I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vomito da ingestione corpi estranei!!!

4 partecipanti

Andare in basso

Vomito da ingestione corpi estranei!!! Empty Vomito da ingestione corpi estranei!!!

Messaggio Da carlottina Ven Dic 04, 2009 10:35 am

Ciao a tutti io e il mio Miletto siamo tornati ora dal veterinario, quasta notte l'ho passata praticamente in bianco perchè dalle 3 alle 8 di questa mattina ha vomitato ben 5 volte....con la prima ha tirato fuori di tutto e di più...3 pezzetti di plastica rossa e un pezzettino di plastica delle bustine x alimenti (vi giuro io sto sempre con 10.000 occhi ma proprio non l'ho visto ingurgitarsi ste schifezze)....le altre volte ha vomitato solo succhi gastrici (tra l'altro ha rigurgitato pochissimo anche ora Vomito da ingestione corpi estranei!!! Icon_pale ).
Il veterinario gli ha fatto 2 punture x il vomito e ha detto di dargli da mangiare gradatamente un pò di purea di pollo e patate...e se continua a rimettere gli faranno una lastra o eco x verificare che nulla gli si sia incastrato... speriamo bene. ah poi l'ultimo verdetto è stato:compragli una museruola x andare in giro!!!!
carlottina
carlottina

Numero di messaggi : 538
Età : 40
Località : Monterotondo
Data d'iscrizione : 18.11.09

Torna in alto Andare in basso

Vomito da ingestione corpi estranei!!! Empty Re: Vomito da ingestione corpi estranei!!!

Messaggio Da Elena Ven Dic 04, 2009 10:56 am

Bisogna avere veramente 1000 occhi...soprattutto quando sono cuccioli! Poi col tempo migliorano! Io i primi mesi li ho passati con la mia mano nella gola di Burton!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Vomito da ingestione corpi estranei!!! Empty Re: Vomito da ingestione corpi estranei!!!

Messaggio Da carlottina Ven Dic 04, 2009 4:40 pm

Speriamo davvero che migliorino...xchè il consiglio della vet di mettergli la museruola non era uno scherzo era serissima!ma come faccio a portarlo in giro costretto così??? Vomito da ingestione corpi estranei!!! Icon_eek no non potrei!però ora giro proprio con l'ansia! Vomito da ingestione corpi estranei!!! Icon_cyclops
carlottina
carlottina

Numero di messaggi : 538
Età : 40
Località : Monterotondo
Data d'iscrizione : 18.11.09

Torna in alto Andare in basso

Vomito da ingestione corpi estranei!!! Empty Re: Vomito da ingestione corpi estranei!!!

Messaggio Da LadyDarkness Ven Dic 04, 2009 4:55 pm

ma scusa insegnargli il comando "lascia" no?
ci vuole tempo ma alla fine è meno coercitivo...
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Vomito da ingestione corpi estranei!!! Empty Re: Vomito da ingestione corpi estranei!!!

Messaggio Da Elena Ven Dic 04, 2009 5:22 pm

LadyDarkness ha scritto:ma scusa insegnargli il comando "lascia" no?
ci vuole tempo ma alla fine è meno coercitivo...

Vomito da ingestione corpi estranei!!! Icon_twisted Vomito da ingestione corpi estranei!!! Icon_twisted Vomito da ingestione corpi estranei!!! Icon_twisted
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Vomito da ingestione corpi estranei!!! Empty Re: Vomito da ingestione corpi estranei!!!

Messaggio Da carlottina Ven Dic 04, 2009 6:41 pm

LadyDarkness ha scritto:ma scusa insegnargli il comando "lascia" no?
ci vuole tempo ma alla fine è meno coercitivo...

eh si ci sto provando...non è facile proprio...penso di non usarla la museruola xchè secondo me ne soffrirebbe troppo (anche se la vet mi ha detto di no).
Comunque ultimi aggiornamenti...dopo l'ultimo vomitino di 2 ore fa di nuovo dal veterinario e fatta ecografia addome...niente corpi occlusivi x fortuna...ancora lo stomaco un pò dilatato e irritato, fatte altre 2 punture e niente cura x adesso. Speriamo si rimetta a posto presto... Vomito da ingestione corpi estranei!!! Icon_sad
carlottina
carlottina

Numero di messaggi : 538
Età : 40
Località : Monterotondo
Data d'iscrizione : 18.11.09

Torna in alto Andare in basso

Vomito da ingestione corpi estranei!!! Empty Re: Vomito da ingestione corpi estranei!!!

Messaggio Da LadyDarkness Ven Dic 04, 2009 7:54 pm

non ci devi "provare" c'è una tecnica ben precisa.
Armati di giochini, ne lanci uno, quando lui lo prende gli dici lascia e gli porgi l'altro gioco.
oppure gli offri un bocconcino e quando spalanca la bocca gli dici lascia e lo premi. Wink
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Vomito da ingestione corpi estranei!!! Empty Re: Vomito da ingestione corpi estranei!!!

Messaggio Da carlottina Sab Dic 05, 2009 9:00 am

LadyDarkness ha scritto:non ci devi "provare" c'è una tecnica ben precisa.
Armati di giochini, ne lanci uno, quando lui lo prende gli dici lascia e gli porgi l'altro gioco.
oppure gli offri un bocconcino e quando spalanca la bocca gli dici lascia e lo premi. Wink


Certo lo so!e lo facciamo benissimo con 2 palline, con 2 giochini e con i bocconcini, ma quando prende qualcosa x strada posso avere in mano pure il bocconcino più succulento del mondo....niente se non gli infilo la mano in bocca o gliela spalanco non mollaaaa!!!! x questo sto in via di perfezionamento! Vomito da ingestione corpi estranei!!! Icon_rolleyes e cosa ancora più fastidiosa lui lo sa benissimo che non si fa!xchè tempo 1 secondo ha già ingurgitato per paura che glielo tolga! e poi aggiungo il NO e quando proprio raccoglie qualcosa di terrificante (tipo quella bustina unta e lercia) anche una bella pacchetta sul sederotto!ma lo so ci vuole pazienza gli altri comandi bene o male li esegue, ma questo è tosto. Vomito da ingestione corpi estranei!!! Kopfschuettel
carlottina
carlottina

Numero di messaggi : 538
Età : 40
Località : Monterotondo
Data d'iscrizione : 18.11.09

Torna in alto Andare in basso

Vomito da ingestione corpi estranei!!! Empty Re: Vomito da ingestione corpi estranei!!!

Messaggio Da PiccolaPixie Ven Dic 11, 2009 9:49 am

Come sta ora Milo?
Ti capisco il mio Stewie il mese scorso si e' mangiato i sassi, siamo andati da veterinario dopo che ha vomitato 4 volte, non mangiava e stava tutto moggio moggio...un colpo! Dal veterinario gli hanno fatto la lastra e una puntura di un anti acido, tanti fermenti e doveva solo mangiare la scatoletta iper-concentrata della hills... fortunatamente dopo 1 giorno si e' ripreso e il sasso e' riuscito a passare nell'intestino senza fare seri danni. Adesso i sassi non li tocca piu' pero' cerca le gomme da masticare cattivo
Avoja a dirgli lascia! Le gomme le trova tutte lui!
PiccolaPixie
PiccolaPixie

Numero di messaggi : 14
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.07.09

Torna in alto Andare in basso

Vomito da ingestione corpi estranei!!! Empty Re: Vomito da ingestione corpi estranei!!!

Messaggio Da carlottina Ven Dic 11, 2009 11:40 am

PiccolaPixie ha scritto:Come sta ora Milo?
Ti capisco il mio Stewie il mese scorso si e' mangiato i sassi, siamo andati da veterinario dopo che ha vomitato 4 volte, non mangiava e stava tutto moggio moggio...un colpo! Dal veterinario gli hanno fatto la lastra e una puntura di un anti acido, tanti fermenti e doveva solo mangiare la scatoletta iper-concentrata della hills... fortunatamente dopo 1 giorno si e' ripreso e il sasso e' riuscito a passare nell'intestino senza fare seri danni. Adesso i sassi non li tocca piu' pero' cerca le gomme da masticare cattivo
Avoja a dirgli lascia! Le gomme le trova tutte lui!

Ciao! grazie, per fortuna si è ripreso bene (ma faccio sempre gli scongiuri non si sa mai!!) sta ancora sotto cura di ranadil per tutta la sett, ma mangia gioca corre e rompe come sempre! Vomito da ingestione corpi estranei!!! Icon_twisted devo dire però che l'umore e l'appetito non gli mancavano nemmeno quando svomitacchiava!
Ora per strada tocca meno robaccia però c'è da dire che ogni volta che lo becco con qualcosina e gliela tolgo gli metto subito la museruola per 5 minuti dopodichè la tolgo....non lo so se faccio bene, ma la uso da piccola punizione e forse dico mooolto forse ha capito! (non la sopporta proprio)
io pure mi sono presa un bello spavento avevo paura che lo dovessero operare per liberare l'intestino Vomito da ingestione corpi estranei!!! Icon_pale ....speriamo bene e che migliorino sempre di più queste pesti!! Vomito da ingestione corpi estranei!!! Icon_cheers
carlottina
carlottina

Numero di messaggi : 538
Età : 40
Località : Monterotondo
Data d'iscrizione : 18.11.09

Torna in alto Andare in basso

Vomito da ingestione corpi estranei!!! Empty Re: Vomito da ingestione corpi estranei!!!

Messaggio Da PiccolaPixie Mer Dic 16, 2009 9:25 am

Menomale che e' passato tutto.... ora tocca di nuovo a Stewie! Ieri ha vomitato di nuovo, 4 volte Mad
Per fortuna ho ancora del ranidil dentro casa e glielo sto ridando come mi aveva detto il vet la volta scorsa.... ora sta sotto controllo ma se vomita ancora lo riporto dal vet....
che pizza.... questi cagnolini ci fanno proprio preoccupare! scratch
PiccolaPixie
PiccolaPixie

Numero di messaggi : 14
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.07.09

Torna in alto Andare in basso

Vomito da ingestione corpi estranei!!! Empty Re: Vomito da ingestione corpi estranei!!!

Messaggio Da carlottina Mer Dic 16, 2009 12:03 pm

Mi disp tanto ma vedrai che è un episodio isolato, io però una telefonatina gliela fare al veterinario se oggi continua, poi magari domani ce lo porti! ma non ti preocc non sarà nulla, a me disse che ci dovevo fare l'abitudine ma di stare comunque sempre allerta! Vomito da ingestione corpi estranei!!! Icon_eek
carlottina
carlottina

Numero di messaggi : 538
Età : 40
Località : Monterotondo
Data d'iscrizione : 18.11.09

Torna in alto Andare in basso

Vomito da ingestione corpi estranei!!! Empty Re: Vomito da ingestione corpi estranei!!!

Messaggio Da PiccolaPixie Mer Dic 16, 2009 2:00 pm

Stamattina ha vomitato di nuovo la colazione. Ho chiamato il vet e mi ha detto digiuno e niente acqua e di portarlo stasera. Solo che lui c'ha fame, tanta! Che pizza! Stasera appena stacco lo porto dal vet speriamo bene. sigh
PiccolaPixie
PiccolaPixie

Numero di messaggi : 14
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.07.09

Torna in alto Andare in basso

Vomito da ingestione corpi estranei!!! Empty Re: Vomito da ingestione corpi estranei!!!

Messaggio Da carlottina Mer Dic 16, 2009 2:33 pm

Facci sapere, ma stai tranquilla Vomito da ingestione corpi estranei!!! Icon_wink e poi magari è un rigurgito e non vomito, forse ha lo stomaco ancora irritato x qualcosa che ha mangiato...ma portalo certo stai più serena tu e ti dice cosa deve prendere!
carlottina
carlottina

Numero di messaggi : 538
Età : 40
Località : Monterotondo
Data d'iscrizione : 18.11.09

Torna in alto Andare in basso

Vomito da ingestione corpi estranei!!! Empty Re: Vomito da ingestione corpi estranei!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.