I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sensi Di Colpa

+2
bebeking
Susanna
6 partecipanti

Andare in basso

Sensi Di Colpa Empty Sensi Di Colpa

Messaggio Da Susanna Mer Giu 24, 2009 10:31 pm

Oggi pomeriggio ho approfittato della pausa studi per portare Trilli al parco...
Corse, bagi nella fontana, salti dietro la pallina (ha anche fatto una capriola in aria saltando... ci sono rimasta perchè non capisco come abbia fatto XD)...
Andando via ha trovato un "bastone"... Il problema è che era un ramo gigante spesso e pesante con altri due rametti un po' più fini (pochissimo perchè non sono nemmeno riuscita a spezzarli) con tutte le foglie attaccate... Io speravo che non lo notasse e invece ci si è lanciata. Ha provato a trascinarlo per un po' poi però non ce la faceva e si è messa ad abbaiare per farsi aiutare ma era una cosa improponibile!!! Ho provato a portarlo per un po' però poi avevo caldo mi giravano a 1000 per altri motivi quel coso pesava in una maniera incredibile così ho preso e l'ho lasciato a terra. Lei non si smuoveva dal punto dove avevo lasciato il bastone così sono tornata indietro l'ho presa in braccio e l'ho portata per un pezzo. Appena l'ho lasciata giu lei è scappata è tornata indietro e ha cominciato a guaire vicino al bastone...
E lì io mi sono arrabbiata moltissimo perchè mi era scappata l'ho presa con il guinzaglio e sgridandola l'ho portata via a forza. Il risultato è che è da quando siamo tornate a casa che lei non mi guarda in faccia. Siamo andati a cena fuori con mio padre l'ho portata con noi e lei ha fatto tutto il tempo le feste a mio padre e mio fratello e a me no... ora siamo toranti a casa, l'ho presa per giocarci un po' mi ha ringhiato e se n'è andata a giocare con mio fratello. Io non ci credo che è ancora offesa per il bastone >.>
Se è così c'è il rischio che questa notte prendo e vado a Villa Pamphili a riprendere quel maledetto ramo...
Forse sono stata un po' dura con lei perchè ero decisamente nervosa però che cavolo! Mi da troppo fastidio che mo è lei che fa l'offesa!
(Non sono pazza lo giuro XD capisco che come cosa è un po' ridicola ma non ci posso fare niente!!)
Consigli per ottenere il perdono dal grande capo Trilli? XD
E poi veramente... è possibile che ancora sia "offesa" perchè l'ho sgridata e portata via? ...
Susanna
Susanna

Numero di messaggi : 2867
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.04.09

Torna in alto Andare in basso

Sensi Di Colpa Empty Re: Sensi Di Colpa

Messaggio Da bebeking Gio Giu 25, 2009 6:54 am

certo trilli con quei bastoni è fantastica. sempre più grandi. e cmq per lei son trofei che la alzano di rango.

non credo che sia offesa per il bastone non ottenuto, ma perchè te ti sei scontrata con lei, che molto probabilmente ti considera sua pari nella scala gerarchica. gli scontri tra leader e subordinati nei branchi sono rarissimi, mentre tra pari rango, se c'è qualcuno che cerca di scalare avvengono. è probabile che abbia interpretato il tuo scanagliare come uno scontro per salire nella scala gerarchica e lei di conseguenza prova a tenerti testa.

le mie sono ipotesi, solo te sai che come è il vostro rapporto, se però cosi fosse ora sta a te decidere se mollare ed esser te che ti riavvicini con forme scusanti, riponendoti sua pari o sotto, o aspettare che sia lei che lo faccia.
te ha già provato a riapacificarti ed hai ottenuto un atteggimento tipico da leader. ti ha ignorato. dovevi esser tu ad avere quell'atteggiamento forse ottenevi più risultati.

sono consapevole che è difficilissimo, anch'io l'unica volta che mi è successo di essere un po' brusco con mea dopo mi son fatto schifo e le ho fatto tante coccole, ma è l'atteggiamento più sbagliato che ci possa essere. ci vuole coerenza. se ti incavoli e scanagli, devi tenere la parte fino in fondo, fino a che non è il cane che accetta le tue condizioni.


Ultima modifica di bebeking il Gio Giu 25, 2009 7:02 am - modificato 1 volta.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Sensi Di Colpa Empty Re: Sensi Di Colpa

Messaggio Da Donata&Lea Gio Giu 25, 2009 7:02 am

resisti, vedrai che alla fine molla lei Very Happy
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Sensi Di Colpa Empty Re: Sensi Di Colpa

Messaggio Da Andrea Gio Giu 25, 2009 8:41 am

comprale un mazzo di rami. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Sensi Di Colpa Empty Re: Sensi Di Colpa

Messaggio Da Elena Gio Giu 25, 2009 9:19 am

Ma che amore Trilli!!!! So che è antieducativo Razz ma avvicinati con gli occhioni che sono bravissimi a fare loro quando devono farsi perdonare...tipo strabichino colpevole...magari cede Twisted Evil
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Sensi Di Colpa Empty Re: Sensi Di Colpa

Messaggio Da Susanna Gio Giu 25, 2009 9:36 am

Questa notte Trilli è venuta a dormire sul mio letto e mi ha svegliato con tante leccate... più che altro mi ha svegliato con la puzza dell'alito ma comunque la buona volontà ce l'ha messa! La prossima volta però prenderò in considerazione l'idea di comprare un bel mazzo di rami!
Comnque sì molto probabilmente lei mi considera una sua pari, e anche se forse è sbagliato io alimento le sue convinzioni perchè faccio tutto quello che ogni volta non si dovrebbe fare... mangia quando mangio io, giochiamo alla lotta fino a quando si stufa lei, etc... ma a me piace così, mamma è il capobranco io una sorellina!!
Susanna
Susanna

Numero di messaggi : 2867
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.04.09

Torna in alto Andare in basso

Sensi Di Colpa Empty Re: Sensi Di Colpa

Messaggio Da Mizio Gio Giu 25, 2009 9:36 am

Susanna è successo anche a me la scorsa settimana. Rocco ha fatto una marachella, ho perso le staffe e l'ho maltrattato più del dovuto. Me l'ha fatta pesare facendo il broncio ed ha adottato tutta una serie di moine per farmi sentire in colpa. Sono dei gran paraculi Very Happy
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Sensi Di Colpa Empty Re: Sensi Di Colpa

Messaggio Da Susanna Gio Giu 25, 2009 9:40 am

Mizio ha scritto:Me l'ha fatta pesare facendo il broncio ed ha adottato tutta una serie di moine per farmi sentire in colpa. Sono dei gran paraculi Very Happy

Questo però lo faccio anche io quando lei fa qualcosa di sbagliato XD Anche io faccio la paracula con lei Twisted Evil
Susanna
Susanna

Numero di messaggi : 2867
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.04.09

Torna in alto Andare in basso

Sensi Di Colpa Empty Re: Sensi Di Colpa

Messaggio Da bebeking Gio Giu 25, 2009 4:56 pm

Susanna&Trilli ha scritto:Questa notte Trilli è venuta a dormire sul mio letto e mi ha svegliato con tante leccate... più che altro mi ha svegliato con la puzza dell'alito ma comunque la buona volontà ce l'ha messa! La prossima volta però prenderò in considerazione l'idea di comprare un bel mazzo di rami!
Comnque sì molto probabilmente lei mi considera una sua pari, e anche se forse è sbagliato io alimento le sue convinzioni perchè faccio tutto quello che ogni volta non si dovrebbe fare... mangia quando mangio io, giochiamo alla lotta fino a quando si stufa lei, etc... ma a me piace così, mamma è il capobranco io una sorellina!!

brava... Very Happy Very Happy Very Happy
cosi te la godi senza troppe paranoie...
tanto mi sembra che sia dolcissima comunque... no??!!
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Sensi Di Colpa Empty Re: Sensi Di Colpa

Messaggio Da Susanna Gio Giu 25, 2009 5:01 pm

Quello sì assolutamente!! La dolcezza proprio non manca wub
Poi quando lei fa un dispetto a me io lo faccio a lei etc... Tra noi funziona molto così XD
Susanna
Susanna

Numero di messaggi : 2867
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.04.09

Torna in alto Andare in basso

Sensi Di Colpa Empty Re: Sensi Di Colpa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.