I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Si mangia le feci

+8
cainos
Danilo81
Elena
catamarana
bebeking
lorenz92
Kikko
simo241
12 partecipanti

Andare in basso

Si mangia le feci Empty Si mangia le feci

Messaggio Da simo241 Mer Mar 06, 2013 4:07 pm

Ho beccato la mia cucciola che si mangiava le feci,l'ho vbeccata gia tre volte, sono sicuro che lo fa anche la notte per non farci trovare i suoi escrementi, come posso risolvere, ho paura che gli possa far male

simo241

Numero di messaggi : 35
Età : 43
Località : meta
Data d'iscrizione : 10.02.13

Torna in alto Andare in basso

Si mangia le feci Empty Re: Si mangia le feci

Messaggio Da Kikko Mer Mar 06, 2013 4:12 pm

quanto ha la cucciola?
So che quando sono molto piccoli lo fanno, dry , ma se ha già qualche mese ti conviene rivolgerti al Veterinario
Kikko
Kikko

Numero di messaggi : 96
Età : 54
Località : Novate Milanese
Data d'iscrizione : 28.01.13

Torna in alto Andare in basso

Si mangia le feci Empty Re: Si mangia le feci

Messaggio Da lorenz92 Mer Mar 06, 2013 4:18 pm

Anche Jack mangia le sue feci, è brutto vizio però col crescere dovrebbe toglierlo (spero)
lorenz92
lorenz92

Numero di messaggi : 475
Età : 31
Località : Todi
Data d'iscrizione : 30.11.12

Torna in alto Andare in basso

Si mangia le feci Empty Re: Si mangia le feci

Messaggio Da simo241 Mer Mar 06, 2013 4:53 pm

la cucciola ha 2 mesi e una settimana, sabato devo portarla dal veterinario per fargli la seconda vaccinazione, chiedero a lui, grazie delle risposte

simo241

Numero di messaggi : 35
Età : 43
Località : meta
Data d'iscrizione : 10.02.13

Torna in alto Andare in basso

Si mangia le feci Empty Re: Si mangia le feci

Messaggio Da bebeking Mer Mar 06, 2013 5:25 pm

è importante che non venga sgridata quando caca, perchè potrebbe diventare un metodo per occultarla.
quando si becca sul fatto, battere le mani forte, oppure un NO!! o altro rumore. ma immediatamente dopo che ha interrotto l'operazione richiamare con tono giocoso dicendo brava e premiare giocandoci o con boccone.

purtroppo noi umani, si ha la tendenza a rimproverare continuativamente; "no, non si fa così, che schifo. brutta cattiva"... non serve a nulla nell'educazione del cucciolo. basta un rumore secco, ma come interrompe l'operazione si distrae e si premia IMMeDIATAMENTE. così è anche per altre situazioni.

se dovesse continuare, rivedere l'alimentazione. ci sono anche cose da mischiare col cibo per rendere sgradevoli, oppure da spruzzare sopra, credo...
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Si mangia le feci Empty Re: Si mangia le feci

Messaggio Da catamarana Mer Mar 06, 2013 6:33 pm

Con la crisi che ce...pure i cani ora si mangiano la mer....... pale
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Si mangia le feci Empty Re: Si mangia le feci

Messaggio Da Elena Gio Mar 07, 2013 10:42 am

E poi importantissimo è pulire pipì e popò DI NASCOSTO dal cucciolo...altrimenti passa ancora di più il messaggio che fa bene ad occultarla Wink
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Si mangia le feci Empty Re: Si mangia le feci

Messaggio Da Danilo81 Gio Mar 07, 2013 10:50 am

catamarana ha scritto:Con la crisi che ce...pure i cani ora si mangiano la mer....... pale

lol lol2 1025 1007
Danilo81
Danilo81

Numero di messaggi : 1667
Età : 43
Località : pedrengo
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

Si mangia le feci Empty Re: Si mangia le feci

Messaggio Da cainos Gio Mar 07, 2013 12:27 pm

Elena ha scritto:E poi importantissimo è pulire pipì e popò DI NASCOSTO dal cucciolo...altrimenti passa ancora di più il messaggio che fa bene ad occultarla Wink

ah quindi e' questo il motivo per cui non bisogna farsi vedere mentre si pulisce??
cainos
cainos

Numero di messaggi : 448
Età : 47
Località : firenze
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

Si mangia le feci Empty Re: Si mangia le feci

Messaggio Da Elena Gio Mar 07, 2013 12:48 pm

cainos ha scritto:
Elena ha scritto:E poi importantissimo è pulire pipì e popò DI NASCOSTO dal cucciolo...altrimenti passa ancora di più il messaggio che fa bene ad occultarla Wink

ah quindi e' questo il motivo per cui non bisogna farsi vedere mentre si pulisce??

Eh sì...sennò si fa passare il messaggio che è una cosa sbagliata.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Si mangia le feci Empty Re: Si mangia le feci

Messaggio Da Luca e Taby Gio Mar 07, 2013 1:17 pm

I cuccioli imparano dalla madre a mangiarla ma col tempo smettono. Essendo da piccini messi in uno spazio ristretto hanno poco per distrarsi, quindi tutto fa "brodo".... Vedrai che portandola a sporcare fuori imparerà a raspare per nasconderla e pian piano perderà il vizietto putrido... Nel frattempo evita di farti leccare in faccia ::)))
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 54
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

Si mangia le feci Empty Re: Si mangia le feci

Messaggio Da Andrea&Valeria Ven Mar 08, 2013 5:05 pm

Io ti consiglio di darci la danana perche' quando i cani si bangiano le feci s'ignifica che ha mancanza di ferro.
Andrea&Valeria
Andrea&Valeria

Numero di messaggi : 270
Età : 53
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

Si mangia le feci Empty Re: Si mangia le feci

Messaggio Da Luca e Taby Ven Mar 08, 2013 5:45 pm

Andrea&Valeria ha scritto:Io ti consiglio di darci la danana perche' quando i cani si bangiano le feci s'ignifica che ha mancanza di ferro.
Scusa ma non concordo... In un cucciolo o anche in un adulto è spesso un problema comportamentale... La diceria delle mancanze di ferro o incapacità di digerire bene sono state abbastanza accantonate...
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 54
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

Si mangia le feci Empty Re: Si mangia le feci

Messaggio Da Ollie2013 Gio Lug 18, 2013 10:12 am

anche ollie ha lo stesso problema... me ne sono accorta una mattina, c'erano le chiazzette ma della cacchina nemmeno l'ombra... poi l'abbiamo proprio trovato sul fatto ieri... si è preso una bella sgridata, tesoro mio...
oggi non mi semba abbia questo istinto comunque devo passare dal veterinario e poi vediamo che mi dice,
per il resto non vedo l'ora che faccia i vaccini così lo posso far uscire che poverino non ce la fa' più!!! io pure,
pensate che quando parlo al telefono ha il vizio di mordermi i piedi per attirare l'attenzione... belle figure che faccio tra gridolini e lamenti per il dolore ;P
Ollie2013
Ollie2013

Numero di messaggi : 22
Età : 49
Località : civitavecchia
Data d'iscrizione : 11.07.13

Torna in alto Andare in basso

Si mangia le feci Empty Re: Si mangia le feci

Messaggio Da Dave&Dexter Gio Lug 18, 2013 10:32 am

Ollie2013 ha scritto:anche ollie ha lo stesso problema... me ne sono accorta una mattina, c'erano le chiazzette ma della cacchina nemmeno l'ombra... poi l'abbiamo proprio trovato sul fatto ieri... si è preso una bella sgridata, tesoro mio...
oggi non mi semba abbia questo istinto comunque devo passare dal veterinario e poi vediamo che mi dice,
per il resto non vedo l'ora che faccia i vaccini così lo posso far uscire che poverino non ce la fa' più!!! io pure,
pensate che quando parlo al telefono ha il vizio di mordermi i piedi per attirare l'attenzione... belle figure che faccio tra gridolini e lamenti per il dolore ;P
attenzione però a sgridarlo senza averlo beccato sul fatto...non capirebbe e avrebbe un "trauma" per niente...ma anche se beccato, come già scritto, bisogna fare attenzione...se il cane collega la cacca ad una cosa negativa, tenderà ad occultare sempre tutto, e se capisce che ci da fastidio, potrebbe farlo come ripicca...
Dave&Dexter
Dave&Dexter

Numero di messaggi : 634
Età : 36
Località : Milano
Data d'iscrizione : 21.11.12

https://www.facebook.com/davide.cesareo1

Torna in alto Andare in basso

Si mangia le feci Empty Re: Si mangia le feci

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.