I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Attività con il mio Jack

+4
Elena
rua
LadyDarkness
claudio1984
8 partecipanti

Andare in basso

Attività con il mio Jack Empty Attività con il mio Jack

Messaggio Da claudio1984 Gio Lug 23, 2009 7:00 am

Buongiorno a tutti.
Mi piacerebbe fare qualche attività divertente sia per me ma soprattutto x Luke, il mio jack...Purtroppo x motivi di tempo e lavoro non riesco ad avere libero piu di un giorno alla settimana.. Twisted Evil Di solito andiamo a fare delle camminate in montagna o comunque nei boschi pero vorrei trovare qualcosa di alternativo che stimoli la sua enorme forza(ma dove ne trova cosi tanta!!!!! Shocked ) e intelligenza...Cosa mi consigliate??? la parola agli esperti...Grazie mille!! Very Happy
claudio1984
claudio1984

Numero di messaggi : 56
Età : 40
Località : armeno
Data d'iscrizione : 19.07.09

Torna in alto Andare in basso

Attività con il mio Jack Empty Re: Attività con il mio Jack

Messaggio Da LadyDarkness Gio Lug 23, 2009 8:34 am

Le attività con un jack sono infinite, richiedono solo i fine settimana liberi perchè sono dei geni imparano in fretta.
Potresti fare agility (sono delle scheggie) oppure attività di lavoro (e vedrai si divertirà un mondo!!) come gare in tana artificiale.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Attività con il mio Jack Empty Re: Attività con il mio Jack

Messaggio Da claudio1984 Gio Lug 23, 2009 8:50 am

in effetti ultimamente mi stavo interessando a queste attivita però nella mia zona non riesco a trovare nulla...per caso sai dove potrei rivolgermi?
claudio1984
claudio1984

Numero di messaggi : 56
Età : 40
Località : armeno
Data d'iscrizione : 19.07.09

Torna in alto Andare in basso

Attività con il mio Jack Empty Re: Attività con il mio Jack

Messaggio Da rua Gio Lug 23, 2009 9:03 am

LadyDarkness ha scritto:L
Potresti fare agility (sono delle scheggie) oppure attività di lavoro (e vedrai si divertirà un mondo!!) come gare in tana artificiale.
come consigliato agility è un bel passatempo, la mia jacky quando torna dal campo di agility è talmente stanca che ci dimentichiamo di averla in casa.
Nella tua zona c'è un bel posto dove fare agility http://www.wolfland.info/ li ho visti gareggiare sono bravi....
Se ti piace, fai a fare una corsetta con il cane nei boschi, basta anche mezzora per sfiancarli
rua
rua

Numero di messaggi : 10
Località : Gallarate
Data d'iscrizione : 14.07.09

Torna in alto Andare in basso

Attività con il mio Jack Empty Re: Attività con il mio Jack

Messaggio Da claudio1984 Gio Lug 23, 2009 9:11 am

ottimo...grazie mille
claudio1984
claudio1984

Numero di messaggi : 56
Età : 40
Località : armeno
Data d'iscrizione : 19.07.09

Torna in alto Andare in basso

Attività con il mio Jack Empty Re: Attività con il mio Jack

Messaggio Da Elena Gio Lug 23, 2009 9:35 am

rua ha scritto:
LadyDarkness ha scritto:L
Potresti fare agility (sono delle scheggie) oppure attività di lavoro (e vedrai si divertirà un mondo!!) come gare in tana artificiale.
basta anche mezzora per sfiancarli

A te basta una mezzora di corsa per sfiancarli??? Shocked Shocked Shocked ma solo Burton dopo 4 ore (!!!) di corsa continua è ancora arzillo come un grillo? Facciamo cambio? Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Attività con il mio Jack Empty Re: Attività con il mio Jack

Messaggio Da claudio1984 Gio Lug 23, 2009 10:45 am

io in effetti ho fatto delle gran giornate in montagna e non è che l'ho mai visto molto stanco...poi quando arriva a casa si piazza sul suo divanetto e dorme...beh oggi pome mi invento qualcosa
claudio1984
claudio1984

Numero di messaggi : 56
Età : 40
Località : armeno
Data d'iscrizione : 19.07.09

Torna in alto Andare in basso

Attività con il mio Jack Empty Re: Attività con il mio Jack

Messaggio Da tinpa Gio Lug 23, 2009 11:27 am

Se ti interessa la tana artificiale c'è un bel centro cinofilo ad Alessandria, si chiama La Tollara ed è comodo con l'uscita autostradale di Alessandria Ovest, quasi tutti i sabati e le domeniche si va in tana.
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Attività con il mio Jack Empty Re: Attività con il mio Jack

Messaggio Da LadyDarkness Gio Lug 23, 2009 11:36 am

PS: per tutte queste attività il tuo cane deve avere il pedigree, fatta esclusioe per l'agility che può gareggiare come meticcio.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Attività con il mio Jack Empty Re: Attività con il mio Jack

Messaggio Da claudio1984 Gio Lug 23, 2009 4:06 pm

beh meticcio che brutta parola...sembra un dispregiativo...diciamo che come ogni cosa creata dagli uomini ci sono delle restrizioni..io sono piu x la selezione naturale...vabbe grazie a tutti mi sono comunque fatto un idea
claudio1984
claudio1984

Numero di messaggi : 56
Età : 40
Località : armeno
Data d'iscrizione : 19.07.09

Torna in alto Andare in basso

Attività con il mio Jack Empty Re: Attività con il mio Jack

Messaggio Da Andrea Gio Lug 23, 2009 4:16 pm

bastardo suona meglio? eddai un po' di flessibilità...ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Attività con il mio Jack Empty Re: Attività con il mio Jack

Messaggio Da L e l e Gio Lug 23, 2009 4:19 pm

Very Happy Cane meticcio è un termine con cui si indica normalmente un cane frutto di un incrocio di razze canine diverse oppure di altri meticci. Detti anche "cani fantasia" o più volgarmente "bastardini" rappresentano una tipologia di cani molto eterogenea, ma da considerarsi nel complesso la più diffusa.(da wikipedia) Very Happy
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

Attività con il mio Jack Empty Re: Attività con il mio Jack

Messaggio Da claudio1984 Gio Lug 23, 2009 5:14 pm

non volevo essere polemco Very Happy ...il mio viene da un allevamento riconosciuto e i suoi genitori hanno il pedegree..io non l'ho voluto perche a me non serviva al momento..alla fine è il primo cucciolo che tiro su e mi basta l'esperienza maturata..in futuro chissa... 1269
claudio1984
claudio1984

Numero di messaggi : 56
Età : 40
Località : armeno
Data d'iscrizione : 19.07.09

Torna in alto Andare in basso

Attività con il mio Jack Empty Re: Attività con il mio Jack

Messaggio Da LadyDarkness Gio Lug 23, 2009 5:39 pm

I cani o ce l'hanno il pedigree o non ce l'hanno, perchè l'allevatore lo richiede per tutta la cucciolata a prescindere che il proprietario lo voglia o no, quindi non sei tu che non l'hai voluto ma lui che non te l'ha fatto. Non ha costi aggiuntivi per il cane è un documento del cane che non costa nulla (30 € circa di scartoffie all'enci per l'intera cucciolata).
Purtroppo nelle gare ufficiali non puoi partecipare con il tuo cane se non è in possesso di pedigree, perchè solo quello attesta la purezza della razza.
Comunque, dopo i 9 mesi di età, puoi farlo riconoscere come jack russell in una esposizione nazionale o internazionale di bellezza dove potrai ottenere, se il tuo cane è conforme allo standard il pedigree e partecipare a tutte le gare che vuoi (lavoro in tana, agility ecc).
nulla ti impedisce di fare agility o addestrarlo in tana o cinghiale anche se non vorrai gareggiare Wink
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Attività con il mio Jack Empty Re: Attività con il mio Jack

Messaggio Da claudio1984 Gio Lug 23, 2009 10:01 pm

...solo che quando abbiamo adottato Luke, i proprietari ci hanno in pratica fatto 2 proposte..cioè se volevamo il pedigree o no con differenti prezzi..e questa cosa non mi sembrava molto equa visto anche che, come dici tu, la differenza sono una 30 di euro di incartamenti vari..sicuramente ci sono altri fattori che incidono...
Non sapevo invece del riconoscimento tramite expo di bellezza...mi sai dare qualche indicazione piu precisa???Grazie della pazienza... grazie
claudio1984
claudio1984

Numero di messaggi : 56
Età : 40
Località : armeno
Data d'iscrizione : 19.07.09

Torna in alto Andare in basso

Attività con il mio Jack Empty Re: Attività con il mio Jack

Messaggio Da Elena Gio Lug 23, 2009 10:37 pm

claudio1984 ha scritto:...solo che quando abbiamo adottato Luke, i proprietari ci hanno in pratica fatto 2 proposte..cioè se volevamo il pedigree o no con differenti prezzi..e questa cosa non mi sembrava molto equa visto anche che, come dici tu, la differenza sono una 30 di euro di incartamenti vari..sicuramente ci sono altri fattori che incidono...
Non sapevo invece del riconoscimento tramite expo di bellezza...mi sai dare qualche indicazione piu precisa???Grazie della pazienza... grazie

Come ha detto Diana, a partire dai nove mesi del cucciolo scegli un'esposizione nazionale o internazionale e lo iscrivi per ottenere il certificato di tipicità. Il giudice deciderà se il tuo jack è conforme allo standard. Se lo è ti rilascerà un documento con cui andrai all'enci o al gruppo cinofilo di tua competenza e potrai iscriverlo al registro RSR e ottenere così il pedigree.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Attività con il mio Jack Empty Re: Attività con il mio Jack

Messaggio Da LadyDarkness Ven Lug 24, 2009 7:09 am

la storia dei differenti prezzi sullo stesso cucciolo è una TRUFFA, i cani non hanno pedigree ma ti fanno credere di averlo, su diverse cucciolate (questa ha il pedigree mentre questa no) è un altro discorso.
Per le expo vedi quella più vicina a te:

www.miglioredirazzareporto.it
www.informacani.it
www.canitalia.it
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Attività con il mio Jack Empty Re: Attività con il mio Jack

Messaggio Da claudio1984 Ven Lug 24, 2009 7:23 am

ok ok
claudio1984
claudio1984

Numero di messaggi : 56
Età : 40
Località : armeno
Data d'iscrizione : 19.07.09

Torna in alto Andare in basso

Attività con il mio Jack Empty Re: Attività con il mio Jack

Messaggio Da claudio1984 Ven Lug 24, 2009 7:25 am

è un mondo di furbacchioni
claudio1984
claudio1984

Numero di messaggi : 56
Età : 40
Località : armeno
Data d'iscrizione : 19.07.09

Torna in alto Andare in basso

Attività con il mio Jack Empty Re: Attività con il mio Jack

Messaggio Da LadyDarkness Ven Lug 24, 2009 12:07 pm

in che senso?
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Attività con il mio Jack Empty Re: Attività con il mio Jack

Messaggio Da claudio1984 Ven Lug 24, 2009 4:41 pm

nel senso che quando sei nuovo in un ambiente c'e sempre chi cerca di raggirarti...comunque ho parlato con la mia veterinaria (cioè del cane, però ci ho parlato io...) e siamo giunti alla conclusione che posso richiedere un pedigree ritardato tramite verifica del dna coi suoi genitori che sono tutti e due iscritti...cosi evito la cosa dell'esibizione..a quanto pare è una pratica esistente.ora lunedì vado e mi spiega x bene
claudio1984
claudio1984

Numero di messaggi : 56
Età : 40
Località : armeno
Data d'iscrizione : 19.07.09

Torna in alto Andare in basso

Attività con il mio Jack Empty Re: Attività con il mio Jack

Messaggio Da Ale & Spike Ven Lug 24, 2009 5:07 pm

claudio1984 ha scritto:nel senso che quando sei nuovo in un ambiente c'e sempre chi cerca di raggirarti...comunque ho parlato con la mia veterinaria (cioè del cane, però ci ho parlato io...) e siamo giunti alla conclusione che posso richiedere un pedigree ritardato tramite verifica del dna coi suoi genitori che sono tutti e due iscritti...cosi evito la cosa dell'esibizione..a quanto pare è una pratica esistente.ora lunedì vado e mi spiega x bene
uhm.. questa non la sapevo. Pero' entrambi i genitori devono avere il DNA depositato.

ad esempio il Papà del mio Spike ha il DNA depositato :

Attività con il mio Jack 244yv60

ti ricordi i nomi esatti dei genitori?
Ale & Spike
Ale & Spike

Numero di messaggi : 815
Età : 46
Località : Pegli
Data d'iscrizione : 23.05.09

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Attività con il mio Jack Empty Re: Attività con il mio Jack

Messaggio Da claudio1984 Ven Lug 24, 2009 5:12 pm

no .. x quello vado lunedì dalla vete così contattiamo l'allevatore..ripeto sto scoprendo cose nuove anch'io..da verificare
claudio1984
claudio1984

Numero di messaggi : 56
Età : 40
Località : armeno
Data d'iscrizione : 19.07.09

Torna in alto Andare in basso

Attività con il mio Jack Empty Re: Attività con il mio Jack

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.