I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mangia le sue feci

+8
Stefano Del Cucina
bebeking
Elena
Andrea
bull_Boss
LadyDarkness
Kiara
e v o l e t88;
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

mangia le sue feci - Pagina 2 Empty Re: mangia le sue feci

Messaggio Da Elena Mar Lug 14, 2009 8:29 pm

LadyDarkness ha scritto:Bene, io chiudo questa discussione perchè è giunta al capolinea.
Se vuoi continuare a mettere il muso nella pipì e pensi che così sia giusto non ti possiamo obbligare, ma non voglio che nella mia sezione si dicano scemenze. Quindi educare un cane in questo modo non ha senso, ma ti consiglierei vivamente di frequentare un corso di addestramento di base per COMUNICARE con il tuo cane e chiedergli le cose senza costringerlo o umiliarlo.
Io non credo che ai tuoi figli metterai la testa nel pannolino se non imparano a farla nel vasino.
E' la stessa cosa, è umiliante.

E qui chiudiamo la discussione.

Segui il consiglio del tuo veterinario, ma se non lo porti in posti frequentati da altri cani non vaccinati, il cane può tranquillamente uscire, e credo anche che sia ora di fare nuove esperienze.

Quoto e straquoto...è così bello confrontarsi e ricevere consigli. Ma bisogna essere aperti agli altri e non leggere tutto come un attacco personale. Anche io alzo le mani in merito.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

mangia le sue feci - Pagina 2 Empty Re: mangia le sue feci

Messaggio Da Kiara Mer Lug 15, 2009 1:39 pm

... tra l'altro, io non trovo ci sia alcuna differenza tra immergere il musetto di un cucciolo nella pipì o in roba ben più solida: mi farebbe schifo comunque, specie perchè viviamo tutti in "stretta promiscuità" coi nostri cani, ci vengono in braccio, ci leccano... ma che schifezza se colano pipì, daiiii!!!
Se non ti importa del fattore umiliazione giustamente evidenziato da Diana, considera almeno l'aspetto igienico!

P.S. per bebeking: credo non esista cane in grado di resistere ad una "leccornia" come la cacchina di un gatto, purtroppo. Quando sta da mia madre, Tina in un paio di occasioni "si è servita" furtivamente direttamente dalla lettiera di Sophie (che la squadrava esterefatta!), motivo per cui per sicurezza ora la lettiera resta "in sopraelevata".
Buffo però che se sono lì anch'io lei eviti anche solo di avvicinarsi al WC del gatto...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

mangia le sue feci - Pagina 2 Empty Re: mangia le sue feci

Messaggio Da e v o l e t88; Mer Lug 15, 2009 5:02 pm

Sicuramente è ora di chiudere questa discussione, ti invito io stessa a farlo perchè di scemenze ne avete dette voi fin troppe.

Rispondo a tutti uno alla volta.
Per ladydarkness: chi mi dice che il luogo dove scelgo di portarla fuori non avendo finito il ciclo di vaccinazione, sia un posto non frequentato da altri cani non vaccinati????(Purtroppo vivo in una città super popolata come Roma).
Io COMUNICO con la mia cagnolina moltissimo e non mi serve un addestramento di base per questo anche perchè lei mi ascolta e fa tutto quello che le si dice, con i miei giusti metodi di educazione (si vedono i risultati).
C'è differenza tra un cane e un figlio (non il voler bene più al figlio che al cane, ma di altro).

per Antonio e Monster: i metodi da me e da molti altri usati sono talmente ortodossi e fuori luogo che hanno dato buoni risultati :)

per Elena: Io sono apertissima credimi, solo che qui non si danno consigli, si obbliga quasi ad accettare il fatto che io stia sbagliando, ma se alla fine danno buoni risultati, dove sta lo sbaglio??Ognuno ha i suoi metodi di educazione!! Sfido chiunque a farsi spiegare come si educa un figlio, per il cane in questo caso è la stessa cosa.

Per kiara: fa talmente schifo quando gli puccio il musetto nella pipi che dopo glielo pulisco, quindi in fatto di igiene non c'è nulla da dire.
Tornando poi al fatto del mangiare la pupu, non fa schifo ugualmente che poi ci lecchi a noi padroni???Insomma, controsensi a non finire...

Sono davvero dispiaciuta di non essere capita, essendo quel che ho chiesto molto elementare, in quanto ho fatto una domanda alla quale non mi è stata data risposta. Ora puoi davvero chiudere. Mi faccio dire da qualcuno davvero esperto e qualificato cosa ha la mia cagnolina.

e v o l e t88;

Numero di messaggi : 38
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 18.06.09

Torna in alto Andare in basso

mangia le sue feci - Pagina 2 Empty Re: mangia le sue feci

Messaggio Da Andrea Mer Lug 15, 2009 6:36 pm

che personaggio......ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

mangia le sue feci - Pagina 2 Empty Re: mangia le sue feci

Messaggio Da Veronica Mer Lug 15, 2009 7:12 pm

Evolet.. scusa se mi permetto anch'io ma la tua reazione é sbagliata.. poi sei liberissima di pensare tutto ciò che vuoi, però io fossi in te, se 10 persone tutte insieme tra cui una veterinaria e molti che hanno seguito dei corsi di addestramento mi dicessero che sto agendo in maniera scorretta, sbagliata e umiliante nei confronti del mio cucciolo, mi farei una domanda prima di arrabbiarmi e mandare tutti a quel paese: "forse non é che sto davvero sbagliando?", io credo che il fatto che tu stia o meno ottenendo dei risultati non sia assolutamente prova che il procedimento legato al tuo metodo sia corretto!

Non significa nulla.. nessuno si vuole intromettere perché infine non possiamo mica stare a controllarti dalla finestra, però tutti si stanno mobilitando per cercare di farti capire che il tuo metodo di educazione é sbagliato..per il bene del cucciolo. In seguito sei libera di agire come vuoi di certo non é a noi che devi rendere conto. Ma quando la prossima volta le spremerai il musino nella sua tiepida pipì maleodorante, almeno sarai cosciente che la tua cucciola si starà chiedendo "ma perché?? perché il mio padrone che tanto amo mi fa questo??PERCHÉÉ??", saprai che il tuo comportamento é terribile e per l'ennesima volta SBAGLIATO, poi lo farai comunque perché per te la tortura é la cosa migliore, é una tua scelta di "educazione", ma starai sbagliando. Almeno lo sai Wink
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

mangia le sue feci - Pagina 2 Empty Re: mangia le sue feci

Messaggio Da Marsilvia Mer Lug 15, 2009 8:40 pm

...È proprio vero che le cattive abitudini sono dure a morire...
Anche a me gli amici proprietari di cani quando ho portato a casa Polly mi dicevano di metterle il muso nelle deiezioni, ma sai...ho una testa, ho ragionato, mi è sembrata una cazzata e non l'ho mai fatto. Tu dici: se ottengo risultati facendolo significa che il metodo è giusto...
Sai che c'è? Che una volta anche i cacciatori erano soliti dare una bella dose di bastonate al loro ausiliare troppo esuberante nella caccia per ottenere che si moderasse e fosse gestibile durante la battuta di caccia. Erano soliti anche sparargli una fucilata nel sedere se invece di fermarsi al momento dello sparo spingevano il volatile in volo prima del dovuto...
E il cane alla fine si, capiva, ma non è detto che il metodo sia quello giusto...ti pare? Infatti oggi il metodo di addestramento dell'ausiliare da caccia è mooooolto diverso! Se sai che esistono metodi alternativi (e tanti di noi si sono prodigati nello spiegarteli) per ottenere quello che vuoi dal tuo cane, perchè ti limiti ad utilizzare metodi umilianti e superati da un bel pezzo?
Ecchissenefrega se poi pulisci il musetto del cane dopo che gli hai fatto il bagno nell'urina...chiunque può disinfettare e pulire una ferita dopo che l'ha procurata, non per questo il ferito dimenticherà che a ferirlo sei stata tu...
Se sono stata troppo dura ti chiedo scusa in anticipo.

un pezzo?
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

mangia le sue feci - Pagina 2 Empty Re: mangia le sue feci

Messaggio Da Ospite Mer Lug 15, 2009 9:06 pm

e v o l e t88; ha scritto: perchè di scemenze ne avete dette voi fin troppe.p

per Antonio e Monster: i metodi da me e da molti altri usati sono talmente ortodossi e fuori luogo che hanno dato buoni risultati :)

Sono davvero dispiaciuta di non essere capita, essendo quel che ho chiesto molto elementare, in quanto ho fatto una domanda alla quale non mi è stata data risposta. Ora puoi davvero chiudere. Mi faccio dire da qualcuno davvero esperto e qualificato cosa ha la mia cagnolina.


a volte ci si chiede se rispondere o no a un topic, altre volte si pensa che un forum serva per scrivere il proprio pensiero, col rischio di non avere una risposta, tanti si alzano alla mattina e non sempre si risveglano, altri pensano che se si esprime durante una discussione si rischia di litigare, molti lasciano perdere per evitare di prendersi delle batoste e rimangono offesi, molti sono convinti che prima di scrivere sanno già tutto e mettono a confronto le proprie idee per vedere l'attitudine altrui, tanti sano di sbagliare ma non vogliono ammetterlo nascondendosi dietro a una tastiera, ora siamo rimasti in pochi ma perlomeno tutti si esprimono dicendo SCEMENZE, e grazie a questo che anche tu ti sei unita a noi per esprimerle al meglio.

HAI RAGIONE TUTTI MA PRIMA TU STAI ESPRIMENDO DELLE GRANDI SCEMENZE.

te piglia e porta a casa.

p.s. la Prossima volta inizia un topic DIVERSAMENTE senza dar degli scemi alle persone, visto che qui nessuno ti ha dato della scema.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mangia le sue feci - Pagina 2 Empty Re: mangia le sue feci

Messaggio Da Kiara Gio Lug 16, 2009 7:27 am

e v o l e t88; ha scritto:
Sono davvero dispiaciuta di non essere capita, essendo quel che ho chiesto molto elementare, in quanto ho fatto una domanda alla quale non mi è stata data risposta. Ora puoi davvero chiudere. Mi faccio dire da qualcuno davvero esperto e qualificato cosa ha la mia cagnolina.

Non è affatto vero che non ti è stato risposto: l'abbiamo fatto in molti, ovviamente per ipotesi (non abbiamo la sfera di cristallo), e guarda caso siamo finiti tutti a pensare (anche prima che tu descrivessi i tuoi metodi educativi) che la coprofagia della tua cuccioletta potesse avere un'origine comportamentale e non alimentare.

Ti auguro comunque di trovare qualche espertone che ti rifili un qualche integratore alimentare garantendoti risultati eccezionali ed immediati rispetto al problema della piccola, confermando inoltre che fai benissimo a metterle il muso nella pipì... visto che è l'unica cosa che vuoi sentirti dire
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

mangia le sue feci - Pagina 2 Empty Re: mangia le sue feci

Messaggio Da Elena Gio Lug 16, 2009 7:36 am

La mia bocca (e la mia tastiera) sono cucite... censura
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

mangia le sue feci - Pagina 2 Empty Re: mangia le sue feci

Messaggio Da LadyDarkness Gio Lug 16, 2009 8:30 am

Ok scusate, dovevo chiudere dopo il mio post ma pensavo che fosse troppo da dittatori, siccome si esce off-topic, chiuderò il topic se non si rientra a parlare del problema.

Ti abbiamo spiegato che punire il cane quando sporca in casa con quel metodo accentua il problema, perchè vede che sei "interessata" alle sue feci, quindi devi essere indifferente se non la cogli sul fatto, non ti devi fare vedere da lei mentre pulisci, e la devi portare fuori, in un piccolo giardino privato, su un marciapiede poco frequentato, che zona di Roma sei? Se siamo vicine ti consiglio un posto.

Non innervosirti e non darci degli scemi, perchè se fai una domanda e ti aspetti che ti rispondessi " picchia il tuo cane quando trovi la cacca e puccia la sua faccia nella pipì" hai sbagliato zona, ma se vuoi risolvere il problema in maniera GRADUALE visto che con i cani ci vuole pazienza, allora apri la mente e ascoltaci, provare non costa niente. Quindi è importante lavorare sin da ora premiando i comportamenti corretti e ignorando quelli scorretti. Con le punizioni che si riducono ad un "NO" secco.

E ti ripeto l'addestramento di base è una cosa divertentissima, il cane non fa quello che le chiedi perchè ha paura di te, ma perchè si diverte.
Ora è in casa e ti ascolta quando sarà fuori le punizioni non riuscirai ad infliggerle, se non attraverso il guinzaglio.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

mangia le sue feci - Pagina 2 Empty Re: mangia le sue feci

Messaggio Da e v o l e t88; Gio Lug 16, 2009 3:47 pm

Potevi chiuderlo subito il topic visto che quello che ho chiesto non era come viziare il cane e capovolgere i ruoli.

Andrea...che personaggio a me, ma ti sei visto??scusami eh..

Antonio & Monster invece di filosofeggiare tanto, perchè non ti rileggi tutto il topic? Perchè se così facessi, capiresti che la prima a darmi della scema è stata la signorina ladydarkness "Non voglio che nella mia sezione si dicano scemenze". Nonsparare a zero sulle persone senza informarti prima. Grazie.

Kiara, sai com'è sta prendendo integratori alimentari da 15 giorni. Alla fine son due giorni che non mangia la pupu, grazie al mio ragazzo che è con lei 24 ore su 24 ed ha dovuto utilizzare delle maniere forti. Perchè se fosse per gli integratori staremmo ancora a carissimo amico.(Le dolci maniere le ho provate ma danno scarsi risultati)

Lady ti rispondo solo dicendoti che...con un solo "NO" secco lei risponde con una bella scodinzolata..

ora puoi anche chiudere il topic dopo una tua bella ramanzina così siamo tutti felici e contenti I love you

e v o l e t88;

Numero di messaggi : 38
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 18.06.09

Torna in alto Andare in basso

mangia le sue feci - Pagina 2 Empty Re: mangia le sue feci

Messaggio Da Elena Gio Lug 16, 2009 7:09 pm

Diana ricordati le parole di Virgilio a Dante Wink
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

mangia le sue feci - Pagina 2 Empty Re: mangia le sue feci

Messaggio Da Donata&Lea Gio Lug 16, 2009 7:17 pm

scratch ragazzi, sarà il caldo.........
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

mangia le sue feci - Pagina 2 Empty Re: mangia le sue feci

Messaggio Da Andrea Gio Lug 16, 2009 7:28 pm

spero solo che questo tuo modo di fare sia dettato dall'orgoglio e da un infantilismo che non ti permettono di giudicare oggettivamente e con lucidità i tuoi errori; e di conseguenza di cogliere i consigli che ti vengono benevolmente rivolti. se così non fosse ho quasi la certezza che nella vita picchierai una di quelle musate che per riconoscerti ci vuole la scientifica.....occhio. Stai attenta a come ti comporti con le persone (in generale nella vita, non solo qui) perchè da gallo a cappone il passo è più breve di quanto tu possa pensare. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

mangia le sue feci - Pagina 2 Empty Re: mangia le sue feci

Messaggio Da Fra&Spike Gio Lug 16, 2009 7:32 pm

spero solo che le "maniere forti" non lo siano troppo, perchè se io fossi un pubblico ufficiale mi verrebbe voglia di passare a dare una controllatina...

Chiudete il topic, è meglio

Bacetti
Fra&Spike
Fra&Spike

Numero di messaggi : 475
Età : 53
Località : Genova
Data d'iscrizione : 11.09.08

Torna in alto Andare in basso

mangia le sue feci - Pagina 2 Empty Re: mangia le sue feci

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.