità di tutti sapersi esprimere nel modo giusto considerando anche il contesto in cui ci si trova.
Il forum da libertà a tutti di parlare di ciò che si vuole, quindi non capisco perchè, invece di dare degli inetti agli utenti, non apri tu questi topic che io per primo trovo interessanti... e sono sicuro che interesserebbero a tanti altri.
Stai cercando di farmi arrabbiare, Claudio Very Happy ?
Mi spiace se ti sei sentito offeso dal mio intervento, forse ne hai motivo? Non sono stata offensiva con nessuno in particolare, la mia era una "statistica" molto generale delle probabili persone che possono avere interesse per i cani ed in particolare per questa razza, non mi riferivo certo agli utenti del forum.......2994 da cui devi togliere i 1132 che hanno 0 messaggi, e via via salendo tutti gli altri che ne hanno 1,2, ecc.....non si possono certo definire partecipanti attivi alla vita e alle discussioni del forum.
Non credo neanche di avere mai cercato di illuminare nessuno scratch non nel senso che vorresti fare intendere tu, almeno. E "arie di superiorità" davvero non mi si addice, ma su questo posso passare visto che se non mi si conosce di persona e bene posso dare questa impressione......d'altra parte non vorremmo mica avere tutti lo stesso carattere!
Per quanto riguarda gli altri termini che hai usato thumdownn

Il "problema" delle persone con qualche conoscenza in più della massa dei proprietari di cani, che non partecipano più attivamente alle discussioni e/o non ne creano, è stato già affrontato alcune volte........semplicemente questo è un forum pubblico di appassionati e non si può parlare di tutto perchè ne nascerebbero dei forti contrasti e/o dissapori. Tra l'altro, dovremmo parlare solo ipoteticamente ed usare l'immaginazione, perchè gli argomenti d'interesse prevederebbero l'osservazione e l'analisi dei soggetti appartenenti alla razza, con esempi, paragoni ed elencazione di pregi e difetti.......credi davvero che questo sia possibile?
Claudio....... cyclops Wink ciao
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 42
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

In Australia, nel 2000, erano così - Pagina 4 Empty Re: In Australia, nel 2000, erano così

Messaggio Da Andrea Sab Ott 22, 2011 5:38 pm

senza entrare nel merito di defezioni e altro, che in larga parte per me sono forse causate dalle peripezie della vita più che da una effettiva scelta cosciente, mi va di farvi una proposta: perché non ci raccontate la vostra "storia"? se trovate il tempo, mettete per iscritto il percorso che avete fatto come appassionati e allevatori. chi avete incontrato? cosa avete fatto? viaggi? prove? esperienze?
potrebbero venir pubblicati e commentati o nel blog o in questa sezione (o dove volete, l'ordine non mi appartiene Very Happy).
se l'idea vi fa schifo premete il tasto asterisco.

è logico che un aumento del bacino porti a maggiori problematiche ma in fondo conta anche il fatto che si tende a memorizzare solo l'evento negativo, in quanto (probabilmente giustamente) ritenuto più rilevante; se si iscrivono in dieci e uno ha ricevuto una fregatura, chissà su quale si focalizzerà l'attenzione?! Very Happy dai non fate come quelli che se un gruppo vende più di cinque copie è commerciale e ha tradito i suoi fans. trovate il gusto di condividere. Wink ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

In Australia, nel 2000, erano così - Pagina 4 Empty Re: In Australia, nel 2000, erano così

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.