I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Jack con o senza pedigree?

+17
Veronica
tinpa
Nadia
piccolina863
Marsilvia
Mizio
Lucia
Monika
Stefano Del Cucina
Elena
Niko & Speed
Andrea
Crismb
virginio80
agostino
elena&eric
musmus
21 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

Jack con o senza pedigree? - Pagina 5 Empty Re: Jack con o senza pedigree?

Messaggio Da Elena Gio Ott 15, 2009 1:24 pm

mab ha scritto:Abbastanza preciso l'articolo che Vapro ci ha presentato, ma vorrei aggiungere altre spese che nn mi pare siano state citate.
Come per esempio le due vaccinazioni per Herpes Virus durante la gravidanza (circa 50 euro l'una), le spese di energia elettrica per riscaldare giorno e notte la cucciolata minimo per 50 giorni (io lo faccio per un periodo anche piu' lungo soprattutto se siamo in inverno), le varie ecografie e radiografie da fare alla fattrice durante la gravidanza e dopo il parto.
Per il parto cesareo il prezzo poi mi sembra un po' sottostimato, 2 anni fa io ho speso circa 400 euro, piu' va aggiunta la spesa per gli antibiotici da somministrare dopo l'intervento.
Faccio notare pero' che , tolte le spese per i documenti Enci e per le varie esposizioni (da nn sottovalutare perche' nn sono poche), piu' o meno tutte le altre spese ci sono anche se una cucciolata nn ha pedigree (se si alleva con passione si ha cura allo stesso modo di tutti i cuccioli!!).
Per questo nn deve stupire che anche senza documenti (qualunque sia il motivo per cui nn ci sono), il prezzo puo' aggirarsi intorno ai 500-600, sempre se la cucciolata viene allevata secondo gli standard di cura citati in precedenza e sempre che il cucciolo sia sano.

Jack con o senza pedigree? - Pagina 5 40366

Però il prezzo del cucciolo non dovrebbe essere un rimborso spese!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Jack con o senza pedigree? - Pagina 5 Empty Re: Jack con o senza pedigree?

Messaggio Da Tonino Gio Ott 15, 2009 1:48 pm

Elena ha scritto:
mab ha scritto:Abbastanza preciso l'articolo che Vapro ci ha presentato, ma vorrei aggiungere altre spese che nn mi pare siano state citate.
Come per esempio le due vaccinazioni per Herpes Virus durante la gravidanza (circa 50 euro l'una), le spese di energia elettrica per riscaldare giorno e notte la cucciolata minimo per 50 giorni (io lo faccio per un periodo anche piu' lungo soprattutto se siamo in inverno), le varie ecografie e radiografie da fare alla fattrice durante la gravidanza e dopo il parto.
Per il parto cesareo il prezzo poi mi sembra un po' sottostimato, 2 anni fa io ho speso circa 400 euro, piu' va aggiunta la spesa per gli antibiotici da somministrare dopo l'intervento.
Faccio notare pero' che , tolte le spese per i documenti Enci e per le varie esposizioni (da nn sottovalutare perche' nn sono poche), piu' o meno tutte le altre spese ci sono anche se una cucciolata nn ha pedigree (se si alleva con passione si ha cura allo stesso modo di tutti i cuccioli!!).
Per questo nn deve stupire che anche senza documenti (qualunque sia il motivo per cui nn ci sono), il prezzo puo' aggirarsi intorno ai 500-600, sempre se la cucciolata viene allevata secondo gli standard di cura citati in precedenza e sempre che il cucciolo sia sano.

Jack con o senza pedigree? - Pagina 5 40366

Però il prezzo del cucciolo non dovrebbe essere un rimborso spese!

Si ma nell'articolo c'è scritto anche che alle brutte alcuni cuccioli possono morire per svariati problemi virali o altro, quindi in questo caso ci sono solo spese e non rimborso.....

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Jack con o senza pedigree? - Pagina 5 Empty Re: Jack con o senza pedigree?

Messaggio Da Elena Gio Ott 15, 2009 1:54 pm

Tonino ha scritto:
Elena ha scritto:
mab ha scritto:Abbastanza preciso l'articolo che Vapro ci ha presentato, ma vorrei aggiungere altre spese che nn mi pare siano state citate.
Come per esempio le due vaccinazioni per Herpes Virus durante la gravidanza (circa 50 euro l'una), le spese di energia elettrica per riscaldare giorno e notte la cucciolata minimo per 50 giorni (io lo faccio per un periodo anche piu' lungo soprattutto se siamo in inverno), le varie ecografie e radiografie da fare alla fattrice durante la gravidanza e dopo il parto.
Per il parto cesareo il prezzo poi mi sembra un po' sottostimato, 2 anni fa io ho speso circa 400 euro, piu' va aggiunta la spesa per gli antibiotici da somministrare dopo l'intervento.
Faccio notare pero' che , tolte le spese per i documenti Enci e per le varie esposizioni (da nn sottovalutare perche' nn sono poche), piu' o meno tutte le altre spese ci sono anche se una cucciolata nn ha pedigree (se si alleva con passione si ha cura allo stesso modo di tutti i cuccioli!!).
Per questo nn deve stupire che anche senza documenti (qualunque sia il motivo per cui nn ci sono), il prezzo puo' aggirarsi intorno ai 500-600, sempre se la cucciolata viene allevata secondo gli standard di cura citati in precedenza e sempre che il cucciolo sia sano.

Jack con o senza pedigree? - Pagina 5 40366

Però il prezzo del cucciolo non dovrebbe essere un rimborso spese!

Si ma nell'articolo c'è scritto anche che alle brutte alcuni cuccioli possono morire per svariati problemi virali o altro, quindi in questo caso ci sono solo spese e non rimborso.....

E' il rischio...nessuno obbliga nessuno a fare cucciolate...e se continuano a farle, forse non è tutto così da buttare via Jack con o senza pedigree? - Pagina 5 Icon_twisted
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Jack con o senza pedigree? - Pagina 5 Empty Re: Jack con o senza pedigree?

Messaggio Da Crismb Gio Ott 15, 2009 2:26 pm

Forse quello che ci suggerisce l'articolo e' che, nonostante la dedizione e la fatica di allevare con serieta', c'e' poi purtroppo anche il discorso economico da considerare....
Io nn penso che tutti lo facciano solo per esclusivo guadagno, ma nn vivo nel mondo delle fiabe nanna , quindi nn credo fino in fondo a chi dichiara di farlo solo per passione, senza riscontro economico.....
Certo magari con la mentalita' dell'appassionato, che per prima cosa vede il benessere dei suoi cani, nn si diventa certo ricchi, pero', se proprio nn si e' completamente "sfigati", almeno si recuperano alcune o magari la maggior parte delle spese!!!

Wink
Crismb
Crismb

Numero di messaggi : 260
Età : 55
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

Jack con o senza pedigree? - Pagina 5 Empty Re: Jack con o senza pedigree?

Messaggio Da Picasso jack Gio Ott 15, 2009 2:42 pm

tonino, forse non ti rendi conto...... 1500 o anche 800 sono tanti soldi.. per cani di quei livelli... ti dico che a 1500 prendi un cucciolone in un allevamento che fa VERAMENTE cani belli..
non basta fare uno sconto perche il cane ha un difetto...
poi c'è da dire che se la gente fosse un po piu intelligente e PRIMA si informa, POI acquista... e allora vedi che tanti allevamenti andrebbero in bancarotta e certe "oscenita" in giro non si vedrebbero!!!!!!
poi vi prego.. non facciamo paragoni su macchine e cani, lo trovo orribile paragonare un cane ad una auto.. Jack con o senza pedigree? - Pagina 5 Kopfschuettel
Picasso jack
Picasso jack

Numero di messaggi : 1552
Età : 36
Località : marina di carrara
Data d'iscrizione : 28.01.09

Torna in alto Andare in basso

Jack con o senza pedigree? - Pagina 5 Empty Re: Jack con o senza pedigree?

Messaggio Da musmus Gio Ott 15, 2009 2:55 pm

putroppo il prezzo di 1500 é il costo medio di un cucciolo proveniente dagli allevamenti piu' blasonati. si allinea cmq al prezzo medio di altri cani.
c'é da dire che nel jack cosiì come in altre razze molto diffuse quale ad esempio il Pastor tedesco, vi sono molte offerte anche da privati a prezzi inferiori.
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

Jack con o senza pedigree? - Pagina 5 Empty Re: Jack con o senza pedigree?

Messaggio Da Tonino Gio Ott 15, 2009 3:01 pm

Picasso jack ha scritto:tonino, forse non ti rendi conto...... 1500 o anche 800 sono tanti soldi.. per cani di quei livelli... ti dico che a 1500 prendi un cucciolone in un allevamento che fa VERAMENTE cani belli..
non basta fare uno sconto perche il cane ha un difetto...
poi c'è da dire che se la gente fosse un po piu intelligente e PRIMA si informa, POI acquista... e allora vedi che tanti allevamenti andrebbero in bancarotta e certe "oscenita" in giro non si vedrebbero!!!!!!
poi vi prego.. non facciamo paragoni su macchine e cani, lo trovo orribile paragonare un cane ad una auto.. Jack con o senza pedigree? - Pagina 5 Kopfschuettel

Se mi reputi un ignorante ti ringrazio e la prendo come un'offesa, ma penso che si offenderebbero molte altre persone del forum e ospiti che hanno un jack che non vale una sega(gergo fiorentinesco) o perchè e alto o perche è basso, è troppo macchiato e cosi via, poi non sono io che ho paragonato i cani ad una macchina e non so nemmeno dove l' hai letto questo paragone....
Grazie grazie grazie.... Jack con o senza pedigree? - Pagina 5 Icon_rr

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Jack con o senza pedigree? - Pagina 5 Empty Re: Jack con o senza pedigree?

Messaggio Da Andrea Gio Ott 15, 2009 3:11 pm

secondo voi quale sta meglio con il mio cane?! ciao!

Jack con o senza pedigree? - Pagina 5 25
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Jack con o senza pedigree? - Pagina 5 Empty Re: Jack con o senza pedigree?

Messaggio Da vapro Gio Ott 15, 2009 10:22 pm

Elena ha scritto:
mab ha scritto:Abbastanza preciso l'articolo che Vapro ci ha presentato, ma vorrei aggiungere altre spese che nn mi pare siano state citate.
Come per esempio le due vaccinazioni per Herpes Virus durante la gravidanza (circa 50 euro l'una), le spese di energia elettrica per riscaldare giorno e notte la cucciolata minimo per 50 giorni (io lo faccio per un periodo anche piu' lungo soprattutto se siamo in inverno), le varie ecografie e radiografie da fare alla fattrice durante la gravidanza e dopo il parto.
Per il parto cesareo il prezzo poi mi sembra un po' sottostimato, 2 anni fa io ho speso circa 400 euro, piu' va aggiunta la spesa per gli antibiotici da somministrare dopo l'intervento.
Faccio notare pero' che , tolte le spese per i documenti Enci e per le varie esposizioni (da nn sottovalutare perche' nn sono poche), piu' o meno tutte le altre spese ci sono anche se una cucciolata nn ha pedigree (se si alleva con passione si ha cura allo stesso modo di tutti i cuccioli!!).
Per questo nn deve stupire che anche senza documenti (qualunque sia il motivo per cui nn ci sono), il prezzo puo' aggirarsi intorno ai 500-600, sempre se la cucciolata viene allevata secondo gli standard di cura citati in precedenza e sempre che il cucciolo sia sano.

Jack con o senza pedigree? - Pagina 5 40366

Però il prezzo del cucciolo non dovrebbe essere un rimborso spese!

per un buon allevamento il prezzo, appunto, dovrebbe essere un rimborso spese più qualcosa di guadagno.

ora, anche a me 1500€ sembrano molti, ma ti assicuro che quando vendi un cucciolo a 7-800€ di sicuro nn ci guadagni. anzi...

oh poi ai 700euri ci devi aggiungere la manodopera eh... che sono 7 gg su 7 e almeno 10 ore al giorno... e qua ci arrivi facile facile ai 1500. poi nn sono un allevatore, ma io con la mia cucciolata, per quasi tutto il primo mese, ci ho dormito assieme: io sul divano e loro sulla cuccia con la mamma, svegliandomi 3-4 volte a notte. per carità sono stato contentissimo e lo rifarò, ma nn venitemi a dire che 4-500€ di manodopera, suddivisa in due mesi, nn si paga.. poi che io sono malato è un'altra storia lol

te faresti un lavoro di 8ore al giorno pagata 250€ al mese? io l'ho fatto per piacere, ma vado anche al mio lavoro.. e due mesi sono stati durissimi, ma pieni di felicità!
vapro
vapro

Numero di messaggi : 1754
Età : 45
Località : Monte Porzio Catone
Data d'iscrizione : 27.06.09

http://www.alessandromusicorio.com

Torna in alto Andare in basso

Jack con o senza pedigree? - Pagina 5 Empty Re: Jack con o senza pedigree?

Messaggio Da Elena Gio Ott 15, 2009 11:27 pm

Appunto Alex...è una questione di scelta. Ma se molti continuano a fare cucciolate non mi dire che è perchè fanno parte del corpo di Pace...

Vale per te, ma non per tutti.

Nessuno obbliga nessuno a fare cucciolate e smenarci...se la gente continua a farle un motivo ci sarà...e nella maggior parte dei casi non credo sia perchè "Come si fa a resistere a quegli occhioni!" Jack con o senza pedigree? - Pagina 5 Icon_evil
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Jack con o senza pedigree? - Pagina 5 Empty Re: Jack con o senza pedigree?

Messaggio Da vapro Ven Ott 16, 2009 7:25 am

certo elena, ma alla fine quello che vorrei dire è che probabilmente nemmeno io avrei preso Diana per 1500€ o nargo..

però sono stufo di sentire "ehhhh!! ma io pensavo di spendere tra i 2 e i 300€!" e tutte le altre menate sugli allevatori che, stando ai discorsi della maggior parte della gente, dovrebbero essere ricchissimi.

la verità? quelli ricchissimi sono quelli che li vendono proprio a cifre basse, perchè "probabilmente" i cuccioli sono di dubbia provenienza, e pagando un cucciolo 50€ il ricavo è tanto.. tanto tanto! certo poi alla fine c'è anche il privato che fa una cucciolata carina e te li vende a 400€, ma secondo me sono pochi.

il motivo che dici te mi sa che è proprio quello giusto... io altre due o tre cucciolate le farò solo per il piacere di vedere quei nanerottoli crescere.. beh d'altronde lo avete visto anche dal video di mio fratello che tipo di concezione abbiamo noi a casa lol
vapro
vapro

Numero di messaggi : 1754
Età : 45
Località : Monte Porzio Catone
Data d'iscrizione : 27.06.09

http://www.alessandromusicorio.com

Torna in alto Andare in basso

Jack con o senza pedigree? - Pagina 5 Empty Re: Jack con o senza pedigree?

Messaggio Da Tonino Ven Ott 16, 2009 8:02 am

Fortunatamente Vapro ci sei tu....perchè qui si pensa solo esclusivamente allo STANDARD ed agli EXPO senza considerare che non ci si guadagna niente nemmeno a questi concorsi di bellezza.

E aggiungo anche che qui è stato dato del poco intelligente a persone che acquistano un cucciolo al quel prezzo senza considerare magari il bisogno di avere qualcosa di importante....

Si buttano via cosi tanti soldi in cavolate varie....

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Jack con o senza pedigree? - Pagina 5 Empty Re: Jack con o senza pedigree?

Messaggio Da virginio80 Sab Ott 17, 2009 6:30 am

agostino ha scritto:no problem for me!!!!!
ma puoi tranquillamente presentarti a tutti,
perche' ti nascondi non sei nemmeno di pordenone.
le voci che giravano su rascal e altri miei jack sono arrivate proprio da te.
come sai bene la gente parla e prima e poi le cose si sanno.
io non ho ai parlato e dico mai mai con nessuno e criticato nessuno e ripeto tu lo hai fatto e continui a farlo.
i veri amici quando sentono certe cose e ti conoscono le riferiscono pero' per fortuna sanno bene chi sono e che faccio e come e dove sono e vivono i miei jack.
ti nascondi dietro un finto nome e cittò non so chi tra me e te sia corretto.
pero' te lo ripeto io, e ne sono fiero, vivo fortunatamente, con il mio lavoro di parrucchiere, non con i jack!!!
NON HO TROVATO UN MODO PER FARE BUSINESS!!!!!!!
adoro solamente le mie creature adoro andare in expo' non per mania di onnipotenza ma semplicemente perche' mi diverto e conosco nuovi amici.
saluti

adesso capisco perche sei cosi incavolato!! anche se la tua rascal fosse stata coperta ad un anno non c e alcun problema!! ti ricordo che in natura i cani lo farrebbero ad ugni calore..sono le regole dei bipedi che impongono certe cose...hai perfetta mente ragione quando parli di bisness perche o hai 25 fattrici..ho sono solo spese da sostenere...poi se c è qualcosa in piu si aiutano i cani di un dio minore...voglio ricodare a tutti che i cosi detti bastardi non si regalano a chiunque perchè anche loro valgono qualcosa..
la gente stravolge le cose che si dicono,ti ricodo che lavoro anchio ,e che chi tira a campà
non fa operare il suo cane ai legamenti crociati dpo un battuta di caccia (800 euri)ma gli sapara un colpo!!!chi trira a campà non fa operare l occhio del suo cane perche un riccio lo feriscie un modo grave quasi da perderlo...chi tira a campà non va a frequentare seminari sull educazione...ma è un po come dici tu ognuno a casa sua fa quello che gli pare..
le tasse cmq si pagano se vendi 1 0 100 cuccioli è ciaro pero se incassdi 5 e ne spendi 8 forse non è sto gran BuSiNESS..
ti ho sempre cosiderato una persona professionalmente valida mi ricordo ancora adesso della forbice giapponese...ti chiedo scusa se in quacvhe modo ho disturbato la tua tranquilita ma non era mia intenzione ne offendere ne mancare di rispetto spero che un giorno pottremmo ricucire questo strappo che si è creato tra di noi..non mi dichiaro perche non minteressa trovare altri amici ma ritrovare quello che avevo già. un saluto chris

virginio80

Numero di messaggi : 5
Località : pordenone
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

Jack con o senza pedigree? - Pagina 5 Empty Re: Jack con o senza pedigree?

Messaggio Da agostino Sab Ott 17, 2009 7:32 am

la mia tranquillità è quella di sempre
agostino
agostino

Numero di messaggi : 364
Età : 51
Località : casalserugo
Data d'iscrizione : 04.09.09

http://www.allevamentopoffini.com

Torna in alto Andare in basso

Jack con o senza pedigree? - Pagina 5 Empty Re: Jack con o senza pedigree?

Messaggio Da Picasso jack Sab Ott 17, 2009 7:52 am

allora era meglio se gli telefonavi. qui siamo su un forum pubblico, e quando ci si iscrive, è buona educazione presentarsi. non arrivare fare quello che si para usare paroli forti, senza avere le palle di dire un nome. sono capaci tutti di fare cosi.
Picasso jack
Picasso jack

Numero di messaggi : 1552
Età : 36
Località : marina di carrara
Data d'iscrizione : 28.01.09

Torna in alto Andare in basso

Jack con o senza pedigree? - Pagina 5 Empty Re: Jack con o senza pedigree?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.