I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

In Australia, nel 2000, erano così

+39
Kiara
fra*rocky & alice*
Siria
GiuliaeNicola
Fed&Joy
elena&eric
Andrea.S
Tunia
Cleo
la cri
claudine
Lucia
tinpa
FISH (STEFANO SERAFINI)
Sara&Olivia
Claudio&Paky
Miki con Phebe e Kaos
RayMond
Chiara
simone78
Utopia
yasmi
Monica & "All Jacks"
Monika
Fè "Jonu's JR Kennel"
Stefano Del Cucina
Erika
Gianni&Giotto
Nino
Nadia
vapro
*Kia*
musmus
MascalzoneCanino
Elena
Andrea
massimo cataldi
Max 75
LadyDarkness
43 partecipanti

Pagina 11 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

In Australia, nel 2000, erano così - Pagina 11 Empty Re: In Australia, nel 2000, erano così

Messaggio Da Miki con Phebe e Kaos Ven Ott 28, 2011 12:56 pm

la cri ha scritto:
Miki con Phebe&Kaos ha scritto:
Claudio&Paky ha scritto:
Miki con Phebe&Kaos ha scritto:Quoto tutti,Paolo,Cri Claudio. Io posso testimoniare quanto Paolo ci tenga a vedere i suoi cuccioli provare almeno a fare quello per cui son nati. A dirla tutta sprona anche a farlo con gli altri cuccioli,come con Phebe ancor prima che decidessi di raddoppiare con Kaos. Giusta osservazione di Cristina...lavoro figli ed impegni lasciano a volte troppo poco tempo per conciliare anche il discorso tana purtroppo. E a Claudio non posso far altro che dire che avrei piacere a rivederlo,ed in tana,vista l'esperienza campagnola di Paky!!
Mi piacerebbe molto fargli fare una prova... però non avendo mai visto una tana non so se ci entra spontaneamente..... ho paura che non capisca cosa deve fare, rischio di fare una figuraccia!!! Razz Razz Razz

Ma se non gliela farai mai vedere e provare non potrai mai sapere che fà Wink Dai dai Claudio tongue

eddai Claudio, fagli vedere la tana..... opss

Ma perchè non ci ho pensato che con te in piena discussione un commento del genere era d'obbligo??? pig
Miki con Phebe e Kaos
Miki con Phebe e Kaos

Numero di messaggi : 2527
Età : 45
Località : Darfo Boario Terme
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

In Australia, nel 2000, erano così - Pagina 11 Empty Re: In Australia, nel 2000, erano così

Messaggio Da Claudio&Paky Ven Ott 28, 2011 1:03 pm

ahahahahahah Cri mi fai morire!!!!!

Si ragazzi mi sto incuriosendo sempre di più..... un tentativo lo farò... e se mi fà fare brutta figura faccio finta di sbagliare cane e mi porto via uno dei vostri!!!! lol! lol! lol!
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

In Australia, nel 2000, erano così - Pagina 11 Empty Re: In Australia, nel 2000, erano così

Messaggio Da la cri Ven Ott 28, 2011 5:32 pm

Nino ha scritto:Cri hai ragione, per l'appunto io faccio massimo una cucciolata all'anno, superselezionata, ed i miei cani vanno solo in mano a pochi e meritevoli conduttori.
Non sono un integralista della tana, partecipo sia alle prove che alle Expo (con successo) e posso permettermi il lusso di dire che nel mio canile ci sono campioni italiani di bellezza, di lavoro, un assoluto, campioni sociali di bellezza e lavoro, Internazionali etc.
Questi sono fatti, non parole.
Come vedi, quindi, la selezione caratteriale, se ben perseguita, non esclude quella morfologica.

Nino, purtroppo per noi profani mi sembra che tu non pubblichi mai i tuoi successi o l'arrivo delle tue cucciolate, non qui sul forum almeno, quindi, essendo io completamente fuori dal mondo della cinofilia (praticamente frequento questo forum e pochissimi altri), non ti conosco, non conosco le tue fatiche e i tuoi progressi, ma da quello che scrivi mi sembri una persona schietta e sincera e, se è così, anche molto coerente!!!!
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

In Australia, nel 2000, erano così - Pagina 11 Empty Re: In Australia, nel 2000, erano così

Messaggio Da Chiara Ven Ott 28, 2011 6:11 pm

la cri ha scritto:Nino, purtroppo per noi profani mi sembra che tu non pubblichi mai i tuoi successi o l'arrivo delle tue cucciolate, non qui sul forum almeno, quindi, essendo io completamente fuori dal mondo della cinofilia (praticamente frequento questo forum e pochissimi altri), non ti conosco, non conosco le tue fatiche e i tuoi progressi, ma da quello che scrivi mi sembri una persona schietta e sincera e, se è così, anche molto coerente!!!!
Non perchè è un amico e un calabrese Very Happy ......ma stimo molto Nino per il suo lavoro con i cani e per le sue idee, trovo sempre molto interessante discutere con lui di argomenti cinofili. Ha dei bei cani e tiene tantissimo al carattere e a farli lavorare in tana, tana naturale di volpe. Per allenarli si è costruito una tana artificiale in giardino, io ci sono stata, è fatta davvero bene. Frequenta anche le expò, con i cani e senza cani come osservatore. Purtroppo si è allontanato dal Jack, preferendo il Parson, perchè a livello di selezione/allevamento/rispetto delle caratteristiche di razza, quest'ultimo è meno incasinato del jack.....sostanzialmente perchè oggi come oggi è difficile trovare un buon jack da lavoro, e se una persona vuole anche seguire i propri gusti personali la cosa si fa ancora più difficile.
Ci sono persone che tengono tantissimo alla razza, al lavoro, non necessariamente sono allevatori, fanno raramente cucciolate e sempre molto mirate, non si fanno pubblicità.......peccato che siano poche Twisted Evil
Ciaoooo
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

In Australia, nel 2000, erano così - Pagina 11 Empty Re: In Australia, nel 2000, erano così

Messaggio Da Max 75 Ven Ott 28, 2011 7:50 pm

Nino ha scritto:Cri hai ragione, per l'appunto io faccio massimo una cucciolata all'anno, superselezionata, ed i miei cani vanno solo in mano a pochi e meritevoli conduttori.
Non sono un integralista della tana, partecipo sia alle prove che alle Expo (con successo) e posso permettermi il lusso di dire che nel mio canile ci sono campioni italiani di bellezza, di lavoro, un assoluto, campioni sociali di bellezza e lavoro, Internazionali etc.
Questi sono fatti, non parole.
Come vedi, quindi, la selezione caratteriale, se ben perseguita, non esclude quella morfologica.

è per questo che ti stimiamo :)
Max 75
Max 75

Numero di messaggi : 1579
Età : 49
Località : MUGNANO DI NAPOLI
Data d'iscrizione : 18.03.09

http://www.jackrusselnapoli.it

Torna in alto Andare in basso

In Australia, nel 2000, erano così - Pagina 11 Empty Re: In Australia, nel 2000, erano così

Messaggio Da FISH (STEFANO SERAFINI) Ven Ott 28, 2011 9:57 pm

[quote="MascalzoneCanino"][quote="FISH (STEFANO SERAFINI)"]
jo83 ha scritto:
FISH (STEFANO SERAFINI) ha scritto:
Nino ha scritto:
FISH (STEFANO SERAFINI) ha scritto:......Si rischia, come si vede in giro, cani che lavorano ma son pieni di difetti morfologici.

Vabbè io non sono nessuno per parlare di questi argomenti dato che ancora aspetto il mio primo jack, ma una idea anche solo leggendo me la sono fatta(poi di sicuro non basta leggere 4 cose in internet per imparare sono il primo a dirlo).
Stefano Serafini, quello che dici può essere corretto ma poi si rischia di vedere cani belli ma che non sanno cosa sia il lavoro, per dirla alla tua maniera.
E quindi cosa si fa? Magari si può trovare la via di mezzo che secondo me è la cosa che prima si è proposta, prova di lavoro anche in expo. Così magari facciamo contenti un po tutti.....o no? scratch

Certo, e c'è chi lo fa. Ci sono campionissimi di bellezza, che lavorano anche da Dio

ma dove li hai visti? in prova, no di sicuro, a caccia nn credo che li usino...

Ciao

Nord Europa. Prova e caccia, ce ne sono molti, moltissimi.
FISH (STEFANO SERAFINI)
FISH (STEFANO SERAFINI)

Numero di messaggi : 1102
Età : 46
Località : San Benedetto del Tronto
Data d'iscrizione : 12.01.10

http://europaconcorsi.com/authors/2144627589-Stefano-Serafini

Torna in alto Andare in basso

In Australia, nel 2000, erano così - Pagina 11 Empty Re: In Australia, nel 2000, erano così

Messaggio Da FISH (STEFANO SERAFINI) Ven Ott 28, 2011 10:04 pm

la cri ha scritto:scusate, però io adesso faccio polemica:
ci si lamenta tanto del jack che perde il carattere, che sta diventando cane da ring o da compagnia, ma se Voi allevatori ci tenete tanto al temperamento da jack perchè cedete i vostri cuccioli a "non cacciatori" o a non "attivisti da tana artificiale"? la probabilità che una famiglia composta da bambini piccoli, mamma con tacco e papà in cravatta vada la domenica alle prove in tana converrete con me che è molto bassa...
o allevatore, fai una cucciolata solo quando hai un numero di prenotazioni di cuccioli che vengono tutte da, ripeto, cacciatori, attivisti o aspiranti tali, o, mi dispiace dirlo, non sei coerente!!!

Personalmente odio la caccia. La trovo inutile e sensa senso. E' un'attività dell'età della pietra, con cui si uccidono animali con mezzi artificiali per mantenere alto il proprio ego: se questa può essere chiamata soddisfazione...io non cederei mai un mio cucciolo ad un cacciatore, credo che manco lo farei entrare in casa un cacciatore. Il temperamento o c'è oppure no, quello del jack si coltiva anche senza uccidere bestiole indifese.
FISH (STEFANO SERAFINI)
FISH (STEFANO SERAFINI)

Numero di messaggi : 1102
Età : 46
Località : San Benedetto del Tronto
Data d'iscrizione : 12.01.10

http://europaconcorsi.com/authors/2144627589-Stefano-Serafini

Torna in alto Andare in basso

In Australia, nel 2000, erano così - Pagina 11 Empty Re: In Australia, nel 2000, erano così

Messaggio Da Sara&Olivia Ven Ott 28, 2011 11:06 pm

mi spiace ma a sto giro non sono d'accordo su alcune cose...paolo ti stimo tantissimo e riconosco i tuoi successi in primis aurora che non solo è molto bella ma anche brava!!!anzi bravissima!!!ti ho visto (ahimè Very Happy una volta sola!!) ad alessandria con i tuoi e i nostri Very Happy cani e ho capito la tua passione per questa straordinaria razza è fuori dal comune e ne sono sicura sopra ogni cosa, a parte questo però credo che ci sia altro, io non parlo di cacciatori o allevatori io parlo di gente normale come me...che ha un lavoro con orari che variano praticamente tutte le settimane...che non ha vicino a casa delle tane artificiali e magari non ha neanche tanti soldi da spendere per spostarsi settimanalmente ecc ma che ama questa razza e sta cercando, soprattutto da gente come te, di imparare sempre di più a conoscerla e apprezzarla soprattutto per il carattere, quello che volevo dire è che il carattere di un terrier non si sviluppa solo tramite la caccia ma credo che possa essere espresso in più occasioni...nel soccorso su macerie nell'agility nella pet terapy....qualsiasi cosa faccia un jack russell per me rimane straordinariamente singolare!!!hanno un carattere che non gli si può cambiare, e credo lo abbiano tutti, anche quelli che per un motivo o per un altro non vengono indirizzati alla caccia...credo anche che produrre cucciolate solo ed unicamente indirizzate a cacciatori sia immensamente sbagliato perchè questi canetti tanto piccoli hanno un grandissimo temperamento e un grandissimo cuore e perchè è bello che tutti (debitamente bene informati sulla razza e che è un cane che richiede impegno fisico e mentale) abbiano il piacere di avere con se un cane semplicemente straordinario come il jack con cui condividere la propria vita.....ah paolo cmq mi piacerebbe riportare la olli ora che è un po più grande ad alessandria Twisted Evil chissà come la prende la volpe a sto giro lol!
Sara&Olivia
Sara&Olivia

Numero di messaggi : 1486
Età : 35
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

In Australia, nel 2000, erano così - Pagina 11 Empty Re: In Australia, nel 2000, erano così

Messaggio Da GIULYeZED Sab Ott 29, 2011 9:25 am

mi sento confusa...scusate se la domanda è stupida ma non conoscendo bene le cose non riesco a capire ...
leggendo il topic sul World dog di Parigi avevo capito che avevano vinto molti cani provenienti da un allevamento italiano...pensavo quindi che se nel campionato mondiale vincono cani italiani il sistema italiano funzionasse...
cosa mi sfugge?
GIULYeZED
GIULYeZED

Numero di messaggi : 412
Età : 49
Località : Como
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

In Australia, nel 2000, erano così - Pagina 11 Empty Re: In Australia, nel 2000, erano così

Messaggio Da Stefano Del Cucina Sab Ott 29, 2011 11:06 am

Giuly&ZED ha scritto:mi sento confusa...scusate se la domanda è stupida ma non conoscendo bene le cose non riesco a capire ...
leggendo il topic sul World dog di Parigi avevo capito che avevano vinto molti cani provenienti da un allevamento italiano...pensavo quindi che se nel campionato mondiale vincono cani italiani il sistema italiano funzionasse...
cosa mi sfugge?

In Italia il Jack Russell negli ultimi anni si è diffuso moltissimo, molto più della media degli altri paesi europei, questa diffusione comporta, a causa di scarsa selezione ed altro, un livello qualitativo medio non elevato, ma posso assicurarti che per quanto riguarda i cani da esposizione il livello dei cani italiani è elevatissimo, il migliore del continente assieme alla Svezia, questo è il mio parere.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

In Australia, nel 2000, erano così - Pagina 11 Empty Re: In Australia, nel 2000, erano così

Messaggio Da Chiara Sab Ott 29, 2011 11:11 am

FISH (STEFANO SERAFINI) ha scritto:
la cri ha scritto:scusate, però io adesso faccio polemica:
ci si lamenta tanto del jack che perde il carattere, che sta diventando cane da ring o da compagnia, ma se Voi allevatori ci tenete tanto al temperamento da jack perchè cedete i vostri cuccioli a "non cacciatori" o a non "attivisti da tana artificiale"? la probabilità che una famiglia composta da bambini piccoli, mamma con tacco e papà in cravatta vada la domenica alle prove in tana converrete con me che è molto bassa...
o allevatore, fai una cucciolata solo quando hai un numero di prenotazioni di cuccioli che vengono tutte da, ripeto, cacciatori, attivisti o aspiranti tali, o, mi dispiace dirlo, non sei coerente!!!
Personalmente odio la caccia. La trovo inutile e sensa senso. E' un'attività dell'età della pietra, con cui si uccidono animali con mezzi artificiali per mantenere alto il proprio ego: se questa può essere chiamata soddisfazione...io non cederei mai un mio cucciolo ad un cacciatore, credo che manco lo farei entrare in casa un cacciatore. Il temperamento o c'è oppure no, quello del jack si coltiva anche senza uccidere bestiole indifese.
Sara&Olivia ha scritto:mi spiace ma a sto giro non sono d'accordo su alcune cose...paolo ti stimo tantissimo e riconosco i tuoi successi in primis aurora che non solo è molto bella ma anche brava!!!anzi bravissima!!!ti ho visto (ahimè Very Happy una volta sola!!) ad alessandria con i tuoi e i nostri Very Happy cani e ho capito la tua passione per questa straordinaria razza è fuori dal comune e ne sono sicura sopra ogni cosa, a parte questo però credo che ci sia altro, io non parlo di cacciatori o allevatori io parlo di gente normale come me...che ha un lavoro con orari che variano praticamente tutte le settimane...che non ha vicino a casa delle tane artificiali e magari non ha neanche tanti soldi da spendere per spostarsi settimanalmente ecc ma che ama questa razza e sta cercando, soprattutto da gente come te, di imparare sempre di più a conoscerla e apprezzarla soprattutto per il carattere, quello che volevo dire è che il carattere di un terrier non si sviluppa solo tramite la caccia ma credo che possa essere espresso in più occasioni...nel soccorso su macerie nell'agility nella pet terapy....qualsiasi cosa faccia un jack russell per me rimane straordinariamente singolare!!!hanno un carattere che non gli si può cambiare, e credo lo abbiano tutti, anche quelli che per un motivo o per un altro non vengono indirizzati alla caccia...credo anche che produrre cucciolate solo ed unicamente indirizzate a cacciatori sia immensamente sbagliato perchè questi canetti tanto piccoli hanno un grandissimo temperamento e un grandissimo cuore e perchè è bello che tutti (debitamente bene informati sulla razza e che è un cane che richiede impegno fisico e mentale) abbiano il piacere di avere con se un cane semplicemente straordinario come il jack con cui condividere la propria vita.....ah paolo cmq mi piacerebbe riportare la olli ora che è un po più grande ad alessandria Twisted Evil chissà come la prende la volpe a sto giro lol!
Domanda: perchè vi siete presi un cane da caccia? Per di più un Terrier.....
Si sceglie una razza di cane come compagno di vita anche in base alle conoscenze sulla stessa, cosa che include l'informarsi su come e perchè è stata creata ed accettarne la propensione, nel nostro caso venatoria.
Devo pensare che avete scelto il jack perchè è un cagnolino simpatico, di carattere, sempre allegro e attento, di piccole dimensioni e dal mantello accattivante.
Se il jack non fosse stato creato per la caccia alla volpe in tana, non sarebbe così. Non sarebbe simpatico e di carattere, non sarebbe di piccole dimensioni, non sarebbe bianco per il 50% con macchie nere e/o marroni.
Perchè:
1 deve avere il carattere e l'arguzia per fronteggiare il selvatico
2 deve avere le misure per infilarsi in tana ed uscirne agevolmente
3 deve essere subito distinguibile ed individuabile

Questo ragionamento vale per tutte le razze di cani!
Perchè credete che i Border siano fantastici nell'agility? Perchè sono stati creati per collaborare con l'uomo nella conduzione delle greggi! E meno male che anche per loro esistono le prove di lavoro......
Perchè credete che i Labrador amino tanto l'acqua....ed infatti li addestrano per il soccorso in acqua, e sono tanto testardi? Perchè sono nati come cani da riporto in acqua (caccia all'anatra)!
Perchè credete che i Barboni vengano toellettati in quel modo "ridicolo"? E' una toelettatura funzionale nata per il lavoro che questi cani svolgevano.....prima di diventare da salotto!
Perchè i Malamute sono definiti cani primitivi e sono così tosti caratterialmente......perchè quando dovevano trainare le slitte sulla neve, quelle caratteristiche li facevano sopravvivere!
ecc ecc ecc

Se non si mantengono gli standard, se non si mantiene il carattere facendo svolgere il lavoro ai cani......un giorno le razze per come le conosciamo non esisteranno più e tutti i cani saranno forse diversi nell'aspetto, ma uguali dentro.

Il carattere è anche genetico. Se l'allevamento continuerà a produrre solo cani "da compagnia", pian piano comincerà a mitigarsi......nel caso del jack, per mitigare intendo che mentre i veri cani da lavoro se la sanno vedere con il selvatico, quelli da non lavoro hanno difficoltà: o non hanno sufficiente interesse per lo stesso, o rischiano di farsi ammazzare, perchè non sono equilibrati. Ricordiamoci che il jack non dovrebbe essere da presa, ma da abbaio a fermo; non dovrebbe essere un risolutore, ma un abbaiatore.

Posso anche essere d'accordo sul fatto che ci sono poche tane, che per un semplice proprietario è difficile andare lontano per fare una prova.......ma non sono d'accordo sul fatto che il carattere possa svilupparsi e maturare in altro modo, semmai si può deviare su altri canali.........perchè gli piace tanto la pallina? Perchè è una simulazione venatoria, mica perchè è tonda e rimbalza affraid !!!

Au revoir Very Happy
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

In Australia, nel 2000, erano così - Pagina 11 Empty Re: In Australia, nel 2000, erano così

Messaggio Da GIULYeZED Sab Ott 29, 2011 11:27 am

ecco un altra domanda perchè non capisco
ma c'è differenza tra andare a caccia e andare in tana artificiale? cioè la tana è un allenamento per la caccia o una disciplina diversa? Voglio dire ci sono persone che vanno in tana artificiale ma mai a caccia vera e propria? un cane che va in tana artificiale è un buon cane da lavoro per la caccia in tana?
Chiara te lo chiedo solo per curiosità, non ti offendere, tu vai a caccia in tana vera e propria?


GIULYeZED
GIULYeZED

Numero di messaggi : 412
Età : 49
Località : Como
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

In Australia, nel 2000, erano così - Pagina 11 Empty Re: In Australia, nel 2000, erano così

Messaggio Da Chiara Sab Ott 29, 2011 1:36 pm

Giuly&ZED ha scritto:ecco un altra domanda perchè non capisco
ma c'è differenza tra andare a caccia e andare in tana artificiale? cioè la tana è un allenamento per la caccia o una disciplina diversa? Voglio dire ci sono persone che vanno in tana artificiale ma mai a caccia vera e propria? un cane che va in tana artificiale è un buon cane da lavoro per la caccia in tana?
Chiara te lo chiedo solo per curiosità, non ti offendere, tu vai a caccia in tana vera e propria?
Si, c'è differenza tra portare il cane in tana artificiale e portarlo a caccia in tana naturale. La tana artificiale è una simulazione, bene che sia fatta non è comunque reale, si può usare per verificare l'interesse del cane e/o la sua propensione venatoria, si può usare da cuccioli per fargli prendere confidenza, abituarli al buio, al cunicolo stretto, allenarli. Portare il cane in tana naturale è totalmente diverso, soprattutto perchè c'è la componente di pericolo per il cane. Il cane che non ha una vera attitudine e carattere in tana naturale rischia! Dovete pensare che le tane naturali sono strette, buie, a volte profonde, a seconda del terreno possono esserci delle difficoltà come curve a gomito, radici, rocce o crolli, e spesso all'interno c'è il selvatico (purtroppo in grande diminuzione a causa della distruzione dell'ambiente naturale e dell'antropizzazione).
Un terrier dovrebbe essere capace di affrontare la situazione da solo (ecco l'importanza del carattere), visto che noi non possiamo andare con lui dentro, di entrare/uscire dalla tana e muoversi all'interno (per questo motivo è importante la costruzione e la morfologia del cane: misure, proporzioni e angoli permettono al cane di svolgere il lavoro) e di stanare il selvatico, facendolo uscire dalla tana dove teoricamente lo attende il cacciatore. Questo dovrebbe essere il lavoro del Jack Russell Terrier.
Le prove in artificile servono a verificare l'attitudine del cane, ma rimangono comunque simulazioni, i cani che superano il TAN o le diverse prove in artificiale non è detto che sappiano agire in tana naturale. La quasi totalità dei cani vive le prove artificiali come gioco, anche perchè è molto più facile che chi porta il cane a fare il TAN o le prove non sia un cacciatore o una persona che porterà il cane in naturale.
Dato che non posso copiare ed incollare tutto il regolamento, lo metto nell'apposita sezione QUI, così chi è davvero interessato può andare a leggersi cosa e come vengono valutati i cani ed il loro lavoro.

Perchè mi dovrei offendere Very Happy no, non li porto in tana naturale e non li ho neanche portati in artificiale, tranne la tana di Nino. Per me sono davvero troppo lontane come km, ma mi piacerebbe molto portarli e lo farò appena ne avrò la possibilità.
Ciao
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

In Australia, nel 2000, erano così - Pagina 11 Empty Re: In Australia, nel 2000, erano così

Messaggio Da elena&eric Sab Ott 29, 2011 6:30 pm

FISH (STEFANO SERAFINI) ha scritto:
la cri ha scritto:scusate, però io adesso faccio polemica:
ci si lamenta tanto del jack che perde il carattere, che sta diventando cane da ring o da compagnia, ma se Voi allevatori ci tenete tanto al temperamento da jack perchè cedete i vostri cuccioli a "non cacciatori" o a non "attivisti da tana artificiale"? la probabilità che una famiglia composta da bambini piccoli, mamma con tacco e papà in cravatta vada la domenica alle prove in tana converrete con me che è molto bassa...
o allevatore, fai una cucciolata solo quando hai un numero di prenotazioni di cuccioli che vengono tutte da, ripeto, cacciatori, attivisti o aspiranti tali, o, mi dispiace dirlo, non sei coerente!!!

Personalmente odio la caccia. La trovo inutile e sensa senso. E' un'attività dell'età della pietra, con cui si uccidono animali con mezzi artificiali per mantenere alto il proprio ego: se questa può essere chiamata soddisfazione...io non cederei mai un mio cucciolo ad un cacciatore, credo che manco lo farei entrare in casa un cacciatore. Il temperamento o c'è oppure no, quello del jack si coltiva anche senza uccidere bestiole indifese.

Va bene odi la caccia peccato che il jack è un cane da caccia e come allevatore hai delle responsabilità verso la razza. Non roviniamoli!
elena&eric
elena&eric

Numero di messaggi : 785
Età : 44
Località : briona
Data d'iscrizione : 21.08.09

Torna in alto Andare in basso

In Australia, nel 2000, erano così - Pagina 11 Empty Re: In Australia, nel 2000, erano così

Messaggio Da elena&eric Sab Ott 29, 2011 6:37 pm

Sara&Olivia ha scritto:mi spiace ma a sto giro non sono d'accordo su alcune cose...paolo ti stimo tantissimo e riconosco i tuoi successi in primis aurora che non solo è molto bella ma anche brava!!!anzi bravissima!!!ti ho visto (ahimè Very Happy una volta sola!!) ad alessandria con i tuoi e i nostri Very Happy cani e ho capito la tua passione per questa straordinaria razza è fuori dal comune e ne sono sicura sopra ogni cosa, a parte questo però credo che ci sia altro, io non parlo di cacciatori o allevatori io parlo di gente normale come me...che ha un lavoro con orari che variano praticamente tutte le settimane...che non ha vicino a casa delle tane artificiali e magari non ha neanche tanti soldi da spendere per spostarsi settimanalmente ecc ma che ama questa razza e sta cercando, soprattutto da gente come te, di imparare sempre di più a conoscerla e apprezzarla soprattutto per il carattere, quello che volevo dire è che il carattere di un terrier non si sviluppa solo tramite la caccia ma credo che possa essere espresso in più occasioni...nel soccorso su macerie nell'agility nella pet terapy....qualsiasi cosa faccia un jack russell per me rimane straordinariamente singolare!!!hanno un carattere che non gli si può cambiare, e credo lo abbiano tutti, anche quelli che per un motivo o per un altro non vengono indirizzati alla caccia...credo anche che produrre cucciolate solo ed unicamente indirizzate a cacciatori sia immensamente sbagliato perchè questi canetti tanto piccoli hanno un grandissimo temperamento e un grandissimo cuore e perchè è bello che tutti (debitamente bene informati sulla razza e che è un cane che richiede impegno fisico e mentale) abbiano il piacere di avere con se un cane semplicemente straordinario come il jack con cui condividere la propria vita.....ah paolo cmq mi piacerebbe riportare la olli ora che è un po più grande ad alessandria Twisted Evil chissà come la prende la volpe a sto giro lol!


Penso che con un po' di passione e spirito di sacrificio si possa tranquillamente allenare i cani.
elena&eric
elena&eric

Numero di messaggi : 785
Età : 44
Località : briona
Data d'iscrizione : 21.08.09

Torna in alto Andare in basso

In Australia, nel 2000, erano così - Pagina 11 Empty Re: In Australia, nel 2000, erano così

Messaggio Da Sara&Olivia Sab Ott 29, 2011 6:53 pm

non mi sono spiegata forse....è giusto che gli allevatori mantengano il carattere dei jack russell terrier e non le comuni persone che hanno gia un lavoro, perchè insegnare al cane la caccia in tana è un lavoro che necessita di tempo e soldi, il compito dell'allevatore è questo, stiamo dicendo che il jack dovrebbe essere destinato solo a cacciatori o persone che possano portare il cane a caccia almeno una volta a settimana?????no perchè allora è proprio assurdo, il fatto è che è anche vero che la caccia ormai non è più di utilità, la caccia ormai è uno sfizio personale di noi umani, allora cosa dovremmo fare????essere tutti cacciatori per avere un jack??andare ad abitare ai poli per possedere un malamute???non capisco questo discorso chiara, io dico che è giusto che il cane mantenga le caratteristiche e che IN PRIMIS sia l'allevatore a fare delle scelte che portino avanti le caratteristiche originali della razza, poi i padroni dovrebbero informarsi bene e scegliere la razza in base non al pelo ma in base a tutto, io non conoscevo bene la razza poi mi sono informata e mi sto ancora documentando su tutto quello che riesco e l'ho scelta perchè mi piaceva in tutto e per tutto, e si anche perchè è un cane con una grande energia vitalità e simpatia!!!!!!!!!!!!!!!!
Sara&Olivia
Sara&Olivia

Numero di messaggi : 1486
Età : 35
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

In Australia, nel 2000, erano così - Pagina 11 Empty Re: In Australia, nel 2000, erano così

Messaggio Da Sara&Olivia Sab Ott 29, 2011 6:57 pm

elena&eric ha scritto:
Penso che con un po' di passione e spirito di sacrificio si possa tranquillamente allenare i cani.
guarda non so voi ma io so i miei orari da settimana a settimana, lavoro sempre, tutto l'anno tranne il giorno di pasqua e il 1° dell'anno, e la maggior parte delle volte arrivo a casa alle 9 di sera, quindi a meno che io non porti il cane dalla mattina alle 6 fino alle 10 per poi andare a lavorare mi diventa proprio difficile! la tana più vicina che ho credo sia ad alessandria, che da me è distante circa 1 ora e mezza quindi non credo sia proprio fattibile, fatta qualche eccezione ovviamente, voi come fate?
Sara&Olivia
Sara&Olivia

Numero di messaggi : 1486
Età : 35
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

In Australia, nel 2000, erano così - Pagina 11 Empty Re: In Australia, nel 2000, erano così

Messaggio Da elena&eric Sab Ott 29, 2011 7:15 pm

Sara&Olivia ha scritto:non mi sono spiegata forse....è giusto che gli allevatori mantengano il carattere dei jack russell terrier e non le comuni persone che hanno gia un lavoro, perchè insegnare al cane la caccia in tana è un lavoro che necessita di tempo e soldi, il compito dell'allevatore è questo, stiamo dicendo che il jack dovrebbe essere destinato solo a cacciatori o persone che possano portare il cane a caccia almeno una volta a settimana?????no perchè allora è proprio assurdo, il fatto è che è anche vero che la caccia ormai non è più di utilità, la caccia ormai è uno sfizio personale di noi umani, allora cosa dovremmo fare????essere tutti cacciatori per avere un jack??andare ad abitare ai poli per possedere un malamute???non capisco questo discorso chiara, io dico che è giusto che il cane mantenga le caratteristiche e che IN PRIMIS sia l'allevatore a fare delle scelte che portino avanti le caratteristiche originali della razza, poi i padroni dovrebbero informarsi bene e scegliere la razza in base non al pelo ma in base a tutto, io non conoscevo bene la razza poi mi sono informata e mi sto ancora documentando su tutto quello che riesco e l'ho scelta perchè mi piaceva in tutto e per tutto, e si anche perchè è un cane con una grande energia vitalità e simpatia!!!!!!!!!!!!!!!!


Scusa un attimo secondo te l'allevatore deve farsi un mazzo così per produrre soggetti che vanno a fare agility? Perchè non fargli fare quello per cui è stato creato se si ama veramente la razza si fanno sacrifici il problema è che ci vuole passione. Secondo te perchè lo jagd è rimasto un cane fantastico? Perchè è rimasto in mano a cacciatori!
elena&eric
elena&eric

Numero di messaggi : 785
Età : 44
Località : briona
Data d'iscrizione : 21.08.09

Torna in alto Andare in basso

In Australia, nel 2000, erano così - Pagina 11 Empty Re: In Australia, nel 2000, erano così

Messaggio Da Sara&Olivia Sab Ott 29, 2011 7:30 pm

elena&eric ha scritto:
Scusa un attimo secondo te l'allevatore deve farsi un mazzo così per produrre soggetti che vanno a fare agility? Perchè non fargli fare quello per cui è stato creato se si ama veramente la razza si fanno sacrifici il problema è che ci vuole passione. Secondo te perchè lo jagd è rimasto un cane fantastico? Perchè è rimasto in mano a cacciatori!

si secondo me l'allevatore deve farsi un mazzo così per produrre soggetti e per allevare i propri cani,qualsiasi sia la loro destinazione, punto.
'si fanno sacrifici il problema è la passione' non la commento, leggerò ma non parteciperò più visti i toni e visto che a quanto pare si travisano le parole e i discorsi e si fanno estremismi che a mio parere sono proprio inutili
Sara&Olivia
Sara&Olivia

Numero di messaggi : 1486
Età : 35
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

In Australia, nel 2000, erano così - Pagina 11 Empty Re: In Australia, nel 2000, erano così

Messaggio Da FISH (STEFANO SERAFINI) Sab Ott 29, 2011 7:54 pm

elena&eric ha scritto:
FISH (STEFANO SERAFINI) ha scritto:
la cri ha scritto:scusate, però io adesso faccio polemica:
ci si lamenta tanto del jack che perde il carattere, che sta diventando cane da ring o da compagnia, ma se Voi allevatori ci tenete tanto al temperamento da jack perchè cedete i vostri cuccioli a "non cacciatori" o a non "attivisti da tana artificiale"? la probabilità che una famiglia composta da bambini piccoli, mamma con tacco e papà in cravatta vada la domenica alle prove in tana converrete con me che è molto bassa...
o allevatore, fai una cucciolata solo quando hai un numero di prenotazioni di cuccioli che vengono tutte da, ripeto, cacciatori, attivisti o aspiranti tali, o, mi dispiace dirlo, non sei coerente!!!

Personalmente odio la caccia. La trovo inutile e sensa senso. E' un'attività dell'età della pietra, con cui si uccidono animali con mezzi artificiali per mantenere alto il proprio ego: se questa può essere chiamata soddisfazione...io non cederei mai un mio cucciolo ad un cacciatore, credo che manco lo farei entrare in casa un cacciatore. Il temperamento o c'è oppure no, quello del jack si coltiva anche senza uccidere bestiole indifese.

Va bene odi la caccia peccato che il jack è un cane da caccia e come allevatore hai delle responsabilità verso la razza. Non roviniamoli!


Quindi secondo te solo i cacciatori possono allevare i jack???
La responsabilità che hanno gli allevatori è che il cane sia il più rispondente possibile allo Standard. Standard composto da 19 voci. Tutte devono essere rispettate e soprattutto che il cane goda di eccellente salute.
FISH (STEFANO SERAFINI)
FISH (STEFANO SERAFINI)

Numero di messaggi : 1102
Età : 46
Località : San Benedetto del Tronto
Data d'iscrizione : 12.01.10

http://europaconcorsi.com/authors/2144627589-Stefano-Serafini

Torna in alto Andare in basso

In Australia, nel 2000, erano così - Pagina 11 Empty Re: In Australia, nel 2000, erano così

Messaggio Da FISH (STEFANO SERAFINI) Sab Ott 29, 2011 7:56 pm

Sara&Olivia ha scritto:non mi sono spiegata forse....è giusto che gli allevatori mantengano il carattere dei jack russell terrier e non le comuni persone che hanno gia un lavoro, perchè insegnare al cane la caccia in tana è un lavoro che necessita di tempo e soldi, il compito dell'allevatore è questo, stiamo dicendo che il jack dovrebbe essere destinato solo a cacciatori o persone che possano portare il cane a caccia almeno una volta a settimana?????no perchè allora è proprio assurdo, il fatto è che è anche vero che la caccia ormai non è più di utilità, la caccia ormai è uno sfizio personale di noi umani, allora cosa dovremmo fare????essere tutti cacciatori per avere un jack??andare ad abitare ai poli per possedere un malamute???non capisco questo discorso chiara, io dico che è giusto che il cane mantenga le caratteristiche e che IN PRIMIS sia l'allevatore a fare delle scelte che portino avanti le caratteristiche originali della razza, poi i padroni dovrebbero informarsi bene e scegliere la razza in base non al pelo ma in base a tutto, io non conoscevo bene la razza poi mi sono informata e mi sto ancora documentando su tutto quello che riesco e l'ho scelta perchè mi piaceva in tutto e per tutto, e si anche perchè è un cane con una grande energia vitalità e simpatia!!!!!!!!!!!!!!!!

Ti quoto in pieno:analisi intelligente e senza ostinazioni.
FISH (STEFANO SERAFINI)
FISH (STEFANO SERAFINI)

Numero di messaggi : 1102
Età : 46
Località : San Benedetto del Tronto
Data d'iscrizione : 12.01.10

http://europaconcorsi.com/authors/2144627589-Stefano-Serafini

Torna in alto Andare in basso

In Australia, nel 2000, erano così - Pagina 11 Empty Re: In Australia, nel 2000, erano così

Messaggio Da Chiara Sab Ott 29, 2011 8:22 pm

Sara&Olivia ha scritto:non mi sono spiegata forse....è giusto che gli allevatori mantengano il carattere dei jack russell terrier e non le comuni persone che hanno gia un lavoro, perchè insegnare al cane la caccia in tana è un lavoro che necessita di tempo e soldi, il compito dell'allevatore è questo, stiamo dicendo che il jack dovrebbe essere destinato solo a cacciatori o persone che possano portare il cane a caccia almeno una volta a settimana?????no perchè allora è proprio assurdo,
si, gli allevatori dovrebbero mantenere il carattere e la morfologia della razza, ma chi glielo fa fare se poi il cucciolo che hanno stimolato ed allenato a mordere ed inseguire una pelle di volpe, finisce in una casa a fare il cane da compagnia, finendo per sbranare il divano perchè non trova più gli stimoli o gli sfoghi necessari al suo essere cane da caccia?
E poi gli allevatori avranno mica la sapienza infusa? E' stato già detto che le razze si modificano anche a causa di allevatori e giudici che propendono per un tipo, un colore, un pelo.....per vendere di più o trovare la "bellezza ideale"......la razza va portata avanti da tutti: allevatori, giudici, appassionati, cacciatori e "persone comuni".....altrimenti si perde.
Assolutamente non credo che tutti i jack debbano finire in mano a cacciatori, non avrebbe senso, ma le "persone comuni" come le chiami tu, non dovrebbero evitare di pensare che hanno un cane da caccia e non uno da compagnia, ipotizzare di fare una volta ogni tanto una prova non mi sembra tanto assurdo, visto che noi per fare le vacanze a non far nulla andiamo a volte in capo al mondo spendendo cifre enormi. Portare il cane in tana artificiale o fargli fare qualche prova significa fargli svolgere in piccola dose quello per cui è nato, anche se non lo porteremo mai in tana naturale e anche e soprattutto se non si è cacciatori, non lo devi pensare come un lavoro. Se poi uno si sente proprio incapace di gestire una cosa così, o di gestire il cane.....mica deve farlo per forza, però non si può neanche mettere a criticare chi lo fa, addirittura dicendo che è una barbarie (lo so, non lo hai detto tu).
Sara&Olivia ha scritto:il fatto è che è anche vero che la caccia ormai non è più di utilità, la caccia ormai è uno sfizio personale di noi umani, allora cosa dovremmo fare????essere tutti cacciatori per avere un jack??andare ad abitare ai poli per possedere un malamute???
Opinioni personali.....per me la caccia non è solo uno sfizio inutile..... non lo è più delle milioni di sfizi che l'uomo si toglie e dei miliardi di danni che fa in altri ambiti.
Si, intendo proprio che prima di prendere un cane, si dovrebbero valutare anche queste cose.......non ti prendi un cane da caccia se la ripudi, oppure lo fai mettendo l'estetica davanti al carattere. Ma poi non ti puoi lamentare se il cane uccide tutto quello che entra in giardino e diventa sordo quando fiuta una pista.....
Sara&Olivia ha scritto:non capisco questo discorso chiara, io dico che è giusto che il cane mantenga le caratteristiche e che IN PRIMIS sia l'allevatore a fare delle scelte che portino avanti le caratteristiche originali della razza, poi i padroni dovrebbero informarsi bene e scegliere la razza in base non al pelo ma in base a tutto, io non conoscevo bene la razza poi mi sono informata e mi sto ancora documentando su tutto quello che riesco e l'ho scelta perchè mi piaceva in tutto e per tutto, e si anche perchè è un cane con una grande energia vitalità e simpatia!!!!!!!!!!!!!!!!
Ok, però la vitalità e simpatia potevi trovarla anche in altre razze non da caccia, visto che la cosa ti disturba tanto......

Però.....non c'è bisogno di scaldarsi tanto Wink ......non è un fatto personale, si sta discutendo......
ciao
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

In Australia, nel 2000, erano così - Pagina 11 Empty Re: In Australia, nel 2000, erano così

Messaggio Da Chiara Sab Ott 29, 2011 8:25 pm

Sara&Olivia ha scritto: leggerò ma non parteciperò più visti i toni e visto che a quanto pare si travisano le parole e i discorsi e si fanno estremismi che a mio parere sono proprio inutili
ma no, continua scusa.....siamo a km e km di distanza e te la prendi sul serio?
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

In Australia, nel 2000, erano così - Pagina 11 Empty Re: In Australia, nel 2000, erano così

Messaggio Da FISH (STEFANO SERAFINI) Sab Ott 29, 2011 8:31 pm

Opinioni personali.....per me la caccia non è solo uno sfizio inutile..... non lo è più delle milioni di sfizi che l'uomo si toglie e dei miliardi di danni che fa in altri ambiti.
Si, intendo proprio che prima di prendere un cane, si dovrebbero valutare anche queste cose.......non ti prendi un cane da caccia se la ripudi, oppure lo fai mettendo l'estetica davanti al carattere. Ma poi non ti puoi lamentare se il cane uccide tutto quello che entra in giardino e diventa sordo quando fiuta una pista.

Chiara spiegaci allora qual'è l'utilità nel 2011 di andare a caccia. La caccia nasce milioni di anni fà per procacciarsi cibo. Mi pare che il cibo l'uomo lo possa trovare in luoghi chiamati supermercati. Se non ha una utilità allora a cosa serve la caccia? E' uno sfizio e basta, non ne vedo l'utilità. La caccia procura danni prevedibili e tangibili, se si è coscienti di causarli perchè ci si ostina a portarla avanti? Sfizio, è solo sfizio, a mio avviso. Ma se mi spiegate l'utilità della caccia, se trovate un motivo valido, vi offro una cena, per davvero!
FISH (STEFANO SERAFINI)
FISH (STEFANO SERAFINI)

Numero di messaggi : 1102
Età : 46
Località : San Benedetto del Tronto
Data d'iscrizione : 12.01.10

http://europaconcorsi.com/authors/2144627589-Stefano-Serafini

Torna in alto Andare in basso

In Australia, nel 2000, erano così - Pagina 11 Empty Re: In Australia, nel 2000, erano così

Messaggio Da Chiara Sab Ott 29, 2011 8:41 pm

FISH (STEFANO SERAFINI) ha scritto:Chiara spiegaci allora qual'è l'utilità nel 2011 di andare a caccia. La caccia nasce milioni di anni fà per procacciarsi cibo. Mi pare che il cibo l'uomo lo possa trovare in luoghi chiamati supermercati. Se non ha una utilità allora a cosa serve la caccia? E' uno sfizio e basta, non ne vedo l'utilità. La caccia procura danni prevedibili e tangibili, se si è coscienti di causarli perchè ci si ostina a portarla avanti? Sfizio, è solo sfizio, a mio avviso. Ma se mi spiegate l'utilità della caccia, se trovate un motivo valido, vi offro una cena, per davvero!
Ma dai......ma te lo sei letto il regolamento?
Ma hai pensato a quante cose sono uno sfizio? Non è forse uno sfizio ed un lusso tenere un cane.....tenere uno o più cani in casa?
O allevare! Ma lo sai quante persone pensano che allevare cani, visto che ce ne sono già così tanti, sia uno sfizio inutile e una dissipazione di soldi e risorse?
ciao Wink
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

In Australia, nel 2000, erano così - Pagina 11 Empty Re: In Australia, nel 2000, erano così

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.