I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mangia le sue feci

+8
Stefano Del Cucina
bebeking
Elena
Andrea
bull_Boss
LadyDarkness
Kiara
e v o l e t88;
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

mangia le sue feci Empty mangia le sue feci

Messaggio Da e v o l e t88; Mar Lug 07, 2009 3:02 pm

già...purtroppo mangia le sue feci e le sto facendo anche una cura cntro la coprofagia...non so più che fare!
la veterinaria mi ha detto di continuare con quest'ultima e vedere cosa succede...ma potrebbe essere anche un disturbo comportamentale...ma cosa devo fare?? Sad

e v o l e t88;

Numero di messaggi : 38
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 18.06.09

Torna in alto Andare in basso

mangia le sue feci Empty Re: mangia le sue feci

Messaggio Da Kiara Mar Lug 07, 2009 3:18 pm

Con le formulazioni dei mangimi attualmente in commercio, è abbastanza difficile che la coprofagia abbia origine da carenze alimentari (specie in un cane certo non gigante, come il jack), mi sa che il disturbo comportamentale è più probabile...
A volte i cuccioli prendono questo comportamento per "far sparire il corpo del reato" se dopo aver sporcato nel posto sbagliato sono stati sgridati molto pesantemente o se si è ricorsi al metodo (inutile e, secondo me, pure abbastanza disgustoso...) di mettere il loro muso sulla cacchina mentre li si rimprovera.
Se non è questo il tuo caso, potrebbero esserci cause più complesse...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

mangia le sue feci Empty Re: mangia le sue feci

Messaggio Da LadyDarkness Mar Lug 07, 2009 6:36 pm

Ciao,
ma che fai quando lui mangia le feci?
Nei cuccioli è una cosa abbastanza "normale", scompare con l'età, ma prova a distrarlo quando fa questa cosa senza rimproverarlo o dargli troppe attenzioni, perchè potrebbe associare il suo gesto a qualcosa di positivo (mangio le feci- ho attenzioni dal proprietario).
Che mangia come alimento base?
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

mangia le sue feci Empty Re: mangia le sue feci

Messaggio Da e v o l e t88; Gio Lug 09, 2009 5:36 pm

prima cosa le feci le fa sempre sul giornale, infatti non viene mai sgridata per questo, ma per la pipì se la fa fuori e questo capita spesso...o croccantini o bocconcini di carne...

comunque non immergerei mai il suo musetto sulla pupu...sulla pipì lo faccio ma solo con quella, anche perchè ripeto...la pupu la fa sempre sul giornale^^ comunque sto continuando con la cura di forbid. una volta terminato se lo fa ancora provo con prevenire questo gesto, anche se mi piacerebbe che non lo facesse anche se io non ci sto.

e v o l e t88;

Numero di messaggi : 38
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 18.06.09

Torna in alto Andare in basso

mangia le sue feci Empty Re: mangia le sue feci

Messaggio Da LadyDarkness Gio Lug 09, 2009 6:48 pm

Ma mettere il muso nella pipì è quanto di più umiliante ci possa essere per il cane... mica capisce cosa ha fatto! E poi ancora il giornale? i cani vanno portati fuori a sporcare, una cucciolina deve capire che i bisogni si fanno fuori!

Quindi mai più muso nella pipì, è un gesto privo di effetto e non comprensibile dal cane, portatela fuori anche 6 volte al giorno, dopo i pasti, appena sveglia e appena ha finito di giocare, e togli gradualmente il giornale.
Vedrai che smetterà di mangiarsi le sue feci.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

mangia le sue feci Empty Re: mangia le sue feci

Messaggio Da bull_Boss Gio Lug 09, 2009 6:54 pm

LadyDarkness ha scritto:Ma mettere il muso nella pipì è quanto di più umiliante ci possa essere per il cane... mica capisce cosa ha fatto! E poi ancora il giornale? i cani vanno portati fuori a sporcare, una cucciolina deve capire che i bisogni si fanno fuori!

Quindi mai più muso nella pipì, è un gesto privo di effetto e non comprensibile dal cane, portatela fuori anche 6 volte al giorno, dopo i pasti, appena sveglia e appena ha finito di giocare, e togli gradualmente il giornale.
Vedrai che smetterà di mangiarsi le sue feci.

straquotone!!!!!

p.s. prova con un vecchio sistema "della nonna";
unisci ai pasti un pò di zucchini lessati tagliati piccoli. lo zucchino, per non so quale motivo, regala alla pupù un qualcosa di sgradito al cane...e questo eviterà di mangiarsela...

Poi veramente, niente più muso nella pipì!!!! fa schifo questo comportamento da parte del padrone, non prendertela, ma è così.
bull_Boss
bull_Boss

Numero di messaggi : 1478
Età : 45
Località : Salvaterra (RE)
Data d'iscrizione : 06.05.09

Torna in alto Andare in basso

mangia le sue feci Empty Re: mangia le sue feci

Messaggio Da Andrea Gio Lug 09, 2009 7:03 pm

cosa c'è per cena mamma? ciao!

Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

mangia le sue feci Empty Re: mangia le sue feci

Messaggio Da e v o l e t88; Mar Lug 14, 2009 3:07 pm

non la porto fuori perchè sta ancora sotto la fase dei primi vaccini...altrimenti avrebbe imparato a farla fuori da non so quando...per il fatto del muso nella pipì, sarà pure umiliante, ma ha capito che deve farla fuori(nel giardino), quindi sarà anche umiliante ma funziona. Ma poi non gliela farei assaporare se la facesse nel posto giusto quindi sta a lei capire e a quanto pare ha capito, non son stupidi i nostri amici a quattro zampe Wink

il problema della pupu invece è proprio preoccupante...non so cosa ci trovi di strano, le mancasse da mangiare....vabbè capirà in qualche modo anche questo...almeno spero.

e v o l e t88;

Numero di messaggi : 38
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 18.06.09

Torna in alto Andare in basso

mangia le sue feci Empty Re: mangia le sue feci

Messaggio Da Elena Mar Lug 14, 2009 3:16 pm

e v o l e t88; ha scritto:non la porto fuori perchè sta ancora sotto la fase dei primi vaccini...altrimenti avrebbe imparato a farla fuori da non so quando...per il fatto del muso nella pipì, sarà pure umiliante, ma ha capito che deve farla fuori(nel giardino), quindi sarà anche umiliante ma funziona. Ma poi non gliela farei assaporare se la facesse nel posto giusto quindi sta a lei capire e a quanto pare ha capito, non son stupidi i nostri amici a quattro zampe Wink

il problema della pupu invece è proprio preoccupante...non so cosa ci trovi di strano, le mancasse da mangiare....vabbè capirà in qualche modo anche questo...almeno spero.

Ti sembra che funzioni ma in realtà ha funzionato solo perchè ti ha sentito arrabbiata, a prescindere dal gesto di mettergli la faccia dentro.

Comunque l'importante è che abbia capito!! Per la pupù...si sistemerà anche quella cheers
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

mangia le sue feci Empty Re: mangia le sue feci

Messaggio Da e v o l e t88; Mar Lug 14, 2009 3:18 pm

non sarei arrabbiata se lei facesse ciò che le chiedo Very Happy incrocio le dita per la pupu Sad

e v o l e t88;

Numero di messaggi : 38
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 18.06.09

Torna in alto Andare in basso

mangia le sue feci Empty Re: mangia le sue feci

Messaggio Da Elena Mar Lug 14, 2009 3:24 pm

e v o l e t88; ha scritto:non sarei arrabbiata se lei facesse ciò che le chiedo Very Happy incrocio le dita per la pupu Sad

Ma infatti è giustissimo che tu sia arrabbiata...ma bastava la tua arrabbiatura fidati a farle capire che aveva sbagliato...senza musino nella pipì (che tra l'altro credo sia una cosa che funzioni solo con i gatti per dei motivi che mi hanno spiegato). Tieni presente che Burton ha smesso di fare pipì e pupù in casa all'incirca a 6/7 mesi...gliel'ho insegnato a suon di 10/15 passeggiate giornaliere nei momenti "topici" (appena sveglio e dopo il gioco) Wink devi avere pazienza!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

mangia le sue feci Empty Re: mangia le sue feci

Messaggio Da e v o l e t88; Mar Lug 14, 2009 3:26 pm

si la pazienza c'è è ovvio, solo che il fatto di non poterla portare fuori per un mese e mezzo è davvero stressante!

e v o l e t88;

Numero di messaggi : 38
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 18.06.09

Torna in alto Andare in basso

mangia le sue feci Empty Re: mangia le sue feci

Messaggio Da bebeking Mar Lug 14, 2009 3:29 pm

ma è piccola...
anzi quanto ha???
ci vuol pazienza
e ancora pazienza. e premi e bocconcini prelibati quando lo fa nel posto giusto. secondo me è comportamentale, ed è prorpio perchè gli hai pucciato il naso dentro.

cmq mi accodo per una domanda anch'io
mea non mangia ne la sua ne quella di altri cani, ma quella della nostra gatta pare ne vada matta. a volte senza farsi vedere la va a cercare nella lettiera. che schifo!!!
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

mangia le sue feci Empty Re: mangia le sue feci

Messaggio Da Elena Mar Lug 14, 2009 3:29 pm

e v o l e t88; ha scritto:si la pazienza c'è è ovvio, solo che il fatto di non poterla portare fuori per un mese e mezzo è davvero stressante!

Ma tu a che età l'hai presa? Quanto tempo aveva?
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

mangia le sue feci Empty Re: mangia le sue feci

Messaggio Da Elena Mar Lug 14, 2009 3:30 pm

bebeking ha scritto:ma è piccola...
anzi quanto ha???
ci vuol pazienza
e ancora pazienza. e premi e bocconcini prelibati quando lo fa nel posto giusto. secondo me è comportamentale, ed è prorpio perchè gli hai pucciato il naso dentro.

cmq mi accodo per una domanda anch'io
mea non mangia ne la sua ne quella di altri cani, ma quella della nostra gatta pare ne vada matta. a volte senza farsi vedere la va a cercare nella lettiera. che schifo!!!

Gli piace il profumo della cacchina del gatto perchè sa di croccantini No
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

mangia le sue feci Empty Re: mangia le sue feci

Messaggio Da e v o l e t88; Mar Lug 14, 2009 3:35 pm

ora ha tre mesi e mezzo. proprio ieri ha fatto un mese che l'abbiamo presa, quindi a due mesi e mezzo. comunque sia oggi per esempio avrà mangiato trenta bocconcini per non esagerare, quindi insomma, credo di fare del mio meglio...


Ultima modifica di e v o l e t88; il Mar Lug 14, 2009 3:38 pm - modificato 1 volta.

e v o l e t88;

Numero di messaggi : 38
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 18.06.09

Torna in alto Andare in basso

mangia le sue feci Empty Re: mangia le sue feci

Messaggio Da e v o l e t88; Mar Lug 14, 2009 3:36 pm

e comunque a tre mesi e mezzo sono abbastanza grandi per capire ciò che bisogna fare e ciò che non bisogna fare. Non è piccola :)


non le ho mai pucciato il naso nella pupu!!! nella pipi ed è una cosa ben diversa!

e v o l e t88;

Numero di messaggi : 38
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 18.06.09

Torna in alto Andare in basso

mangia le sue feci Empty Re: mangia le sue feci

Messaggio Da Elena Mar Lug 14, 2009 3:58 pm

e v o l e t88; ha scritto:non le ho mai pucciato il naso nella pupu!!! nella pipi ed è una cosa ben diversa!

Sì l'avevo capito...ma lo ritengo comunque inutile. 3 mesi e mezzo fidati che è ancora troppo piccola non tanto che capire o meno cosa sia giusto e cosa sia sbagliato, quanto per riuscire a tenersela...tutto qui.

Burton quando la faceva in casa sapeva benissimo che non lo doveva fare...ma proprio non riusciva a tenersela e mi guardava con certi occhioni Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

mangia le sue feci Empty Re: mangia le sue feci

Messaggio Da bebeking Mar Lug 14, 2009 4:03 pm

e v o l e t88; ha scritto:e comunque a tre mesi e mezzo sono abbastanza grandi per capire ciò che bisogna fare e ciò che non bisogna fare. Non è piccola :)


non le ho mai pucciato il naso nella pupu!!! nella pipi ed è una cosa ben diversa!

capiscono, cosa è bene e cosa è male. ma non hanno ancora gran che controllo. leggiti un po' di post che ne parlano, vedrai che fino a 6, a volte 7 mesi, è cosa normale.
forse proprio perchè ha capito che è una cosa fatta male fare la cacca in casa, ora se la mangia per far sparire le prove.

provate ad ignorare quando la fa, e non fatevi vedere che pulite. cercate di anticipare i suoi bisogni, e quando riuscite a portarla fuori in tempo oppure la fa dove vuoi te, premiala. ma non sgridarla se sbaglia mira rispetto al giornale. la pipi è più facile che impari a farla in un posto dove si impregna del suo odore, ma la cacca tendenzialmente cercano di farla nei posti più esterni, tipo vanno a cercare la finestra, o il balcone, oppure vicino alla porta. guarda dove è abituata a farla e metti li il giornale.

cmq. ripeto è piccolo. devi ancora pazientare per qualche mese. imparerà da solo. la via più breve è premiarlo quando la fa nel posto giusto ed ignorare quando sbaglia. un secco "no" tutt'al più può bastare.

anche se è al primo ciclo di vaccini, puoi portarlo fuori per i bisogni, basta che non sia un posto fequentato da cani sconosciuti che potrebbero essere portatori de malattie, ma in giardino o nel parcheggio del condominio vai pure.

non te la prendere se sei stata un po' criticata. però il pucciare il naso nei bisogni è una cosa che porta solamente al rischio di comportamenti tipo rimangiarsi la cacca.
ho capito che lo hai fatto solamente per la pipi. ma può darsi che non lo abbia capito il canino. può essere che il canino abbia capito: bisgni in giro??? meglio farli sparire sennò son c...i!!!
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

mangia le sue feci Empty Re: mangia le sue feci

Messaggio Da e v o l e t88; Mar Lug 14, 2009 4:19 pm

non è proprio quello perchè la pupu la fa sempre sul giornale e non viene mai sgridata per quello. Viene sgridata se la mangia, quindi...

Se davvero mangiasse la pupu per non lasciar prove, allora perchè non si lecca tutta la pipi perchè vienbe poi sgridata se la fa nel posto sbagliato?

Questi discorsi non reggono!
C'è un problema diverso ma ancora non riesco a capire...

capisco che potrebbe non tenerla la pipi, infatti certe volte manca il giornale perchè talmente non riesce a tenerla che la fa vicino..ma non in casa! Visto che ora ha capito e che io ho capito che non è questione di essere piccoli o meno perchè infatti ora la fa dove deve.

e v o l e t88;

Numero di messaggi : 38
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 18.06.09

Torna in alto Andare in basso

mangia le sue feci Empty Re: mangia le sue feci

Messaggio Da LadyDarkness Mar Lug 14, 2009 4:19 pm

Io continuo a dirti che "pucciare" il naso nella pipì è quanto di più cattivo si possa fare!
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

mangia le sue feci Empty Re: mangia le sue feci

Messaggio Da Stefano Del Cucina Mar Lug 14, 2009 4:51 pm

Vorrei puntualizzare 4 cose. study

1) Ma perchè non la vuoi portare fuori per un mese e mezzo?!?!?! Esci con il cane! Basta che tu non vada nella jungla del Borneo e lei non si ammalerà!

2) E basta con il muso nell'urina!!!! Il cane è umiliato e non capisce il motivo! NON FUNZIONA!

3) Se mangia le feci pronunci ad alta voce un secco "No!" Porti via il cane e pulisci senza farti vedere dal cane. Nessuna ulteriore punizione!!

4) Nessuno nasce "imparato" nell'allevare un cucciolo di cane, comprati dei libri sull'argomento, informati in maniera critica in rete, leggi vecchi topic in questo forum, etc....

Auguri
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 60
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

mangia le sue feci Empty Re: mangia le sue feci

Messaggio Da e v o l e t88; Mar Lug 14, 2009 5:38 pm

1.se non la porto fuori è perchè ripeto che la veterinaria mi ha detto di non farlo prima della fine dei vaccini!
2. ognuno educa come si fa per i propri figli, un cane ed io credo di educarlo nel miglior modo possibile.
3.Credo che un cane non possa capire ciò che può essere o meno umiliante.
4.Sono informatissima al riguardo perchè leggo molto.
5.Dico già un secco "no" al gesto di mangiare la pupu.
6. Non è come si educa un cane la domanda che ho posto all'inizio del topic.

e v o l e t88;

Numero di messaggi : 38
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 18.06.09

Torna in alto Andare in basso

mangia le sue feci Empty Re: mangia le sue feci

Messaggio Da LadyDarkness Mar Lug 14, 2009 5:50 pm

Bene, io chiudo questa discussione perchè è giunta al capolinea.
Se vuoi continuare a mettere il muso nella pipì e pensi che così sia giusto non ti possiamo obbligare, ma non voglio che nella mia sezione si dicano scemenze. Quindi educare un cane in questo modo non ha senso, ma ti consiglierei vivamente di frequentare un corso di addestramento di base per COMUNICARE con il tuo cane e chiedergli le cose senza costringerlo o umiliarlo.
Io non credo che ai tuoi figli metterai la testa nel pannolino se non imparano a farla nel vasino.
E' la stessa cosa, è umiliante.

E qui chiudiamo la discussione.

Segui il consiglio del tuo veterinario, ma se non lo porti in posti frequentati da altri cani non vaccinati, il cane può tranquillamente uscire, e credo anche che sia ora di fare nuove esperienze.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

mangia le sue feci Empty Re: mangia le sue feci

Messaggio Da Ospite Mar Lug 14, 2009 5:58 pm

La pazienza e la virtù dei forti..

Monster non ha mai messo il musetto nella pipi, perche l'ha fatta in casa ..

Ci sono tanti metodi per imparare a far fare i bisogni all'esterno... non di certo prendere il cane e pucciarlo nelle sue stesse urine, sono metodi ortodossi e fuori luogo, dicerie che ci portiamo adietro dai tempi dei nostri babbi... ma più che altro se leggi tanto non è scritto da nessuna parte che prendere il cane e strofinarle il musetto sulla sua urina porti lui in un futuro a farla all'esterno ... ma più che altro fai solo un dispetto a se stesso..

Comunque Io a Matteo e Monica quando facevano la pupu e la pipi nel pannolino non facevo altro che prenderle la testa e pucciarla dentro... dopo la terza volta hanno coiminciato a farla fuori di casa ....

1025

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mangia le sue feci Empty Re: mangia le sue feci

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.