I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Chiazze rossastre e leccate frequenti

+2
marida
pioneer
6 partecipanti

Andare in basso

Chiazze rossastre e leccate frequenti Empty Chiazze rossastre e leccate frequenti

Messaggio Da pioneer Lun Nov 23, 2009 10:29 pm

Da qualche giorno ho notato che Jack si lecca molto frequentemente la parte interna dei talloni.
Pensavo che i leccamenti frequenti fossero un vizio nuovo,ma la cosa mi insospettiva. Stasera ho controllato bene e ho notato delle piccole chiazze rossastre (sono di un rosso porpora,come se sanguinassero,ma non sanguinano) col pelo diradato,una su una delle gambe un po più estesa (un quadratino di 7-8 mm) e due più piccole,sull'altra gamba nella stessa zona,in corrispondenza del parte interna del tallone e contrapposte.Non sono in un punto dove è facile che sfreghino da qualche parte se non gamba-gamba,ma anche questo lo vedo poco probabile.
Ho fatto una foto delle due più piccole (poi per la semprecpresente legge di Murphy si sono scaricate le pile... scratch )

Nella foto si nota poco ma come dicevo,sono piuttosto rossastre.Non sembra che senta male,ma visto che le lecca parecchio probabilmente gli danno fastidio..
cosa potrebbe essere?? Sarà mica rogna rossa!?!?!
Chiazze rossastre e leccate frequenti Chiazze
THX! Carmine
pioneer
pioneer

Numero di messaggi : 377
Età : 47
Località : Isola Capo Rizzuto
Data d'iscrizione : 05.03.09

Torna in alto Andare in basso

Chiazze rossastre e leccate frequenti Empty Re: Chiazze rossastre e leccate frequenti

Messaggio Da marida Mar Nov 24, 2009 7:42 am

Ciao
Solo il veterinario, con un raschiamento ed analizzando il tessuto, può dirti se è rogna rossa! Quindi vai dal veterinario!
marida
marida

Numero di messaggi : 43
Età : 49
Località : Gioia del Colle
Data d'iscrizione : 22.04.09

Torna in alto Andare in basso

Chiazze rossastre e leccate frequenti Empty Re: Chiazze rossastre e leccate frequenti

Messaggio Da Dani&Asia&Pepita Mar Nov 24, 2009 8:14 am

marida ha scritto:Ciao
Solo il veterinario, con un raschiamento ed analizzando il tessuto, può dirti se è rogna rossa! Quindi vai dal veterinario!

Quoto Marida! Spero proprio per te e il cucciolo che non sia rogna rossa. Wink
Dani&Asia&Pepita
Dani&Asia&Pepita

Numero di messaggi : 2132
Età : 42
Località : bologna
Data d'iscrizione : 19.12.08

Torna in alto Andare in basso

Chiazze rossastre e leccate frequenti Empty Re: Chiazze rossastre e leccate frequenti

Messaggio Da LadyDarkness Mar Nov 24, 2009 8:58 am

A me sembra la saliva, che quando si asciuga diventa di quel colore rosso-ruggine.
se si lecca ha prurito.
Ma una foto più bella? Comunque mi associo vai dal vet, magari non è nulla ma un raschiato non glielo toglie nessuno Wink
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Chiazze rossastre e leccate frequenti Empty Re: Chiazze rossastre e leccate frequenti

Messaggio Da pioneer Mer Nov 25, 2009 5:45 pm

Ieri sera poi sono passato dal veterianario,non è rogna ne qualcosa di patologico,giusto un paio di soluzioni contro i funghi,ma più per scrupolo... Se non altro con la scusa l'ho sverminato.

P.S. non chiedetemi come ha fatto a farsi le chiazzette! rimane un mistero..
Ciao!
pioneer
pioneer

Numero di messaggi : 377
Età : 47
Località : Isola Capo Rizzuto
Data d'iscrizione : 05.03.09

Torna in alto Andare in basso

Chiazze rossastre e leccate frequenti Empty Re: Chiazze rossastre e leccate frequenti

Messaggio Da LadyDarkness Mer Nov 25, 2009 8:52 pm

magari si è punto... oppure lui è un "leccoso" cioè si mette a cuccia e si lecca?
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Chiazze rossastre e leccate frequenti Empty Re: Chiazze rossastre e leccate frequenti

Messaggio Da cat306 Ven Lug 22, 2011 11:08 pm

Ciao.
La mia piccola di 8 mesi da due settimane ne ha parecchie di queste chiazze Sad(((
Specialmente sulla pancia. La portero' prima possibile dal vet.
Pioneer: hai poi scoperto cosa sono? Si sono mai ripetute?
Grazie ciao
cat306
cat306

Numero di messaggi : 32
Età : 42
Località : Ljubljana
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

Chiazze rossastre e leccate frequenti Empty Re: Chiazze rossastre e leccate frequenti

Messaggio Da PEF Sab Lug 23, 2011 7:58 am

Sean le ha uguali, direi sono dovute a lecchamenti e mordicchiamenti..
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Chiazze rossastre e leccate frequenti Empty Re: Chiazze rossastre e leccate frequenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.