I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ancora: mi ha fatto la pipì adosso!!!

+2
Kiara
Valentina_Marco
6 partecipanti

Andare in basso

ancora: mi ha fatto la pipì adosso!!! Empty ancora: mi ha fatto la pipì adosso!!!

Messaggio Da Valentina_Marco Mer Set 02, 2009 9:00 am

ciao a tutti!!!!
noi abbiamo un problema con il nostro jackino....ha 7 mesi e ha preso una brutta abitudine...fa la pipì adosso alle persone!!! Embarassed
la prima volta eravamo ad una gara cinofila e c'era anche la nostra nipotina di 1 anno e le si sn avvicinati dei cani e Jack ha alzato subito la gambetta e gli ha fatto la pipì sul vestino!!! e poi adesso lo ha cn tutte le xsone ke si abbassano per fargli le coccole....ma cm mai si comporta così?
e' normale??? xpiacere aiutateci a capire
Valentina_Marco
Valentina_Marco

Numero di messaggi : 51
Età : 33
Località : Chioggia
Data d'iscrizione : 30.08.09

Torna in alto Andare in basso

ancora: mi ha fatto la pipì adosso!!! Empty Re: ancora: mi ha fatto la pipì adosso!!!

Messaggio Da Kiara Mer Set 02, 2009 9:02 am

Se fa proprio pipì alzando la zampa (cioè non la perde per un fattore emozionale, ma marca volutamente), è perchè sta passando nella fase adolescenziale e, come capita talvolta, tende "ad allargarsi" con atteggiamenti di dominanza. Di preciso, non so bene come si possa intervenire, ma credo proprio che più che su questo singolo comportamento si debba "lavorare" a più vasto raggio sui rapporti gerarchici in famiglia...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

ancora: mi ha fatto la pipì adosso!!! Empty Re: ancora: mi ha fatto la pipì adosso!!!

Messaggio Da Elena Mer Set 02, 2009 9:03 am

Ma alza proprio la gambetta o sono pisciatine di emozione?
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

ancora: mi ha fatto la pipì adosso!!! Empty Re: ancora: mi ha fatto la pipì adosso!!!

Messaggio Da Valentina_Marco Mer Set 02, 2009 9:12 am

alza proprio la zampina!!!:-( e cm sarebbe " "lavorare" a più vasto raggio sui rapporti gerarchici in famiglia..."?
Valentina_Marco
Valentina_Marco

Numero di messaggi : 51
Età : 33
Località : Chioggia
Data d'iscrizione : 30.08.09

Torna in alto Andare in basso

ancora: mi ha fatto la pipì adosso!!! Empty Re: ancora: mi ha fatto la pipì adosso!!!

Messaggio Da Andrea Mer Set 02, 2009 9:13 am

il mio ogni tanto piscia sulle cagne o i piedi dei loro padroni....ma lui è un maniaco, poi devo dire molto di rado. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

ancora: mi ha fatto la pipì adosso!!! Empty Re: ancora: mi ha fatto la pipì adosso!!!

Messaggio Da Elena Mer Set 02, 2009 9:26 am

Valentina_Marco ha scritto:alza proprio la zampina!!!:-( e cm sarebbe " "lavorare" a più vasto raggio sui rapporti gerarchici in famiglia..."?

In famiglia chi comanda? Lui Razz o voi?
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

ancora: mi ha fatto la pipì adosso!!! Empty Re: ancora: mi ha fatto la pipì adosso!!!

Messaggio Da Valentina_Marco Mer Set 02, 2009 9:30 am

ah!capito!!!!
Valentina_Marco
Valentina_Marco

Numero di messaggi : 51
Età : 33
Località : Chioggia
Data d'iscrizione : 30.08.09

Torna in alto Andare in basso

ancora: mi ha fatto la pipì adosso!!! Empty Re: ancora: mi ha fatto la pipì adosso!!!

Messaggio Da bebeking Mer Set 02, 2009 10:07 am

mi raccomando però. comandare non vuol dire urlacci e sculaccioni.

è come per noi. comanda chi ha più potere. il potere di solito si misura in materiali.
al cane interessano:
cibo.
liberta di movimento.
oggetti (giochi)
attenzioni.

quindi
dovete sempre mangiare prima voi e poi lui. niente cibo da tavola o dividersi la merenda un pezzo io un pezzo te. sempre dopo che voi avete finito e magari dopo aver eseguito un comando.
via tutti i giochi sarete voi a gestirli, mai su sua richiesta.
ci devono essere posti off limit per lui, ad esempio il letto. potrà salire solamente su vostro invito.
ogni tanto chiudergli la porta in faccia, nel senso negargli l'accesso a qualisiasi posto stiate andando.
anche le attenzioni cercate di non darle quando le richiede.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

ancora: mi ha fatto la pipì adosso!!! Empty Re: ancora: mi ha fatto la pipì adosso!!!

Messaggio Da Andrea Mer Set 02, 2009 5:39 pm

bebeking ha scritto:
quindi
dovete sempre mangiare prima voi e poi lui. niente cibo da tavola o dividersi la merenda un pezzo io un pezzo te. sempre dopo che voi avete finito e magari dopo aver eseguito un comando.
via tutti i giochi sarete voi a gestirli, mai su sua richiesta.
ci devono essere posti off limit per lui, ad esempio il letto. potrà salire solamente su vostro invito.
ogni tanto chiudergli la porta in faccia, nel senso negargli l'accesso a qualisiasi posto stiate andando.
anche le attenzioni cercate di non darle quando le richiede.

il negativo di questo è esattamente il mio rapporto con il cane.....non male, veramente niente male.....mi sa che faccio l'addestratore.. Very Happy ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

ancora: mi ha fatto la pipì adosso!!! Empty Re: ancora: mi ha fatto la pipì adosso!!!

Messaggio Da Frodo Gio Set 03, 2009 1:03 pm

bebeking ha scritto:mi raccomando però. comandare non vuol dire urlacci e sculaccioni.

è come per noi. comanda chi ha più potere. il potere di solito si misura in materiali.
al cane interessano:
cibo.
liberta di movimento.
oggetti (giochi)
attenzioni.

quindi
dovete sempre mangiare prima voi e poi lui. niente cibo da tavola o dividersi la merenda un pezzo io un pezzo te. sempre dopo che voi avete finito e magari dopo aver eseguito un comando.
via tutti i giochi sarete voi a gestirli, mai su sua richiesta.
ci devono essere posti off limit per lui, ad esempio il letto. potrà salire solamente su vostro invito.
ogni tanto chiudergli la porta in faccia, nel senso negargli l'accesso a qualisiasi posto stiate andando.
anche le attenzioni cercate di non darle quando le richiede.

Oppure lo anticipi e gli fate voi la pipì in testa! Basketball

ovviamente scherzo, scuate non ho resistito!
Frodo
Frodo

Numero di messaggi : 38
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 24.04.09

Torna in alto Andare in basso

ancora: mi ha fatto la pipì adosso!!! Empty Re: ancora: mi ha fatto la pipì adosso!!!

Messaggio Da Valentina_Marco Gio Set 03, 2009 5:34 pm

ok grazie a tutti!!!
Valentina_Marco
Valentina_Marco

Numero di messaggi : 51
Età : 33
Località : Chioggia
Data d'iscrizione : 30.08.09

Torna in alto Andare in basso

ancora: mi ha fatto la pipì adosso!!! Empty Re: ancora: mi ha fatto la pipì adosso!!!

Messaggio Da Ospite Gio Set 03, 2009 6:36 pm

Corregere alcune abbitudini e molto semplice e ci vuole prorpio poco..

ogni qualvolta farà la pipi adosso a qualcuno e non contro piante o altro basta semplicemente prenderlo per il collo sopra la testa alzarlo e spostarlo, stai tranquilla non si farà male ma e l'unico rimedio per farlo smettere.

Evita di ularle NO, perche ormai per lui il NO, e diventato normalissimo quasi quasi non sa più come si chiama NO o col suo nome reale, ma piùtosto emetti un suono o un urlo acuto, che lo infastidisce tutte le volte, vedrai che nel giro di un paio di giorni smette, ricordati comunque che ogni volta che farà qualcosa di giusto va premiato, anche solo con una carezza, altrimenti non capirà mai quando e giusto o sbagliato.

Infine imponi al tuo cagnetto delle regole, perche cosi come si sta comportado non fa altro che dimostrare che chi comenda al momento e LUI.

in bocca al lupo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ancora: mi ha fatto la pipì adosso!!! Empty Re: ancora: mi ha fatto la pipì adosso!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.