I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consiglio su jogging..:)

+2
Cleo
raf-noc-ire
6 partecipanti

Andare in basso

consiglio su jogging..:) Empty consiglio su jogging..:)

Messaggio Da raf-noc-ire Dom Ott 16, 2011 1:28 pm

Ciao a tutti ragazzi, è un pò che non scrivo sul forum ma giornalmente controllo le sue evoluzioni..:)
Avevo una domanda da porvi: da una settimana nòcciolo ha iniziato a correre con me, il piccolo demonio ha 6 mesi adesso...già correva come un dannato a 4, non vi dico ora...
per ora stiamo andando a correre per le 7.30-8.00 del mattino (quando farà più freddo non so se andrà bene quest'orario).
Solitamente la mattina (quando non si va a correre) prima si esce a fare i bisogni e poi fa colazione..
La mia domanda è se il cucciolo dovrebbe fare il pasto prima o dopo la corsa...
un'altra domanda sul guinzaglio, io ne ho preso uno di 1.80 e non mi trovo male..ogni tanto qualche odore o cane lo distrae ma riprende subito la corsa..si diverte da matti
Qualcuno ha già passato questo periodo di "rodaggio" con il suo terrorista?:):):)
Un'ultima cosa: trovandomi io a Bologna, quando il clima farà più freddo, sarà opportuno coprirlo dopo la corsetta???

Grazie ragazzi

raf-noc-ire
raf-noc-ire

Numero di messaggi : 34
Età : 35
Località : bologna
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

consiglio su jogging..:) Empty Re: consiglio su jogging..:)

Messaggio Da Cleo Dom Ott 16, 2011 1:40 pm

ciao Raf (scusa non ricordo il tuo nome.. Razz )

Il pasto io direi assolutamente dopo la corsetta... un po' come per noi umani: meglio dopo che subito prima...

Per il coprirlo dopo la corsetta non direi...a meno che non viva all' aperto, in quel caso dovresti foderare bene la cuccia per dargli la possibilità di avere un posto caldo, ma se vive in casa non ne vedo il bisogno.. Wink

Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

consiglio su jogging..:) Empty Re: consiglio su jogging..:)

Messaggio Da Manuelina Dom Ott 16, 2011 4:25 pm

si fallo mangiare dopo la corsa e non esageratamente...
per il guinzaglio tienilo più vicino a te non solo per evitare eventuali problemi come per esempio (rincorrere piccioni o gatti ma sopratutto se ce qualche cagnolina in calore...)
ma serve anche per fargli capire k nn deve fare lui il capo... tirandoditi il guinzaglio... ma deve starti accanto!!
skippy a 10 mesi e ora corre al mio passo... anche se avvolte ha l'istinto di tirare come un toro... 1372
ci vuole un po di tempo per insegnarglielo.. 1268
ma vedrai che lo imparerà!!!
fammi sapere come vanno i suoi progressi... questo non vuol dire che non puoi farlo correre lontano!!! anzi ogni tanto lo fai scorrazzare sempre in posti aperti e lontani dalle macchine...
un saluto da parte di Skippy bau
Manuelina
Manuelina

Numero di messaggi : 23
Età : 37
Località : Sassari
Data d'iscrizione : 09.10.11

Torna in alto Andare in basso

consiglio su jogging..:) Empty Re: consiglio su jogging..:)

Messaggio Da anninathea Dom Ott 16, 2011 4:28 pm

Ciao, anche io porto thea a correre... in verità va con mio marito perchè io mi sono stufata 1311 . io la faccio correre digiuna e senza guinzaglio perchè va nei campi quindi su quello non so dirti. Per coprirlo dopo mi viene da sconsigliartelo sarà lui magari al ritorno che sceglierà un angolino più caldo per rilassarsi. buon divertimento! 1334
anninathea
anninathea

Numero di messaggi : 486
Età : 40
Località : concorezzo
Data d'iscrizione : 27.01.11

Torna in alto Andare in basso

consiglio su jogging..:) Empty Re: consiglio su jogging..:)

Messaggio Da bea e penelope Dom Ott 16, 2011 4:47 pm

Fallo mangiare dopo, se caso mai ha bisogno, fallo uscire dopo per 5/10 minuti giusto per un ultima pipì prima di uscire e lasciarlo a casa!
Ti consiglierei di non coprirlo e neanche di preoccuparti troppo per l'orario, anche se tra un po' farà più freddo a quell'ora, hanno il pelo a prova di neve e finchè sono in movimento non sentono proprio freddo!

...dovrei ricominciare anche io ad andare a correre con la Penelope.... Rolling Eyes
bea e penelope
bea e penelope

Numero di messaggi : 919
Età : 41
Località : roma/firenze
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

consiglio su jogging..:) Empty Re: consiglio su jogging..:)

Messaggio Da bebeking Dom Ott 16, 2011 5:04 pm

cibo assolutamente dopo. per quando sarà più freddo,se reggi te, regge anche lui. i cani non sudano, hanno il sistema di raffreddamendo attraverso l'apparato respiratorio, quindi non va coperto ma semmai porato in un posto temperato stemperarsi in modo graduale.

6 mesi è ancora giovane. cartilagini e legamenti non sono ben formati, non esagerare con allenementi troppo lunghi.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

consiglio su jogging..:) Empty Re: consiglio su jogging..:)

Messaggio Da raf-noc-ire Dom Ott 23, 2011 6:11 pm

Scusate la Tarda risposta..:)...ho avuto problemi di connessione..grazie mille per le risposte...
dai..la prima settimana non è andata maluccio...sta al passo..a parte qualche strattone improvviso quando vede i piccioni..XD
per la questione pappa..anche io avevo pensato di darglielo dopo..correre con il cibo sullo stomaco..mmm...come noi d'altronde..
stiamo andando a correre in un parco molto grande sotto casa...mi piacerebbe non usarlo il guinzaglio, ma purtroppo è d'obbligo..:)..
bè..che dire..sudando un pò diventeremo maratoneti..XD...
raf-noc-ire
raf-noc-ire

Numero di messaggi : 34
Età : 35
Località : bologna
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

consiglio su jogging..:) Empty Re: consiglio su jogging..:)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.