I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

colpa del caldo?

+2
Elena
Mia&Moira
6 partecipanti

Andare in basso

colpa del caldo? Empty colpa del caldo?

Messaggio Da Mia&Moira Lun Ott 24, 2011 8:48 am

Ciao, avrei bisogno di un parere...Moira ha 5 mesi (ed è bellissima fischio ) però ho dei dubbi sul suo pelo che mi pare davvero poco, molto poco folto,tantè che si vedono benissimo tutte le macchiette della pelle di sotto. Ora...se mi dite che è il normale pelo estivo e che ora che è arrivato il freddo si infoltirà o che dipende dal fatto che è ancora cucciola mi rassereno ed aspetto. Ieri in montagna quando ha smesso di correre nei boschi e si è fermata tremava davvero tutta per il freddo, mi spiace vederla così.....ditemi vi prego che non devo metterle un cappotto in inverno..i cani vestiti propio no... occhionero
Ciao
Mia&Moira
Mia&Moira

Numero di messaggi : 96
Età : 50
Località : borgo valsugana
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

colpa del caldo? Empty Re: colpa del caldo?

Messaggio Da Elena Lun Ott 24, 2011 9:06 am

No nessun cappotto. Secondo me è come dici, con i primi freddi il pelo si infoltirà Wink
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

colpa del caldo? Empty Re: colpa del caldo?

Messaggio Da Siria Lun Ott 24, 2011 9:14 am

Aggiungi alle sue crocche un pò di olio di fegato di merluzzo Very Happy
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

colpa del caldo? Empty Re: colpa del caldo?

Messaggio Da Kiara Lun Ott 24, 2011 9:26 am

Io ho notato cambiamenti nella tessitura del pelo ancora dopo l'anno: fino a quell'età, tanto per dire, sotto il collo Tina aveva una specie di triangolo dal pelo abbastanza rado, anche in inverno.
Di sicuro i lisci non sono attrezzatissimi per far fronte a temperature molto rigide, ma è anche vero che nell'adulto d'inverno il pelo si infittisce parecchio (termosifoni permettendo Rolling Eyes ...)
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

colpa del caldo? Empty Re: colpa del caldo?

Messaggio Da Mia&Moira Lun Ott 24, 2011 9:45 am

Io ogni tanto le aggiungo un pochino di olio di semi alla pappa, ma proverò col merluzzo....già mi pregusto la fiatella!!! affraid
la mia preocupazione per l'inverno è che da noi in Trentino dobbiamo uscire anche con -15 gradi o peggio...roba che mi congela la faccia tutte le volte e noi andiamo in baita tutte le domeniche a giocare sulla neve e spesso sulle piste da sci....spero si infoltisca presto.
Mia&Moira
Mia&Moira

Numero di messaggi : 96
Età : 50
Località : borgo valsugana
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

colpa del caldo? Empty Re: colpa del caldo?

Messaggio Da Stefano Del Cucina Lun Ott 24, 2011 11:28 am

Il pelo dovrebbe infoltirsi sensibilmente, ma come ha fatto notare Kiara dipende anche a quale temperatura soggiorna la cucciola.
Condivido il tuo pensiero sul cappottino, se decidi di uscire con -15°C non c'è nessun problema finché la cucciola è in movimento, se in terra è ghiacciato od innevato ti consiglio di ricoprire i polpastrelli con un'abbondante dose di crema ultragrassa (Nivea, Glysolid, etc.....) oppure le apposite calzature.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

colpa del caldo? Empty Re: colpa del caldo?

Messaggio Da Mia&Moira Lun Nov 07, 2011 11:47 am

uH! mi ero persa l'ultima risposta, grazie! io già per il mio bulldog ero solita ungergli i "piedini" di vaselina se andavamo tra la neve e i ghiacci...ma a mettergli le scarpe non ci avevo mai pensato...ora....ti rendi conto che stai parlando con una feticista delle scarpe???? non darmi l'opportunità di comprarne anche per Moira ti prego sennò è la fine 1025 ...ci saranno anche per lei col tacco 12??? così in un secondo mi diventa un parson 1026 grazie dei consigli e di avermi rassicurata sul fatto di non doverla vestire, nel frattempo siamo anche riuscite ad avere problemi di pelle visto che la signorina si è allegramente rotolata sopra un animale morto...mi pare una lucertole e si è infettata la schiena, i bulbi piliferi della parte sopra si sono "intasati" per l'infezione e ha perso molto pelo furiosoo ...ora con la medicina suggerita dal vete pare si sia risolto tutto...io tengo le dita incrociate!
Mia&Moira
Mia&Moira

Numero di messaggi : 96
Età : 50
Località : borgo valsugana
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

colpa del caldo? Empty Re: colpa del caldo?

Messaggio Da Kiara Lun Nov 07, 2011 12:37 pm

Cavoli, ma sei sicura che tutto sia dovuto al rotolamento su una banale carogna (per di più di un animale molto piccolo) Shocked ?!?
Il mio primo cane collezionava "parfum de carcasse", ricordo almeno una dozzina di episodi assoltamente disgustosi (tra cui un avanzo di pecora morta per infezione alle zampe ed un enorme rospo asfaltato, la cui coscia è finita a decorare il collo di Eddie come un bizzarro e macabro orecchino pendente 1368, di cui lui sembrava andar molto fiero pale ) , ma l'unico effetto secondario era per il nostro naso ed il nostro stomaco...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

colpa del caldo? Empty Re: colpa del caldo?

Messaggio Da Mia&Moira Lun Nov 07, 2011 1:05 pm

così dice il vete,poi io mi ricordo bene la strofintata perchè si è sporcata il pelo di sangue e ho dovuto pulirla e l'infezione è venuta esattamente lì. Sarà che è cuccioletta,sarà che col pelo rado la pelle non era protetta mah. Io per sicurezza le ho fatto fare analisi comunque,avrò i risultati mercoledì ,perchè dopo l'esperienza col bulldog che soffriva di micosi ho un po il terrore dei problemi di pelle!! speriamo in bene...per ora la pelle è tornata bella rosa e il pelo sembra ricrescerle e io continuo a "spruzzarla" di medicina ancora per un paio di giorni. Il lato positivo è che abbiamo avuto l'occasione di insegnarle fin da piccola a lasciarsi curare, starsene sdraiata sul tavolo del vete senza ribellarsi e resistere al terrore della bomboletta spry di medicinale affraid i primi giorni era come tentare di far nuotare un gatto isterico 1025 dovevo tiramela giù dalla testa a cui si aggrappava con le unghie...ora con calma le ho fatto capire che non ha nulla da temere e sta bella ferma a farsi spruzzare....amore di una Moira sigh ho dovuto anche farle già il primo bagnetto per toglierle gli "avanzi" di carcassa dalla pelle e le è piaciuto molto...tantè che tenta di saltare da sola nel lavello della lavanderia per farsi dare ancora un'insaponata.vabbè...io continuo a tenere le dita incrociate fino a mercoledì!!
Mia&Moira
Mia&Moira

Numero di messaggi : 96
Età : 50
Località : borgo valsugana
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

colpa del caldo? Empty Re: colpa del caldo?

Messaggio Da Miki con Phebe e Kaos Lun Nov 07, 2011 2:39 pm

Per quanto riguarda il freddo tranquilla,si abituerà. Anche qui da noi come da voi le temperature scendono sensibilmente e con phebe l'inverno scorso non ho avuto nessun tipo di problema,ed aveva pochi mesi Wink
Miki con Phebe e Kaos
Miki con Phebe e Kaos

Numero di messaggi : 2527
Età : 45
Località : Darfo Boario Terme
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

colpa del caldo? Empty Re: colpa del caldo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.