I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

noi a cena fuori.. e lei resta a casa?

+10
Mizio
Elena
PEF
Sara&Daky
MARTY con Kenya
Giuliaeco
Frankj
bea e penelope
la cri
Marci
14 partecipanti

Andare in basso

noi a cena fuori.. e lei resta a casa? Empty noi a cena fuori.. e lei resta a casa?

Messaggio Da Marci Lun Giu 06, 2011 7:45 pm

Ciao a tutti!
Forse il titolo non è molto chiaro ma ho un problema da porvi...
Mi sono sempre chiesta se è giusto o no portare il canuzzo con noi quando andiamo a cenare fuori (pizzeria ec...).
Ho letto di qualcuno che lo fa senza problemi.
Io non vado spessissimo fuori per cena perciò quando capita la Mirtilla a casa, tanto è solo per un paio d'ore e lei sta tranquilla...
Ora però penso che quest'estate, tornando in macchina dalla Sicilia, di certo ci fermeremo per spezzare il viaggio. Mi chiedevo come faremo per il pranzo o per la cena, volendo restare qualche giorno in albergo...
Il mio grosso errore è che non ho mai abituato Mirtilla a stare tranquilla quando noi mangiamo. Lei è golosissima e l'anno scorso mia madre le ha dato il brutto vizio di darle qualcosina mentre stavamo a tavola. Adesso è quasi un anno che stiamo lavorando per disabituarla ma è dura... lei ogni tanto si affaccia ancora al tavolo o ti piazza il muso tra le ginocchia sperando che le arrivi qualcosa...
Secondo voi cosa dovrei fare?
Marci
Marci

Numero di messaggi : 179
Età : 53
Località : tradate
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

noi a cena fuori.. e lei resta a casa? Empty Re: noi a cena fuori.. e lei resta a casa?

Messaggio Da la cri Lun Giu 06, 2011 7:55 pm

io penso che la cosa migliore sia provare a portarcela qualche volta così vedete come si comporta, e da lì traete le giuste conclusioni per voi, male che vada la lasciate un'oretta nella camera dell'albergo, al limite nel trasportino. L'importante è che non la lasciate mai in macchina, per svariati motivi!!!! buona fortuna! Wink
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

noi a cena fuori.. e lei resta a casa? Empty Re: noi a cena fuori.. e lei resta a casa?

Messaggio Da bea e penelope Lun Giu 06, 2011 8:00 pm

Io dipende..se andiamo in posto all'aperto e poi magari si prospetta anche una passeggiata,oppure se è stata molto tempo da sola a casa durante il giorno me la porto, altrimenti se ha avuto i suoi svaghi quotidiani la lascio altrettanto tranquillamente a casa...come hai detto tu si tratta di un paio d'ore o al massimo una serata!

Riguardo all'abituarla non ho mai avuto grossi problema, sicuramente continuate a lavorare per abituarla a non disturbarvi mentre siete a tavola, ignorandola e scacciandola senza neanche guardarla mentre mangiate.

L'alternativa last minute, se hai un comodo trasportino dove lei sta volentieri e se sai che la cena non sarà di una durata eccessiva puoi farla stare comodomente a dormire li dentro...
Riguardo l'albergo invece io finora ho trovato solo strutture che non accettano i cani nelle zone comuni, nel caso cerca di abituarla a rimanere sola in posti che non conosce, anche camera di un amica va bene...
bea e penelope
bea e penelope

Numero di messaggi : 919
Età : 41
Località : roma/firenze
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

noi a cena fuori.. e lei resta a casa? Empty Re: noi a cena fuori.. e lei resta a casa?

Messaggio Da Marci Lun Giu 06, 2011 8:04 pm

grazie Cri Very Happy

Intanto devo trovare qualche posto che accetta gli animali, anzi... se qualcuno conosce posticini carini in Umbria!!! consigli ben accetti Very Happy

Magari posso provare a portarmela una sera da queste parti... male che vada, se disturba lasciamo e torniamo a casa...
Marci
Marci

Numero di messaggi : 179
Età : 53
Località : tradate
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

noi a cena fuori.. e lei resta a casa? Empty Re: noi a cena fuori.. e lei resta a casa?

Messaggio Da Frankj Lun Giu 06, 2011 8:08 pm

Sempre ammettendo che troverete alberghi che accettano di far stare i cani in sala da pranzo, ignoratela quando siete a tavola (iniziate fin da ora).
Io difficilmente porto i miei cani a cena fuori ma capita spesso di fermarmi per un aperitivo direttamente dopo il parco, non sono abituati a starmi tra le gambe mentre mangio neanche a casa. A volte arrivati al bar si elettrizzano ma poi capiscono che per loro al massimo arriverà qualche briciola caduta per sbaglio (una volta a una mia amica è caduto un pezzo di salsiccia intero, quella sera Marcy ha fatto tombola!). Ovviamente nel tentativo di ignorarli devono seguirti anche gli altri presenti nel bar/ristorante, perchè se ti si avvicina qualcuno con la voce da oca per strapazzarseli, diventa difficile! Very Happy
Frankj
Frankj

Numero di messaggi : 721
Età : 44
Località : Riccione
Data d'iscrizione : 30.04.10

https://www.facebook.com/francesco.dna

Torna in alto Andare in basso

noi a cena fuori.. e lei resta a casa? Empty Re: noi a cena fuori.. e lei resta a casa?

Messaggio Da Giuliaeco Lun Giu 06, 2011 8:12 pm

Quando raramente esco x l'aperitivo e li porto se sono in un posto all'aperto porto la magica unghia di manzo! Puzza da morire ma posso chiacchierare tranquilla mentre loro rosicchiano Wink ovviamente la consiglio solo x luoghi all'aperto Razz
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

noi a cena fuori.. e lei resta a casa? Empty Re: noi a cena fuori.. e lei resta a casa?

Messaggio Da la cri Lun Giu 06, 2011 8:26 pm

Marci ha scritto:grazie Cri Very Happy

Intanto devo trovare qualche posto che accetta gli animali, anzi... se qualcuno conosce posticini carini in Umbria!!! consigli ben accetti Very Happy

Magari posso provare a portarmela una sera da queste parti... male che vada, se disturba lasciamo e torniamo a casa...
sicuramente a Monteluco di Spoleto ci sono alberghi che accettano cani, lo so per certo perchè lì si tengono svariati campionati italiani di razza, però non sò se in sala da pranzo li accettano, prova a contattarli!
Spoleto è sicuramente un "posticino carino"! Very Happy
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

noi a cena fuori.. e lei resta a casa? Empty Re: noi a cena fuori.. e lei resta a casa?

Messaggio Da MARTY con Kenya Lun Giu 06, 2011 8:28 pm

L'importante è abituarlo adagio adagio... prima per poco tempo e poi sempre di più......

Sono appena stata in Toscana in vacanza e ho sempre portato con me sia per la colazione, per il pranzo e per la cena la piccola peste....

Durante i giorno naturalmente la facevo stancare per bene.... così alla sera, durante la cena che durava anche un tantino, lei se ne stava bella tranquilla......


Inizia già fin d'ora con il farle capire che dal tavolo non ricevono niente... o meglio Kenya sa che prima mangiamo noi, poi qualcosa riceve anche lei... ma nel frattempo mi guarda ma non fa storie....

Se la cena dura tanto... cerco sempre di uscire un paio di volte per farle predere una bocaa d'aria.....

Solitamente se me la porto al ristorante a cena... prima di uscire le do da mangiare così non ha più fame e sta più tranquilla....

Alla fine secondo me devi solo abituarla adagio adagio.... vedrai che poi sarà un piacere anche per lui stare con voi al ristorante.....

MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 35
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

noi a cena fuori.. e lei resta a casa? Empty Re: noi a cena fuori.. e lei resta a casa?

Messaggio Da Sara&Daky Lun Giu 06, 2011 8:56 pm

Ciao...noi con Dakota siamo molto fortunati...la portiamo a cena con noi al ristorante anche al chiuso senza problemi...lei in genere visto che è piccina sta in spalla mentre mangio e dorme.....siamo andati ache al cinema e lei dormiva a pancia in su tutta bella beata...
Non ha mai ricevuto nulla dal tavolo quindi nulla si aspetta e visto che nn ha mai mangiato nulla di "umano" le cose vanno ancora meglio.
Noi andremo in toscana ad agosto e nella struttura accettano i cani dovunque visto che lorostessi se nn ho capito male ne hanno.
Credo solo che ci voglia un po' di pazienza ad insegnar loro che devono stare al loro posto quando si mangia....
Poi vedrai che ti verra' naturale portartela dovunque..... 1247
Sara&Daky
Sara&Daky

Numero di messaggi : 30
Età : 48
Località : torrile
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

noi a cena fuori.. e lei resta a casa? Empty Re: noi a cena fuori.. e lei resta a casa?

Messaggio Da Marci Lun Giu 06, 2011 9:03 pm

Grazie mille a tutti per i vostri consigli!! grazie

Spero tanto di riuscire ad abituarla... anche se ho i miei dubbi.. anche se la facessi mangiare prima, lei chiederebbe altro cibo.. è troppo vorace!
Però l'idea di portarla ache solo per un caffè o un aperitivo non è male...
in genere a casa abbiamo lavorato così: all'inizio l'ho tenuta "confinata" nel trasportino rigorosamente tutte le volte che ci sedevamo a tavola, ma in modo che potesse vederci. Per farle capire che quello era il nostro (o quanto meno il mio) momento per mangiare. Liberata subito dopo le dave qualcosa da mangiare.
Adesso è da pochissimo che ogni tanto la lasciamo girovagare per casa anche quando siamo a tavola.. A me non chiede nulla (sa che non ottiene niente), ogni tanto ci prova con mio marito ma anche lui non le da niente... il più delle volte finisce per sedersi accanto a me aspettando qualcosa alla fine...
Che ne dite? Sto risolvendo? Ho qualche speranza?? thumbsup
Marci
Marci

Numero di messaggi : 179
Età : 53
Località : tradate
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

noi a cena fuori.. e lei resta a casa? Empty Re: noi a cena fuori.. e lei resta a casa?

Messaggio Da PEF Mar Giu 07, 2011 9:06 am

[
Inizia già fin d'ora con il farle capire che dal tavolo non ricevono niente... o meglio Kenya sa che prima mangiamo noi, poi qualcosa riceve anche lei... ma nel frattempo mi guarda ma non fa storie....

Anche io ho adottato questo sistema, Sean si stende stto la tavola e aspetta..
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

noi a cena fuori.. e lei resta a casa? Empty Re: noi a cena fuori.. e lei resta a casa?

Messaggio Da Elena Mar Giu 07, 2011 9:08 am

Io penso che stiano molto meglio a casa. Li ho portati solo una volta al ristorante...perché c'era Serenuzza nostra che era arrivata dalla Sicilia e voleva conoscerli.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

noi a cena fuori.. e lei resta a casa? Empty Re: noi a cena fuori.. e lei resta a casa?

Messaggio Da Mizio Mar Giu 07, 2011 9:12 am

E' tutta questione di abitudine, il mio appena vede un tavolo e 4 sedie si mette buono buono da parte, a volte la gente nemmeno si accorge della sua presenza. Questo perchè l'abbiamo abituato a viaggiare ed ha imparato a comportarsi a seconda della situazione. ciao
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

noi a cena fuori.. e lei resta a casa? Empty Re: noi a cena fuori.. e lei resta a casa?

Messaggio Da Tunia Mar Giu 07, 2011 11:06 am

ditemi se non sono intelligenti 'sti canuzzi.
TANA A TAVOLA QUANDO CI SONO I MIEI
sulle gambe di mio padre ad aspettare gli spaghetti
TANA QUANDO SERVO IN AGRITURISMO
tutti mangiano a tavola, lei nel trasportino, aperto, aspetta che abbiamo finito. dorme il più delle volte
TANA AL RISTORANTE
dorme nella cuccia che le metto sotto la sedia

dipende un po' da come li abitui.. chiaro che ci vuole un po' di pazienza ma non mollare... loro imparano sempre, a qualunque età.
e se come qui da noi, per fortuna, ci sono molti posti dove possono seguirti, è bello poterli portare (magari ti capita che sei già fuori, decidi di mangiare e non puoi portarli a casa ecc)
Tunia
Tunia

Numero di messaggi : 556
Età : 38
Località : Borgotaro
Data d'iscrizione : 09.05.10

Torna in alto Andare in basso

noi a cena fuori.. e lei resta a casa? Empty Re: noi a cena fuori.. e lei resta a casa?

Messaggio Da Lucilla Mar Giu 21, 2011 10:28 am

Tunia ha scritto:ditemi se non sono intelligenti 'sti canuzzi.
TANA A TAVOLA QUANDO CI SONO I MIEI
sulle gambe di mio padre ad aspettare gli spaghetti
TANA QUANDO SERVO IN AGRITURISMO
tutti mangiano a tavola, lei nel trasportino, aperto, aspetta che abbiamo finito. dorme il più delle volte
TANA AL RISTORANTE
dorme nella cuccia che le metto sotto la sedia

dipende un po' da come li abitui.. chiaro che ci vuole un po' di pazienza ma non mollare... loro imparano sempre, a qualunque età.
e se come qui da noi, per fortuna, ci sono molti posti dove possono seguirti, è bello poterli portare (magari ti capita che sei già fuori, decidi di mangiare e non puoi portarli a casa ecc)


Wink anche le mie due Nanerottole... son troppo avanti!!!!!!! A parte il fatto che quando ci muoviamo noi, ovunque andiamo, loro sono al seguito, sempre e comunque... è capitato solo due volte che restassero a casa... non capiterà più! Al ristorante si comportano benissimo, sotto al tavolo a dormire Razz Quando siamo a casa, mangiamo tutti insieme, naturalmente loro finiscono prima di noi e si mettono a gicare tra di loro aspettando che finiamo pure noi! A casa dei miei ricevono sempre cibo da tavola perché ai miei genitori piace viziare... ma sanno che è un eventi sporadico! A casa dei genitori del mio moroso, invece, sono troppo impegnate a giocare col loro fratellino e nemmeno si avvicinano alla tavola!
Lucilla
Lucilla

Numero di messaggi : 420
Età : 46
Località : filottrano
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

noi a cena fuori.. e lei resta a casa? Empty Re: noi a cena fuori.. e lei resta a casa?

Messaggio Da anninathea Mar Giu 21, 2011 11:15 am

Anche la mia è stata viziata da mia madre che le passa tutto dal tavolo, ma in vacanza viene solo con me e quindi non lo fa. quando sei al ristorante dalle un osso o qualcosa di suo da sgranocchiare.. magari sta più tranquilla..
anninathea
anninathea

Numero di messaggi : 486
Età : 40
Località : concorezzo
Data d'iscrizione : 27.01.11

Torna in alto Andare in basso

noi a cena fuori.. e lei resta a casa? Empty Re: noi a cena fuori.. e lei resta a casa?

Messaggio Da DjSeta Mar Giu 21, 2011 11:42 am

Io ho portato Oliver in un agriturismo anche domenica, il cameriere non si era neanche accorto che ci fosse un cane, si è messo sotto la mia sedia e a parte quando mia madre gli ha allungato da mangiare dalla tavola non si è visto ne' sentito!
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

noi a cena fuori.. e lei resta a casa? Empty Re: noi a cena fuori.. e lei resta a casa?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.