I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Jogging col jack

+7
Kiara
Cleo
Ilenia
alessia81
Giuliaeco
bebeking
lorevo
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Jogging col jack Empty Jogging col jack

Messaggio Da lorevo Ven Feb 10, 2012 4:58 pm

Ciao ragazzi, qualcuno di voi va a correre portandosi il suo jack dietro? A me piacerebbe portarlo con me, ma non ho idea se è una cosa fattibile o meno; sarei disposto anche a fare qualcosa dim graduale per lui, ma vorrei capire se ci sono delle esperienze a riguardo (tenendo poi ben presente che ogni jack è un capitolo a parte, un pò come le persone, naturalmente dipende dal suo grado di attività regolare, questo lo so)...
lorevo
lorevo

Numero di messaggi : 180
Età : 41
Località : palermo
Data d'iscrizione : 25.10.11

Torna in alto Andare in basso

Jogging col jack Empty Re: Jogging col jack

Messaggio Da lorevo Ven Feb 10, 2012 5:10 pm

Dimenticavo, ha 8 mesi:
- pettorina o collare?
- guinzaglio corto (1 metro) o lungo (ho quello allungabile)?
- calcolando che fa 2 pasti (13:30 e 21), andrebbe bene verso le 18:30?
- io corro sul lungomare, quindi su strada (pochissimo trafficata dove vado io), può essere un problema per i suoi cuscinetti?
lorevo
lorevo

Numero di messaggi : 180
Età : 41
Località : palermo
Data d'iscrizione : 25.10.11

Torna in alto Andare in basso

Jogging col jack Empty Re: Jogging col jack

Messaggio Da bebeking Ven Feb 10, 2012 5:28 pm

quanto ha?

noi andiamo, anche se devo raggirarla, perchè non è che lo faccia volentieri:

http://www.sports-tracker.com/#/workout/bebeking/3kim1ubsgpmuo9f0

ti consiglio di aspettare dopo almeno il 6°/7° mese, se è cucciolo, poi procedere per gradi. ha bisogno di allenamento come noi... noi andiamo senza guinzaglio, dato che come vedi ci imboschiamo, però è capitato di aver fatto piccoli tratti con guinzaglio, e devo dire che è brava. come per la condotta, è meglio fare un po' di addestramento. i cuscinetti, forse su asfalto può diventare un problema, sicuramente lo sarà d'estate.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Jogging col jack Empty Re: Jogging col jack

Messaggio Da lorevo Sab Feb 11, 2012 11:05 am

bebeking ha scritto:quanto ha?
ti consiglio di aspettare dopo almeno il 6°/7° mese, se è cucciolo,
Ha 8 mesi...

bebeking ha scritto:poi procedere per gradi. ha bisogno di allenamento come noi...
E' quello che penso di fare, iniziando con una ventina di minuti non veloci... Penso di arrivare a fare una decina di chilometri in un'oretta ad allenamento acquisito...

bebeking ha scritto:i cuscinetti, forse su asfalto può diventare un problema, sicuramente lo sarà d'estate.
In estate non avrò la possibilità di andarci io a correre, quindi il problema non si pone; posso portarlo a correre da fine febbraio a fine maggio, quindi a parte la questione caldo, può essere un problema correre per strada per i suoi cuscinetti?
lorevo
lorevo

Numero di messaggi : 180
Età : 41
Località : palermo
Data d'iscrizione : 25.10.11

Torna in alto Andare in basso

Jogging col jack Empty Re: Jogging col jack

Messaggio Da lorevo Mar Feb 14, 2012 10:22 am

Ragazzi, nessun consiglio?
lorevo
lorevo

Numero di messaggi : 180
Età : 41
Località : palermo
Data d'iscrizione : 25.10.11

Torna in alto Andare in basso

Jogging col jack Empty Re: Jogging col jack

Messaggio Da bebeking Mar Feb 14, 2012 10:43 am

lorevo ha scritto:Ragazzi, nessun consiglio?

non sono veterinario... ma penso che se andrai per gradi e non su asfalto rovente, i cuscinetti avranno tempo di abituarsi. 10 km non sono così proibitivi, anche se hanno zampette corte... non se hai medie da record, ma se vcai intorno ad i 10 kmh, la sua non è tanto una corsa, quanto un trotto. Wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Jogging col jack Empty Re: Jogging col jack

Messaggio Da Giuliaeco Mar Feb 14, 2012 10:53 am

Ricordo in passato un topic simile,hai provato con il tasto cerca?
Ah visto che hai un maschio di sicuro "piscione ed annusatutto" Razz forse dovresti alternare la corsa al passo perché vedo che il mio corre a tratti,pisciare ed annusare restano lo sport preferito Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Jogging col jack Empty Re: Jogging col jack

Messaggio Da alessia81 Mar Feb 14, 2012 11:00 am

il mio quando corro (cioè, faccio finta di correre per farlo divertire e dopo 10 metri mi fermo) comincia a saltarmi sulle gambe e rischio di cadere cattivo
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Jogging col jack Empty Re: Jogging col jack

Messaggio Da lorevo Mar Feb 14, 2012 11:11 am

bebeking ha scritto:
lorevo ha scritto:Ragazzi, nessun consiglio?

non sono veterinario... ma penso che se andrai per gradi e non su asfalto rovente, i cuscinetti avranno tempo di abituarsi. 10 km non sono così proibitivi, anche se hanno zampette corte... non se hai medie da record, ma se vcai intorno ad i 10 kmh, la sua non è tanto una corsa, quanto un trotto. Wink
Perfetto, grazie; penso proprio che l'andatura sia quella, in più Achille (essendo un "impuro") ha le zampe più lunghe della media, quindi dovrebbe essere un punto favorevole...
lorevo
lorevo

Numero di messaggi : 180
Età : 41
Località : palermo
Data d'iscrizione : 25.10.11

Torna in alto Andare in basso

Jogging col jack Empty Re: Jogging col jack

Messaggio Da lorevo Mar Feb 14, 2012 11:11 am

Giulia&co ha scritto:Ricordo in passato un topic simile,hai provato con il tasto cerca?
Ah visto che hai un maschio di sicuro "piscione ed annusatutto" Razz forse dovresti alternare la corsa al passo perché vedo che il mio corre a tratti,pisciare ed annusare restano lo sport preferito Wink
Si, ho cercato, ma alcuni cose non erano trattate...
Quando lo porto a pesseggio si comporta precisamente così, speriamo che la corsa lo distrarrà dagli odori (ne dubito); a voi capita che dopo che gli finisce la riserva di pipì nella vescica per continue spruzzate continua ad alzare la gamba, ma non gli esce nulla?!?
lorevo
lorevo

Numero di messaggi : 180
Età : 41
Località : palermo
Data d'iscrizione : 25.10.11

Torna in alto Andare in basso

Jogging col jack Empty Re: Jogging col jack

Messaggio Da Giuliaeco Mar Feb 14, 2012 11:14 am

L'ho soprannominato "gamba alzata forever" anche dopo 2 ore e 100 pisciate non molla Razz non so quanto riuscirai a coinvolgerlo e distrarlo,per questo penso sia meglio alternare Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Jogging col jack Empty Re: Jogging col jack

Messaggio Da Ilenia Mar Feb 14, 2012 11:19 am

Il mio compagno va spesso a correre con Jackie. Solitamente fanno percorsi da 7/10 km, ma considera che lei ha quasi due anni, quindi ha più resistenza rispetto ad un cucciolotto Wink

Non so darti consigli su asfalto, collari o pettorine perchè loro vanno sempre in posti dove non passano le auto (argini di fiumi, parchi...) così Jackie può stare libera.
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

Jogging col jack Empty Re: Jogging col jack

Messaggio Da lorevo Mar Feb 14, 2012 11:43 am

Giulia&co ha scritto:L'ho soprannominato "gamba alzata forever" anche dopo 2 ore e 100 pisciate non molla Razz non so quanto riuscirai a coinvolgerlo e distrarlo,per questo penso sia meglio alternare Wink
Quindi piscia anche dopo 2 ore? O alza solo la gamba senza che gli esce nulla (come fa Achille)?
lorevo
lorevo

Numero di messaggi : 180
Età : 41
Località : palermo
Data d'iscrizione : 25.10.11

Torna in alto Andare in basso

Jogging col jack Empty Re: Jogging col jack

Messaggio Da lorevo Mar Feb 14, 2012 11:45 am

Ilenia ha scritto:Il mio compagno va spesso a correre con Jackie. Solitamente fanno percorsi da 7/10 km, ma considera che lei ha quasi due anni, quindi ha più resistenza rispetto ad un cucciolotto Wink

Non so darti consigli su asfalto, collari o pettorine perchè loro vanno sempre in posti dove non passano le auto (argini di fiumi, parchi...) così Jackie può stare libera.
Beati loro, io andrò dove di macchine ne passano pochissime, ma ci sarà qualche altro podista (e senza collare gli scatterebbe dietro) e probabile qualche randagio (quì mi toccherà scacciarlo credo)...
lorevo
lorevo

Numero di messaggi : 180
Età : 41
Località : palermo
Data d'iscrizione : 25.10.11

Torna in alto Andare in basso

Jogging col jack Empty Re: Jogging col jack

Messaggio Da Ilenia Mar Feb 14, 2012 11:53 am

lorevo ha scritto:
Ilenia ha scritto:Il mio compagno va spesso a correre con Jackie. Solitamente fanno percorsi da 7/10 km, ma considera che lei ha quasi due anni, quindi ha più resistenza rispetto ad un cucciolotto Wink

Non so darti consigli su asfalto, collari o pettorine perchè loro vanno sempre in posti dove non passano le auto (argini di fiumi, parchi...) così Jackie può stare libera.
Beati loro, io andrò dove di macchine ne passano pochissime, ma ci sarà qualche altro podista (e senza collare gli scatterebbe dietro) e probabile qualche randagio (quì mi toccherà scacciarlo credo)...
Guarda, io ti posso dire che quando vanno a correre lei è attentissima a dove va Andrea. Solitamente sta al piede e gli corre accanto, può capitare che si fermi ad annusare qualcosa ma lo raggiunge in un attimo.
Magari per abituarlo potresti trovare un posto sicuro dove lasciarlo libero no? Così vedi come si comporta Wink
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

Jogging col jack Empty Re: Jogging col jack

Messaggio Da Cleo Mar Feb 14, 2012 1:15 pm

Ilenia ha scritto:
lorevo ha scritto:
Ilenia ha scritto:Il mio compagno va spesso a correre con Jackie. Solitamente fanno percorsi da 7/10 km, ma considera che lei ha quasi due anni, quindi ha più resistenza rispetto ad un cucciolotto Wink

Non so darti consigli su asfalto, collari o pettorine perchè loro vanno sempre in posti dove non passano le auto (argini di fiumi, parchi...) così Jackie può stare libera.
Beati loro, io andrò dove di macchine ne passano pochissime, ma ci sarà qualche altro podista (e senza collare gli scatterebbe dietro) e probabile qualche randagio (quì mi toccherà scacciarlo credo)...
Guarda, io ti posso dire che quando vanno a correre lei è attentissima a dove va Andrea. Solitamente sta al piede e gli corre accanto, può capitare che si fermi ad annusare qualcosa ma lo raggiunge in un attimo.
Magari per abituarlo potresti trovare un posto sicuro dove lasciarlo libero no? Così vedi come si comporta Wink

Tanta invidia Ile...correrei molto volentieri anch'io con cani al seguito..ma credo che al primo animale selvatico sparirebbero pale
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Jogging col jack Empty Re: Jogging col jack

Messaggio Da Ilenia Mar Feb 14, 2012 2:24 pm

Cleo ha scritto:
Ilenia ha scritto:
lorevo ha scritto:
Ilenia ha scritto:Il mio compagno va spesso a correre con Jackie. Solitamente fanno percorsi da 7/10 km, ma considera che lei ha quasi due anni, quindi ha più resistenza rispetto ad un cucciolotto Wink

Non so darti consigli su asfalto, collari o pettorine perchè loro vanno sempre in posti dove non passano le auto (argini di fiumi, parchi...) così Jackie può stare libera.
Beati loro, io andrò dove di macchine ne passano pochissime, ma ci sarà qualche altro podista (e senza collare gli scatterebbe dietro) e probabile qualche randagio (quì mi toccherà scacciarlo credo)...
Guarda, io ti posso dire che quando vanno a correre lei è attentissima a dove va Andrea. Solitamente sta al piede e gli corre accanto, può capitare che si fermi ad annusare qualcosa ma lo raggiunge in un attimo.
Magari per abituarlo potresti trovare un posto sicuro dove lasciarlo libero no? Così vedi come si comporta Wink

Tanta invidia Ile...correrei molto volentieri anch'io con cani al seguito..ma credo che al primo animale selvatico sparirebbero pale
Guarda Fiamm, l'ha portata a correre tante volte anche in un parco in Toscana dove ci sono cinghiali, caprioli, lepri...di tutto un po' insomma, e lei non si è mai allontanata. Il carattere fifone della Jackie in questo caso aiuta Very Happy
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

Jogging col jack Empty Re: Jogging col jack

Messaggio Da Giuliaeco Mar Feb 14, 2012 2:48 pm

lorevo ha scritto:
Giulia&co ha scritto:L'ho soprannominato "gamba alzata forever" anche dopo 2 ore e 100 pisciate non molla Razz non so quanto riuscirai a coinvolgerlo e distrarlo,per questo penso sia meglio alternare Wink
Quindi piscia anche dopo 2 ore? O alza solo la gamba senza che gli esce nulla (come fa Achille)?

per asesso non ha mai finito le munizioni Razz
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Jogging col jack Empty Re: Jogging col jack

Messaggio Da Kiara Mar Feb 14, 2012 2:52 pm

Ilenia ha scritto:
Guarda Fiamm, l'ha portata a correre tante volte anche in un parco in Toscana dove ci sono cinghiali, caprioli, lepri...di tutto un po' insomma, e lei non si è mai allontanata. Il carattere fifone della Jackie in questo caso aiuta Very Happy

Mi ricorda qualcuno quanto a... prudenza, diciamo Razz !
Scena tipica con Tina quando si avvistano cavalli o vacche al pascolo: da lontano, inizia a ridurre la distanza rispetto a me che le sto dietro. Mano a mano che ci avviciniamo ai temibili mostri, cala la coda fino a livello garretto, passa direttamente al piede (ovviamente dal lato più lontano) e, in corrispondenza dei bestioni stessi, a filo dei miei talloni... per poi accelerare a scatto non appena ce li lasciamo alle spalle lol! ! Vedessi con quale velocità rimette poi la coda a stendardo, fingendo l'indifferenza più totale, oltretutto Very Happy
Notare che per Tina un bovino dietro una staccionata corrisponde ad un potenziale pericolo 5, diciamo, mentre se a tenerlo lontano c'è solo un misero filo elettrificato, dui cui lei ovviamente non conosce l'efficacia, ecco che l'allarme scatta su pericolo 8, almeno!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Jogging col jack Empty Re: Jogging col jack

Messaggio Da Ilenia Mar Feb 14, 2012 3:29 pm

Kiara ha scritto:
Ilenia ha scritto:
Guarda Fiamm, l'ha portata a correre tante volte anche in un parco in Toscana dove ci sono cinghiali, caprioli, lepri...di tutto un po' insomma, e lei non si è mai allontanata. Il carattere fifone della Jackie in questo caso aiuta Very Happy

Mi ricorda qualcuno quanto a... prudenza, diciamo Razz !
Scena tipica con Tina quando si avvistano cavalli o vacche al pascolo: da lontano, inizia a ridurre la distanza rispetto a me che le sto dietro. Mano a mano che ci avviciniamo ai temibili mostri, cala la coda fino a livello garretto, passa direttamente al piede (ovviamente dal lato più lontano) e, in corrispondenza dei bestioni stessi, a filo dei miei talloni... per poi accelerare a scatto non appena ce li lasciamo alle spalle lol! ! Vedessi con quale velocità rimette poi la coda a stendardo, fingendo l'indifferenza più totale, oltretutto Very Happy
Notare che per Tina un bovino dietro una staccionata corrisponde ad un potenziale pericolo 5, diciamo, mentre se a tenerlo lontano c'è solo un misero filo elettrificato, dui cui lei ovviamente non conosce l'efficacia, ecco che l'allarme scatta su pericolo 8, almeno!
Hahahaha!! Meravigliosa la Tina Very Happy
Jackie invece abbaia, perchè deve fare paura a quelle bestiacce in lontananza...ma cosa le dirà mai quel suo cervellino Razz
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

Jogging col jack Empty Re: Jogging col jack

Messaggio Da Vale & Gerry Mar Feb 14, 2012 6:21 pm

ma scherzi? che problemi ti fai? vai a correre col tuo jackino, al massimo l'unico che avrà il fiatone a fine corsa sarai tu!!!! hanno bisogno di sfogarsi e correre è la loro passione, fidati, provato quest'estate...oh, io non gli sto dietro!!! campione
Vale & Gerry
Vale & Gerry

Numero di messaggi : 444
Età : 49
Località : verona
Data d'iscrizione : 29.12.11

Torna in alto Andare in basso

Jogging col jack Empty Re: Jogging col jack

Messaggio Da pamartù Mar Feb 14, 2012 10:12 pm

Artù corre con me molto volentieri ma il primo quarto d'ora lo deve trascorrere ad annusare ed espletare le sue funzioni. Io uso pettorina e allungabile per permettergli di fermarsi a segnare e ad annusare (cosa che fa continuamente) e poi raggiungermi e superarmi. Solo occasioonalmente decide di corrermi al piede. E' per questo che prediligo la corsa su strade di campagna. D'estate non ne vuole sapere di venire, soffre il caldo e per lui è estenuante. bounce
pamartù
pamartù

Numero di messaggi : 88
Età : 55
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 19.01.10

Torna in alto Andare in basso

Jogging col jack Empty Re: Jogging col jack

Messaggio Da Paco75 Gio Feb 16, 2012 12:33 pm

Questa razza ha BISOGNO di correre per 10-15 km al giorno!!! Parole del veterinario. Scaricano lo stress e crescono forti e sani. Poi sono molto recettivi e imparano presto... ti seguirà, si sente parte di te, vedrai!
Paco75
Paco75

Numero di messaggi : 37
Età : 48
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

Jogging col jack Empty Re: Jogging col jack

Messaggio Da Giuliaeco Gio Feb 16, 2012 3:09 pm

Si è vero che hanno bisogno di correre..ma x andare dove vogliono loro Razz
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Jogging col jack Empty Re: Jogging col jack

Messaggio Da Andrea Gio Feb 16, 2012 6:13 pm

Paco75 ha scritto:Questa razza ha BISOGNO di correre per 10-15 km al giorno!!! Parole del veterinario. Scaricano lo stress e crescono forti e sani. Poi sono molto recettivi e imparano presto... ti seguirà, si sente parte di te, vedrai!

la dottoressa jill cooper? ciao! Very Happy
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Jogging col jack Empty Re: Jogging col jack

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.