I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pipì & non solo...: Voi come avete fatto?

+4
GaGu
Chiara
Andrea
Monica_v
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Pipì & non solo...: Voi come avete fatto? Empty Pipì & non solo...: Voi come avete fatto?

Messaggio Da Monica_v Lun Mar 09, 2009 5:20 pm

Ciao a tutti !
Sarò breve (= devo correrle dietro per tentare di "giocare d'anticipo"!)

... ma Voi come avete fatto ?!?!?!
affraid affraid affraid

Ogni suggerimento, anche il più banale e scontato, sarà graditissimo !!!

Monica & Birba
Monica_v
Monica_v

Numero di messaggi : 230
Località : Verona
Data d'iscrizione : 26.02.09

Torna in alto Andare in basso

Pipì & non solo...: Voi come avete fatto? Empty Re: Pipì & non solo...: Voi come avete fatto?

Messaggio Da Andrea Lun Mar 09, 2009 5:28 pm

dunque ho corso, corso e rincorso. poi ho gattonato per mesi con scottex al posto degli arti e infine ho ricevuto a casa una lettera che mi comunicava che ero diventato presidente per acclamazione di questo curioso marchio......


Pipì & non solo...: Voi come avete fatto? Mastro10

A parte gli scherzi per i primi mesi non ce n'è...si sgobba. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Pipì & non solo...: Voi come avete fatto? Empty Re: Pipì & non solo...: Voi come avete fatto?

Messaggio Da Monica_v Lun Mar 09, 2009 5:42 pm

Ok, lo so che devo correre e correre ma, non so se è possibile fare nomi (e non solo loghi) su prodotti efficaci.
Non vorrei pulire con cose che, in realtà, attirano anzichè respingere.
Avete suggerimenti?
Per esempio posso usare l'alcol ?
(oppure devo evitarlo?)
Non capisco perchè Birba sia attratta dal bellissimo tappeto (...) e, se metto il suo telo sopra al tappeto dove la fa, cambia posizione...

Se mi sforzo a fargliela fare sul telo, per questo periodo in cui non può stare a contatto con il mondo (il veterinario mi ha detto che non deve annusare, ecc, in giro) dopo riuscirò a fargliela fare fuori ?

Scusate per l'ingenuità.

Grazie ancora a tutti !
Monica_v
Monica_v

Numero di messaggi : 230
Località : Verona
Data d'iscrizione : 26.02.09

Torna in alto Andare in basso

Pipì & non solo...: Voi come avete fatto? Empty Re: Pipì & non solo...: Voi come avete fatto?

Messaggio Da Andrea Lun Mar 09, 2009 5:49 pm

Allora ci mettono un po' per prendere la mira e capire che devono farla sul tappetino..con un po' di pazienza qualcosa si ottiene. Imparerà sicuramente a farla fuori e anzi con il tempo non gli passerà nemmeno per la testa di farla in casa. l'alcool lo lascerei stare...anche con acqua e sapone te la puoi cavare. mi pare che in commercio esistano degli spray per attirare il cucciolo a farla sul tappetino o comunque dove si vuole...però non l'ho mai usato e quindi non mi posso pronunciare sull'efficacia. sul fatto dei nomi dei prodotti penso che non ci siano problemi ma chiedi a veronica...il fatto che sul mio non ci fosse scritto mastro lindo non era voluto. non credo che vedranno le loro vendite incrementate o meno per un forum di jack. ciao e tanta pazienza!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Pipì & non solo...: Voi come avete fatto? Empty Re: Pipì & non solo...: Voi come avete fatto?

Messaggio Da Monica_v Lun Mar 09, 2009 5:55 pm

Grazie Andrea (e tutti gli altri).
Monica_v
Monica_v

Numero di messaggi : 230
Località : Verona
Data d'iscrizione : 26.02.09

Torna in alto Andare in basso

Pipì & non solo...: Voi come avete fatto? Empty Re: Pipì & non solo...: Voi come avete fatto?

Messaggio Da Ospite Lun Mar 09, 2009 6:02 pm

come fare...

ecco come ho fatto...

devi stare attenta quando la fà--- prenderlo/a al volo e piantarlo/a subito sul tappeto magico..

TAPPETO MAGICO

tanta tanta pazienza... e vedrai che dopo il 5 mese la fa fuori ( a passeggio ) o sul tapeto

ma il mio tuttora a 10 mesi sul balcone ha sempre il tapeto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pipì & non solo...: Voi come avete fatto? Empty Re: Pipì & non solo...: Voi come avete fatto?

Messaggio Da Chiara Lun Mar 09, 2009 6:12 pm

Consigli: elimina tutto ciò che non è il suo panno -o traversa che dir si voglia- dal pavimento.......ne sono attratti, perciò per qualche tempo niente tappeti o simili. Dovrebbe fargli capire che se vuole o lì o sul pavimento; ricordati che i cuccioli hanno bisogno di sicurezze e sono abitudinari e metodici, ovvero di preferenza la fanno dove l'hanno già fatta (ad esempio se l'ha fatta una sola volta sul tappeto continuerà a farla lì), perciò devi essere tu ad indirizzarlo sulla traversa, ad esempio se fa una pipì sul pavimento ci imbevi la traversa e poi gliela lasci a disposizione, la sua pipì lo guiderà. Poi, se fai attenzione a certe cose, ad esempio sai che appena sveglio o dopo mangiato la fa (sono molto regolari) lo prendi e lo porti sulla traversa, vedrai che annuserà e girerà, se cerca di allontanarsi lo rimetti sopra, e appena la fa lo premi. Ci vuole impegno inizialmente ma capiscono in poco tempo e poi diventano bravi, pensa che la mia Patty si recava da una qualsiasi parte della casa sulla traversa che avevo messo nel bagno di servizio....qualche volta non ce la faceva ad arrivarci, ma l'importante è l'intenzione. Per i prodotti, non devono contenere candeggina, perchè questa (in parole spicce) per loro somiglia all'urina e quindi "dove c'è quell'odore è un buon posto per farla". Inoltre non farti vedere dal cane quando pulisci i suoi bisogni per casa, perchè potrebbe arrivare a pensare che è un buon modo per attirare la tua attenzione.
Ciaooooo Wink
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Pipì & non solo...: Voi come avete fatto? Empty Re: Pipì & non solo...: Voi come avete fatto?

Messaggio Da Monica_v Lun Mar 09, 2009 6:55 pm

Grazie a tutti per i preziosi consigli... dalla Teoria alla Pratica... ma questa è tutta un'altra storia !
Mi avvio al prossimo capitolo...

Buon tutto per tutto a tutti !

Monica
Monica_v
Monica_v

Numero di messaggi : 230
Località : Verona
Data d'iscrizione : 26.02.09

Torna in alto Andare in basso

Pipì & non solo...: Voi come avete fatto? Empty Re: Pipì & non solo...: Voi come avete fatto?

Messaggio Da GaGu Lun Mar 09, 2009 7:21 pm

dai...vedrai che ce la farai!
CHIARA SEI GRANDE!!! afro
GaGu
GaGu

Numero di messaggi : 1001
Età : 37
Località : Trapani
Data d'iscrizione : 12.05.08

http://dumyan4.spaces.live.com/

Torna in alto Andare in basso

Pipì & non solo...: Voi come avete fatto? Empty Re: Pipì & non solo...: Voi come avete fatto?

Messaggio Da erikac Lun Mar 09, 2009 7:41 pm

dai tranquilla, anche io all'inizio pensavo non ci sarei riuscita!ero piena di tappeti assorbenti, ho speso un capitale, jack la faceva ovunque poi piano piano ha ristretto il campo e la faceva in bagno finchè a natale eravamo ospiti per tre giorni da mia mamma che mal sopportava l'idea dei tappettini ha imparato a fare tutto fuori!certo che ora prima di qualsiasi cosa al mattino c'è la sua passeggiata e poi tutto il resto e così come dopo pranzo e dopo cena e a volte anche a merenda!!!
vedrai ci vuoe pazienza ma si può fare!!
yes we can!!!!
erikac
erikac

Numero di messaggi : 858
Età : 44
Località : quartu sant'elena
Data d'iscrizione : 04.08.08

Torna in alto Andare in basso

Pipì & non solo...: Voi come avete fatto? Empty Re: Pipì & non solo...: Voi come avete fatto?

Messaggio Da Andrea Lun Mar 09, 2009 8:03 pm

Pipì & non solo...: Voi come avete fatto? Ercole10
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Pipì & non solo...: Voi come avete fatto? Empty Re: Pipì & non solo...: Voi come avete fatto?

Messaggio Da GaGu Lun Mar 09, 2009 8:06 pm

1025
GaGu
GaGu

Numero di messaggi : 1001
Età : 37
Località : Trapani
Data d'iscrizione : 12.05.08

http://dumyan4.spaces.live.com/

Torna in alto Andare in basso

Pipì & non solo...: Voi come avete fatto? Empty Re: Pipì & non solo...: Voi come avete fatto?

Messaggio Da Francesca_80 Mar Mar 10, 2009 12:43 pm

Allora, Meggy è arrivata a casa mia che aveva 3 mesi e faceva la pipì sl pavimento(piastrelle) e poi andava sul tappetino(poi ho capito perchè, ma è un'altra storia), per abituarla a farla fuori ho fatto così: siccome dormiva in una cameretta, la sera ricoprivo il pvimento con i pannoloni, di giorno , con grande impegno di tutti, veniva portata fuori ogni 2 ore all inizio, e poi allungandfo i tempi.
Naturalmente, quando la mattina nn si trovava pipì sui pannoloni e la faceva fuori, grandi feste...tanto che per un periodo faceva persino finta. Beh, in conclusione, tempo due settimane e poi in casa nn ha più fatto nulla!! ora tiene anche 12 ore..naturalmente evitiamo di farla aspettare tanto, ma dalla sera alla mattina è ancora successo...
Francesca_80
Francesca_80

Numero di messaggi : 60
Età : 43
Località : trento
Data d'iscrizione : 16.04.08

Torna in alto Andare in basso

Pipì & non solo...: Voi come avete fatto? Empty Re: Pipì & non solo...: Voi come avete fatto?

Messaggio Da Mathys e Santy Mar Mar 10, 2009 2:02 pm

Monica_v ha scritto:Ciao a tutti !
Sarò breve (= devo correrle dietro per tentare di "giocare d'anticipo"!)

... ma Voi come avete fatto ?!?!?!
affraid affraid affraid

Ogni suggerimento, anche il più banale e scontato, sarà graditissimo !!!

Monica & Birba
Very Happy Very Happy io le ho corso dietro...giocando d'anticipo!!!!!!! tongue
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

Pipì & non solo...: Voi come avete fatto? Empty Re: Pipì & non solo...: Voi come avete fatto?

Messaggio Da Monica_v Mar Mar 10, 2009 4:35 pm

Grazie a tutti per le vostre dritte.

Sto cercando anch'io di "giocare d'anticipo" e, qualche volta riesco a farle fare uno spostamento tattico (con scia sul pavimento e/o tappeti !) e farle finire "pipì & non solo" sul "pannolone" ma non mi sembra proprio che capisca.

Ha capito il significato della parola "NO" e, si capisce benissimo che, dopo, ci riprova per sfidare.
Ha un bel caratterino non c'è che dire !

Mio marito vuole provare a diluire un pochino di peperoncino rosso in polvere in acqua e spruzzare l'intriglio in giro...

Voi cosa ne pernsate?
Può essere dannoso?

A me non sembra una grande idea però sono trOppo protettiva...

Per favore Voi cosa ne pensate?
Magari avete già provato.. !

Grazie comunque a tutti !
Monica_v
Monica_v

Numero di messaggi : 230
Località : Verona
Data d'iscrizione : 26.02.09

Torna in alto Andare in basso

Pipì & non solo...: Voi come avete fatto? Empty Re: Pipì & non solo...: Voi come avete fatto?

Messaggio Da Veronica Mar Mar 10, 2009 4:49 pm

......................peperoncino rosso?? E per fare cosa?? Ci vuole l'approccio inverso!!
Appena sveglia la prendi subito in braccio e la porti sul pannolino (ogni volta che LEI si sveglia) e la tieni lì ripetendo "pipi" finché non la fa, una volta fatta hai già pronto un pezzo di wurstel o una piccola prelibatezza, e gliela dai subitissimo con tante feste, vedrai nel giro di pochi giorni pur di ricevere il premio la farà sul pannolino!

La porti sopra ogni volta che si sveglia, quando finite di giocare, quando finisce di mangiare. Non é difficile ma l'approccio prestazione-premio funziona SEMPRE! Certo inizialmente dovete impegnarvi anche voi..Al contrario di "se non fai così ti sgrido e sei cattivo" che spesso non da risultati.. Wink
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Pipì & non solo...: Voi come avete fatto? Empty Re: Pipì & non solo...: Voi come avete fatto?

Messaggio Da Veronica Mar Mar 10, 2009 4:51 pm

un consiglio togli tutti i tappeti finché non avrà imparato Very Happy
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Pipì & non solo...: Voi come avete fatto? Empty Re: Pipì & non solo...: Voi come avete fatto?

Messaggio Da Monica_v Mar Mar 10, 2009 4:55 pm

Veronica ha scritto:un consiglio togli tutti i tappeti finché non avrà imparato Very Happy

Grazie Veronica.
Dove possibile l'ho fatto ma... per alcuni dovrei fare trasloco !

Cosa ne pensi dell peperoncino diluito?
Grazie comnque !
Monica_v
Monica_v

Numero di messaggi : 230
Località : Verona
Data d'iscrizione : 26.02.09

Torna in alto Andare in basso

Pipì & non solo...: Voi come avete fatto? Empty Re: Pipì & non solo...: Voi come avete fatto?

Messaggio Da Andrea Mar Mar 10, 2009 5:26 pm

mah peperoncino.....due patate e un po' di rosmarino, mezz'ora a 180° dovrebbero bastare. eviterei di dover curare poi qualche irritazione agli occhi o mucose....tra l'altro penso che nessuno ci abbia provato. pazienza tanta pazienza. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Pipì & non solo...: Voi come avete fatto? Empty Re: Pipì & non solo...: Voi come avete fatto?

Messaggio Da Monica_v Mar Mar 10, 2009 5:39 pm

Andrea ha scritto:mah peperoncino.....due patate e un po' di rosmarino, mezz'ora a 180° dovrebbero bastare. eviterei di dover curare poi qualche irritazione agli occhi o mucose....tra l'altro penso che nessuno ci abbia provato. pazienza tanta pazienza. ciao!

Grazie Andrea !
Era quello che temevo (... e speravo di sentirmi dire... !)

Riferirò in dettaglio a mio marito !
(magari romanzando un pochino)
Monica_v
Monica_v

Numero di messaggi : 230
Località : Verona
Data d'iscrizione : 26.02.09

Torna in alto Andare in basso

Pipì & non solo...: Voi come avete fatto? Empty Re: Pipì & non solo...: Voi come avete fatto?

Messaggio Da Veronica Mar Mar 10, 2009 5:42 pm

rischi che si faccia male, appunto varie irritazioni... credo sia un metodo totalmente inutile se non quasi crudele!
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Pipì & non solo...: Voi come avete fatto? Empty Re: Pipì & non solo...: Voi come avete fatto?

Messaggio Da Ospite Mar Mar 10, 2009 7:35 pm

allora io se fossi in te lascerei stare il peperoncino...

la soluzione migliore e acquistare del profumo concentrato alla menta quello che si usa per l'umidificatore...

ne spruzzi un po sui tappeti.. ( Io le ho fatti sparire tutti a dir la verità )... e poi ogni giorno fai evaporare in casa qualche goccia ogni giorno... inoltre comprerei dei dodoranti alla menta, che vendono apposta per i cani usali sui tappeti..

poi portala fuori sempre allo stesso orario vedrai che pian piamo si abbitua a farla fuori ,,, ma quello che ci vuole e Tantaaaaaaaaaaaa pazienza...


Ultima modifica di Antonio & Monster il Mar Mar 10, 2009 7:44 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pipì & non solo...: Voi come avete fatto? Empty Re: Pipì & non solo...: Voi come avete fatto?

Messaggio Da Mathys e Santy Mar Mar 10, 2009 7:42 pm

nei primi mesi ho tolto i tappeti,adesso li ho rimessi,sani esalvi tongue tongue tongue
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

Pipì & non solo...: Voi come avete fatto? Empty Re: Pipì & non solo...: Voi come avete fatto?

Messaggio Da Monica_v Mar Mar 10, 2009 8:22 pm

Con parecchia fatica ho convinto mio marito a lasciar perdere con il peperoncino...
E' una conquista !

Non so se è così anche per Voi ma oggi Birba è stata un vulcano...
Spero che sia la luna piena di questa sera... !!!

Buon tutto per tutto a tutti.
Monica_v
Monica_v

Numero di messaggi : 230
Località : Verona
Data d'iscrizione : 26.02.09

Torna in alto Andare in basso

Pipì & non solo...: Voi come avete fatto? Empty Re: Pipì & non solo...: Voi come avete fatto?

Messaggio Da Andrea Mar Mar 10, 2009 8:41 pm

Pipì & non solo...: Voi come avete fatto? Oscuri10

Sono birba e la farò su tutti i tappeti buuhahhahhah! Twisted Evil
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Pipì & non solo...: Voi come avete fatto? Empty Re: Pipì & non solo...: Voi come avete fatto?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.