I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

preferisce farla in casa anziché fuori...come correggerla?

+2
Andrea
Marsilvia
6 partecipanti

Andare in basso

preferisce farla in casa anziché fuori...come correggerla? Empty preferisce farla in casa anziché fuori...come correggerla?

Messaggio Da Marsilvia Gio Lug 02, 2009 1:05 pm

Ciao a tutti,
vi scrivo per chiedervi un consiglio: la mia Polly (7 mesi) è arrivata che era gennaio...
- faceva freddo,
- c'era la neve,
- il vet ci sconsigliava di portarla fuori se non col cappottino...
- io ero inesperta...etc etc...
morale: ha imparato a farla in casa sul "patello"... rolleyes

ovviamente col passare del tempo il clima si è scaldato, abbiamo attrezzato un'area del giardino recintata dove lei sta durante le ore in cui io e mio marito siamo al lavoro, esce in passeggiata con noi tutti i giorni...etc etc...

- Quando è nel suo recinto la fa tranquillamente lì quando le scappa;
- quando siamo in passeggiata se le scappa la fa;
- se siamo nel nostro giardino a giocare se le scappa la fa...

la notte ora dorme con noi in camera nella sua cuccia e verso mattina sale sul lettone a fare le coccole e ha imparato a tenere i bisognini tranquillamente per tutta la notte.

Problema: cognati e suocero con cui condividiamo il giardino, se all'inizio non hanno mai detto nulla, ora ci hanno fatto sapere che non vogliono più che Polly faccia i bisogni nel prato (notare: la cacca la tiro sempre su un secondo dopo che l'ha fatta dal momento che quando ci troviamo in giardino è perché stiamo giocando insieme e ho sempre in tasca i sacchetti. La pipì...bhè...a meno che vogliano che mi metta a rincorrerla col bicchierino...???? ratz la pipì finisce per terra!)

Queste rimostranze ci sono state fatte la settimana scorsa ed io è da una settimana che quando ci svegliamo la mattina accade che:

1. Polly ha bisogno di far pipì e pupù e mi indica la porta chiusa della stanza in cui prima c'era il patello, sicché dico: ok! le scappa! usciamo!
2. non posso andare nel giardino sul prato,
3. se la metto nel recinto per farla e rientro in casa per prepararmi la colazione inizia a piangere di brutto perché probabilmente pensa che voglia lasciarla lì per andare al lavoro (mentre prima di allora trascorre almeno un'altra ora con me, alzandoci noi alle 6 ed uscendo io di casa alle 7.30). Siccome il recinto confina col il lato della casa in cui i vicini hanno la camera da letto vorrei evitare altre polemiche idiote...
4. Ho provato ad entrare con lei ed aspettare che facesse i bisogni...l'ultima volta se ne è stata immobile a guardarmi per 5 interminabili minuti, ha girovagato per altri 10 ed infine ha fatto la pipì, ma dopo altri 10 minuti...della pupù neanche l'ombra...

...premetto che: nel recinto non c'è il prato ma un fondo di terreno con uno strato di ghiaia da una parte, e di "scaglie di corteccia" dall'altra...che sia l'assenza di erba per terra che non la invoglia? che sia la corteccia che non la stimoli a fare i bisogni? ma quando sta nel recinto da sola li fa però...

Il fatto è che settimana prossima arriverà anche la setterina Michelle che, a 60gg, chiama già per andar fuori a fare i bisogni...se davvero è la corteccia il problema dovrò sbrigarmi a levarla e a seminare un pò di prato...nella speranza che cresca prima del suo arrivo...

che palle i vicini, i cognati e i suoceri!!!!!!!!!! thumdownn

Consigli?... grazie
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

preferisce farla in casa anziché fuori...come correggerla? Empty Re: preferisce farla in casa anziché fuori...come correggerla?

Messaggio Da Andrea Gio Lug 02, 2009 1:36 pm

fare un passeggiata. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

preferisce farla in casa anziché fuori...come correggerla? Empty Re: preferisce farla in casa anziché fuori...come correggerla?

Messaggio Da Ospite Gio Lug 02, 2009 1:55 pm

prova a comprare dell'erba finta quella in plastica lavabile e mettila nel recinto.. prima però stofinale qualcosa di suo sopra

poi se proprio non c'e' la fà una bella passegiata come a suggerito Andrea

nel punto dove l'ha sempre fatta metti un vaso di Menta I love you

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

preferisce farla in casa anziché fuori...come correggerla? Empty Re: preferisce farla in casa anziché fuori...come correggerla?

Messaggio Da Marsilvia Gio Lug 02, 2009 2:07 pm

Ci avevo pensato in effetti...domattina provo... grazie

...ma anche i vostri quando gli mettete la pettorina si irrigidiscono diventando tipo una statua di marmo e vi guardano tremendamente offesi?? ooohh

...poi la incito dicendole "Dai Polly, andiamo!" le faccio annusare un bocconcino invitandola a camminare e dopo un paio di minuti si convince e parte come se nulla di strano fosse successo, ma vi assicuro che quando fa l'offesa in quel modo mi fa sentire una cacca! furioso
sembra che le abbia fatto chissà quale torto!...
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

preferisce farla in casa anziché fuori...come correggerla? Empty Re: preferisce farla in casa anziché fuori...come correggerla?

Messaggio Da Kiara Gio Lug 02, 2009 2:29 pm

marsilvia ha scritto:
...ma anche i vostri quando gli mettete la pettorina si irrigidiscono diventando tipo una statua di marmo e vi guardano tremendamente offesi??

Guarda, è una cosa comune a molti e , secondo me, abbastanza inspiegabile scratch : la mia porta la pettorina da sempre... e da sempre inscena alcuni secondi della manfrina penosa Rolling Eyes che descrivi... appena mi compare la pettorina in mano, Tina "si affloscia" sul posto, scodinzola basso e attende tipo condannato al patibolo che io "la vesta"... il colmo è che non appena sente lo scatto della chiusura della fibbia, si scuote tutta compiaciuta, sbandiera un bel codino allegro e mi squadra disinvolta come a dire "Allora, si va?" cyclops ... fosse una persona, direi che prende per i fondelli, ma il motivo non saprei spiegarmelo lo stesso Evil or Very Mad ...

N.B.: non son mai passata al collare (oltre che per convinzioni personali) anche perchè quello per Tina è UNA VERA OFFESA... non ti dico, in passeggiata, le occhiatacce e le inchiodate da mulo oltraggiato non appena si sente minimamente tirare al collo, anche solo per un cambio di direzione improvviso...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

preferisce farla in casa anziché fuori...come correggerla? Empty Re: preferisce farla in casa anziché fuori...come correggerla?

Messaggio Da bebeking Gio Lug 02, 2009 2:31 pm

premi quando la fa nel posto giusto. un no quando la fa nel posto sbagliato e pulire senza farsi troppo vedere e senza dare ulteriori attenzioni al cane oltre al no. con un po' di pazienza dovrebbe imparare a farla altrove. dimenticavo, una mattonata in testa ai vicini se non dimostrano di aver pazienza.

cmq allucinante che non tollerino certe cose, non capisco dove sia il problema se poi pulite...
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

preferisce farla in casa anziché fuori...come correggerla? Empty Re: preferisce farla in casa anziché fuori...come correggerla?

Messaggio Da Andrea Gio Lug 02, 2009 2:37 pm

la pettorina non l'ho mai usata quindi non so....però quando capita d'inverno che gli metto il cappottino si sente umiliatissimo, gli tremano anche i muscoli dal nervoso. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

preferisce farla in casa anziché fuori...come correggerla? Empty Re: preferisce farla in casa anziché fuori...come correggerla?

Messaggio Da Ospite Gio Lug 02, 2009 2:40 pm

bebeking ha scritto:

cmq allucinante che non tollerino certe cose, non capisco dove sia il problema se poi pulite...

quando vado a trovare mio fratello che ha una villa mega e un giardino da favola, pensa che non mi lascia liberare Monster e sai perchè ??

la pipi brucia l'erba... Shocked

ma va a ca....e ecco cosa le ho detto...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

preferisce farla in casa anziché fuori...come correggerla? Empty Re: preferisce farla in casa anziché fuori...come correggerla?

Messaggio Da Marsilvia Gio Lug 02, 2009 2:47 pm

...più o meno vale la stessa cosa qui da me...la pipì brucia l'erba!
(detta poi da chi passa il sabato pomeriggio con la forbicina delle unghie a rifilare l'erba intorno al marciapiede... ooohh

se non che, l'altra settimana ero in giardino con Polly e i nipoti (uno di 7 l'altra di 2 anni) e alla piccola scappa la pipì...il grande urla al papà spaparanzato sul divano (mio cognato)..."Papà...le scappa la pipìììì..." e il papà: "Uff....Fagliela fare nel prato!"
1402
glie l'ho rinfacciato settimana scorsa quando ha iniziato a rompermi con la storia dei bisogni nel prato e sai che mi ha detto?... "e vabbè...per una volta!"...

MA VA A CA...
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

preferisce farla in casa anziché fuori...come correggerla? Empty Re: preferisce farla in casa anziché fuori...come correggerla?

Messaggio Da Ospite Gio Lug 02, 2009 2:59 pm

Ho studiato molto la cosa anche su internet.
La pipi di cane è un fantastico fertilizzante per il prato, ma se troppo
concentrata brucerà l'erba. Infatti, se noti, il punto in cui viene fatta
tende a rimanere senza erba ma attorno alla chiazza senza erba, dove
appunto la concentrazione di pipi è minore, vedrai che l'erba cresce
rigogliosa.

Quindi il problema è solo la concentrazione.
Se tu riuscissi a diluirla con acqua riusciresti addirittura ad avere un
prato più verde!!! Però devi diluirla entro poco tempo, altrimenti l'erba
brucerà. Quindi la sola soluzione è seguire il tuo piscione per il prato
con un bel bottiglione d'acqua e innaffiare l'erba dove la fa.

Comunque se è piccolo (il cane) e non la fa sempre nello stesso punto non
dovrebbe essere un problema Mad

cosi dicono... fallo legeger a tuo cognato quel poltrone.. Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

preferisce farla in casa anziché fuori...come correggerla? Empty Re: preferisce farla in casa anziché fuori...come correggerla?

Messaggio Da tinpa Gio Lug 02, 2009 3:01 pm

Il mio giardino non ha quasi più erba ma non è bruciata dalla pipì, è solo che non lo innaffio, ma chi se ne frega dell'erba nel giardino, i miei pelosetti si divertono così.
Sono un padre "particolare" i miei figli bipedi girano per casa con i rollerblade o con il monopattino con grande gioia di mia moglie!!!!
Ma anche lei è d'accordo, la casa è dei miei figli e dei pelosetti, facciano ciò che vogliono l'importante è che nessuno si faccia male e che siano tutti felici.
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

preferisce farla in casa anziché fuori...come correggerla? Empty Re: preferisce farla in casa anziché fuori...come correggerla?

Messaggio Da Marsilvia Gio Lug 02, 2009 3:04 pm

pensa che io all'inizio la seguivo con l'annaffiatoio e quando la faceva ci versavo sopra l'acqua!!!!! 1025

in effetti non ho mai visto l'erba bruciata nel nostro prato!!
solo una volta, che mi è sfuggita una cacchina che è rimasta nel prato per un paio di giorni ha fatto una bella chiazza gialla di erba bruciata!

e comunque...tutte le mattine all'alba parte l'irrigazione sicché altro che balle! sto contribuendo a mantenere verde quel c censura o di prato di m censura a!!!

1025102510251025102510251025
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

preferisce farla in casa anziché fuori...come correggerla? Empty Re: preferisce farla in casa anziché fuori...come correggerla?

Messaggio Da bebeking Gio Lug 02, 2009 3:23 pm

Antonio & Monster ha scritto:
bebeking ha scritto:

cmq allucinante che non tollerino certe cose, non capisco dove sia il problema se poi pulite...

quando vado a trovare mio fratello che ha una villa mega e un giardino da favola, pensa che non mi lascia liberare Monster e sai perchè ??

la pipi brucia l'erba... Shocked

ma va a ca....e ecco cosa le ho detto...

boia!!! monster fenomeno naturale... hai sbagliato nome, dovevi chiamarlo grisù il drago...


ma dai... se l'erba viene annaffiata regolarmete non credo che ci siano problemi.
posso capire il rischio buche. ma due schizzetti e du' stronzoletti dei nostri piccoli che problema saranno mai. saranno maremmani...preferisce farla in casa anziché fuori...come correggerla? Grisu
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

preferisce farla in casa anziché fuori...come correggerla? Empty Re: preferisce farla in casa anziché fuori...come correggerla?

Messaggio Da Marsilvia Gio Lug 02, 2009 3:30 pm

ma due schizzetti e du' stronzoletti dei nostri piccoli che problema saranno mai. saranno maremmani...

APPUNTO!...

io nel prato quando gioco mi ci rotolo pure con la Polly!

...naturalmente la cacca la levo non appena la fa come ho spiegato in qualche msg sopra e per la pipì...miiiiiiiii che sarà mai!!

e non mi venga a dire che è poco igienico per i bambini perché allora le cacate di uccello??? ne vogliamo parlare??? le cacate del gatto dei vicini?...i vermi, i lombrichi, i maggiolini...checcavolo! nel prato è normale che ci siano tutte ste cose!

...mi fan ridere perché poi invece i bambini li fanno rotolare allegramente nella sabbia al mare!!!...perché lì ci passano il lysoform tutte le mattine???
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

preferisce farla in casa anziché fuori...come correggerla? Empty Re: preferisce farla in casa anziché fuori...come correggerla?

Messaggio Da Andrea Gio Lug 02, 2009 3:33 pm

grappa nei vasi......io non vi ho detto niente....ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

preferisce farla in casa anziché fuori...come correggerla? Empty Re: preferisce farla in casa anziché fuori...come correggerla?

Messaggio Da Marsilvia Gio Lug 02, 2009 3:50 pm

grappa nei vasi......io non vi ho detto niente....ciao!


ah si?? e cosa succede?...
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

preferisce farla in casa anziché fuori...come correggerla? Empty Re: preferisce farla in casa anziché fuori...come correggerla?

Messaggio Da Andrea Gio Lug 02, 2009 4:01 pm

preferisce farla in casa anziché fuori...come correggerla? Fiore-10 ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

preferisce farla in casa anziché fuori...come correggerla? Empty Re: preferisce farla in casa anziché fuori...come correggerla?

Messaggio Da Marsilvia Gio Lug 02, 2009 4:06 pm

vendetta tremenda vendetta... ahha ahhaahhaahhaahhaahhaahhaahhaahhaahhaahhaahhaahha
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

preferisce farla in casa anziché fuori...come correggerla? Empty Re: preferisce farla in casa anziché fuori...come correggerla?

Messaggio Da Ugo Gio Lug 02, 2009 4:49 pm

volevo sapere da antonio la storia della menta nel vaso e ndel tappetino finto perchè la mia è abituata a farla sul terrazzo 50 mq ha il suo spazio ma ogni tanto sconfina
Ugo
Ugo

Numero di messaggi : 206
Località : besana brianza (mi)
Data d'iscrizione : 04.01.09

Torna in alto Andare in basso

preferisce farla in casa anziché fuori...come correggerla? Empty Re: preferisce farla in casa anziché fuori...come correggerla?

Messaggio Da Ospite Gio Lug 02, 2009 5:45 pm

ugo ha scritto:volevo sapere da antonio la storia della menta nel vaso e ndel tappetino finto perchè la mia è abituata a farla sul terrazzo 50 mq ha il suo spazio ma ogni tanto sconfina

la menta e odiata dagli animali.. potrebbe andar bene anche l'acetone, proprio pochissimo... gli animali lo odiano.. anzi scappano... ma e meglio la menta... metti un vaso dove non vuoi che lui/lei faccia più la pipi.. l'erbetta finta prendi un tappeto di erba vai in un campo di erba appena tagliata lo poni sopra al rovescio e ci cammini sopra poi lo riarrotoli e se riesci facce caminare un altro cane Maschio...

stai tranquillo che poi diverra un luogo di culto per la pipi del tuo cane,,

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

preferisce farla in casa anziché fuori...come correggerla? Empty Re: preferisce farla in casa anziché fuori...come correggerla?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.