I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tutta colpa della pubertà???

+2
bebeking
fede_man
6 partecipanti

Andare in basso

Tutta colpa della pubertà??? Empty Tutta colpa della pubertà???

Messaggio Da fede_man Dom Nov 15, 2009 1:15 am

Allora, situazione tipo... Vado al parco, area cani con Boris e Sasha e...
Mentre vedo che Sasha (5 mesi) ha voglia e si diverte a giocare con me, con la palla, con il bastone col freesbee etc etc E' coinvolta, mi riporta tutto e lo lascia ai miei piedi, magari alle volte si allontana rincorre e gioca con qualche amichetto ma ad un certo punto si ferma e mi cerca SEMPRE con lo sguardo per tornare ai miei piedi festante...
Boris (8 mesi) invece è anarchia quasi totale! Gioca 2 minuti con me e Sasha e poi si perde completamente per cavoli suoi. Insegue TUTTI i cani il triplo più grandi di lui, tipo pitt-bull, dobermann, rotweiler, pastori, terranova, alani e nonostante delle volte sia accolto in malo modo, perfino aggradito, non vuole sentire ragioni e persegue nella sua assurda sfida. Ciò che più mi colpisce è che non ascolta minimamente il mio richiamo , gli è assolutamente indifferente qualsiasi sia il tono della mia voce ed alle volte è anche capitato che per inseguire piccoli levrieri sia finito al di fuori del parco con mio conseguente spavento. Oggi poi c'è stata l'apoteosi dato che si è letteralmente tuffato nell'unica pozzanghera di fango (naturalmente mista ad escrementi) di tutto il parco, dalla quale tutti gli altri cani si tenevano alla larga: è uscito completamente nero e puzzolente e c'è voluto del coraggio per infilarlo in macchina e portarlo dritto dritto a fare il bagnetto.
E' davvero colpa solo dell'età difficile che sta vivendo???


Ultima modifica di fede_man il Dom Nov 15, 2009 10:26 am - modificato 1 volta.
fede_man
fede_man

Numero di messaggi : 419
Età : 47
Località : Roma
Data d'iscrizione : 26.04.09

Torna in alto Andare in basso

Tutta colpa della pubertà??? Empty Re: Tutta colpa della pubertà???

Messaggio Da bebeking Dom Nov 15, 2009 7:49 am

è probabile.
ma prima come era?
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Tutta colpa della pubertà??? Empty Re: Tutta colpa della pubertà???

Messaggio Da *AnGElinA & LeNny* Dom Nov 15, 2009 8:45 am

ciao Fede
io putroppo non ti posso aiutare, nel senso...io penso che ogni cane come gli esseri umani possa avere il suo carattere e se sei fortunato ti capita il cane + gestibile o meno...
magari fa così perchè è piccino appunto e gli serve ancora tempo...
hai cercato di abituare alle regole ugualmente sasha?...
non è che boris sia un pò gelosino di sasha che magari ti è arrivata dopo e quindi ha uqesto caratterino anarchico nei tuoi confronti?
ti dico... io sto aspettando lenny , un maschietto che dovrebbe arrivarmi a casa a fine anno e spero ... che non sia un asinello!!
*AnGElinA & LeNny*
*AnGElinA & LeNny*

Numero di messaggi : 90
Età : 40
Località : cavarzere
Data d'iscrizione : 13.11.09

Torna in alto Andare in basso

Tutta colpa della pubertà??? Empty Re: Tutta colpa della pubertà???

Messaggio Da Elena Dom Nov 15, 2009 5:32 pm

E' cresciuto...è normale! Anche Burton ha fatto questo exploit!

Però per la pozzanghera...che figata! Tutta colpa della pubertà??? Icon_razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Tutta colpa della pubertà??? Empty Re: Tutta colpa della pubertà???

Messaggio Da lafraiga Lun Nov 16, 2009 11:16 pm

ciaoooooooo
ti capisco in pieno...anche ercole da un paio di mesi ne ha 10 ora mi fa impazzire con gli altri cani..a me nn mi caga più e si fionda su qualsiasi quadrupede qualunque sia a stazza per giocareeeeeeeeeeee......NN MI ASCOLTA NEANCHE A MORIRE..ho provato a gsgridarlo...prenderlo mettere guinzaglio e portarlo subito a casa..ma nn gli entra in testaaaaaa!!
lafraiga
lafraiga

Numero di messaggi : 427
Località : masate
Data d'iscrizione : 05.04.09

Torna in alto Andare in basso

Tutta colpa della pubertà??? Empty Re: Tutta colpa della pubertà???

Messaggio Da Mara & Milo Lun Feb 20, 2012 12:32 pm

Ciao a tutti. Very Happy Riprendo questo topic per chiedervi se è possibile che a 8 mesi e mezzo Milo stia avendo una sorta di adolescenza ribelle. Twisted Evil Molto affettuoso e abbastanza inquadrato, sufficientemente obbediente, da qualche tempo quando mio marito lo sgrida perchè insistente e rompiglioni, questo "gli risponde per le rime" abbaiando. Se il "capo" però si alza da tavola o dal divano con fare minaccioso, allora scappa e si infila fra i miei piedi per poi tornare a fare le sue dimostranze... Guai ad alzare la voce: abbaia con più tenacia. Sembra lo voglia sfidare. A quel punto non è giusto "fargli abbassare il crestino"??? Rolling Eyes Spesso cerca l'attenzione o vuole giocare senza dare nemmeno il tempo di togliersi la giacca. Al parco sabato ha giocato a lungo con tutti i cani e per la prima volta ha avuto un "faccia a faccia " con un bassotto guappo! Evil or Very Mad La padrona mi ha detto che al compimento dell'anno di vita, il suo attegiamento con i maschi è cambiato. Quello abbaiava a Milo e Milo non gliele mandava a dire. Abbiamo provato a farli giocare insieme, ma se le sarebbero date di santa ragione (il bassotto era abbastanza incavolato e lo avrebbe potuto mordere!). Altra cosa mai successa è stato il suo "ancheggiare" tenendo le zampe addosso ad una cagnetta peraltro sterilizzata. E poi , ehm... ce l'ha spesso di fuori. Che giochi o stia seduto in attesa di un qualche segnale, il pene esce!!!
Siamo forse in balia degli ormoni???
Fatemi sapere qualcosa, per favore... Non vorrei soffocarlo con troppi no e farlo ulteriormente diventare un ribelle. Temo di fare danni. Grazie e buona giornata
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Tutta colpa della pubertà??? Empty Re: Tutta colpa della pubertà???

Messaggio Da Mara & Milo Lun Feb 20, 2012 3:43 pm

mara braidotti ha scritto:Ciao a tutti. Very Happy Riprendo questo topic per chiedervi se è possibile che a 8 mesi e mezzo Milo stia avendo una sorta di adolescenza ribelle. Twisted Evil Molto affettuoso e abbastanza inquadrato, sufficientemente obbediente, da qualche tempo quando mio marito lo sgrida perchè insistente e rompiglioni, questo "gli risponde per le rime" abbaiando. Se il "capo" però si alza da tavola o dal divano con fare minaccioso, allora scappa e si infila fra i miei piedi per poi tornare a fare le sue dimostranze... Guai ad alzare la voce: abbaia con più tenacia. Sembra lo voglia sfidare. A quel punto non è giusto "fargli abbassare il crestino"??? Rolling Eyes Spesso cerca l'attenzione o vuole giocare senza dare nemmeno il tempo di togliersi la giacca. Al parco sabato ha giocato a lungo con tutti i cani e per la prima volta ha avuto un "faccia a faccia " con un bassotto guappo! Evil or Very Mad La padrona mi ha detto che al compimento dell'anno di vita, il suo attegiamento con i maschi è cambiato. Quello abbaiava a Milo e Milo non gliele mandava a dire. Abbiamo provato a farli giocare insieme, ma se le sarebbero date di santa ragione (il bassotto era abbastanza incavolato e lo avrebbe potuto mordere!). Altra cosa mai successa è stato il suo "ancheggiare" tenendo le zampe addosso ad una cagnetta peraltro sterilizzata. E poi , ehm... ce l'ha spesso di fuori. Che giochi o stia seduto in attesa di un qualche segnale, il pene esce!!!
Siamo forse in balia degli ormoni???
Fatemi sapere qualcosa, per favore... Non vorrei soffocarlo con troppi no e farlo ulteriormente diventare un ribelle. Temo di fare danni. Grazie e buona giornata
lazy Spero tanto che qualcuno mi aiuti a capire...
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Tutta colpa della pubertà??? Empty Re: Tutta colpa della pubertà???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.