I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Jogging. allenamento a:

+6
Luka
LadyDarkness
Andrea
Elena
Kiara
bebeking
10 partecipanti

Andare in basso

Jogging. allenamento a: Empty Jogging. allenamento a:

Messaggio Da bebeking Lun Lug 13, 2009 8:15 am

una questione.
da quando è arrivata mea ho lasciato le mie sessioni di jogging mattutine per portare a passeggio lei. (forse anche troppo per la sua età)
mea ora ha 5 mesi, e vorrei ricominciare ad allenarmi insieme a lei.
è sempre troppo piccola???
che sforzo posso chiederle???
è già troppo 40 minuti totali con divisi in 4, 10 min. di corsa alternati a 10 min di passeggiata veloce???

luogo e momento: la mattina verso le 7, al fresco di una ombrosa e fresca pineta parco naturale.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Jogging. allenamento a: Empty Re: Jogging. allenamento a:

Messaggio Da Kiara Lun Lug 13, 2009 8:23 am

E beati voi che potete godere dell'ombrosa e fresca pineta!!!
Invidia a parte, valutando cosa riesce a fare un jackino, in termini di resistenza fisica, secondo me puoi già iniziare a portarti Mea a correre: non credo proprio che le sue giovani giunture ne soffriranno, anzi! Tina ha iniziato a seguirmi in montagna che aveva poco più di 6 mesi, ma solo perchè quell'anno ho ripreso tardi io dopo l'inverno.
Quanto ai tempi, mi affiderei alle sue reazioni, ma sessioni di 10 minuti non mi sembrano impensabili: fosse Tina, dovresti passare gli intermezzi al passo lanciando bastoni perchè solo correre la scazza parecchio...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Jogging. allenamento a: Empty Re: Jogging. allenamento a:

Messaggio Da Elena Lun Lug 13, 2009 8:32 am

Sì anche secondo me ce la può fare benissimo...poi vedi di volta in volta...tanto fidati che 1. hanno una tempra di acciaio ma 2. se non ce la fanno anche i jack come tutti i cani "normali" Razz si spiaggiano e non si muovono più lol2 a Burton è successo solo una volta mentre facevamo la passeggiata pomeridiana...35 gradi...non ha retto e si è arenato tipo balenottero all'ombra di un albero!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Jogging. allenamento a: Empty Re: Jogging. allenamento a:

Messaggio Da Andrea Lun Lug 13, 2009 8:55 am

cedi prima tu di lei. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Jogging. allenamento a: Empty Re: Jogging. allenamento a:

Messaggio Da LadyDarkness Lun Lug 13, 2009 8:57 am

si che puoi!! ti presto anche la miaaaaa
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Jogging. allenamento a: Empty Re: Jogging. allenamento a:

Messaggio Da bebeking Lun Lug 13, 2009 9:06 am

eh si kiara, lo riconosco anch'io della fortuna che abbiamo. la pineta, abitata da daini e cinghiali, comincia a 300 mt da casa mia e continua per km e km, in una direzione, mentre nell'altra si arriva ad una spiaggia libera dove possiamo andare anche con il cane, 10 min in bici, 20 a piedi. però non è tutto oro ciò che luccica. il problema di viareggio, è che ci sono i viareggini. siamo dei fancazzisti che non vedono più in la del prorpio naso, con riguardo solo alle proprie proprietà. di conseguenza le vaire amministrazioni. mai all'altezza di valorizzare quello che abbiamo. e di conseguenza gli ospiti, i turisti, si adeguano. il risultato è un incuria allucinante. lo sporco regna. resti di pic nic lasciati li per mesi e mesi. se poi uno si addentra un po' arrivano le piccole discariche abusive (e pensare che basta fare 1 km e trovi la discarica dove puoi lasciare ciò che vuoi a gratis), biciclette rubate. inoltre lo sporco causato dai padroni maleducati. le stradine più accessibili sono un campo minato di cacche. pesno di essere l'unico in tutta la città che si preoccupa di raccogliere i bisogni del prorpio cane anche nel parco. non riesco a capire perchè no???. fanno schifo anche sullo sterrato.

grazie a tutti
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Jogging. allenamento a: Empty Re: Jogging. allenamento a:

Messaggio Da Luka Mar Ago 02, 2011 6:02 pm

con quelle corse alternate alla camminata veloce( quando mea aveva 5 mesi) gli hai recato dei danni??
Luka
Luka

Numero di messaggi : 53
Età : 32
Località : bologna
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

Jogging. allenamento a: Empty Re: Jogging. allenamento a:

Messaggio Da Stefano Del Cucina Mar Ago 02, 2011 8:28 pm

A Mea non ha procurato nessun danno.
Però, e si può capire anche dall'avatar, lui non ne ha tratto alcun giovamento! Very Happy
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Jogging. allenamento a: Empty Re: Jogging. allenamento a:

Messaggio Da Giuliaeco Mar Ago 02, 2011 8:44 pm

Stefano Del Cucina ha scritto:A Mea non ha procurato nessun danno.
Però, e si può capire anche dall'avatar, lui non ne ha tratto alcun giovamento! Very Happy
1025
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Jogging. allenamento a: Empty Re: Jogging. allenamento a:

Messaggio Da bebeking Mer Ago 03, 2011 5:34 am

Luka ha scritto:con quelle corse alternate alla camminata veloce( quando mea aveva 5 mesi) gli hai recato dei danni??

dopo un paio di settimane, mea si è rotta un legamento (avulsione della cresta tibiale, per la precisione) mentre giocava con una cagnolina, subendo 2 interventi. forse è stato del tutto casuale, ma ho pensato spesso che potrebbe esserci un nesso, e la cosa non fa stare di certo bene.
in più è sortito l'effetto che quando mi metto le scarpe per andare a fare jogging, lei fa finta di non vedermi e si và a mettere a cuccia.

aspetta il 7-8° mese per cominciare a portarla a correre, vedrai che a quel punto il fisico è ben formato. ora è sempre cucciola, passeggiate in luoghi dove può star sciolta e tanto gioco. Wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Jogging. allenamento a: Empty Re: Jogging. allenamento a:

Messaggio Da Mathys e Santy Mer Ago 03, 2011 10:00 am

Elena ha scritto:Sì anche secondo me ce la può fare benissimo...poi vedi di volta in volta...tanto fidati che 1. hanno una tempra di acciaio ma 2. se non ce la fanno anche i jack come tutti i cani "normali" Razz si spiaggiano e non si muovono più lol2 a Burton è successo solo una volta mentre facevamo la passeggiata pomeridiana...35 gradi...non ha retto e si è arenato tipo balenottero all'ombra di un albero!
si ,anche secondo me ce la fa...il problema forse siamo noi che non ce la facciamo a stargli dietro!! Mathys corre con me tutte le mattine,e non aspetta altro...sono io a chiederle una pausa di tanto in tanto bau
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

Jogging. allenamento a: Empty Re: Jogging. allenamento a:

Messaggio Da Stefano Del Cucina Mer Ago 03, 2011 11:28 am

bebeking ha scritto:dopo un paio di settimane, mea si è rotta un legamento (avulsione della cresta tibiale, per la precisione) mentre giocava con una cagnolina, subendo 2 interventi. forse è stato del tutto casuale, ma ho pensato spesso che potrebbe esserci un nesso, e la cosa non fa stare di certo bene.
in più è sortito l'effetto che quando mi metto le scarpe per andare a fare jogging, lei fa finta di non vedermi e si và a mettere a cuccia

Ti chiedo scusa se ho fatto della facile ironia sull'argomento jogging. Sad
Non credo che la rottura del legamento sia dovuta alla corsa, un legamento si rompe in seguito ad una posizione che assume l'articolazione a causa di un urto traumatico che provoca una forza di trazione superiore a quanto il legamento stesso può sopportare.
Mi spiace per Mea, anche se devo dire che ha superato alla grande l'episodio ed adesso è bellissima.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Jogging. allenamento a: Empty Re: Jogging. allenamento a:

Messaggio Da bebeking Mer Ago 03, 2011 2:49 pm

Stefano Del Cucina ha scritto:
bebeking ha scritto:dopo un paio di settimane, mea si è rotta un legamento (avulsione della cresta tibiale, per la precisione) mentre giocava con una cagnolina, subendo 2 interventi. forse è stato del tutto casuale, ma ho pensato spesso che potrebbe esserci un nesso, e la cosa non fa stare di certo bene.
in più è sortito l'effetto che quando mi metto le scarpe per andare a fare jogging, lei fa finta di non vedermi e si và a mettere a cuccia

Ti chiedo scusa se ho fatto della facile ironia sull'argomento jogging. Sad
Non credo che la rottura del legamento sia dovuta alla corsa, un legamento si rompe in seguito ad una posizione che assume l'articolazione a causa di un urto traumatico che provoca una forza di trazione superiore a quanto il legamento stesso può sopportare.
Mi spiace per Mea, anche se devo dire che ha superato alla grande l'episodio ed adesso è bellissima.

ci mancherebbe stefano, stavo per rispondere alla battuta, ormai è acqua passata. però, non è stata la rottura del legamento, ed è quello che mi rosica.
non volevo scendere nel tecnico, anche perchè non sono preparato, e ecco perchè mi son tenuto vago, ma la cosa stà più o meno così: da cuccioli la parte cartilaginea dove vanno ad ancorarsi i legamenti, è appunto cartilaginea e non ossea quindi abbastanza delicata. a mea, probabilmente in un movimento brusco ed innaturale, il legamento si è portato dietro "un pezzo d'osso" della tibia. l'operzazione è consistita in: riportare al posto l'osso con i legamenti attaccati, fissarlo con viti, ed una volta finita la calcificazione, togliere le viti. è per questo che ho messo in guardia la nostra amica, e perchè ogni tanto mi vien da pensare che forse ho esagerato.
quindi ribadisco: aspettare che struttura ossea e fasce muscolari siano ben pronte alle forti sollecitazioni prima di far prove forse un po' "troppo" impegnative per un cucciolo. Wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Jogging. allenamento a: Empty Re: Jogging. allenamento a:

Messaggio Da *Kia* Mer Ago 03, 2011 5:32 pm

bebeking ha scritto:
Stefano Del Cucina ha scritto:
bebeking ha scritto:dopo un paio di settimane, mea si è rotta un legamento (avulsione della cresta tibiale, per la precisione) mentre giocava con una cagnolina, subendo 2 interventi. forse è stato del tutto casuale, ma ho pensato spesso che potrebbe esserci un nesso, e la cosa non fa stare di certo bene.
in più è sortito l'effetto che quando mi metto le scarpe per andare a fare jogging, lei fa finta di non vedermi e si và a mettere a cuccia

Ti chiedo scusa se ho fatto della facile ironia sull'argomento jogging. Sad
Non credo che la rottura del legamento sia dovuta alla corsa, un legamento si rompe in seguito ad una posizione che assume l'articolazione a causa di un urto traumatico che provoca una forza di trazione superiore a quanto il legamento stesso può sopportare.
Mi spiace per Mea, anche se devo dire che ha superato alla grande l'episodio ed adesso è bellissima.

ci mancherebbe stefano, stavo per rispondere alla battuta, ormai è acqua passata. però, non è stata la rottura del legamento, ed è quello che mi rosica.
non volevo scendere nel tecnico, anche perchè non sono preparato, e ecco perchè mi son tenuto vago, ma la cosa stà più o meno così: da cuccioli la parte cartilaginea dove vanno ad ancorarsi i legamenti, è appunto cartilaginea e non ossea quindi abbastanza delicata. a mea, probabilmente in un movimento brusco ed innaturale, il legamento si è portato dietro "un pezzo d'osso" della tibia. l'operzazione è consistita in: riportare al posto l'osso con i legamenti attaccati, fissarlo con viti, ed una volta finita la calcificazione, togliere le viti. è per questo che ho messo in guardia la nostra amica, e perchè ogni tanto mi vien da pensare che forse ho esagerato.
quindi ribadisco: aspettare che struttura ossea e fasce muscolari siano ben pronte alle forti sollecitazioni prima di far prove forse un po' "troppo" impegnative per un cucciolo. Wink
raga poi magari nn centra niente..ma far saltare il cane facendogli fare tipo piroette o cmq salti anche di un metro e mezzo di altezza possono essere pericolosi x le zampe?
io a volte faccio giocare golia cosi: lei è in fondo al prato io impugno un bastone glielo faccio vedere così che lei da lontano inizia a correre come un fulmine e qnd è arrivata da me io alzo improvvisamente il bastone in aria e lei spicca letteralmente un balzo che arriva alla mia spalla e poi ovviamente atterra. (siamo sempre sull'erba qnd facciamo qst gioco)
secondo voi è rischioso?
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

Jogging. allenamento a: Empty Re: Jogging. allenamento a:

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.