I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Uova di piccione.. schiuse. aiutatemi vi prego![NO ELENA]

+16
ire
˝Chiara˝
Sergio & Dory
bull_Boss
susy e moni
Donata&Lea
EleGiò&SuperZoe
emlin
~Marta~
Susanna
Andrea
simo
Erika
LadyDarkness
bebeking
Veronica
20 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Uova di piccione.. schiuse. aiutatemi vi prego![NO ELENA] Empty Uova di piccione.. schiuse. aiutatemi vi prego![NO ELENA]

Messaggio Da Veronica Dom Nov 08, 2009 8:20 am

Carissimi,

i genitori del mio ragazzo hanno trovato delle uova di piccione da dei vicini che volevano buttarle, e hanno preferito portarsele a casa.. posizionate tra l'ovatta dentro una scatola sopra una lampada debole le due uova si sono schiuse..!! Sono due mini pennutelli.. ancora senza occhi e con qualche pelucchio giallo.. Non sappiamo cosa fare, non mangiano volentieri, gli diamo un pastone di uova, acqua, pane grattuggiato.. Ditemi, é un'alimentazione scorretta? Potete consigliarmi su cosa e ogni quanto dovrebbero mangiare? So che sarà davvero dura che sopravvivano.. ma almeno un tentativo... So che tra voi ci sono degli esperti.. spero potrete darmi qualche consiglio.. di ogni genere! Vi ringrazio Wink


Ultima modifica di Veronica il Dom Nov 08, 2009 4:05 pm - modificato 1 volta.
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Uova di piccione.. schiuse. aiutatemi vi prego![NO ELENA] Empty Re: Uova di piccione.. schiuse. aiutatemi vi prego![NO ELENA]

Messaggio Da bebeking Dom Nov 08, 2009 8:48 am

bisognerebbe trovare serena.
mettiti a caccia di insetti e bacarozzi, credo che siano migliori come pasto. cosi piccoli hanno bisogno di molte proteine, credo. pane ed altro non credo riescano a digerirli. qualcuno mi disse carne cruda magra. però non sò se è una leggenda...
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Uova di piccione.. schiuse. aiutatemi vi prego![NO ELENA] Empty Re: Uova di piccione.. schiuse. aiutatemi vi prego![NO ELENA]

Messaggio Da Veronica Dom Nov 08, 2009 10:08 am

Grazie bebe.. Ragazzi me li sono portati via .. Ora siamo in viaggio verso casa.. Aspetto con ansia qualche consiglio.. Vi ringrazio di cuore..
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Uova di piccione.. schiuse. aiutatemi vi prego![NO ELENA] Empty Re: Uova di piccione.. schiuse. aiutatemi vi prego![NO ELENA]

Messaggio Da LadyDarkness Dom Nov 08, 2009 10:16 am

caldo caldo e caldo innanzi tutto, mettili in un cartone e una lampada sopra, di qulle rosse per rettili e pulcini. attenta a non cuocerli però quindi metti un termometro, devono essere intorno ai 25-27 gradi.
procurati del pastone da imbecco per granivori li trovi nei negozi di animali e glielo dai tiepido, ogni volta che si svota il gozzo (quando son piccoli ogni 2h).
poi... in bocca al lupo Wink
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Uova di piccione.. schiuse. aiutatemi vi prego![NO ELENA] Empty Re: Uova di piccione.. schiuse. aiutatemi vi prego![NO ELENA]

Messaggio Da Veronica Dom Nov 08, 2009 10:23 am

Grazie Diana! Dovresti vederli Ora sono vivacissimi mangiano e fanno tanta pupu.. Mi puoi consigliare cosa dargli in sostituto al pastone fino a domattina? Oggi sfortunatamente è domenica Sad Come se non bastasse Sad
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Uova di piccione.. schiuse. aiutatemi vi prego![NO ELENA] Empty Re: Uova di piccione.. schiuse. aiutatemi vi prego![NO ELENA]

Messaggio Da Ospite Dom Nov 08, 2009 10:39 am

Ciao Vera!
Ma chi te l'ha fatto fare??? Very Happy
Premetto che io non le avrei fatte schiudere,perchè i piccioni sono gli unici uccelli che mi danno proprio fastidio...detto questo,ti dò qualche consiglio:
Intanto dovresti porre i pulli in un contenitore ben riscaldato con una lampada rossa,posta non troppo vicina per creare al giusta temperatura(se già avete i riscaldamenti casalinghi in funzione,non ce n'è bisogno)
Sul fondo poni o tutolo di mais,o gritt o segatura per animali.
Per quel che riguarda la pappa,devi recarti in un negozio di zootecnia e acquistare una specie di latte in polvere per polli(galline proprio);questa andrà diluita in acqua calda(le temperature non le so,io conosco quelle per altri nidiacei,ma generalmente da piccoli piccoli è intorno ai 40 gradi) in modo da creare una pappa liquida per i primi tempi.Man mano che crescono(se ce la fanno) si diminuisce l'acqua e si aumenta la pappa in modo da rendere la consistenza simile a quella dello yogurt(sulla confezione,comunque trovi tutte le indicazioni dettagliate)
Andiamo alla somministrazione,che semplice semplice non è...devi comprare una siringona e tagliare il beccuccio perchè i piccoli di colombo infilano il becco dentro quello dei genitori,non al contrario come accade con i canarini ad esempio.Ti posto 2 foto per farti capire meglio
Uova di piccione.. schiuse. aiutatemi vi prego![NO ELENA] 0110

Uova di piccione.. schiuse. aiutatemi vi prego![NO ELENA] 0210

Devi nutrirli fin quando non vedi i gozzi ben riempiti(in ogni caso,quando saranno sazi,volteranno il capino dall'allatra parte).Quando finiscono la razione di pappa,puliscili con un batuffolo di cotone imbevuto in acqua tiepida,perchè se la pappa si incrosta non permette la corretta fuoriuscita delle penne e delle piume(potrebbero formarsi cisti).
I primi tempi mangeranno ogni 2 ore circa.Cominci alle 7:00 di mattina circa e finisci verso le 0:00....AUGURI E BUON DIVERTIMENTO!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Uova di piccione.. schiuse. aiutatemi vi prego![NO ELENA] Empty Re: Uova di piccione.. schiuse. aiutatemi vi prego![NO ELENA]

Messaggio Da Veronica Dom Nov 08, 2009 10:52 am

Grazie sere per i super consigli! le siringhe ce le ho, é il cibo Che mi manca fin domattina perche oggi é tutto chiuso Sad sostituti? Lo so Che sarà dura.. Ma ormai son qui, vivi e cinguettanti :) spariamo in un miracolo..
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Uova di piccione.. schiuse. aiutatemi vi prego![NO ELENA] Empty Re: Uova di piccione.. schiuse. aiutatemi vi prego![NO ELENA]

Messaggio Da Ospite Dom Nov 08, 2009 1:19 pm

Veronica ha scritto:Grazie sere per i super consigli! le siringhe ce le ho, é il cibo Che mi manca fin domattina perche oggi é tutto chiuso Sad sostituti? Lo so Che sarà dura.. Ma ormai son qui, vivi e cinguettanti :) spariamo in un miracolo..

Andiamoci così che è meglio...dimmi cosa hai a casa? tongue
Se hai farina,miele e uova ti dico cosa fare.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Uova di piccione.. schiuse. aiutatemi vi prego![NO ELENA] Empty Re: Uova di piccione.. schiuse. aiutatemi vi prego![NO ELENA]

Messaggio Da Veronica Dom Nov 08, 2009 2:03 pm

Siamo appena arrivati a casa, chiedo scusa per le mie risposte spiccie ma con l'IPhone é davvero complicato scrivere senza esaurirsi..!

I pucci hanno appena mangiato, impasto di uova acqua tiepida e uno spruzzo di farina per polenta...Ora dormono con gozzone gonfio :) sono tenerissimi poverini..

Sere sei un angelo, ho sia farina che miele che uova, quindi dimmi pure Very Happy

PS. il tuo consiglio con la siringa é stato magico! Prima facevamo davvero fatica a farli mangiare, invece invertendo il procedimento con il buco nella siringa infilano il becco e ciucciano tutti felici Very Happy
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Uova di piccione.. schiuse. aiutatemi vi prego![NO ELENA] Empty Re: Uova di piccione.. schiuse. aiutatemi vi prego![NO ELENA]

Messaggio Da Erika Dom Nov 08, 2009 2:11 pm

dai Vero!!! ke ganzata!!!sarai davvero una brava mamma-picciona!!!e i canuzzi come hanno reagito all'arrivo dei pennuti???
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Uova di piccione.. schiuse. aiutatemi vi prego![NO ELENA] Empty Re: Uova di piccione.. schiuse. aiutatemi vi prego![NO ELENA]

Messaggio Da simo Dom Nov 08, 2009 2:14 pm

Serena77 ha scritto:
Veronica ha scritto:Grazie sere per i super consigli! le siringhe ce le ho, é il cibo Che mi manca fin domattina perche oggi é tutto chiuso Sad sostituti? Lo so Che sarà dura.. Ma ormai son qui, vivi e cinguettanti :) spariamo in un miracolo..

Andiamoci così che è meglio...dimmi cosa hai a casa? tongue
Se hai farina,miele e uova ti dico cosa fare.

Come farebbero i pennuti del forum senza di te!!! Uova di piccione.. schiuse. aiutatemi vi prego![NO ELENA] 739595

simo

Numero di messaggi : 1547
Età : 53
Località : milano
Data d'iscrizione : 31.08.09

Torna in alto Andare in basso

Uova di piccione.. schiuse. aiutatemi vi prego![NO ELENA] Empty Re: Uova di piccione.. schiuse. aiutatemi vi prego![NO ELENA]

Messaggio Da Andrea Dom Nov 08, 2009 2:37 pm

non era meglio che se le tenessero sul balcone o in giardino vicino a dove erano state deposte? ad un mio amico si sono schiuse sul balcone e hanno fatto tutto da soli diventando due bei piccioni con tutti i crismi. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Uova di piccione.. schiuse. aiutatemi vi prego![NO ELENA] Empty Re: Uova di piccione.. schiuse. aiutatemi vi prego![NO ELENA]

Messaggio Da Ospite Dom Nov 08, 2009 2:59 pm

simo ha scritto:
Serena77 ha scritto:
Veronica ha scritto:Grazie sere per i super consigli! le siringhe ce le ho, é il cibo Che mi manca fin domattina perche oggi é tutto chiuso Sad sostituti? Lo so Che sarà dura.. Ma ormai son qui, vivi e cinguettanti :) spariamo in un miracolo..

Andiamoci così che è meglio...dimmi cosa hai a casa? tongue
Se hai farina,miele e uova ti dico cosa fare.

Come farebbero i pennuti del forum senza di te!!! Uova di piccione.. schiuse. aiutatemi vi prego![NO ELENA] 739595

Eeee....caro mio!!!! Very Happy Very Happy Ognuno ha i suoi doni di natura!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Uova di piccione.. schiuse. aiutatemi vi prego![NO ELENA] Empty Re: Uova di piccione.. schiuse. aiutatemi vi prego![NO ELENA]

Messaggio Da Veronica Dom Nov 08, 2009 3:17 pm

Sere faccio un impasto con quali quantità di ogni ingrediente che mi hai indicato? Tra un'oretta dovrebbero mangiare di nuovo Razz

Erika si sono davvero indaffarata ora, ma mi sto già affezionando.. spero tanto ce la facciano..Malak e Mira sono curiosissimi, si affacciano cercando di capire cos'é che cinguetta.. Ma per fortuna per ora non sembrano volerli sbranare Very Happy

Andrea sarebbe troppo bello poterli lasciare alla natura con la sicurezza che sopravvivano..Le persone che hanno tolto le uova dal nido avevano l'intenzione di buttarle causa "pulizie"(e 3 di queste hanno fatto questa fine..).. Ma non penso proprio sia possibile, non si reggono in piedi e hanno ancora gli occhi chiusi..

Vi presento i mini-piccio-chocobo:

Uova di piccione.. schiuse. aiutatemi vi prego![NO ELENA] Immag037

Uova di piccione.. schiuse. aiutatemi vi prego![NO ELENA] Immag038
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Uova di piccione.. schiuse. aiutatemi vi prego![NO ELENA] Empty Re: Uova di piccione.. schiuse. aiutatemi vi prego![NO ELENA]

Messaggio Da Erika Dom Nov 08, 2009 3:28 pm

Che brutti!!! con qll pelurietta bionda!!!! Uova di piccione.. schiuse. aiutatemi vi prego![NO ELENA] Icon_razz Uova di piccione.. schiuse. aiutatemi vi prego![NO ELENA] Icon_razz Uova di piccione.. schiuse. aiutatemi vi prego![NO ELENA] Icon_razz Uova di piccione.. schiuse. aiutatemi vi prego![NO ELENA] Icon_razz
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Uova di piccione.. schiuse. aiutatemi vi prego![NO ELENA] Empty Re: Uova di piccione.. schiuse. aiutatemi vi prego![NO ELENA]

Messaggio Da Ospite Dom Nov 08, 2009 3:34 pm

Che bruttiniiiii!!! tongue
Visto il siringone bucato è l'ideale!!!
Ascolta,Vera,se già hanno mangiato con piacere la pappa che hai fatto continua con quella per oggi,non cambiare.Aggiungi solo un cucchiaino da caffè di miele nell'impasto,gli fa bene.Del resto,avevi perfettamente intuito cosa dovevi dargli da mangiare senza che te lo dicessi io Brava la mia mamma picciona!! Wink
Quando saranno grandi,li liberi...ma tanto loro tornano....che palle!!Tornano sempre indietro i piccioni!! Very Happy Certo..piccoli però mi fanno tenerezza!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Uova di piccione.. schiuse. aiutatemi vi prego![NO ELENA] Empty Re: Uova di piccione.. schiuse. aiutatemi vi prego![NO ELENA]

Messaggio Da Andrea Dom Nov 08, 2009 3:34 pm

no ho detto una scemenza perchè in realtà se le togli dal nido immagino che i genitori non li trovino più....quelli del mio amico erano da soli nel senso che immagino che ci fosse la mamma o chi per essa che li rimpinzava. pensavo che magari se li tenevano nelle vicinanze li ritrovavano...ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Uova di piccione.. schiuse. aiutatemi vi prego![NO ELENA] Empty Re: Uova di piccione.. schiuse. aiutatemi vi prego![NO ELENA]

Messaggio Da Veronica Dom Nov 08, 2009 3:41 pm

Ihihih grazie Sere! Ho appena scoperto che se si clicca sul pulsante "Grazie" non si può piu fare poi una seconda volta, volevo "inbluare" anche il messaggio di Diana ma non é più possibile Very Happy:D
Allora gli aggiungo un filo di milele e un pò più di farina per polenta dato che ne ho messa proprio una mini spruzzata prima..!
Grazie di cuore davvero, e comunque sì, sono proprio brutti!! hehehe! Dovreste vederli in movimento, hanno il collo lunghissimo e la testa che penzola in tutte le direzioni di continuo, tipo quelle bamboline con la testa mobile che se le tocchi tremano Very Happy:D
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Uova di piccione.. schiuse. aiutatemi vi prego![NO ELENA] Empty Re: Uova di piccione.. schiuse. aiutatemi vi prego![NO ELENA]

Messaggio Da Ospite Dom Nov 08, 2009 3:46 pm

Veronica ha scritto: e comunque sì, sono proprio brutti!! hehehe! Dovreste vederli in movimento, hanno il collo lunghissimo e la testa che penzola in tutte le direzioni di continuo, tipo quelle bamboline con la testa mobile che se le tocchi tremano Very Happy:D

Che schifo!! Very Happy Very Happy Very Happy

Tesoro...metti un avvertimento sul titolo del topic per Elena...se quando torna apre...le prende un colpo a vedere i pulcini!! lol! lol! lol!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Uova di piccione.. schiuse. aiutatemi vi prego![NO ELENA] Empty Re: Uova di piccione.. schiuse. aiutatemi vi prego![NO ELENA]

Messaggio Da Veronica Dom Nov 08, 2009 4:05 pm

Hai ragione grazie mille stella Very Happy Very Happy
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Uova di piccione.. schiuse. aiutatemi vi prego![NO ELENA] Empty Re: Uova di piccione.. schiuse. aiutatemi vi prego![NO ELENA]

Messaggio Da LadyDarkness Dom Nov 08, 2009 6:01 pm

se non trovi il pappone da imbecco va bene anche il milupa ai 4 cereali Wink
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Uova di piccione.. schiuse. aiutatemi vi prego![NO ELENA] Empty Re: Uova di piccione.. schiuse. aiutatemi vi prego![NO ELENA]

Messaggio Da Veronica Dom Nov 08, 2009 6:50 pm

Ma che roba grazie mille Diana Very Happy

Sapete dirmi se gli dovrei dare da mangiare ogni 2 ore anche se loro non lo richiedono? Perché di solito cinguettano, mi chiamano e sono irrequieti, cercano il cibo.. Invece ora sono passate più di due ore ma dormono...... Il gozzo non é ancora completamentissimamente sgonfio..
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Uova di piccione.. schiuse. aiutatemi vi prego![NO ELENA] Empty Re: Uova di piccione.. schiuse. aiutatemi vi prego![NO ELENA]

Messaggio Da Andrea Dom Nov 08, 2009 7:34 pm

devo assolutamente fare un'altra domanda stupida. Very Happy come si fa a essere sicuri che sono piccioni? ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Uova di piccione.. schiuse. aiutatemi vi prego![NO ELENA] Empty Re: Uova di piccione.. schiuse. aiutatemi vi prego![NO ELENA]

Messaggio Da Veronica Dom Nov 08, 2009 7:44 pm

Posso solo dirti che i miei sono brutti uguali:

Uova di piccione.. schiuse. aiutatemi vi prego![NO ELENA] Columba_livia_1_day_old

E questa viene da wikimedia Very Happy

http://commons.wikimedia.org/wiki/File:Columba_livia_1_day_old.jpg
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Uova di piccione.. schiuse. aiutatemi vi prego![NO ELENA] Empty Re: Uova di piccione.. schiuse. aiutatemi vi prego![NO ELENA]

Messaggio Da Ospite Dom Nov 08, 2009 7:48 pm

Andrea ha scritto:devo assolutamente fare un'altra domanda stupida. Very Happy come si fa a essere sicuri che sono piccioni? ciao!

Potresti risparmiarci!! Very Happy
Veronica lo sapeva...per chi conosce gli uccelli(come la gran maestra che sta scrivendo) è facile riconoscere proprio i piccioni...becco enorme,zampe grandi e mollicce collo lunghetto,gozzo enorme e brutti da morire.Un indizio in più...sono i parassiti che si portano sempre dietro...(avrai capito che non li trovo proprio simpatici!)
Per chi non è esperto di uccelli,come te,mio caro pivello,meglio portarli a qualcuno per farli identificare.Se sono specie non protette puoi allevarli e svezzarli altrimenti LIPU o altri organi preposti se non hai i permessi per farlo. Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Uova di piccione.. schiuse. aiutatemi vi prego![NO ELENA] Empty Re: Uova di piccione.. schiuse. aiutatemi vi prego![NO ELENA]

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.